Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Funny Face    15/10/2007    10 recensioni
Dal quarto capitolo Cat Fight: "-Io questa Hermione Granger non me la bevo- rispose Alicia finalmente guardandola negli occhi. -Ti svegli una mattina e scopri che ti piace il Quidditch, non parli piu' di scuola, come tuo solito, sfidi i professori e fai la gatta morta con il mio ragazzo- Hermione impallidi' riflettendo su quanto effettivamente Alicia avesse centrato il punto. Quell' Hermione che stava venendo fuori non era la classica Hermione Granger, quella che l'aveva portata ad avere la fama di studentessa modello. La riccia tossicchio' lievemente. -Beh, Alicia, chiariamo anzitutto una cosa. Io e te non siamo mai state amiche, quindi per te non puo' esistere questa o quella Hermione Granger. Punto secondo: questa storia che Hermione Granger abbia un fidanzato potrebbe anche essere vera. E punto terzo, io non faccio la gatta morta con il tuo ragazzo!- Hermione giuro' di aver sentito un applauso da parte di George, almeno fino al punto secondo." Fred/Hermione. Baci, Funny Face.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ok

Capitolo primo: Tu mi sfidi? Ecco a te una schiacciante vittoria!


La mattina seguente Hermione nel suo letto non rileggeva gli appunti per le lezioni del giorno, piuttosto ripeteva cio' che Harry le aveva detto riguardo il Quidditch e doveva ammettere che non era poi tanto male.
-Allora Ron e' il portiere, Harry e' il cercatore, i gemelli sono battitori, Alicia, Katie e Angelina sono cacciatrici e quest'ultima e' capitano e qualche volta gioca Ginny o Demelza come sostitute- ripete' Hermione sottovoce dopo aver imparato tutti i ruoli.
La sveglia magica annuncio' le sette e mezza ed Hermione gia' pronta scese nella Sala Comune per incontrarsi con Harry, Ron e forse Ginny.
Ma giu' ad aspettarla vi erano i due gemelli, Alicia e Harry.
-Ron ha la febbre e Ginny ha raggiunto il ragazzo qualche minuto fa- spiego' Harry con un forte sbadiglio.
-Allora come va?- domando' Hermione pronta a sfoderare le sue conoscenze sul Quidditch.
Tutti mormorarono qualche lamento e Hermione guardo' con un sorrisetto sfacciato Alicia mentre chiedeva ai gemelli -Allora questa partita di domenica come andra'? Ho notato che Cho Chang e' molto veloce, spero che Harry si alleni bene e prenda il boccino prima di lei-
I tre si voltarono sbigottiti a guardarla sbigottiti, mentre Harry ridacchiava senza alcun ritegno. La Hermione che conoscevano avrebbe chiesto "avete studiato?" e questa chiedeva della partita di Quidditch.
-Vi hanno mangiato le lingue?- domando' Hermione ridendo soddisfatta.
-Herm tu non parli mai di Quidditch!- spiegarono i due gemelli all'unisono. -Lo odi!-
-Mi sono ricreduta, e' molto divertente- poi sposto' lo sguardo su Alicia e marco' bene l'ultima frase -Anche per le ragazze-
-Devo rimangiarmi tutto allora- disse Alicia sorridendo sospettosa. -Ti piace il Quidditch!-
Hermione sorrise falsamente. -Si' e' uno sport davvero interessante-
Harry cerco' di non ridere, invano.
-Ehi Harry che hai?- domando' George interdetto.
-Io? Assolutamente niente!- rispose Harry continuando a ridere.
-Harry finiscila- sussurro' Hermione in evidente imbarazzo.
Solo in quel momento quando Alicia si fermo' tenendo per mano Fred, Hermione si accorse di quanto fosse davvero antipatica Alicia.
I quattro continuarono a camminare verso la Sala Grande e Fred inizio' una discussione vivace e divertente con Hermione sulla bellezza di quel gioco.
Guardare il volto interdetto di Alicia era forse una delle soddisfazioni piu' grandi che Hermione potesse mai avere!
