Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Screec_94_    27/03/2013    4 recensioni
Castle e Beckett visitano la cattedrale della Sagrada Familia a Barcellona, che emozioni susciterà quest'opera architettonica nello scrittore?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'Passato, Presente, Futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra gargoyles e giochi di luce

N.A. Sono tornata! Ecco a voi una nuova shot della serie "Passato, Presente, Futuro", questa volta diciamo che ci troviamo nel futuro prossimo, circa un anno dopo "Senza parlare". Cosa aggiungere? Come sempre grazie mille a Rebecca, che ha letto in anteprima e mi ha aiutato con il titolo, e chi ha letto, commentato, aggiunto alle seguite, preferite o ricordate. Se l'immagine non si vede (io e l'html non siamo in buoni rapporti), potete vederla utilizzando questo link --> http://localhostr.com/znlW3EmePCAr

Buona lettura, Silvia.

Tra gargoyles e giochi di luce



Ti senti osservato, quasi giudicato, dai grandi animali di pietra che sono scolpiti nelle gronde dell'abside della Sagrada Familia; secondo la guida che hai acquistato, gli anfibi e i rettili che generalmente vengono associati al male, strisciano sulle pareti della facciata perché non è loro concesso di entrare in questo grande tempio espiatorio che ti trovi davanti e fuggono dalla purezza emanata dai simboli mariani. Tu non sei mai stato un grande credente, o meglio, un grande praticante e ti senti in soggezione davanti all'enormità dell'opera ancora incompiuta; ogni volta che giri lo sguardo, noti con la coda dell'occhio dei dettagli che prima non avevi visto, come la tartaruga che sorregge la colonna sulla quale ti sei poggiato.

All'interno, l'edificio è ancora più grandioso, le grandi vetrate proiettano sulle immense colonne, tutti i colori dell'arcobaleno e il rosone centrale, rappresentante la natività, è ipnotizzante. Mentre continui ad osservarlo, senti che qualcuno ti picchietta la spalla, rompendo l'incantesimo; ritorni pienamente cosciente della marea di gente, proveniente da tutto il mondo, che hai intorno, che come te gira e rigira lo sguardo, indecisa su cosa osservare per primo. Ti giri e ti perdi negli occhi verdastri della tua novella sposa, era stata sua l'idea di trascorrere la vostra luna di miele in Spagna, prima tappa Barcellona, poi un tour per i monti dei Paesi Baschi e infine qualche giorno nelle assolate spiagge dell'Andalusia, e devi ammettere che è stata un'ottima idea, inizialmente non eri molto convinto, ma diciamo che lei ormai sa come convincerti. Le avvolgi un braccio intorno alla vita e poggi il mento sulla sua spalla, beandoti del profumo di ciliegie che emanano i suoi lunghi capelli castani, poi le poni un delicato bacio alla base del collo.

-Castle, ti sembra il luogo?- chiede lei, facendo la finta stizzita, sai bene quanto le piace quando ti comporti così.

-E' sempre il luogo adatto per dimostrarti quanto ti amo e quanto sono felice di essere il tuo “scrittore da strapazzo”, come dici tu- le rispondi sorridendo.

Lei scuote la testa, ti prende per mano e continua a condurti all'interno di quel magnifico tempio.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Screec_94_