Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Leeert    22/03/2013    2 recensioni
Aurora, una ragazza come tutte, solare, simpatica e socievole agli occhi degli altri, ma in segreto è triste e sola.
I genitori le hanno regalato un diario, non ne aveva mai avuto uno e non le era neanche passata per la testa di tenrne qualcuno.
Quelle pagine diventano le sue migliori amiche e la penna la aiuta in ogni momento in cui ha bisogno di una spalla su cui piangere o di qualcuno per sorridere.
Continua ad avere la vita di sempre, ma riporta tutto quello che accade durante le sue giornate, a volte noiose....altre piene di inebrianti sorprese!
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno:21.02.13(Giovedì)   ore08:01
 

Come promesso, eccomi qui.
Sono appena salita in macchina Menphi e mi aspetta una lunga, anzi, luuunghisima giornata.
Già prevedo come andrà:
-Tre ore poco intense ( ma molto stressanti) di macchina
-Arrivo da zia
-Pranzo a casa di nonna
-Solita chiacchierata sulla storia con nonno
-Dentista
-Altre tre odiose ore di macchina.
Che noia…
Comunque non posso scriverti molto oggi, perche come puoi notare ho da fare. Quindi, al massimo ti racconto domani.
‘Sta mattina mia sorella piccola ha faticato parecchio ad alzarsi. Ieri sera ha vomitato (o come dice lei Gomitato) tutta la notte, poverina…
Ora sta meglio, ma è ancora dentro il letto a guardarsi i Barbapapa.
Bene, papà è appena arrivato e..si parrte!
Ti racconto domani, scieeeo!

Auru;
 
 
Giorno:22.02.13(Venerdì)   ore02:00

Shhh..qui dormono tutti…
È stato stancante il viaggio… ma ho recuperato e ora sono pimpante peggio di… di.. di unnonsocosa.
Perche i grandi devono essere incazzati fra di loro e prendersela con te?
Come gli salta in mente una cosa del genere?
….Forse dovrei stare zitta io, dato che me la prendo sempre con Andrea.
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkeeei!
Apparte questo, non sono stanca, per niente. Anzi, mi metto a guardare un bel film.
Però devo chiudere la porta, altrimenti di sotto si sente tutto.
Un momento..
IN QUESTA STANZA NON C’E LA PORTA! D:
E ora?
Dovrei farci mettere una tendina?
O forse è ora che mi comprino una benedetta porta, dato che sono sei anni che abitiamo qui e ancora non ho una camera MIA.
Che noia pallosa.
L’idea del film è pessima, soprattutto se poi mi scoprono che alle 2 ancora non dormo.
Mi voglio ascoltare un po’ di musica, con le cuffiette però.
Mi sto rendendo conto che sento sempre le stesse canzoni…
Direi che è ora di cambiare un po’. Aspetta che apro il computer e ne cerco un paio.
No… dai vabbè. È tardi e sinceramente ora..un po’ di sonno mi sta venendo.
Vado a dormire, ci sentiamo fra qualche ora.

Auru;
 
 
Giorno:22.02.13(Venerdì)   ore07:39
 

Che meraviglia. Appena svegliata e già distrutta. Forse non mi sarei dovuta svegliare alle due;
fortuna che domani è sabato e si può dormire. Credo che non uscirò, voglio riposarmi.
Ma..ma.. DOPODOMANI C’ È LA GARA!
Già è passata una settimana? Come corre il tempo.
Effettivamente non ho ne tempo, ne voglia di fare niente ultimamente. Le uniche cose che faccio sono andare a scuola (senza molto entusiasmo, soprattutto per la gente che devo sopportare), ascoltare un po’ di musica e palestra. Non trovo neanche un spazietto per i compiti..
Devo organizzarmi meglio le giornate.
Ma a che serve se poi tanto mi metto sul letto, chiudo gli occhi per cinque minuti e passano le ore?
Diciamo che è un po’ inutile.
Quindi continuo a scrivere qui invece di fare cose assurde.
A proposito di cose assurde, sono le sette e quarantatre e ancora sono nel letto. Ops.
Forse è ora che mi alzo, vado a fare colazione con una bella tazza di caffè e mi preparo per la scuola. Forse.
La mia coscienza dice questo, non voglio crederle. Lei mi mente sempre.
Non è l’unica che mi incita ad alzarmi, c’è mamma che urla da circa mezz’ora. Magari hanno ragione.. Ahh… vabene, mi alzo. Ma ti prometto che entro sta sera mi faccio viva, ok?
Benissimo, ciàcià!

Auru;
 
 
Giorno:22.02.13(Venerdì)   ore17:52

Eccomi! Come promesso!
Tra un ora l’ultimo allenamento prima delle gare e sono più che agitata.
Rilassiamoci.
Uno, due.. uno, due..
Okkei, non serve a molto, perciò…
Lasciamo stare anche questo.
Ti starai chiedendo come è andata a scuola oggi, giusto?
Mmm.. tutto normale tranne il fatto che le prime tre ore con l’ Argentieri abbiamo fatto una verifica D:
‘produzione scritta del testo’!
C’erano tre tracce:
-Quale tra i grandi problemi che sta affrontando adesso il nostro paese (economici, politici, sociali, ecologici…) ti ha colpito di più? E perché?
-Di guerre nel mondo ce ne sono state. In base alle tue conoscienze storiche, letterarie e geografiche, che idea ti sei fatto? Ci sono state cause o conseguenze comuni a due o più guerre? Racconta.
-Quando un grande (genitore, amico di famiglia, insegnante..) ti dice ‘il futuro è nelle tue mani’, che cosa pensi? In questi tre anni di scuola, che idea ti sei fatto del TUO futuro? Chi ti ha aiutato nei momenti di difficoltà? Hai già un idea chiara della scuola che a Settembre farai?
 
Ovviamente tutti e tre mi sembravano stupidi. Ma io dico, quando si fa un testo, in teoria la traccia dovrebbe essere libera. Così si riesce a scrivere meglio, no? Boh..
Altra stupida logica dei grandi.
Chi li capisce quelli? E pensare che un giorno diventerò una di loro…
Intanto mi godo la mia bella adolescenza senza pensare a quello che verrà domani :D
Che frasi profonde, ma è veramente così? Non prendiamoci in giro, lo sai meglio di me che ho una paura terribile per il ‘domani’.
Okkee, adesso parliamo di altro, tipo che ho intenzione di fare i muffin. Eeee già! Proprio così. O faccio i muffin o i cupcake.
Però domani, anche perché mamma non si sente tanto bene, quindi, è meglio evitare di farle prendere spaventi (sai no..io, da sola, cucina, fuoco, coltelli…). Quindi, speriamo solo che domani si senta meglio e io potrò diventare un chef.
Insomma, ce provo.
Oppps.. ‘ce’ al posto  di ‘ci’ “Sei la solita maleducata” Sento le parole di mia madre che mi rimbombano nella testa come una molla. È inquietante, sai?
Devo mettermi a studiare, perche domani mi interroga di musica, e io non so praticamente nulla :’)
Apriamo il libro va!
Pag 70-71. Pag 358-359-340. Uh, carino :3 cinque belle paginette.
Dato che io non ho mai aperto libro…perche queste pagine sono sottolineate?
Mistero.
Bene, chiamiamo gli 007 e investighiamo.
Senza scomodare nessuno,credo di avere la soluzione. È evidenziato perche Sofia ci si diverte.
‘Elementary Wattson (penso si scriva cosi, almeno spero..) ‘
Oh..bene.
Incominciamo a vedere di cosa parla
Jazz…Gospel..Work song..e blablabla. Già m’ha rotto. Volevo scrivere già mi ha stufato.
Le parole di mia madre sono sempre più minacciose. Ma perche? Chi ho ucciso per meritarmi tutto questo? Giuro che non lo farò mai più.
Oh, credo che mi farò fare la giustificazione per non aver studiato.
Che ci faccio scrivere? ‘Non ha potuto studiare perche doveva informare Menphy delle sue inutile novità’?
Mm…va bene dai, studio sta sera, dopo ginnastica.
A proposito, è tardissimo, mi vado a preparare, ciaao bello menph!

Auru;

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Leeert