Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    17/10/2007    4 recensioni
Era una giornata cupa, la ricordo bene. Il cielo era grigio e minacciava pioggia. Era una giornata triste e non capivo il perché. Non mi accorsi delle barche che arrivarono in porto, ma mi accorsi degli uomini che ne erano scesi: come non notarli? Erano vestiti strani, troppo leggeri per quel freddo, con corte tuniche che gli arrivavano al ginocchio, le gambe nude, come le braccia. .... Anche i loro volti erano diversi dai nostri. La pelle scura abbronzata, gli occhi ed i capelli neri come la pece, così diversi da noi. .... Il giorno dopo, mi trovavo sull’isola di Lìtla Dìmun ed il maestro Cormac mi insegnò la prima lezione.
Genere: Romantico, Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo, Virgo Shaka
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chapter_sic

7. I cavalieri di Athena

Fu il caldo a svegliarla, la sensazione di aver bruciato tutto l’ossigeno di quella stanza. Si mise a sedere sul letto e lentamente si alzò in piedi.

Indossava una larga tunica grigia, senza maniche, e dei pantaloni simili, del tipo che indossavano gli apprendisti.

Prese una fascia e la strinse con delicatezza alla vita, si rimise la maschera, poi, a piedi nudi, uscì dalla casa.

All’esterno, il sole brillava e l’erba le pareva fresca ed invitante: fece qualche passo con attenzione, rigida per il forte dolore al fianco sinistro, dove il Tenma Kofuku del cavaliere di Virgo l’aveva colpita.

Mi ha fatto più male di quanto credessi, deve avermi incrinato un paio di costole.

Faccio fatica anche a respirare. Per fortuna avevo l’armatura.

Infastidita dal sole che le batteva in testa e riluttante a rientrare in casa, si addentrò lentamente nel bosco di fronte a lei. Camminò per un bel po’, apprezzando il frescore del posto, fino a quando giunse in uno spiazzo ombroso, dove si sedette riposandosi.

Socchiuse gli occhi, godendosi la sensazione dell’erba fresca sotto i piedi nudi, ed iniziando pian piano a riassopirsi.

Una voce la fece sobbalzare: - Non è prudente andare in giro da sola… specie per una come te…-

Deathmask! Cosa diavolo …?

Si rialzò in piedi, troppo velocemente in realtà, tanto che per il dolore le si sdoppiò momentaneamente la vista.

Il cavaliere di Cancer era di fronte a lei, a circa un paio di metri, in piedi, le braccia incrociate, rivestito della sua armatura.

- Cosa diavolo vuoi?-

Gli chiese, rimanendo in guardia, facendo attenzione ad i suoi movimenti.

Un ghigno si disegnò sul suo volto: - Vendetta, mocciosetta. Mi hai pubblicamente insultato, mi hai umiliato di fronte ad Athena ed ora voglio vederti soffrire.

Ma tranquilla, le sofferenze dureranno poco: ho intenzione di ucciderti, non sono misericordioso?-

- Vuoi uccidermi, mi attacchi adesso che sono convalescente e senza armatura, nonostante la tua Dea te l’abbia vietato: dimmi, Deathmask, dove ho sbagliato quando ho detto che sei un assassino ed un vigliacco?-

Sibilò la ragazza, facendo infuriare il Gold, che l’attaccò con una serie di pugni, sferrati alla velocità della luce.

Némain parò con la Defending Rain, ma dopo poco si rese conto che non sarebbe durata molto, perciò, sfruttando la tattica usata il giorno precedente, trasformò la difesa nell’Oceans’ Wave e riuscì ad allontanare il cavaliere da sé.

- Credi di poter farmi qualcosa con i tuoi colpi? Sei debole, rinuncia alla lotta e muori!-

- E’ un’opzione che non mi attira, cavaliere, quindi, mi spiace deluderti, ma continuerò a lottare.-

Il cavaliere di Cancer iniziò a concentrare il suo cosmo e rispose, mentre un’espressione compiaciuta gli si dipingeva sul volto: - Allora, muori lo stesso!-

 

 


Dunya non aveva molta voglia di tornare a casa: aveva finito di mangiare e si era fatta preparare una specie di gavetta per la straniera, ma ogni passo che la conduceva indietro era fatto con sempre minore piacere.

Era incavolata con Némain per la sua cocciutaggine, col Santuario che letteralmente rapiva ragazzini dalle loro famiglie, ma soprattutto con sé stessa per aver fatto irritare l’unica persona che finora si era interessata alla sua sorte e le aveva dato fiducia.

Camminava con lo sguardo rivolto verso il basso e quasi andò a scontrarsi con la figura di fronte a sé.

- Ma chi diavolo…?-

L’apprendista alzò lo sguardo ed ammutolì: sotto il sole, risplendente nella sua armatura d’oro, l’espressione impassibile come sempre, splendeva il cavaliere della Sesta Casa.

- Sei l’apprendista che ospita il cavaliere dello Squalo?-

La voce era calma e, nonostante gli occhi chiusi, Shaka sembrava fissarla.

Dunya annuì, non fidandosi di parlare.

- Se non ti dispiace, ti accompagno. Devo parlare con lei.-

Più che una richiesta sembrava un comando e la ragazza annuì nuovamente, riprendendo il cammino con a fianco il cavaliere di Virgo.

Quando vide la sua casa, fu come essere sollevati da un enorme peso: il suo imbarazzo era alle stelle, anche se il Gold non sembrava essersene accorto.

- Vi prego di aspettare fuori, nobile cavaliere, mentre avverto la straniera.-

Dunya quasi corse in casa per la tensione, ma sulla porta si fermò di botto: l’interno della casa era vuoto.

Controllò un paio di volte, poi uscì parecchio confusa:

- Il cavaliere non c’è. Deve essersi allontanata, non può essere andata molto lontana, nelle sue condizioni. La andrò a cercare se permettete.-

Shaka fece per rispondere, ma si interruppe di colpo: in modo chiaro e netto, stava percependo lì vicino due cosmi in contrasto fra loro. Ed uno di questi è di un Gold Saint.

- C’è uno scontro qui vicino… -

Senza dire altro, si diresse velocemente nel folto del bosco lì vicino, seguendo le sue percezioni, mentre Dunya gli correva dietro.

Dopo un po’ si fermarono entrambi inorriditi dalla scena che si teneva loro davanti: Deathmask stava tempestando di colpi la straniera, che sembrava incapace di reagire, sfinita, senza armatura.

Dunya gridò, mentre il cavaliere di Cancer afferrava per il collo Némain, rivelando la loro presenza.

- Cosa stai facendo Deathmask?- La voce di Shaka risuonava dura e gelida, mentre s’avvicinava ai contendenti.

- Sto prendendomi la mia vendetta Shaka e, fossi in te, non mi intrometterei.-

Deathmask ringhiò, non lasciando andare il collo della ragazza e mettendola tra lui e l’altro Gold, a mo’ di scudo.

- Ti ho già avvertito che non avresti dovuto alzare più un dito su di lei. Athena ha parlato in modo preciso e tu stai infierendo su una donna ferita e disarmata. Lasciala andare, è un ordine! Ne risponderai ad Athena stessa!-

Il cavaliere fece finta di rifletterci: - Sai Shaka la proposta di esser processato per tradimento non mi pare molto allettante… Credo proprio che non la lascerò andare.-

A conferma delle sue parole, la strinse maggiormente il gomito stretto sulla sua gola, mentre con la sinistra lanciava il suo colpo contro l’altro Gold:

- Tseih Ke She Meikaiha!-

Shaka schivò il colpo con facilità, meno Dunya che si salvò per un soffio.

- Dunya vattene!-

 La voce della Silver era quasi un sibilo, ma l’apprendista la sentì lo stesso.

- Vattene subito! Qui sei in pericolo!-

Nel frattempo, cercava di scostare il braccio del Gold, che, però, la colpì con durezza sul fianco leso.

Dunya si allontanò gridando: - Cercherò aiuto, resisti Sharkie!- per poi scomparire dalla vista.

Nel frattempo, Deathmask aveva continuato a sferrare colpi in direzione di Shaka, che li evitava o li parava, ma non poteva contrattaccare.

- Quando tornerà con l’aiuto troverà solo due cadaveri! Il grande Shaka di Virgo! Non attacca per non rischiare di ferire un’inutile donna! Hai fatto male ad intrometterti: adesso son costretto ad uccidere anche te!-

- Athena ti ha già perdonato una volta, Deathmask, e ti ha addirittura ridato il dono della vita. E’ stata misericordiosa, ma dimentichi che è Dea della giustizia: questa volta non otterrai nessuna grazia da lei. Né da me.-

Shaka si muoveva velocemente, cercando un modo per attaccare, ma Deathmask si copriva tempestandolo col suo colpo più forte.

Devo fare qualcosa o qui finirà male per entrambi. Shaka non mi può aiutare: se attacca colpisce anche me e non è il caso. Basterebbe allontanarmi da Deathmask…

Potrei sempre…

No! Ho fatto una promessa! Piuttosto… meglio morire… ma Shaka morirebbe prima di me e lui non ha nulla a che fare con questa questione. E’ intervenuto per difendermi! Devo escogitare qualcosa.

 

 


Deathmask sghignazzava, mentre, con fare annoiato, si preparava a colpire nuovamente, ma qualcosa gli andò storto.

Aveva appena rilasciato il colpo, che la Defending Rain si era parata intorno a lui ed a Némain: il colpo era esploso all’interno di essa e li aveva colpiti, separandoli e gettandoli a terra.

- Cosa diavolo… ? Sei stata tu maledetta! -

Il cavaliere di Cancer si era subito rialzato e stava per gettarsi a colpire la Silver, a terra svenuta, ma Shaka gli si era parato dinanzi.

- Credo che il tuo avversario sia io, ora, Deathmask. E questo sembra finalmente essere uno scontro alla pari-.

 

 


Dunya correva ormai senza fiato, nonostante il suo corpo le chiedesse ossigeno ormai da un po’. Si dirigeva verso le Dodici Case, sperando di incontrare qualcuno che potesse aiutarla e che soprattutto fosse in grado d’affrontare un Gold.

La fortuna era dalla sua: due figure, ricoperte del brillante metallo, venivano nella sua direzione.

Senza neanche controllare chi fossero, cadde in ginocchio davanti a loro, ansante per la lunga corsa: -Vi prego… nobili cavalieri… Il nobile Shaka… è in pericolo… al bosco… Deathmask… sta uccidendo Némain… il cavaliere dello Squalo… vi prego… aiutateli!-

Solo alla fine alzò lo sguardo e due paia d’occhi azzurri come il cielo la fissavano come fosse un alieno:

- Che nome hai detto?-

- Némain…cavaliere dello Squalo… vostra sorella…-

Prima che Milo di Scorpio potesse nuovamente parlare, Camus s’era già avviato, correndo verso il bosco: - Andiamo!-

Entrambi scomparvero rapidamente dalla vista di Dunya.

Ma proprio loro fra tutti i Gold?

 Se sopravvive Némain m’ammazza.  Ormai è cosa fatta.

Con questa certezza nel cuore, stramazzò a terra senza fiato, boccheggiando in cerca d’ossigeno.

 

 


- Volevi mandarmi all’altro modo, Deathmask, ma dimentichi che sono e rimango il guardiano di Ade. Sarà un piacere mostrarti i sei mondi di cui sono custode.-

Il cosmo del cavaliere di Virgo si espandeva immenso e brillante, mentre si preparava a scagliare il suo colpo, ma il cavaliere di Cancer, cosciente del pericolo che correva, si scagliò a colpirlo per impedirgli di rilasciare il suo colpo.

- Tseih Ke She Meikaiha!- -Rikudo Rinne!-

I colpi s’incrociarono e generarono un’immensa esplosione d’energia: entrambi i Gold rimasero in piedi.

Stavano nuovamente per scagliare i loro colpi, quando il terreno sotto i loro piedi si ricoprì di un sottile strato di ghiaccio; entrambi si voltarono per aver conferma di ciò che già sospettavano: Camus dell’Acquarius era giunto.

Con lui era Milo, che individuato il corpo della straniera che giaceva per terra, corse verso di lei.

