Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Wren    23/08/2004    4 recensioni
Chi non conosce la splendida storia dei due innamorati shakespeariani? E se a recitarla ci fossero gli amici di Saiyuki?
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTO QUINTO ( e , sperando nei Sanbutsushin , l’ultimo

ATTO QUINTO ( e , sperando nei Sanbutsushin , l’ultimo!)

 

Finalmente il gran giorno era arrivato . Nella chiesetta deserta , Sanzeo e Gokuetta stavano di fronte ad un non più tanto recalcitrante frate Komyo , il quale era in procinto di recitare la famosa formula ...

Frate Komyo: ...allora dunque ... ecco sì ... com’era? Non la ricordo mai ... Oggi siamo tutti qui riuniti ... no l’ho già detto ... ma come faceva ? uhm ... ti battezzo nel nome ... no nemmeno ... uhm ...

Sanzeo iniziava ad innervosirsi . E cominciava anzi a sospettare che il frate facesse di tutto per cercare di evitare il matrimonio .

Gokuetta : SANZEEEEEEOOOOOOOO !!! IO HO FAAAAAAAAAAAAAMEEEEEEEEEEE!!!

Sanzeo :ARRANGIATI STUPIDA SCIMMIA !!!

Sanzeo si pentì quasi immediatamente delle dure parole rivolte alla sua quasi sposa , quindi si voltò verso di lei per scusarsi .

Gokuetta stava mangiando il bouquet ...

Sanzeo decise di concentrarsi nuovamente sul frate .

Frate Komyo: ...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ... eh? Sì ? Cosa? Ah già ... siamo tutti qui ... com’è che andava avanti ?

-CLICK-

La fredda canna di metallo della pistola di Sanzeo andò a minacciare la testa del frate .

Sanzeo : vogliamo vedere se un foro di ventilazione aiuta la tua memoria ???

Frate Komyo : Siamo tutti qui riuniti per unire nel sacro vincolo del matrimonio Sanzeo Montecchi e Gokuetta Capuleti . Se c’è qualcuno che ha qualche motivo per impedire che questo matrimonio avvenga , parli ora o taccia per sempre ! ...posso parlare io ?

Sanzeo : NOOOO!!! VAI AVANTI !

Frate Komyo : va bene ... allora c’è qualcuno che ha qualche motivo per cui questi giovani non dovrebbero sposarsi ?

Voce fuori campo : IO!!!

Sanzeo : CHI???

Gojolio : Io!

Sanzeo : Vuoi morire cugino dei miei stivali ???

Gojolio :No , ma non posso permetterti di sposarti ...

Sanzeo caricò la pistola .

Gojolio : ... perché anch’io mi sposo e dovremmo sposarci tutti insieme!!!

Gojolio fece il suo ingresso in chiesa vestito da gran gala , tenendo per mano la dolce e amorevole balia Hakkai .

Sanzeo rimase sconvolto , Gokuetta saltò in braccio alla sua amorevole balia dicendole al colmo della gioia :”così dopo andiamo a mangiare tutti insieme!!!” e frate Komyo era sempre più depresso perché nessuno gli dava retta .

Ricominciò così la celebrazione dall’inizio .

Nella chiesetta , ora un po’ meno deserta , Sanzeo&Gokuetta e Gojolio&Hakkai Stavano in piedi di fronte ad un tristissimo frate Komyo .

Frate Komyo : di nuovo , c’è qualcuno che ha un altro motivo stupido per prolungare questo mio tormento ???

Voce fuori campo : IO!!!

Sanzeo : DI NUOVO??? E ADESSO CHI E’???

Parhomura : Io!

Sanzeo : E chi diavolo sei tu ? Perché ti sei messo in mezzo?

Parhomura : Perché lei mi minaccia !!!

Dalla porta apparvero un parhomura frignante e Gyokumenkapuleti che lo minacciava con la sua carabina .

Gyokumenkapuleti : Figlia ! Perché non vuoi sposare Parhomura ???

Gokuetta : Cos’è , si mangia?

Gyokumenkapuleti : Egli è ricco , potente , aitante , forte , agile , bello , figo ...

Gyokumenkapuleti si fermò un attimo riflettendo su quello che stava dicendo . Poi si girò verso Parhomura e capì .

Gyokumenkapuleti : Ho cambiato idea , figlia! Sposa chi vuoi !

Frate Komyo(che senza darlo a vedere , si stava appassionando alla vicenda) : E Parhomura ?

Gyokumenkapuleti : Lo sposo io!!!

Parhomura : NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Il poveretto si divincolò e fuggì fuori .

Gyokumenkapuleti : Aspettami tesoro !!!

Anche la megera sparì fuori .

Era tornata la calma .

Frate Komyo , un po’ dispiaciuto , si guardò intorno ma sembrava proprio che la chiesetta fosse tornata tranquilla .

Frate Komyo : Non c’è più nessuno che abbia qualcosa contro queste unioni ? No? Pazienza ... allora vi dichiaro ...

Voce fuori campo : FERMI !!!

Sanzeo : NOOOOOOO!!!!

Frate Komyo esultò di nascosto .

 

Voce fuori campo : FERMI VI DICO!!! Non posso permettere che questo matrimonio avvenga !

Sanzeo : E ADESSO SI PUO’ SAPERE CHI ROMPE ???

Kanzeonmontecchi : Nipote , abbi più rispetto!

Sanzeo : ZIA???Sei forse qui per impedirmi di sposare la figlia della tua peggior nemica ?

Kanzeonmontecchi : Ah davvero? Non sapevo ti sposassi !

Sanzeo :???

Kanzeonmontecchi : No , io sono qui per impedire a LUI di sposarsi!!!

La donna indicò Gojolio .

Gojolio : IO????

Kanzeonmontecchi : Sì!!!

Frate Komyo (che nel frattempo si era procurato dei popcorn) : E perché?

Kanzeonmontecchi : Perché ... Perché ... IO LO AMOOOOOO!!!! SPOSA MEEEEEE!!!!

Gojolio :AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!

Parhomura : Aiuuuuuutoooooooo!!!!!!

Gyokumenkapuleti : Vieni da me zuccherino miiiiooooo!!!

I due nel frattempo erano rientrati da una delle porte laterali .

Kanzeonmontecchi : TU QUI???

Gyokumenkapuleti : TU QUI???

Sanzeo : potremmo andare avanti ?

Nel tafferuglio generale la celebrazione riprese , tanto gli scocciatori ormai si azzuffavano tra di loro .

Frate Komyo : ora coloro i quali vogliono impedire questi matrimoni sono finiti ?

Voce fuori campo : NO!

Gojolio , Hakkai , Gokuetta e frate Komyo diedero tutti loro stessi per impedire a Sanzeo di spararsi .

 

Sanzeo (ripresosi) : E ADESSO CHI E’?????? CHI ????????CHIIIIIIIII??????

Gokuetta : CHICCHIRICCHI’!!!

Koubaldo : Io!

Gokuetta : Cugino! Che ci fai da queste parti?

Koubaldo : Io ti impedirò di sposarti !!!

Hakkai : Perché odiate a morte Sanzeo e tutta la sua famiglia , vero? O_^

Koubaldo : Sanzeo ? Ah ci sei anche tu , non ti avevo notato ...

Frate Komyo intanto distribuiva popcorn alla folla di curiosi che piano piano andavano ad affollare le panche della chiesa .

Koubaldo : Io non ti permetterò di sposarti perché prima devo sconfiggerti !!!

Parhomura : Koubaldo !!! Tu sei Koubaldo !!!

Koubaldo : Sì , embeh ?

Parhomura : Ti ricordi di me? Andavamo insieme all’asilo!!!

Koubaldo : ...EHI!!!! E’ VERO!!! Tu sei il bambino cattivo che mi ha rubato il Sutra del Cielo Sacro che avevo sgraffignat... cioè... preso in prestito alla zia!!!

Koubaldo cominciò a frignare e a tirare la manica di Parhomura frignando “ridammelo , ridammelo!” .

La celebrazione ebbe quindi occasione di proseguire in quanto l’attenzione dei disturbatori era stata dirottata .

Frate Komyo : Ed ora , per l’ennesima volta , c’è qualche stramaledetto rompico****ni che non vuole che questo matrimonio si faccia ???

Decisamente il gergo del frate era diventato assai più rozzo .

Voce fuori campo : IO!!!

Pubblico : OOOOOOOOOHHHH!!!!

Sanzeo :NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH!!!!

Hakkai : Chi è , di grazia ? O_^

Doku : IO !!!

Dokugakuji entrò tra lo stupore generale , vestito con un costume seicentesco , un grosso cappello piumato e un coltellaccio tra le mani .

Gojolio : Ma come ti sei combinato ???

Doku : IO SONO UNO DEI BRAVI DI DON RODRIGO E QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE , NE OGGI NE MAI !!!

Nella sala cadde il silenzio .

Doku si guardò attorno ed effettivamente il luogo non era quello che gli era stato descritto ... avrebbe dovuto trovarsi in una stradina di campagna ...

Fu allora che gli sorse un orribile dubbio .

Doku : ehm... non è questo il set de “I promessi sposi” ?

Gokuetta : Si mangia ?

Hakkai : temo di doverle annunciare che ha sbagliato set ! O_^

Doku : ah... scusate ... continuate pure ...

Doku uscì a testa bassa per nascondere il rossore .

 

La situazione era ormai insostenibile . C’erano persone sconosciute che chiacchieravano sugli avvenimenti appena trascorsi , e quelli arrivati più tardi si facevano raccontare cosa si erano persi da quelli che erano già lì .

Parhomura scappava inseguito da Gyokumenkapuleti e da Koubaldo , anche se per motivi diversi .

Kanzeonmontecchi inseguiva Gyokumenkapuleti .

Ad un certo punto un bambino guardò verso l’altare e ...

Bimbo : EHI !!! Sono spariti gli sposi !!!

Sull’altare tutti poterono osservare frate Komyo addormentato .

Chi si avvicinò potè notare un biglietto in bocca al frate .

Il biglietto diceva :

 

“Siamo riusciti a sposarci ! Gnè gnè gnè !

Partiamo in luna di miele !

ADDIO!!!

Sanzeo

           Gokuetta

                         Gojolio

                                     Hakkai O_^”

 

 

Una jeep agghindata con nastri bianchi e con la scritta “Just married” appesa dietro era pronta a partire .

Al volante l’amorevole balia Hakkai si apprestava all’accensione del veicolo .

Hakkai : Sapevo che prendere la patente sarebbe stata una buona cosa ! O_^

Sanzeo : Tsk ! Perché dobbiamo fare il viaggio di nozze con voi ???

Gojolio : Perché sennò non sapresti dove andare e come andarci !

Gokuetta : SANZEEEEEOOOOO!!! IO HO FAME ! QUANDO SI MANGIA ???

-STONK-

Sanzeo : Taci , stupida moglie !!!

Hakkai : Sarà una scampagnata divertente!O_^

Sanzeo : Dove andiamo ?

Gojolio : Ho sentito che in questa stagione il Togenkyo è stupendo !

Hakkai : Allora è deciso !O_^

Sanzeo : Verso Ovest!

La Jeep sgommò e sfrecciò via , verso il tramonto , fino a scomparire nella luce del sole .

Solo un grido ancora si sentiva :

Gokuetta : IO HO FAAAAAMEEEEEEEEE!!!!

 

THE END

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Wren