Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: JKEdogawa    28/03/2013    1 recensioni
Siamo partiti da Clive e Giogia, ma la storia prosegue e anche il cuore di Luke cerca un'anima gemella.
Il primo capitolo è ambientato 3 anni dopo Il Futuro Perduto: Luke ritorna e ritrova la sua innamorata. Da lì comincia una specie di ricordo che Luke porta alla mente. Così tra accuse, scuse e intrichi particolari il giovane aprendista di Layton si ritroverà a riscoprire vecchi nemici e a salvare nuovi amici, dove ci porterà questa nuova avventura?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L for London, L for Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
By sognatrice94

Una settimana. Era passata una settimana dall'ultima volta che aveva visto Cosette, com'era passata una settimana dalla scomparsa di Clive. Il professore continuava a sostenere che era fuggito, ma ciò non aveva influenzato ciò che pensava Luke dell'amico, sopratutto dopo ciò che gli aveva raccontato Giogia. Aveva iniziato a chiedersi chi fosse quel ragazzino e perché lo aveva avvisato. Che conoscesse il padre di Cosette? Probabile, ma cosa c'entrava lui con Clive e le esplosioni a Londra?

Erano tutte domande a cui non riusciva a dare risposta. Aveva anche provato a spiegare al professore la situazione al professore, purtroppo senza successo. Il suo mentore gli rispondeva sempre con un sorrisetto e gli diceva “È una bella ipotesi, ma non ci sono prove ad avvalorarla.” oppure “Capisco che tu voglia scagionare Clive, ma un'ipotesi è solo un'ipotesi senza fondamento.”. L'unico con cui si sfogava era Toppy, ma anche il topolino era stanco di sentire il ragazzino lamentarsi tutte le sere.
Così tra dubbi e incertezze i giorni erano passati ed una mattina il professore gli fece notare una cosa interessante.
- Luke, vieni qui.- lo chiamò mentre sfogliava un'enciclopedia sui cani seduto sul divanetto dell'ufficio. Il ragazzino ubbidi- Guarda questa foto? Ti ricorda niente?-
Luke guardò intensamente l'immagine sul giornale che a prima vista sembrava ritrarre una mezzaluna dietro a una casa di Londra. Sul tetto dell'abitazione, però, c'era qualcosa. Anzi, qualcuno. Non riusciva a metterlo a fuoco bene, così Layton gli porse una lente d'ingrandimeto e la figura prese un aspetto più conosciuto. Era una giovane donna dai capelli neri al vento, un vestito e un mantello grigio scuri e con una maschera bianca che le copriva gli occhi.
- Descole!- esclamò il ragazzino sorpreso- Ma non può essere lui!-
- La chiamano White Mask Lady e sono molti i testimoni che l'hanno vista saltare sui tetti della città come un animale. Non ha volto e al momento sembra che non abbia commesso crimini.- spiegò il professore.
- Una che emula Descole...-
- O che lo aiuta. Ne avevo sentito già parlare quando ero studente universitario, poi era sparita nel nulla e solo di recente si è fatta nuovamente vedere. È tornata precisamente...-
- Il giorno della prima esplosione!-
- Esatto.-
- Ciò vuol dire che...-
- Descole è ufficialmente uno dei sospettato, oltre a Don Pablo e a Clive.-
- Ma non aveva detto che non aveva commesso crimini?-
- Al momento nessuno ha collegato la prima esplosione a lei, anche perché è stata vista in tutt'altra zona.-
- Capisco. Secondo lei quanti anni ha?-
- Dovrebbe avere la mia età, ma la porta veramente bene.-
Luke si soffermò a guardare quella figura con intensità e anche mentre il professore correggeva dei compiti di archeologia lui rimase sul divanetto a riflettere sulla situazione. Clive era stato rapito da un ignoto MisterX che si faceva aiutare da un ragazzino biondo della sua età e che lo aveva avvertito. Si era aggiunta la misteriosa figura di White Mask Lady, possibile complice di Descole da diversi anni e, per il momento, non pericolosa per la società. A fine giornata si ritrovò con almeno una ventina di fogli pieni di schemi e schizzi, ipotesi e indizi che le avvalorassero.
Arrivò a casa quasi d'istinto, riflettendo, supponendo e con una mano sotto il mento da pensatore sprecato. Salutò i suo genitori con un rapido gesto e si diresse verso la sua camera da letto. Pensava di leggere qualcosa prima di cena per schiarirsi le idee e invece ebbe un'amara sorpresa.
Per tutto quel tempo aveva pensato che White Mask Lady fosse una donna di quasi quarant'anni, l'età del professore. Rimase sorpreso invece quando appena aprì la porta vide una ragazzina della sua età che studiava la libreria interessata ai volumi accuratamente riposti.
- Ua*... ua*... White Mask Lady...- balbettò Luke.
- Hai una bella raccolta, e anche ottimi gu...- disse la ragazza voltandosi, ma quando lo vide e fece un singhiozzo di sorpresa. Balzò allontanandosi dal ragazzino e si buttò fuori dalla finestra sparendo nella luce del crepuscolo. Luke crollò a terra a bocca spalancata guardando la finestra. Fece un respiro profondo per calmarsi e andò alla libreria a prendere un libro da leggere sul letto. Non era grosso o voluminoso, ma il contenuto era abbastanza pesante da sciogliergli i nervi: “Trattato sulla tolleranza” di Voltaire.
I suo genitori lo chiamarono quando fu pronto da mangiare, ma era talmente assorto nella lettura che non li sentì. A quel punto intervenne il suo amico topolino: tra uno squittio e l'altro alla fine Toppy gli dovette mordere un orecchio per avere la sua attenzione, ma servì solamente a farli litigare. Il topo si rintanò nella tasca di Clark Triton non prima di aver squittito arrabbiato al ragazzino. Luke gli rispose con una linguaccia. La rabbia, fortunatamente scivolò via con i manicaretti preparati da Brenda, ma la notte che si accingeva a calare era non sarebbe stata altrettanto buona e tranquilla.

*È il suono che fa la “W”. Mi sembrava adatto per dare l'idea del balbettio.

*autrice momentaneamente fuori servizio*
Don Pablo: Ci scusiamo per il disagio, ma JKEdogawa non si sente tanto bene.
Non va bene! Non ha senso! E' illogico! E' ASIMMETRICO!
GiulyTheBat: E ora fa Death The Kid!-_-"
Don Pablo: Quindi mi occuperò personalmente di rispondere alle recensioni.
GiulyTheBat: Ma non lo abbiamo mai fatto.
Chi? Cosa? Dove? Frittelle!
Don Pablo: Rompi scatole! Comunque chi sarà White Mask Lady? Cosa vorrà dire la sua presenza?
Jean Descole: Perché sono in questa Fic? Perché nessuno mi aveva avvertito?
Wah! *si nasconde dietro a GiulyTheBat prendendosi la testa* Non ha senso! Non ha senso!
Jean Descole: E cosa le ho fatto questa volta?!
GiulyTheBat: Non ha voluto aspettare il 2014 e ora sa la tua identità.
Jean Descole: Oh... che cosa?!
GiulyTheBat: Tranquillo, non lo diremo a nessuno!
Don Pablo: A me dovete dirlo!
GiulyThe Bat: Solo dopo aver salutato i lettori!
Don Pablo: Okay! Ringraziamo tutti i lettori e in modo particolare magixludo che recensisce sempre continuando a dare false speranze a JK.
Chi? Cosa? Quando? Frittelle!
Don Pablo: Appunto!
Enigmarta: Alla prossima! Ciao, ciao!^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: JKEdogawa