Alicia dal canto suo non poteva certo dire di trovarsi nella situazione piu' piacevole della mattinata ma non si lamentava, Fred era con lei e le talpe da bibleoteca non erano concorrenza!
-Io faro' assolutamente il tifo per voi!- spiego' Hermione sorridendo.
Fred e George contenti quasi arrossirono. 
-E se non giocherete bene, vi aspettera' una tremenda punizione! Vi controllero' mentre farete i compiti per un'intera settimana!-
I due gemelli prima sorridenti e lusingati sbiancarono. -Giocheremo benissimo-
Hermione rise sorniona e si accorse di essere arrivata alla Sala Grande. I cinque fecero il loro ingresso e si sedettero ai tavoli.
La giornata era abbastanza soleggiata, un po' di vento scuoteva gli alberi leggermente trascinando qualche foglia, scivolata tra i fili d'erba, lungo la sua strada.
Il volto di Ginny era a dir poco euforico, le cose con il suo amato David sembravano andare una favola, ma nessuno se ne stupiva. La prima settimana per Ginny era sempre un amore pronto a tutto, anche alla morte, poi le cose cambiavano.
Lavanda era come suo solito pronta a civettare mancando di rispetto a chiunque, un pettegolezzo per lei era vita.
-Sapete mi hanno detto che Daphne Greengrass ha una relazione tremendamente peccaminosa con Draco Malfoy e Parkinson e' gelosissima, ma del resto si sa che quella e' stata sempre innamorata di Malfoy!- civetto' Lavanda gesticolando le mani incitando varie ragazze ad ascoltare sempre piu' curiose.
Hermione come suo solito alzo' gli occhi al cielo e si preparo' alla lunga giornata che l'attendeva. Quel tavolo assomigliava sempre piu' a un campo di battaglia: da una parte Alicia Spinnet che anziche' divorare la colazione, divorava il suo amato fidanzatino e Lavanda dall'altro che coinvolgeva tutte le pettegole in una conversazione che sapeva tanto di zitelle ultra-sessantenni che spettegolavano sul vicinato piuttosto che pensare a trovarsi un marito.
Ma la cosa piu' sorprendente era Harry, ormai diventato gran pettegolo anche lui.
-Harry la vuoi smettere di ascoltare quell'oca?- chiese pacatamente Hermione.
-Herm, non hai capito cos'e' successo? Malferret ha una relazione con la Greengrass e Carlino e' gelosa!- rispose Harry ridacchiando.
Hermione prego' in un miracolo divino, il senno di Harry sembrava ormai perduto.
La colazione fini' senza grandi battibecchi e tutti si avviarono verso le rispettive lezioni.
-Ci vediamo dopo Herm!- la salutarono in coro i gemelli.
-Ciao Fred! Ciao George!- ricambio' Hermione scendendo una rampa di scale accompagnata da Harry.
-Prima lezione?- domando' Harry sistemandosi la borsa che portava a tracolla.
-Pozioni con i Serpeverde, non fare quella faccia! Ma e' possibile che debba ricordarti sempre tutto io?- lo riprese Hermione con una voce seccata.
Il moro si limito' ad una scrollata di spalle ed una volta giunti nei freddi sotterranei i due presero posto.
-Noto con gran dispiacere che manca il suo fido compagno, Ronald Weasley. A cosa dobbiamo questa mancanza?- chiese il professor Piton posando il suo sguardo su Harry.
-Professore, Ron ha la febbre-spiego' Harry senza batter ciglio.
-Devo forse chiamare la febbre paura, Potter? Oggi avevo intenzione di chiamare proprio Weasley-
-E io che ci posso fare?!?- mormoro' Harry guardando Hermione.
-Signor Potter lei cosa ci puo' fare non riguarda me- lo rimprovero' Piton tornando a posare lo sguardo sui libri che aveva davanti.
-Harry!- sibilo' Hermione con gli occhi furenti di rabbia. 
-Non ha nemmeno tolto punti dalla clessidra- bisbiglio' Harry.
-Potter, 10 punti in meno a Grifondoro, iniziamo bene la giornata?-chiese Piton in un piccolo sorriso.
-Eh..-sospiro' Harry affranto.
