Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: e m m e    30/03/2013    1 recensioni
Serie di Drabble e Flash-fic che seguono le varie iniziative a cui partecipo.
Oh, that box, Amy. You’ll dream about that box. It’ll never leave you. Big and little at the same time. Brand new and ancient, and the bluest blue ever.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: emme
Fandom:
Doctor Who

Titolo: Il meno peggio
Personaggi: Rose Tyler/(Ten)
Riassunto: Ma amare un riflesso, per quanto ben fatto, per quanto realistico, non faceva per lei.
Rating: G

Word: 312 W
Generi: Introspettivo, Malinconico
Avvisi: Post “Jurney’s End”.
Note: Partecipante alla prima Drabble Night pasquale!
Beta: None...

 

Il meno peggio

 

«Il problema non è il problema» le aveva detto. «Il problema è il tuo atteggiamento riguardo al problema.(1)»

E Rose sapeva che lui aveva ragione. Non che sbagliasse molte volte, il Dottore. Be’, certo non era infallibile e le prove a testimonianza di questa tesi c’erano eccome, ma il fatto era che quello – che faceva colazione con lei la mattina, che giocava con il suo fratellino, che la baciava su uno zigomo mentre passava – quello non era il Dottore.

Ciò che a lei era rimasto era una fotocopia, un riflesso, un gioco di specchi molto ben costruito.

Lo aveva baciato, sulla spiaggia, dopo che lui era riuscito a pronunciare quelle semplici parole che il suo Dottore non era mai stato in grado di dire; aveva lasciato che le sue dita stringessero la propria mano, così come lei aveva stretto la mano del Dottore, correndo insieme a lui.

Aveva sperato di riuscirci davvero.

Ma amare un riflesso, per quanto ben fatto, per quanto realistico, non faceva per lei.

C’erano piccole cose, cose insignificanti per gli altri, che Rose notava perché era lei ad aver aperto la breccia nel cuore del Dottore e a lei spettava il compito doloroso di conoscerlo meglio di chiunque altro.

« Il problema non è il problema» le aveva detto l’uomo che l’amava e che lei non riusciva a ricambiare.

Il problema era che Rose non riusciva a parlare con lui. Il problema era che Rose continuava a sorridere con i suoi denti un po’ storti e gli occhi tristi. Il problema era che Rose pensava ad un altro uomo, quasi identico a quello che aveva al suo fianco, un uomo dalle mille facce e gli occhi antichi come il mondo, un uomo che non avrebbe mai più rivisto e che le aveva insegnato a non accontentarsi del meno peggio, ma di cercare sempre il meglio nella propria vita.

 

 

(1) Citazione da "Pirati dei caraibi", come voleva il prompt.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: e m m e