Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Funny Face    11/10/2007    11 recensioni
Dal quarto capitolo Cat Fight: "-Io questa Hermione Granger non me la bevo- rispose Alicia finalmente guardandola negli occhi. -Ti svegli una mattina e scopri che ti piace il Quidditch, non parli piu' di scuola, come tuo solito, sfidi i professori e fai la gatta morta con il mio ragazzo- Hermione impallidi' riflettendo su quanto effettivamente Alicia avesse centrato il punto. Quell' Hermione che stava venendo fuori non era la classica Hermione Granger, quella che l'aveva portata ad avere la fama di studentessa modello. La riccia tossicchio' lievemente. -Beh, Alicia, chiariamo anzitutto una cosa. Io e te non siamo mai state amiche, quindi per te non puo' esistere questa o quella Hermione Granger. Punto secondo: questa storia che Hermione Granger abbia un fidanzato potrebbe anche essere vera. E punto terzo, io non faccio la gatta morta con il tuo ragazzo!- Hermione giuro' di aver sentito un applauso da parte di George, almeno fino al punto secondo." Fred/Hermione. Baci, Funny Face.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HERMIONE GRANGER, MISS 10 E LODE

 

Prologo- Una ragazza.

La placida atmosfera creatasi nella calda Sala Comune Grifondoro fu interrotta in qualche istante dall'irrompente ingresso di Ginny Weasley seguita a ruota dal fratello maggiore ed iper-protettivo Ronald Weasley, accompagnato da un frastornato Harry Potter che in quella situazione c'entrava poco piu' che nulla.
-Avanti Harry diglielo! Non e' ammissibile- strillo' il rosso furente di rabbia.
Harry degluti' nervosamente come se stesse ingoiando un pesante boccone.
La situazione era la solita: Ginny si era fidanzata, ma questa volta le cose non potevano essere peggiori, in quanto il ragazzo in questione non solo era di un'altra casata ma era di Serpeverde.
Fortunatamente, non solo per lei ma per tutti non era un Draco Malfoy o un Blaise Zabini. Era un Serpeverde molto gentile e simpatico, del tutto anonimo, un certo David Skay.
-Ron cio' che io faccio non sono fatti tuoi!- replico' Ginny incrociando le braccia al petto.
Hermione Granger che solitamente difendeva l'amica quel giorno invece aveva deciso di non essere l'avvocato delle cause perse e cercava di concentrarsi sulla lettura che da qualche ora la stava prendendo.
Ma qualche avvocato per Ginny c'era sempre ed i gemelli Weasley quel giorno salvarono la sorellina dalle grinfie del geloso fratello.
-Ma insomma Ron, non si e' mica fidanzata con Draco Malfoy! E poi con me non fai mai cosi'- disse Fred abbracciando Ginny.
-Tu sei mio fratello e te la cavi bene e sei piu' grande- borbotto' Ron guardando la sorella di sottecchi.
Fred Weasley uno dei due simpatici gemelli si era da poco fidanzato con una delle sue amiche storiche, Alicia Spinnet.
Lei biondina e minuta giocatrice di Quidditch del suo stesso anno frequentava il rosso da qualche mese e sembrava molto legata a lui e stava a qualche centimetro da Fred ad osservare la scena.
-Non si e' mica messa con uno Schiopodo Sparacoda Ron! Prendila bene!- esclamo' George ridacchiando e dando un lieve pizzicotto a sua sorella.
-Il punto e' che... e' anche piu' grande!- replico' Ron nervosamente.
-Io lo conosco di nome ed e' una persona tranquilla- cerco' di intervenire Harry ma come risultato ebbe solamente uno sguardo feroce dall'amico.
-Io me ne vado! E fatemi sapere quand'e' che Ginny vivra' una settimana senza un fidanzato- concluse Ron dirigendosi verso il dormitorio maschile.
Ginny esausta abbraccio' i gemelli che si abbandonarono sulla poltrona accanto a Hermione che chiuse di scatto il libro seccata, tranquillita' era off-limits eh?
-Hai visto che avvocati siamo?- domando' Fred orgoglioso.
-Io lo convinco meglio!- ribatte' George sorridente.
-Avrete detto massimo due frasi- disse Hermione ridacchiando mentre George si alzava per andare a dare fastidio ad un primino.
-Se vuoi io ti ho posso aiutare in qualunque causa con Ron, le vinco sempre io!- si offri' Fred in un sorriso.
Hermione annui' scostandosi una ciocca cadutale sugli occhi ambrati. -Ti stai auto-sponsorizzando come mio avvocato personale?-
