Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angelface    24/08/2004    7 recensioni

Credevo di sapere chi ero, ma fondamentalmente mi sbagliavo ... in un secondo la mia vita è crollata come un castello di sabbia e non avrei mai immaginato che il mio sangue avrebbe rivelato tanti segreti, mi sarei ritrovata ad far parte di un qualcosa di così crudele e malvagio da non poterne uscire fuori, mai avrei immaginato che i miei amici e la persona più improbabile sarebbero stati la mia ultima speranza ...
RECENSITE!!!!!
Genere: Avventura, Dark, Drammatico, Mistero, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio nome è Hermione Granger, frequento il sesto anno alla scuola di stregoneria di Hogwarts, faccio parte della casa di Grifondoro ... almeno fino a quel momento ... successe una mattina di inverno ... mi arrivo una lettera di mia madre, non avrei mai pensato che le sue parole avrebbero cambiato per sempre il mio futuro e perchè no, anche le mie amicizie ...
Mi sono appena svegliata e a quanto posso notare la mia amica Ginny è già in sala grande a fare colazione ... in poco tempo mi vesto e la raggiungo, c'è un gran fermento in sala, forse più del solito ...
- Buongiorno Harry, Ron ...
- Ciao Herm ... a-allora come te la passi?
- Direi abbastanza bene Ron ... ma che hai, tu balbetti ...
- Oh ...
- Che cosa state leggendo?
Ora che guardo bene, tutti gli occhi sono puntati su di me ... ma si può sapere che cosa diamine sta accadendo stamattina? Quelli della mia casa hanno una espressione tra il sorpreso e lo sconvolto ...
Perfino i miei amici sembrano diversi ... e se devo essere onesta sto perdendo la pazienza ... !!!
- Vedi noi stiamo leggendo la gazzetta del profeta ... e in prima pagina c'è un articolo ...
- Buongiorno Signorina Granger ....
Mi volto e mi trovo davanti al responsabile della casa di Serpeverde, il professor Piton che per la prima volta nella sua vita mi sta rivolgento la parola senza fare un'espressione schifata ... ma questa mattina sono tutti impazziti o sto ancora sognando? Mi ha parlato educatamente perfino Piton e sembra quasi gentile con me .... IMPOSSIBILE!!!!!
- Ma che cosa vi prende?
- La gazzetta del profeta ha scritto che questa notte è deceduto uno dei più famosi, ricchi e potenti maghi che siano mai esistiti, nel testamento ha lasciato tutta la sua fortuna e il suo nome ad una figlia mai conosciuta, frutto di una relazione avuta circa diciassette anni fa ... il nome di questa figlia è Hermione Granger!
Ok, adesso mi sento spaesata, sto per sprofondare, non riesco a capirci più niente ... possibile che ciò stia succedendo proprio a me ... comincio a comprendere gli occhi di tutti puntati du di me, il brusio delle voci in sottofondo ...
- E chi sarebbe questo qua?
- Alexis Del Sante ...
- E io ne sarei figlia ma andiamo è impossibile ...
- E' tutta la verità Hermione ... lui è tuo padre ...
- Mamma ...
Ecco che vedo mia madre in fondo alla sala grande che mi guarda con gli occhi di una persona che si è liberata di un peso ma che allo stesso tempo è rammaricata e triste ... allora quello che il giornale dice non è una bugia è tutta la pura verità ... gli occhi mi stanno diventando lucidi, e le lacrime vogliono scendere, lo sento ...
La raggiungo, sono decisamente spaesata, non so che dirle, mi abbraccia e con la voce che le trema cerca di parlarmi ...
- Senti Hermione ...
- Perchè non ne sapevo nulla ...
- Non trovavo il coraggio di dirti la verità ...
- Alla fine sono riuscita a scoprirla ... visto e considerato che il testamento di quell'uomo mi nomina ...
- Buongiorno signora Granger ...
Il preside Silente ci raggiunge ... sorride come sembre con un cenno ci induce a seguirlo mentre tutta la sala grande ha gli occhi puntati su di me ... non vorrei seguirlo, sono troppo sorpresa e arrabbiata, ma lei mi trascina nell'ufficio del professor Silente ... che cosa sta succedendo o comunque mi succederà non lo posso neanche immaginare.
Rivedo per un secondo il mio passato, il mio vero padre e tutto ciò che ne ha fatto per rendere la mia vita perfetta, per farmi amare il mondo dei babbani, il suo mondo ...
- Signorina Granger...
- E lei chi è?
- Io sono il legale del Signor Del Sante, mi chiamo David Finch ...
Mi tende la mano per presentarsi ... e ora che altro devo sapere?
- Sono venuto fino a qui alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per farvi sapere che lei non sono è l'ultima discendente della sua grande famiglia ma è anche l'erede del palazzo rosso, tenuta del signore, della sua immensa fortuna e di questi tre oggetti per lui molto preziosi, quali il diario nero, il suo anello con stemma della casata e della sua bacchetta.
