Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    19/03/2013    3 recensioni
Sweeney Todd quella terribile notte aveva ucciso il messo Bamford. Il giudice Turpin. La sua amata Lucy. E anche il piccolo Toby. Ma non mrs. Lovett, che era stata salvata proprio dal coraggio dell'orfano.
Può una donna che ha perso tutto smettere di amare?
E può invece un mostro imparare a farlo?
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I THINK I'LL MISS YOU LESS AND LESS


Capitolo 1: For the rest of us, death

“La vita è per i vivi mia cara” disse il barbiere facendo volteggiare la donna sempre più vicina alla fornace. Sempre più vicina alle fiamme.

Il corpo di Lucy, la sua bella moglie, giaceva lì, sul sudicio pavimento della stanza del forno, in una pozza di sangue accanto ad altre due cadaveri.

Sweeney sentì mrs. Lovett irrigidirsi fra le sue braccia, vide il sorriso affievolirsi. Che avesse capito il suo destino?

Mentre continuavano a ballare, la fornaia non riuscì a fare a meno di notare il lampo omicida che brillava negli occhi di lui.

Voleva scappare, ma non ci riusciva. Tentò di dimenarsi, ma la stretta in cui era intrappolata, quella stretta che aveva sempre sognato di sentire, era troppo forte.

E un attimo prima che lui la sollevasse e la gettasse nel forno, la porta di metallo si aprì, rivelando una piccola figura oscura che reggeva qualcosa dall’aria affilata in una mano.
“LASCIATELA!” strillò Toby avvicinandosi.

Il barbiere fu così sorpreso da lasciare la sua preda, le cui gambe non ressero e cadde sulle ginocchia. “Tu, ragazzino?” lo canzonò cupamente, aprendo il rasoio con un ‘click’. “Metti giù quel coltello” aggiunse indicando il lungo coltello da cucina che l’altro teneva in mano.

Mrs. Lovett alzò la testa, la vista coperta dai suoi ricci scuri. Voleva alzarsi e mettersi fra quelle due persone, le più importanti della sua vita, che ora camminavano in cerchio senza osare attaccare, ma le mancava la forza. Toby doveva essere scappato nelle fogne e, risbucato da chissà dove, era tornato all’emporio ed era entrato da lì.

“Non ne sei in grado” abbaiò Todd. “Credi davvero di potermi uccidere, piccolo ingrato? Credi di potermi guardare negli occhi e affondare quel bel coltellaccio nella mia carne come se niente fosse? Ti sbagli. Mi ci sono voluti quindici anni per poter avere il fegato necessario ad ammazzare qualcuno, e tu non ci riuscirai di certo in pochi secondi”.

Con una mossa velocissima scattò in avanti e afferrò il povero bambino per il braccio, stringendogli il collo nell’incavo del gomito e premendogli il rasoio alla gola. “Lascia che ti dia una piccola lezione…”.

“Mr. T! NO!” strillò Nellie, consapevole di quello che stava per succedere.

Troppo tardi.

La lama argentata tagliò di netto la trachea del ragazzo, il sangue sgorgò a fiotti, mescolandosi sulla camicia del barbiere a quello del giudice Turpin.

Sweeney lasciò cadere a terra il cadavere dopo qualche secondo, si voltò e uscì dalla stanza.

La fornaia si trascinò fino al corpo del bambino, piangendo.

Avrebbe dovuto alzarsi, gridare, fermarli entrambi. E invece cosa aveva fatto? Era rimasta ferma ad occhi spalancati come un animale impaurito, aveva permesso che quello che ormai considerava suo figlio venisse ucciso dal uomo che amava.

Prese la testa di Toby e se la appoggiò in grembo, sporcandosi la gonna del sangue fresco che ancora usciva dalla ferita, ma non le importava. “M-mi dispiace…” singhiozzò accarezzandogli dolcemente i capelli. Lo baciò sulla fronte, gli bagnò il viso di lacrime.

Poi chiuse gli occhi. 

Eccomi qui con questa "breve long" (evviva le contraddizioni) su Sweeney Todd... in cui ho deciso di uccidere Toby (per la probabile grande gioia della mia carissima LovelySev394) e tenere in vita mrs. Lovett... 

Un piccolo avviso: se non vi piacciono le cose estremamente drammatiche e tristi, chiudete subito questa storia perchè, come probabilmente avrete capito da questo capitolo, di momenti felici ce ne sono veramente pochissimi, se non nessuno... detto questo, spero che ai coraggiosi rimasti piaccia questo piccolo lavoro che mi ha preso molto più di quanto avrei mai pensato. 

NB: Ogni capitolo (come d'altronde il titolo) avrà il nome di una particolare frase di una delle canzoni di Sweeney Todd... questa è una parte di Epiphany <3 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett