Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    11/10/2007    2 recensioni
Ambientato al settimo anno di Harry, MA NIENTE SPOILER DH!
“Un ragazzo aprì gli occhi verdi di scatto, cercando di capire dove si trovasse…”
A volte, più spesso di quanto pensiamo, nei sogni si nasconde un potere antico, protetto da una donna conosciuta eppure dimenticata…
A lei la scelta di chi incontrare per rivelare.
Ma attenti, con il suo dono, lei porta bene e male, ma non per sua volontà…
AGGIUNTO l'epilogo, con un accennuccio yaoi
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7 – Forse addio

Due persone uscirono dall’edificio, mentre cominciava a nevicare.
La donna camminava davanti e condusse il ragazzo, che la seguiva, fino ad una panchina.
La neve non li toccava, anche il freddo era loro estraneo.
Perché loro erano fatti di sogni.
Appena si fu seduta, Nimuë fissò il Bambino Sopravvissuto, come spingendolo a parlare.
Harry, in effetti, aveva qualche domanda da fare…
«Cosa succederà?»
Una domanda sola.
Che ne comprendeva migliaia sottintese.
«Beh… Parlando con Merope, sei riuscito a convincerla a non morire, quindi… Ora tutto quanto cambierà»
«Come?»
«Beh… Non lo so… Il futuro sarà completamente diverso… Forse»
«Forse?»
«A volte, è destino che una cosa accada per forza, ma…»
Rettificò subito, vedendo l’espressione sconvolta di Harry.
E certo, in pratica gli aveva appena detto che quello che aveva appena fatto poteva non aver cambiato nulla!
«… Ma qualcosa mi dice che molte cose cambieranno… Anzi, stanno già cambiando»
La Dama del Lago guardò il cielo, incurante della neve che le passava attraverso.
«Quando Merope morì, non nevicò»
Il moro la guardò un attimo stupito, poi intuì qualcosa.
«Vuoi dire che già il fatto che sia cambiato qualcosa ora vuol dire che ciò che ho fatto non è stato inutile?»
«Sì»
I due rimasero immobili, in silenzio, per un po’.
«Tu…Tu conosci già ciò che accadrà? Nel futuro, intendo»
Harry, solo in quel momento, provò una leggera fitta d’inquietudine, facendole quella domanda.
Perché anche lì c’era una domanda sottintesa…
«Io qualcosa so… Non molto, perché gli uomini sono estremamente imprevedibili, ma… Sì, un paio di cosette le so»
«E io…»
«E tu?»
«Io…»
Il moro non riuscì a continuare.
Nimuë scoppiò a ridere.
«Vuoi chiedermi se, nonostante tutti i cambiamenti, nascerai lo stesso?»
Il maghetto avvampò furiosamente e annuì.
«Nascerai, nascerai, tranquillo, altrimenti non ti avrei lasciato tornare qui nel passato»
A quel punto Harry si rilassò e i due si sorrisero.
«Ma…»
Ahia.
Erano arrivati alla sfiga.
«… Ma avrai un dono particolare… Per te, sarà insieme una maledizione e una benedizione»
«Cosa…?»
Il moro cercò di parlare, ma d’improvviso si sentì mancare, e cadde fra le braccia della donna.
«Shh» disse questa, sorridendogli «Per te, per ora, è finito il tempo di stare qui… Buonanotte e forse addio, mio giovane e coraggioso Harry»
E gli passò una mano sugli occhi, chiudendogli le palpebre e facendolo finire in un lungo sonno senza sogni…
La dama dai capelli blu alzò gli occhi al cielo.
Era stata davvero una sorpresa, quel ragazzino.
Così giovane, eppure capace di un desiderio così grande.
Cambiare il tempo, col rischio di distruggere se stesso non concedendosi il diritto di nascere, era un gesto che solo pochi erano in grado di fare.
«Onore al tuo coraggio, emblema dei maghi» mormorò, mentre lo prendeva in braccio e si rialzava in volo.
Non era più tempo, per loro, di restare lì.
Quel tempo doveva cambiare, dando una nuova possibilità ad un mondo devastato dall’odio.
E’ bastato salvare una vita, per salvarne centinaia, pensò Nimuë, andandosene.
E ora, toccava al mondo ricominciare.
























Sniff sinff ç_ç…
Perché piango?
Perché la fic è finita!
Mi dispiace…
Ok, basta piagnistei.
Mi piaceva da matti l’idea di scrivere questa storia, nata, come ho già detto, dal dialogo Harry/Merope.
Il forse addio del titolo NON è casuale…
Perché?
Perché, tecnicamente parlando, ci sarebbe un epiloguccio…
Leggete come: Cosa è cambiato con il desiderio di Harry?
Lo pubblico solo se vi interessa (Bad Girl, lo sai che parlo con te, visto che la fic è dedicata a te), anche perché devo ancora finirlo di scrivere ^_^’’’’…
Va beh, intanto saluto Bad Girl (che mi ha fatto quasi venire un attacco epilettico dalle risate con le sue storie)(Scusa, che c’entra? N.d.Severus)(niente)(E allora? N.d.Severus)(e allora lo sai che io sono un po’ pazza. E che Bad Girl ha preso tutto da me…)(… Purtroppo… N.d.Severus)(ch’hai detto!?!)(Niente, niente, vai tranquilla, su N.d.Severus), Silvia e Irene (che se continuano a rompere in classe giuro che le strangolo entrambe. Ci semo capite?), Lisa (che passa a trovarmi in classe e io non ho mai un minutino per salutarla), energy_star (che devo continuare a sfottere, visto che la Virus ha perso e la Fortitudo ha vinto)(Ma di che cosa parli? Anche te fissata col Quidditch? N.d.Severus)(no, tesoro, sono squadre di basket)(Basket? Che cos’è? N.d.Severus)(… Lascia perdere, è meglio…)…
Ci si rivede (forse) con l’epilogo, ma sicuramente non prima di una settimana.
Adios!

Vedete quella scritta in blu qui sotto?
Perché non la cliccate e mi lasciate un commentino?
Minerva Bellatrix

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix