Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WtFerdie    21/03/2013    2 recensioni
"Prendi l'autostrada per l'inferno, poi la scalinata verso il paradiso."
Sono Megan, una ragazza di 16/17 anni. La mia vita è semplicemente un'inferno, tra quei bastardi dei miei compagni e mia madre (se così la posso definire). L'unica cosa positiva sono Laura, il mio migliore amico James e Sally.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una cosa che odio in particolare di mia madre è il fatto che riesce sempre a peggiorare le giornate che mi vanno male. Dopo che James mi aveva lasciato in strada come una cogliona me ne tornai a casa. Arrivai verso le quattro di mattina. Mia madre era seduta sul divano ad aspettarmi; ovviamente non poteva evitare di farmi una scenata.
“Megan! Ti avevo detto che non potevi andare dal tuo amico. Sai adesso che succede?”
“Scusa, ma non ho ancora imparato a prevedere il futuro.”
“Fai poco la spiritosa! Non esci più di casa per un mese.”
“Come vuoi.”
Davvero non mi importava. Non avrei fatto pace facilmente con James, forse. Mi diressi verso la camera, ma lei non aveva ancora finito.
“Megan, se mi disubbidisci ti renderò la vita impossibile.”
“T’ho guarda che novità.”
“Non fare l’ironica con me!”
Mi chiusi in camera.
 
Dato che era domenica non uscii dalla stanza. Verso le sei di cinque del pomeriggio mi mandò un SMS Laura.
“Hai da fare sta sera?”
“Sono agli arresti. Ma vedrò che posso fare, dimmi.”
“Io e Chris ci vediamo davanti al parco per le 18:30… dovrebbe venire con Adam.”
Aprii lentamente la porta della camera e uscii in corridoio per non farmi vedere da mia madre. Passai davanti al bagno. Si stava facendo la doccia. Corsi in camera sua e aprii l’agenda che teneva sul comodino. Aveva una cena… un po’ strana come cena, però. Aveva scritto “dalle 18:30 alle 10:00 (portare cambio per lavoro)”. Già che c’era avrebbe potuto scrivere “notte di passione”. Tornai in camera e risposi a Laura.
“vedrò di arrivare in orario.”
 
Mia madre uscì mezz’ora prima lasciando il tempo di prepararmi, tanto il parco era praticamente dietro casa. Uscii dalla finestra, scavalcai un paio di muretti che accostavano la strada e fui direttamente al punto di incontro. Laura era già arrivata.
“Laura, hai saputo niente di Adam?”
“Hey! Ehm, Christopher ha detto che fa di tutto per togliersi i parenti di torno.”
“Cinque dollari che non arriva.”
“Se la metti così, dieci se arriva.”
Le strinsi la mano. Un quarto dopo arrivò Chris.
“Scusate il ritardo. Sono stato da Adam, non può venire.”
Allungai una mano verso Laura.
“Sgancia la grana, bella.”
 
La serata fu una noia mortale. Finì che la passai a bere mentre i due ci provavano tra di loro. Alla fine me ne tornai a casa lasciandoli da soli.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WtFerdie