Mi consegna questi oggetti tra le mani, non riesco a comprendere proprio nulla ... perchè tutto appare così irreale?
- Posso sapere se quello che hanno scritto è davvero tutto vero o magari c'è stato un'errore?
- Quello che ha letto sulla gazzetta del profeta è tutto vero, ho parlato con sua madre che ha confermato la versione!
- Non è possibile ... io non sono la figlia di Alexis Del Sante ...
- Invece è così tesoro ...
- Ma come mamma ...
- Io e Alexis ci siamo conosciuti diciotto anni fa, la nostra relazione è durata un'anno e di lui mi è rimasta una cosa sola ... la mia bambina ...
- Perchè nessuno mi ha mai detto niente, perchè neanche dopo la morte di mio padre non mi hai detto che non ero sua figlia ... non mi importa il fatto di essere diventata una purosangue, si tratta di rispetto ...
- Purtroppo c'è un'altra cosa che deve sapere signorina Granger ...
- Mi dica professor Silente ...
- I recenti sviluppi impongono una scelta difficile e dolorosa ... dovrai ripercorrere una strada correndo anche il rischio di vedere svanire delle certezze.
- Non riesco a seguirla ...
- Dovrai essere smistata nuovamente ...
-COSA?????E' IMPENSABILE ... IO NON VOGLIO RISCHIARE DI FINIRE IN UN'ALTRA CASA COME AD ESEMPIO SERPEVERDE ....
- Mi dispiace ma è una cosa necessaria, vedrai che andrà tutto bene ...
Scoppio in lacrime, lacrime amare e tristi ... non posso credere di essermi svegliata una mattina come le altre e ritrovarmi in quello che sembra tanto un incubo ... di sogno non c'è proprio un bel niente, non mi importa di essere ricca, famosa e potente ... io rimarrò sempre Hermione Granger ...
- Professor Silente ... non c'è nulla che io possa fare per restare a Grifondoro?
- Mi dispiace ma è bene chiarire che avrai tutto l'aiuto possibile ...
- Calmati tesoro ...
- Perchè a me ...
- Ora signorina Granger, sua madrte firmerà questo documento che attesta la sua posizione ...
Vedo la mano di mia madre, che stringe una piuma d'oca e la fa scorrere sulla carta leggera della pergamena per imprimere la sua firma, la dichiarazione della mia nuova nascita, si perchè è come se nascessi di nuovo ma non c'è sorriso solo tristezza ...
- Bene adesso io vi porgo i miei saluti, devo giungiere in Spagna al più presto ...
Il misterioso legale di mio padre svanisce nella luce della polvere magica, il professor Silente mi tende la mano per condurmi alla sala grande ...
Mia madre mi abbraccia e io non vorrei dovermi separare da lei ma a quanto pare devo, lascio la stanza e seguo il professor Silente che mi conduce in sala grande, in fondo c'è il cappello pronto a dirmi se grifondoro è la mia casa o no ... tutti gli occhi sono puntati su di me ed ecco che osservo i volti dei miei amici, di Ron Weasley, di Harry Potter, di Ginny, Neville, Seamus, Dean e tutti quelli che sono stati i miei compagni di casa ...
Arrivo alla sedia e il cappello mi viene posato sulla testa ...
In quel momento la mia mente è tremendamente confusa, cerco di trattenere le lacrime mentre tra le mani stringo il simbolo di quella che è la mia nuova famiglia ... lo rigiro nervosamente impaziente dell'attesa ... Che cosa devo fare ... ? - E così quello che stringi tra le mani è lo stemma della famiglia del Sante, si sono pienamente sicuro di averne visto già uno così ... non ci sono dubbi sulla casa in cui destinarti ... SERPEVERDE!!!!
La sala si zittì ... io stessa ero più che sorpresa, voltai lo sguardo verso i miei nuovi compagni, la mia divisa ha assunto i colori grigio - verdi tipici dei serpeverde e ora so che cosa mi aspetta, mi alzo e con gli occhi rivolti verso il basso raggiungo il mio nuovo tavolo ...
Mi siedo in un posto in fondo da sola ... non ho nessuno con cui parlare, sento lo sguardo e le risate di alcuni elementi con Malfoy e la Parkinson ... non mi tange minimente la cosa ... ecco che tutti si alzano ... mi guardano storta come se io fossi solo una insulsa estranea ... infilo nella borsa la mia nuova bacchetta e il diario nero ...
- Herm ...
- Harry ... Ron ...
Gli corro incontro e li abbraccio ... i miei amici sono qui da me ... piango e chi se ne importa se arrivo tardi a lezione con Piton ...
- E così adesso sei una serpeverde.
- La cosa mi disgusta Ron ...
- Possiamo immaginarlo Herm ...
Harry mi sorride come al solito, ma la mia tristezza non passa, anzi peggiora ... osservo ancor una volta l'anello che ho al dito, i miei due cari amici ...
- Ci vediamo nell'aula di pozioni ... ma questa volta non saremo vicini ... io sarò tra i serpenti ...

Spero vi sia piaciuto di più ....
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelface