Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Glowen    25/08/2004    12 recensioni
Una breve storia su Luna, questo personaggio così ambiguo, che crede ancora nell'amore eterno; e nel lieto fine delle favole.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luna

Luna

Luna camminava con aria persa per i giardini, facendo i conti con una nuova emozione che si era impadronita del suo cuore e del suo animo, rendendola tristemente felice e rassegnata.

Era da molto ormai che si sentiva così, aveva scritto a suo padre e lui le aveva detto che era colpa del canto dei Nargilli in amore, mentre Madama Chips sosteneva che fossero i cambiamenti di stagione;

né l’uno né l’altro, e tanto per non trascurare niente, non era nemmeno la crescita.

L’aveva capito solo poche ore prima e la verità le si era istallata nel petto come un mattone, lasciandola tramortita e spaventata dalle sue stesse emozioni.

E questo per un semplice motivo: lei era Luna Lunatica Lovegood.

E Luna Lunatica Lovegood non poteva permettersi di essere innamorata di un ragazzo, men che meno di uno popolare e ricercato.

Se il suo cuore le avesse chiesto consiglio lei le avrebbe detto di non innamorarsi affatto, ma certe cose non si decidono.

A nessuno l’avrebbe detto;

avrebbe combattuto contro quella fiammella che le bruciava nel petto e sembrava corroderla da dentro, facendola impazzire, e infine avrebbe vinto e l’avrebbe spenta!

Sarebbe sempre stato il suo piccolo segreto.

Se lo sarebbe portato nella tomba, sparando che nessuno si accorgesse del suo enorme desiderio di vedere il più possibile quel ragazzo, si specchiarsi nei suoi occhi un ultima volta e di ascoltare la sua voce fredda, romantica e così naturale…

Fece ancora qualche passo incerto e poi si voltò verso il castello, mentre i suoi occhi vacui si posavano sulla finestra di Incantesimi, dove poco prima era successa la tragedia.

Lei stava rimettendo i libri nella borsa e come sempre era l’ultima ad uscire e mentre raggiungeva la porta si incrociò con la classe mista Serpeverde e Grifondoro dell’anno dopo.

Lei si era guardata intorno persa e per poco non si era scontrata con il ragazzo.

Aveva alzato gli occhi e subito li aveva sgranati perché nello stesso istante che l’aveva guardato in faccia, aveva capito cos’era quel peso sullo stomaco.

Non aveva ascoltato le sue distratte scuse ed era corsa fuori, nei giardini trascinandosi dietro la borsa.

Lo amava come non aveva mai amato nessuno ma non poteva permetterselo.

Lei era Luna Lunatica Lovegood, la brutta, la stramba, l’asociale, quella a cui fare gli scherzi, quella che crede in qualunque cosa non abbia spiegazione, quella che veste come se avesse l’armadio in fiamme, quella con le lune, quella silenziosa…l’ultima persona alla quale quel ragazzo avrebbe dato il permesso di innamorarsi di se.

Si sedette sull’erba e pianse molto, sapendo che avrebbe sofferto vedendolo con altre ragazze e per molto tempo, visto che l’amore vero non si spegne facilmente.

Non nutriva nemmeno la minima speranza che prima o poi lui l’avrebbe guardata e nemmeno nei sogni più fantasiosi si immaginò mai a parlargli o a stringerlo forte in un abbraccio caloroso.

Aveva accettato la realtà così come accettava il canto d’amore dei Nargilli, vivendo tutto come di passaggio, con un aria di distratta stupidità.

E non aveva mai dato un nome a questo, mai chiarito le cose nemmeno alla sua mente, perché i problemi si possono ignorare finchè non sono concreti, ma come fai il loro nome si materializzano davanti a te e allora è difficile aggirarli.

E il suo problema aveva un nome così dolce che nessuno l’avrebbe mai considerato tale: Amore.

**

C'è qualcosa in questa ff che non mi soddisfa. Come sempre, accetto critiche e suggerimenti meglio dei complimenti incondizionati.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Glowen