- Némain! E’ ancora viva: ridotta male, ma salva per fortuna!-

- Ah Milo, non sapevo che fosse una delle tue ragazze! Mi sarei divertito un po’ con lei, se lo avessi saputo prima!-

Deathmask sibilò, rimettendosi in posizione di difesa

Il cavaliere di Scorpio balzò in piedi, irritato oltre ogni dire: - Prova ancora solo a pensare di sfiorarla e lo Scarlet Needle sarà l’ultimo dei tuoi contatti con questo mondo!-

- Credi di potermi fare qualcosa, insetto?-

- Sei da solo contro tre Gold, Deathmask. Consegnati ed avrai salva la vita, sarà Athena a decidere per te per ciò che hai fatto a Némain. Non hai altra scelta!-

La voce di Camus era gelida, mentre si disponeva in modo da poter circondare il cavaliere insieme ai suoi compagni.

Il cavaliere di Cancer li fissò, irato, mentre prendeva consapevolezza del palese svantaggio in cui si era venuto a trovare.

- Beh, se siete così sicuri di voi, venite a prendermi… all’inferno!-

Detto ciò sparì dalla vista, ma la sua armatura si rifiutò di seguirlo e rimase sullo spiazzo erboso, prendendo la sua forma in posizione di riposo.

- Ma dove? Cosa è successo?- Milo si guardava intorno sorpreso.

- Ha sfruttato i suoi poteri e se n’è andato, prendendo la scorciatoia degli inferi, ma il Gold Cloth si è rifiutato di seguire un traditore e l’ha abbandonato.- Camus osservava il Cloth giacere splendente per terra.

Nel frattempo, Shaka si era chinato sulla straniera svenuta e la sollevò sulle braccia: - Ormai è un traditore d’Athena. La Dea deve esserne informata, ma prima questa donna ha bisogno di cure. Portiamola al Santuario.-

Si avviò per poi fermarsi un attimo e voltarsi verso di loro: - E poi mi dovrete spiegare perché conoscete il nome di questa fanciulla.-

Dite la verità: siete stati voi!!! Ammettetelo! Siete state voi a farmi venire questa influenza bast....a! Come punizione per aver tardato ad aggiornare! Me ne avete tirate tante che questo è il risultato!
Il che, se fosse vero, significherebbe che tenete a questa fic!! ^^ (WOW!)... se fosse vero.... FINE SCLERO PAZZOIDE INFLUENZATA

Naturalmente, causa la suddetta pestilenza, sono rimasta chiusa in casa, incapacitata a studiare (provate a studiare Matematica o Fisica con la febbre....), "costretta" a lavorare a sta stramaledetta fic... Non non è vero: non è stramaledetta....

Comunque sia ho fissato (almeno per ora) lo schema degli scontri col nemico: sì avete capito bene ci sarà un nemico.... Chi? E beh, mica ve lo posso dire così!! Se proprio ci tenete potete provare ad indovinare! (Non so voi ma io adoro gli indovinelli!!)

Tornando a noi, volevo porvi una domanda: come si fa a capire se i personaggi sono IC o OOC? Mi spiego meglio, sennò mi prendete per la pazza che sono in realtà! Kurumada ha creato una quintalata di personaggi, di cui forse a malapena 5 hanno ricevuto una decente caratterizzazione.... Gli altri abbozzati a grandi tratti....
Dopodichè sono uscite (meno male!) quintalate di FF, che si accostavano più o meno a vari personaggi... MA erano i personaggi visti dai fan.... Esempio: Milo rubacuori... credibilissimo, ma vero? Aioria deficente... è vero non ha mai dato prova di brillante intelligenza... ma da qui a farne un deficiente.....
Personaggi poi come Mu, Camus o Shaka poi sono indefinibili: una sola pennellata che dovrebbe definirli per sempre? A me, ad esempio, Mu e Shaka non son parsi poi così imperturbabili da Hades....Sarà stata una mia impressione?

Detto ciò, voglio da un lato chiedere i vostri consigli (che però non garantisco di seguire...^^), chiedervi scusa per comportamenti che vi sembreranno OOC, dall'altro sfogarmi per questi personaggi che con una ventina d'anni (a volte scarsi) si comportano come adulti di 45 non fanno.....Kurumada, ma che avevi in mente????!!!

