Film > Peter Pan
Ricorda la storia  |      
Autore: kogarashi    15/10/2007    3 recensioni
la distanza di due cuori è simile a quella che abbiamo noi con le stelle...così vicine da poterle sfiorare con l'immaginazione...ma anche così tristemente lontane anni luce da noi da infrangere ogni nostra anche piccola speranza... Scritta di getto alle 2 di notte...dopo aver visto il film e averci pianto...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA DISTANZA DI UNA STELLA

LA DISTANZA DI UNA STELLA

 

 

 

Promettesti di tornare…

 

Promettesti di tornare per ascoltare ancora quelle favole che lei adorava raccontare…fiabe che narravano di principesse e di cavalieri, di avventure e di amori…nei quali il bene trionfava sempre sul male…e per ascoltare anche le storie che narravano di te…però…tu…non  sei più tornato…non ti sei più affacciato a quella finestra con posa spavalda a reclamar il tuo essere bambino…per paura…non volevi vederla crescere ogni anno che trascorreva sempre di più, fino a farsi donna.

 

Non tolleravi il fatto che il tuo più grande nemico avesse ragione…qualcuno che non eri tu le sarebbe stato accanto per sempre, proteggendola e facendola felice al posto tuo…uno sposo…avevi paura di questo…di vederla invecchiare, farsi una famiglia…e raccontare ai suoi figli che poi lo avrebbero raccontato ai loro nipoti le favole che tu amavi tanto…non volevi essere escluso dal suo mondo…vederla cambiare mentre tu restavi lo stesso…ibernato dallo scorrere incessante del tempo a eterno 13enne…non per obbligo ma per scelta…ed è così che vuoi ricordarla…

 

Giovane e bella come la prima volta che l’hai vista…che le hai parlato e l’hai portata sull’Isola che non c’è…ed inconsciamente volevi che restasse per sempre con te…che fermasse anch’essa il suo tempo per restare bambina come te...

 

Ma non è stato così…lei ha scelto di crescere…anche per te…lasciandoti solo il suo ricordo e quella dolce promessa del primo bacio che quel giorno risuonava d’addio.

 

Saresti potuto restare con lei e i bambini sperduti se solo avessi voluto…ma sapevi a priori che quello non era il tuo mondo…e non lo sarebbe mai stato…mai più…

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: kogarashi