-Chiedi scusa- bisbiglio' severamente Hermione.
-Signorina Granger cos'e' questo vociare? 5 punti in meno a Grifondoro!- disse il professore alzandosi e scrivendo degli ingredienti alla lavagna.
-Questa Pozione e' elementare, nel caso voi non la sappiate fare decentemente- il suo sguardo si poso' su Harry e sul posto vuoto di Ron, occupato da Neville -Potete anche rivalutare le vostre scelte riguardo alla mia materia-
-E guarda me- sbuffo' Harry.
-Altri 5 punti, in meno ovviamente. Potter si stia zitto- esclamo' acidamente il professore. -Prima della felice interruzione di Potter stavo semplicemente spiegando cosa fosse questa pozione. Questo e' un Elisir per indurre Euforia, il risultato finale dovrebbe essere un delicato e scintillante giallo sole, non verde, non blu e nemmeno rosa, avete due ore e i passaggi sono indicati a pagina 296 del vostro libro, buon lavoro-
Hermione subito si tuffo' tra le pagine e raccolse tutti gli ingredienti. Pozione elementare? Elementare un cavolo! Era complicatissima.
Le due trascorsero tra le smorfie di disappunto di Harry, le espressioni arrese di Neville, gli sghignazzi dei Serpeverde e la concentrazione totale di Hermione.
L'impegno della riccia porto' ad una pozione perfetta.
Il professore inizio' a passare tra i banchi con varie smorfie di disappunto. -Granger Accettabile, Potter Scarso, Paciock..Troll, un altro-
Hermione controllo' la sua pozione con quella del libro, ma erano identiche! Accettabile? No, non era affatto accettabile.
-Mi scusi professore, cosa c'e' che non va nella mia pozione?- domando' Hermione interdetta e timorosa.
-Non va affatto-
-Il risultato e' buono-
-Vuole testarla per provarla?-
-Perche' dovrei?-
-Se lei diventasse euforica, cosa che dubito, allora potrei anche alzarle il voto, intanto 5 punti in meno per l'impertinenza-
-Professore, non vorrei risultare presuntuosa ma va bene. Il colore e' adatto ed anche l'odore- replico' Hermione mordendosi il labbro inferiore.
-Mi ricordi una cosa, sono io o lei il professore? Lei e' nel torto, Granger-
Hermione senti' una lacrima inumidirle gli occhi. -Professore non e' giusto...-
-Le lacrime con me non attaccano Granger-replico' con voce secca il professore passando ad un altra pozione.
Hermione alzo' il volto squadrandolo un po'. Piton, competente ma cosi' pieno di favoritismi. 
-Professore con lei cosa attacca? Il sangue puro, la casa di appartenenza ai Serpeverde ed un padre importante?-domando' con voce rabbiosa rotta dal pianto.
-Come osa?-
Tutto la classe le punto' lo sguardo addosso.
Mai si era visto qualcuno insultare Piton a quel modo e soprattutto mai una mezzosangue, mai Hermione Granger.
-E' cosi'-
-Mi dimostri che ha ragione, Granger-la sfido' il professore con rabbia.
Hermione annui' versando in un piccolo contenitore ed una dose della pozione. -Se nessuno si propone per berla, la bevo io-
-Io non voglio morire per mano tua, mezzosangue- sghignazzo' Draco Malfoy godendosi la scena.
Hermione gli scocco' un'occhiata di fuoco e butto' giu' il contenuto della fiala.
Uno strano torpore si impadroni' di lei e d'improvviso si senti' leggera. Le lacrime sul volto lasciarono spazio ad un radioso sorriso.
-Granger come si sente?- chiese Piton arricciando le labbra.
-Bene professore, benissimo! Non ho mai vissuto una giornata cosi' meravigliosa! Persino la visione di Malfoy non mi turba!- rise Hermione risiedendosi.
Storcendo il naso il professore guardo' nuovamente il calderone e sospiro'. Un concitato brusio si sollevo' tra gli alunni.
-10 punti in meno a Grifondoro per le offese, e..Eccezionale a Granger per la sua pozione. La lezione e' finita, arrivederci. Granger venga qui che le do un antidoto- ammise Piton a malincuore.