Tornando a quest'ultimo capitoletto: vi è piaciuto? Un po' di scontro... un po' di bagarre prima del vero nemico, per far loro scaldare i muscoli, innervosire gli animi e far venire a galla un po' di verità nascoste. Per i sostenitori di DM, avviso che non è scomparso dalla storia.... Tra l'altro può sembrare che non mi sia molto simpatico come personaggio: non è vero!!
A mio parere è un adorabilissimo bastardo... ma sempre bastardo rimane... Uno che uccide per il gusto di uccidere è troppo... "cattivo" per redimersi... Ed è meglio così, no? Io DM lo preferisco cattivo, approfittatore ed assassino... Ha più fascino....

Veniamo al problema delle coppie che pare tormentarvi: ci sono dei dettagli di cui dovete tenere conto...
1) Non sempre vi dico la verità.... MUHAHAHA....
2) Le coppie sono in corso e non è detto che dureranno...Una solo è assolutamente certa, ovvero la Dunya-???... Per altri... beh è tutto in ballo... anche se alcune sono totalmente escluse..

Detto ciò, come al solito scrivo cose totalmente inutili, veniamo alle vostre strameravigliose recensioni:

X LeFleurDuMal: Prima di tutto complimenti per il nick, adoro Baudeleire, specie in lingua originale. Grazie per l'incoraggiamento, l'idea dello Squalo è un'idea che mi perseguita da più di una decina d'anni...Son contenta che ti piaccia^^... Quanto alle MiloXCamus, posso capire ma... non le riesco ad apprezzare, sorry... Specie perchè ho altri progetti.. Muhahaha... Ok mi riprendo... Quanto ai Goldies hai perfettamente ragione, ma sono così complessi... non ho proprio idea di come diavolo fare... Alla fine mi fido del mio istinto: se riuscirà una vaccata... beh, capirò che il mio istinto fa schifo!! Spero che questo chapter non ti abbia deluso!

XSynnovea: Sei fuori strada! Ma anche se ci azzeccassi, beh prima di un paio di capitoli non ti dirò nulla... Diciamo che per Némain un'attrazione ci sarà... ma non so se svilupparla o no.. vediamo un po', non ha il miglior carattere del mondo. Grazie per il tuo perdono^^ e per i commenti che fedelmente lasci! Spero che questo scontro ( se si può chiamare così il prendere botte a gratis) ti sia piaciuto!

X Gufo_Tave: Eccolo l'altro fedelissimo!! Non so come farei senza di voi! Beh che dire, contenta che lo scorso chap ti sia piaciuto, questo capitolo fa di tutto per mettere alla pari Némain e DM... Ci son riuscita... Beh vedremo nel prossimo...^^ Grazie di tutto!!

X Manila: Hola! Beh cara, Nèmain non è esattamente dolce ed arrendevole... Ed è parecchio orgogliosetta... Quindi come ogni sorella che si rispetti.... (mi blocco prima di spoilerare il prox chap!)... Comunque grazie per i complimenti e tranquilla il risvolto rosa non è nè scontato nè facile... Vedremo... Quanto alle storie incestuose... beh avendo vari fratelli garantisco che è assolutamente impossibile: specie se ci cresci insieme i tuoi fratelli son sempre i più insopportabili tizi dell'universo...Come capisco Kanon!! Un baciotto!

E per ultima, ma non per importanza un GRAZIE alla mia BETA!!!!!

AVVISO DI IMPORTANZA STRATOSFERICA: Son molto spiacente ma i prossimi giorni sono molto pieni....Quindi prima di domenica 28 è molto improbabile che aggiorni... Quindi mettetevi il cuore in pace, commentate, ma un'occhiata ogni tanto datela... potrebbe pure arrivare una sorpresa!(Non garantisco nulla...)

FORZA RAGAZZI RECENSITE!! E come al solito: un abbraccio da parte mia a chi legge, da parte del suo Saint preferito a chi commenta! (Per i fan di Aldy: attenti alle ossa!!...^^)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian