Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: EhiCasillo    24/03/2013    10 recensioni
Cosa fareste se la vostra vita fosse sconvolta da un momento all'altro?
Se tutto ciò in cui avevate creduto fino ad ora fosse tutta una menzogna?
Se voi non foste veramente ciò che credete,o che vi hanno fatto credere di essere?
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2.
Scopro di essere l’ultimo figlio del dio dei mari.

- ROAAAAAAAAAAAAR! –

Bene. Dove eravamo rimasti? Oh si. Al fatto che avessi un mastodontico dragone corredato di decine di teste,davanti, che minacciava di mangiarmi.

La bestia “ruggì” contro il ragazzo che gli conficcò la sua spada dorata nel bel mezzo della zampa. Sembrava stesse imprecando parolacce nella sua “lingua”. Io ero ancora sconvolto e steso sulla strada,mentalmente incapace di alzarmi. Continuavo a pensare a come fosse possibile che un mostro enorme passasse inosservato e a come della semplice acqua mi avesse ridato la forza. Mi sentivo persino più potente e in forma di prima.
– Hai intenzione di alzarti? Perché qui avremmo bisogno di un aiutino! – il ragazzo sembrava stremato.
 Continuava a tentare di colpire il mostro da ogni parte,senza riuscire a scalfirlo. Decisi che era il momento di intervenire. Strinsi forte la spada argentata e mi lanciai all’attacco del mostro. Mi avvicinai pericolosamente alla bestia tirando un colpo sul suo fianco. Non le avevo contate,ma le teste sembravano essersi duplicate. Girai il viso,alle mie spalle,e quella cosa gelatinosa che avvertivo vicino al piede si stava dissolvendo sull’asfalto. Capì che era una delle teste del mostro.
- Come facciamo ad ammazzarlo senza la testa di Medusa?! E’ praticamente impossibile! – imprecò la ragazza.
- Me-medusa? – chiesi.
- Non ne ho la minima idea. Cerchiamo di non farci ammazzare,e aspettiamo che Grover capisca che siamo nei guai e mandi rinforzi. Forse chiamando Chirone riusciranno a fare qualcosa! – gridò il ragazzo.
- Chi-chirone?! – sembravano ignorarmi completamente,discutendo tra loro.
- ATTENTO! -
Il mostro prese la carica e partì a tutta birra contro di me. Le sue teste avevano già la bocca spalancata,probabilmente pronte a finirmi con la loro micidiale saliva,tutte insieme e appassionatamente. Di istinto,senza nemmeno pensare,mi coprì gli occhi e tesi la spada,dritta verso il mostro. “morto assassinato dalla saliva  velenosa di un mostro mitologico. Per sempre nei nostri cuori”. Ecco. Così la mia lapide sarebbe stata più accurata.
Attesi in silenzio la mia fine,aspettando di essere investito dal liquido verdognolo,ma non successe nulla. Nessun liquido velenoso,nessun dolore. Ero ancora vivo e vegeto,perfettamente sano.
- Non posso crederci…- gemette la ragazza.
- So-sono ancora vivo? – chiesi con un tono che più che sembrare una domanda fatta da un ragazzo,sembrava il mugolio di un cucciolo bastonato o di uno che ha appena preso un calcio nel punto giusto.
Tolsi il braccio dalla faccia,permettendomi di vedere. Voltai la testa verso il dragone. Era perfettamente immobile. Quasi…PIETRIFICATO. Rimasi con la bocca spalancata,nel vederlo. Quasi non si capiva più chi dei due fosse stato trasformato in una statua di gesso grigio.
- E’ stato…- cominciò il moretto.
- terrificante? Inspiegabile? PARANORMALE? -
- …MITICO! Amico lasciatelo dire,sei un grande! – Il ragazzo strinse il braccio intorno alla mia spalla,ridacchiando tutto esaltato,come se la sua squadra di calcio preferita avesse appena segnato il goal decisivo.
- No! No! No! NO! Tutto questo…non è una cosa normale. No-non può essere successo davvero. Ditemi che è tutto un incubo! -
- è tutto un incubo – disse il ragazzo.
- Oh,fantastico. -
- Testa d’Alghe,smettila! – intervenì la ragazza.
- Ehi,ehi. Avevamo detto,basta con quel soprannome,già tempo fa,sapientona! -
- Tu smettila di chiamarmi sapientona,testa d’Alghe! -
- E tu smettila di… -
- BASTA! – gridai,spaventando un uccellino che camminava sulla zampa del mostro pietrificato. – Ora,qualcuno mi spieghi che diavolo è quella cosa gigantesca,perché cavolo è diventata una statua,e perché nessuno sembra non accorgersi minimamente di quel coso mastodontico in mezzo alla strada! –
- oh,giusto. Lui non sa niente,ancora… -
- Dici,testa d’alghe? Come fa a saperlo?! -
- Ahhh… - sospirò – Bene. Non è semplice da spiegare,cercherò di essere il più delicato possibile…Gli dei dell’olimpo esistono,colui che credevi tuo padre in realtà non lo è,e tu non sei un mortale ma un mezzosangue,seriamente minacciato da mostri come quello,che cercano di ucciderti. E i mortali vedono il mostro solo come un serpentello,a causa della forte foschia che c’è qui intorno. Fine. -
- Caspita. Veramente delicato,testa d’alghe! – ringhiò la ragazza. Quei due non sembravano andare molto d’accordo,eppure avevano uno scintillio negli occhi ogni volta che si guardavano.
- Aspettate. Cos’è un mezzosangue?Voglio dire…è tipo una cosa alla Harry Potter? -
- Ahhhh…senti.Ti consiglio solo di seguirci. Quando saremo al campo ti spiegheremo tutto in ogni dettaglio. Per ora,ti basta sapere che sei l’ultimo figlio del dio greco dei mari,Poseidone. -  
- Oh,certo. E,sentiamo,in questo campo,verrò portato ad Hagwarts,immagino? Oh,e forse c’è anche l’armadio che porta a Narnia vero? O si trova in una specie di dimensione futuristica dove rischio di essere estratto per gli Hunger Games? – dissi ironico.
- Nahhh…solo qualche semidio con poteri paranormali,uomini mezzi capra,centauri,ragazze-albero… -
- oh…fantastico.  -
Tutto ciò sembrava non avere il minimo senso. Dei,mezzosangue,campi,mostri. Nella mia mente mi trovavo in un sogno. Solo in attesa di svegliarmi e vedere il sole. 









 

 ANGOLO AUTRICE:
Buonpomeriggio bella gente! c: Ecco postato il secondo capitolo,spero vi piaccia,ma vorrei fare prima qualche ringraziamento. Per prime a Fantasia2000 e  Dafne Rheb Ariadne che hanno recensito la storia qui su EFP,
ma un grazie speciale va anche a @Casilloseyes e @Micolemariottin che,non essendo iscritte,hanno recensito la mia storia via twitter:
Image and video hosting by TinyPic
 
ringrazio anche Alaska Morgan che ha messo la storia tra le seguite.
 
GRAZIE MILLE A TUTTI,C: ♥ 
Eleonora.

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EhiCasillo