Hermione annui' dirigendosi in un saltello verso il professore. Bevve un antidoto dolciastro e torno' la solita Hermione, niente era piu' tutto bianco, ma nemmeno tutto nero. Solo grigio, come sempre.
-Arrivederci professore- saluto' Hermione raccogliendo i suoi libri.
La storia della sfida fu sulle bocche di tutti in pochi minuti e Hermione quando si ritrovo' a pranzo in Sala Grande senti' molti sguardi puntati su di lei.
-Ehi Hermione!- disse Fred raggiungendola.
Hermione alzo' lo sguardo dal suo pranzo che ogni qual volta cercava di portare alla bocca veniva interrotta da qualche complimento o domanda.
Ma quella volta non ne fu assai infastidita. -Dimmi Fred!-
Il fastidio poi sali', quando alle spalle di Fred apparve la figura magra e bionda di Alicia Spinnet.
-E' vero che hai sfidato e vinto Piton?- chiese Fred con gli occhi che brillavano dalla curiosita'.
Hermione annui' sorridendo.
-Sei la ragazza piu' in gamba che io abbia mai conosciuto!- esclamo' Fred abbracciandola.
Hermione rimase di stucco nel sentire quelle parole. -La ragazza piu' in gamba?-
-Esattamente!- rispose Fred staccandosi. -Vado vicino a George, anche lui e Lee ti fanno i complimenti.. e ti augurano una lunga vita!-
Hermione ridacchio' e lascio' che i due si allontanassero. Il suo primo istinto fu quello di dare un calcio ad Harry.
-Dimmi Herm-
-Hai sentito?-
-Si'-
-Non dici nulla?-
-Cosa dovrei dire?-
-Avanti Harry!.
-Ma che hai Herm?- bisbiglio' Harry.
-Ha detto che sono la ragazza..-
-Si' ho sentito-
-Ha detto che sono una ragazza!- mormoro' divertita Hermione, lasciando sconvolto Harry. A volte Hermione sapeva davvero impuntarsi sulle piccolezze.
-Hermione, non e' che..insomma tu provi interesse per Fred?-
-Ma che dici!- sbotto' Hermione infastidita.
-Ok, semplice supposizione!- si scuso' Harry tornando a mangiare. Il pranzo trascorreva velocemente fino a giungere al primo pomeriggio che portava con se' ottime notizie.
-La professoressa Sprite e la professoressa McGrannit non ci saranno per tutto il pomeriggio, dunque si avvisa Grifondoro e i Corvonero del quinto e sesto anno che non vi saranno lezioni- annuncio' il professore Silente con la sua aria placida e calma prima che la Sala si svuotasse.
-Proprio oggi che non avevo studiato!- esclamo' allegramente Fred mano nella mano con Alicia seguito da George e Angelina.
-Quando studi, Fred?- domando' Angelina divertita.
-Ora che ci penso...-rispose Fred con un sorriso.
-Mai!- completo' George sornione.
-Piuttosto avete sentito di Hermione Granger?- chiese Angelina allibita.
-Si', io l'ho sempre detto che lei e' proprio in gamba- rispose Fred sorridendo.
-Strano, e' la prima volta che te lo sento dire- replico' acidamente Alicia.
-Per me quella ragazza e' sempre stata..una capa!- spiego' Fred con disinvoltura.
-Gia' una capa crespa- concluse Alicia sbuffando.
-Finiscila Alicia! Io a Hermione in fondo voglio bene e non puoi insultarla con tale cattiveria- sbotto' Fred infastidito.
La biondina inarco' il sopracciglio destro. "io a Hermione in fondo voglio bene". Fino a qualche giorno fa era l'amica secchiona del fratello, adesso le voleva bene?
-E a me vuoi bene? Piu' della buona ed intelligente Hermione?- lo cantileno' pungente Alicia.
-Ragazzi time-out! Due tiri a Quidditch?- propose George con un sorriso angelico.
-Ci sto!- rispose Fred battendo il cinque al gemello.
-Chiamiamo anche Harry?- propose Angelina.
I due gemelli annuirono mentre Alicia incrocio' le braccia al petto. -Io non gioco, sono stanca-
Tutti annuirono ed andarono a cercare Harry.
-Ehi Gin ha visto Harry?- domando' Angelina incrociando Ginny.
-Si', sta al lago Nero con Hermione- rispose la ragazza sparendo in un piccolo corridoio.
I quattro raggiunsero i due al Lago Nero e li trovarono a fare esercizi di incantesimi.
-Ehi Harry! Due tiri a Quidditch?- domando' sorridendo Fred.
-Si', ottima idea!- rispose Harry riponendo la bacchetta nella borsa.
-Tu hai intenzione di venire?- chiese Alicia rivolgendosi con un cenno a Hermione.
-Si', infondo sai che a me piace il Quidditch, no?- la sfido' Hermione raggiungendo i quattro con Harry.
Seduta sugli spalti del campo da Quidditch osservando i suoi amici volare allegri in aria, Hermione si chiedeva se quel freddo era dovuto al clima o agli sguardi feroci di Alicia. -Come mai non giochi?-
-Mi piace vedere il MIO Fred giocare qualche volta- spiego' Alicia stringendosi nella divisa.
-Ah capisco-
Probabilmente non era il clima, si disse Hermione cercando un argomento di conversazione, inutilmente.
A qualche metro di distanza da loro l'aria era completamente diversa, quel gioco aveva la capacita' di unirli e farli sempre ridere.
-La tua donna non gioca?- chiese Harry incuriosito.
-Ha detto di essere stanca- rispose Angelina prendendo la pluffa e passandola a George.
Harry annui' osservando le due silenziose spettatrici. -Non sembrano grandi amiche Alicia e Hermione!-
-Gia', credo che Alicia non sopporti poi tanto Hermione- spiego' George passando la pluffa a Harry.
-Chissa' perche' poi..-borbotto' Fred.
-Hai mai pensato a della gelosia?- propose Harry curiosamente.
-Perche' Alicia dovrebbe essere gelosa di Hermione, Harry?- chiese il gemello.
-Avanti Fred, magari e' gelosa perche' Hermione e' una tipa forte e poi e' carina..- ammise Angelina sorridendo.
-Anche George e' carino ma non sono invidioso!- replico' Fred.
-Ci credo siamo gemelli- ridacchio' George.
-Appunto per questo l'ho detto!-ghigno' Fred allegramente suscitando una risata di Harry e Angelina.
Le parole di Angelina e Harry avevano colpito e affondato Fred, era strano pensare a Hermione in modi diversi.
Del resto poteva mai dare torto alle parole di Angelina? "
magari e' gelosa perche' Hermione e' una tipa forte e poi e' carina.."
Subito dopo aver giocato Fred, come gli altri si infilo' sotto le docce ma il suo pensiero' non ando' ai delicati lineamenti di Alicia, ma penso' a Hermione: nella sua mente si ando' disegnando il dolce ed elegante viso della riccia che conosceva da quando le sue guance ormai morbide e femminili, erano nient'altro che paffute e fanciullesche. Quella bambina poco piu' piccola di lui che correva per la Tana, o per i corridoi bisticciando con il suo fratello minore perche' aveva infranto le regole (indole Wesleyana, e Fred non pote' fare a meno di sogghignare) era ormai una giovane donna brillante non solo a scuola ma anche nella vita.
Quella Hermione che ne sapeva una piu' del diavolo, che non aveva paura di dire la sua e non sbagliava mai.
E per essere meno gentili, quella Hermione che Fred, doveva ammetterlo dopotutto, aveva un sedere che parlava da se'.
Passandosi una mano fra i capelli Fred guardo' Angelina e Harry ripensando al discorso iniziato prima, che Hermione fosse davvero qualcosa di piu' per Alicia?
Raggiunsero le due ragazze sugli spalti poco dopo, le trovarono assorte ognuna nei propri pensieri in un silenzio misto fra imbarazzante e tagliente come il vento che scuoteva i boccoli di Hermione.

In una stanza qualsiasi del dormitorio maschile dei Grifondoro del sesto anno, poco dopo si discuteva sulle varie faccende avvenute.
Lee Jordan si vantava con George Weasley di un'altra malefatta mentre Fred steso sul suo letto contemplava assorto il soffitto.
-Ehi Alicia la rivedrai fra poco!- lo consolo' Lee scoccandogli un'occhiata consolatoria.
-Non pensavo ad Alicia a dir la verita'- spiego' Fred grattandosi il capo.
-E a chi pensavi se non a lei?- chiese Lee spiazzato.
-A Hermione... non lo so, ma oggi ho in testa lei- rispose Fred sbuffando.
-Hermione Granger? Sapiens girl? Io e Alicia la chiamiamo cosi'-
-Chissa' perche' proprio Alicia...-mormoro' George infastidito.
-Proprio non ti va giu' Alicia, eh?- domando' Fred abbozzando un sorriso.
-E' bruttina e poi...e' stupidotta anche- disse George storcendo il naso.
-Chi preferisci? Sapiens girl?- chiese Lee ridendo.
-Si', per me con Fred ci va piu' una come Herm! Almeno il sale nella zucca ce l'ha- rispose George scrollando le spalle.
-Quella di sale ne ha troppo, le verra' qualcosa ai reni un giorno- rise Lee senza ritegno.
-A proposito di reni e zone affini miei cari, ma l'avete visto che culo da favola ha messo su Hermione piuttosto?- domando' George ridendo.
Lee rimase spiazzato. -Non l'ho mai notato-
-Come diamine hai fatto? Quella c'ha un sedere che parla- sbotto' Fred alzandosi improvvisamente.
-Abbiamo capito il nostro Fred!- sghignazzo' Lee.
-Se mi avete capito, allora spiegatemi come funziono che io non so piu' cosa mi gira in testa!- disse Fred con aria disperata.
-Ti sei preso una cotta, niente piu', niente meno! Il punto Fred, e' che la cotta non ce l'ha per la tua ragazza- spiego' il gemello con aria grave.
-George se noi ci assomigliamo cosi' tanto perche' tu non prendi il posto mio?- chiese Fred supplichevole.
-Vedi Fred, noi solo in una cosa non ci assomigliamo.. le ragazze le scelgo buone, io. Non mi vado prendendo manici di scopa come ragazze- ridacchio' George.


^AngoloAutrice^

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno letto e recensito...noto otto preferiti! Sono davvero lusingata, spero che questo capitolo non vi deluda. Sinceramente non ho idea di come andro' avanti, la storia era gia' stata scritta tempo fa ma rileggendola ho deciso di pubblicarla con dettagli diversi.. per poi stravolgerla! Per l'ultimo pezzo, quello in cui parlano i ragazzi spero di essere entrata bene nelle loro menti, come nelle riflessioni su Hermione di Fred. Spero vi piaccia, ditemi sempre cio' che ne pensate perche' i giudizi esterni sono gli unici modi di andare avanti a mio parere!
Baci,
_M3Dea_

Risposte recensioni:
Summers84: per me Hermione e' certamente una ragazza bellissima, anche dalle descrizioni della Rowling.1bacino, spero ti piaccia;)
HermyKitty: eh gia' di questo pairing non ci sono tante storie pero' e' semplicemente stupendo:D
crici_82: eccolo qua il secondo capitoletto, spero che i tempi vadano bene, ma tra universita', amici, etc non ho tutto il tempo del mondo! Conto di postare sempre pero' con puntualita' :)
minny88: non posso che dire grazie mille e spero di non deluderti!
Nimpha93: ooooohhh>__< come sono onorata! Ginny a morte! chiudiamo questa parentesi.. cosa posso dire se non grazie grazie grazie e grazie?>_<
Juju210:credimi anche io amavo le Draco/hermione ma poi e' diventata quasi banale per me, eppure ce ne sono di bellissime, quando le scovo infatti...come mi diverto:) perņ personalmente...? sono fedele alla mia Fred/Hermione!
Stellinathebest: lusingata^__^
La_paperottina_93: grascieeeee:)









  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Funny Face