-Si!- rispose Fred ad una spanna dal suo viso sorridendo.
Hermione arrossi' di colpo mentre Alicia allungo' il collo vedendo i due molto vicini.
-Accetto la proposta- disse Hermione ridendo.
Il gemello si alzo' sentendo il fratello urlare -Ehi Fred c'e' un ragazzino che vuole un paio di Merendine Marinare!-
-Il dovere mi chiama, Hermione- rise di gusto il rosso scoccandole un bacio sulla guancia.
-Ah sei tu Hermione- disse Alicia guardando la riccia seduta.
-Ciao Alicia, si' perche'?-
-Pensavo ci fosse della concorrenza qui, ma niente!- spiego' ridendo Alicia.
-Concorrenza?- domando' Hermione inarcando un sopracciglio.
-Si' concorrenza, una ragazza insomma! Beh io vado, ciao!- disse la biondina allontanandosi.
-Si' concorrenza, una ragazza insomma!- la scimmiotto' Hermione sottovoce. -E io che sono? Una Puffola Pigmea?-
Qualche ora dopo Hermione era in pigiama appoggiata ad una scrivania che rimunginava ancora sulle parole di Alicia Spinnet.
Non che fosse gelosa di Fred, mettiamolo in chiaro, ma sentirsi dire in modo non tanto velato che lei non era considerata una ragazza non era qualcosa di carino da sentirsi dire.
Il suo migliore amico, Harry, intanto sedeva sul letto della riccia rileggendo il tema di Storia della Magia.
-Ed e' per questo che gli elfi sono nemici dei maghi purosangue- concluse il ragazzo guardando Hermione. -Come andava?-
Hermione sembro' cascare dalle nuvole. -Eh? Ah si' andava piuttosto bene-
-Sei sicura Herm? Ho avuto l'impressione che la tua mente stesse viaggiando chissadove!- esclamo' Harry guardando l'amica interrogativo.
Hermione sospiro' stiracchiandosi. -Harry secondo te sono una ragazza io?-
Harry inarco' un sopracciglio -Mi nascondi brutte sorprese? Certo che sei una ragazza! Sei nel dormitorio femminile, il tuo nome e'..-
-Non in quel senso Harry, intendevo...mi vedi come una ragazza? Che voto mi daresti?- domando' Hermione incerta.
Harry rimase silenzioso scrutandola ed osservandola un attimo. I capelli ricci le ricadevano fino alle spalle incorniciandole il viso sottile e gli occhi ambrati lo fissavano in attesa di una risposta. I lineamenti non erano affatto marcati, anzi molto dolci. Il fisico era normale, forse un po' rotondo sui fianchi ma non si poteva di certo dire che Hermione non fosse UNA RAGAZZA.
-Per me sei molto carina Herm- ammise infine Harry. -Non capisco dove tu voglia arrivare-
-Se sono una ragazza carina e magari lo e' anche Ginny perche' io non ho risultati e lei si'?- domando' Hermione confusamente.-Dopo Viktor e' passato un anno e niente ragazzi!-
-Sei tu che non ti interessi ai ragazzi- replico' Harry.
-Mi staresti dando della lesbica o asessuale?- chiese Hermione mettendo il broncio.
Harry scoppio' a ridere. -No, intendevo.. vedi Ginny, lei comunque fa di tutto per mettersi in mostra con qualche ragazzo. Avanti Herm dimmi chi e'...Ron?-
-Non c'e' nessun ragazzo, oggi Alicia mi ha offeso- spiego' Hermione per poi raccontare cosa era successo a Harry.
-Alicia e' la prima a doversi stare zitta, per me e' solo un manico di scopa, non capisco perche' Fred stia con lei- replico' Harry scrollando le spalle. -Aspetta Herm...non e' che ti piace Fred?-
Hermione ridacchio'. -Ma che sei pazzo! Harry...come si fa a dimostrare al mondo intero che sei una super donna senza essere una super put..?-
-Dovresti provare a parlare di altro oltre che di lezioni- suggeri' Harry grattandosi il capo.
-Ad esempio? Niente cronaca rosa.. non voglio diventare la sosia di Lavanda!-
-Quidditch!- rispose il moro come se fosse la cosa piu' ovvia del mondo.
-Quidditch? Io non so niente sul Quidditch!- esclamo' la riccia sconvolta.
-Okay, ti insegno qualcosa- si propose Harry sorridente. Incredibile, Harry insegnava qualcosa a Hermione!


Un piccolo capitolo di questa fanfic che non ho idea di che piega potra' prendere. In questa ff noterete che Ginny e' abbastanza simpatica, DOVERE. Vi avverto, il pairing e' rigorosamente FWHG.
Spero che vi piaccia, essendo questo solo un prologo e' abbastanza piccolo ma vi assicuro che gli altri saranno piu' lunghi.
Baci,
_M3Dea_

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Funny Face