Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tracy__99    25/03/2013    1 recensioni
La storia è ambientata nella Terza Era della Terra di Mezzo precisamente nella Contea. Blair Tuc è la figlia adottiva di Hildigrim e Flora Tuc e cugina di Peregrino Tuc. Durante il suo compleanno conoscerà un ragazzo che si innamorerà perdutamente e con l'aiuto della sua migliore amica cercherà di conquistarlo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Frodo, Merry, Pipino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era arrivata finalmente sera e a casa Tuc iniziavano ad arrivare gli invitati.
Blair indossava un grazioso vestito lungo fino alle ginocchia di color melograno con abbottonatura sulla parte superiore e con maniche increspate. I capelli erano più o meno lisci dato che aveva passato l’intero pomeriggio con Emily a farli diventarli così. In testa portava un grazioso cerchietto con un fiocco rosso e ai piedi ballerine del medesimo colore.
Invece Emily indossava un vestito con gonna ampia anch’esso lungo fino alle ginocchia, di colore verde smeraldo e con maniche a sbuffo e portava lunghe calze bianche di cotone che partivano dalla vita in giù fino ad arrivare sulla caviglia. I capelli erano completamente sciolti e con qualche fiocco qua e là.
Le persone invitate erano moltissime e la maggior parte era di Tucboro, altre invece venivano dalla Terra di Buck e altre da Hobbiville.
Si sapeva che gli hobbit avevano l’abitudine di fare regali agli altri il giorno del proprio compleanno, ma per Blair non era così, infatti la maggior parte di loro le facevano regali di ogni genere: spazzole, specchi, vasi di fiori e molti altri ancora.
All’inizio del compleanno era tradizione, che Blair e Emily dovevano stare vicino a un tavolino non lontano dalla porta ad accogliere gli invitati che si presentavano a fare gli auguri alla festeggiata e per alcuni anche porgerle il loro regalo.
Mentre Blair ringraziava i suoi ospiti, Emily era accanto a lei e finalmente vide i suoi invitati e si affrettò a farli conoscere alla sua amica.
 
-Blair ti presente mio cugino Frodo Baggins e il mio amico Merry Brandibuck.
 
I due ragazzi erano molto diversi tra loro: il primo aveva capelli scuri e ricci e occhi azzurri, invece il secondo più giovane del primo, aveva capelli castano chiaro e occhi chiari.
Dietro ai due ragazzi apparve un altro hobbit più anziano con capelli sul grigio-bianco e con un po’ di pancia.
 
-Zio non sapevo che venissi anche tu.- disse Emily sorpresa - Blair lui è mio zio Bilbo.
-Ma non erano due le persone che avevi invitato? In ogni caso non importa, io invece sono Blair Tuc.
- Oh allora sei tu la festeggiata! – disse Bilbo - Sai ho sentito molto parlare di voi, comunque buon compleanno!!
-Ehi tanti auguri e grazie per avermi invitato. - disse il giovane Merry che aveva già preso un cotta per Blair
-Prego! Comunque è stata Emily a invitarvi io non centro niente, spero che la festa sia di vostro gradimento.
-Lo sarà di sicuro! - detto questo Merry e Bilbo si avviarono subito vicino alla tavola di dolciumi 
- Tanti auguri anche da parte mia. – il giovane con gli occhi azzurri porse la mano alla festeggiata che in quell’attimo si perse in quei meravigliosi occhi per poi tornare alla realtà e ringraziarlo.
Mentre i 3 invitati se ne erano andati per godersi la festa Blair rimase con Emily per chiedere delle spiegazioni. 
 
-Perché non mi hai mai parlato che avevi un cugino e uno zio che abitavano a Hobbiville e di un tuo amico della Terra di Buck.
-Veramente ti avevo accennato che avevo parenti a Hobbiville e che avevo stretto amicizia con un ragazzo proveniente dalla Terra di Buck.
-Può essere ma io non ricordo che me ne avevi parlato, ad ogni modo sarà meglio che cerchiamo mio cugino Pipino prima che mi combina qualche guaio.
 
Quando avevano trovato suo cugino videro che era insieme a Merry che correvano intorno al tavolo.
 
-Che cosa state facendo? - disse Blair con tono arrogante.
-Oh niente, stavamo giocando ad acchiapparello. - disse il più grande - Lui è mio..
-Lo so chi è! E’ mio cugino. - Merry non riuscì neanche a finire la frase, che subito Blair lo interruppe sempre. Ovviamente dopo che Blair aveva dichiarato che il piccolo Pipino fosse il suo cugino, essendo anche il suo si sorprese.
 
-Dici sul serio!? Lui è anche il mio di cugino.
-Solamente al mio ventesimo compleanno vengo a sapere di tutte queste cose? –disse Blair lamentandosi -Non sapevo che Pipino fosse tuo cugino.
-Se non erro, tuo padre è fratello a suo padre.
-Si, è così.
-Blair quanto si mangia la torta? - Pipino si intromise nella conversazione dei due giovani che diete un po’ di fastidio a Merry, che finalmente poteva parlare alla ragazza di cui si era preso una cotta.
-Pip è ancora presto per la torta – disse con tono seccante per poi pensare ad brillante idea.
-Pipino perché non resti con tuo cugino Merry, io intanto sto insieme ad Emily.
 
Detto questo Blair, se ne andò con Emily e lasciò solo il povero Merry con Pipino che voleva continuare a giocare ad acchiapparello.
 
-Ehi Emily, per ora ti devo lasciarti sola. Dovrei cercare una certa persona.
-Fai pure, io andrò alla ricerca dei miei genitori.
-Allora a dopo.
 
Blair dopo aver esplorato l’intero salone per cercare la “misteriosa” persona, la trovò seduto su una sedia che parlava con uno degli invitati.
Dopo che i due finirono di parlare Blair si avvicinò al ragazzo e si sedette affianco.
-Ciao Frodo, come va la serata?
-Molto bene e devo dirti che la festa è davvero fantastica!
-Grazie! – rispondendo con voce solenne – Invece che giorno è il tuo compleanno?
-Il mio è il 22 settembre.
-E’ sei nato il?
-1368 e se non sbaglio tu invece sei del 1378.
-Wow! Abbiamo 10 anni di differenza.
-Però a prima vista sembri più grande, cioè non hai il solito aspetto da bambina che ha un hobbit quando compie 20 anni.
- Lo prenderò come un complimento.
- Infatti lo è. Che ne dici se andiamo fuori a parlare, così parliamo con più tranquillità.
-E’ un ottima idea! Vado subito a prendere la mia mantellina.
-Va bene, io aspetterò qui!
 
Dopo che Blair era ritornata con la sua mantellina, uscirono fuori e parlavano un po’ della loro vita e delle loro famiglie.
 
-Non sapevo che avevi perso i tuoi genitori in tenera età. Mi dispiace molto! - disse Blair con sofferenza.
-E’ molto peggio non sapere chi siano i propri.
-Eh già, però in compenso sono stata adotta da 2 genitori che mi voglio bene come una figlia.
-Forse è meglio che rientriamo; ti staranno cercando.
-Si, forse è meglio.
 
Rientrati dentro trovarono una torta gigante con su 20 candeline con la scritta “Buon compleanno Blair”. Dopo aver soffiato sulle candeline e averla mangiata, a tarda notte i cari hobbit se ne andarono ringraziando per il fantastico compleanno.
 
Angolo autrice:
Ecco il nuovo fantastico.. voglio dire il nuovo misero capitolo. Forse avete capito che non sono una tipa ottimista, comunque non ho controllato bene se ci sono errori, ma spero che non ci siano.
Recensite se volete..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tracy__99