Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lallix    18/10/2007    4 recensioni
È il primo anno di Hogwarts per i gemelli Weasley: incontrano allora i loro amici, combinano i primi guai e passano attraverso le prime cotte... E in tutto questo è aggiunta una ragazzina del tassorosso che non riesce proprio a farsi gli affari suoi ma con una dolce simpatia per loro... Leggete e commentate!!!
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stazione di King Cross, il 1° settembre: gremita di gente, soprattutto di quella strana che si aggira per la stazione con bambini e ragazzi, gufi, bauli e cappelli strampalati; i maghi.
Tutte queste persone vengono notate poco dalla gente comune che si muove frenetica per raggiungere il proprio binario. Eppure ci sono, raggiungono il binario 10, ma si fermano prima, per attraversare la barriera che conduce al binario 9 e 3/4.
Tra le persone che devono arrivare a quest’ultimo binario, si trovavano un 1° settembre molti ragazzi dai capelli rossi: alcuni di essi sarebbero partiti per Hogwarts, la scuola di magia e di stregoneria, mentre due, un ragazzo e una bambina, erano ancora troppo piccoli.
Attraversarono la barriera con velocità. «Siamo in ritardo!» continuava a mormorare la madre, «Accidenti, muoviamoci o perderete l’espresso!»
Due dei ragazzi, che salivano su quel treno per la prima volta, si fermarono ad ammirarlo in tutto il suo splendore.
«Fred, George?» li chiamò preoccupata la madre.
«Arriviamo, mammina!» disse il più calmo dei due, se davvero potesse esser calmo.
«Sì, siamo lì in due secondi…»
«Fra due secondi partirà l’espresso, o vi muovete o restate a casa e fate da balia a Ginny!» La bambina dai lunghi capelli rossi si sentì chiamare, alzò la testa e osservò la madre, senza però aprir bocca. «No, tesoro, non ti preoccupare, non hai fatto niente di male…» La bambina richinò la testa e seguì con lo sguardo il fratellino minore, che già stava appiccicato al treno. «È inuile che stai così vicino, tanto non ci possiamo salire, ancora…» lo rimproverò la bambina che pur essendo più giovane di un anno, era sicuramente più saggia.
«Tua sorella ha pienamente ragione, Ronald… Staccati e vieni qui, così saluti per bene i tuoi fratelli.»
Il più alto dei ragazzi si avvicinò a Ronald e abbassandosi l’abbracciò. «Coraggio, fra due anni ci sali pure tu!»
Il secondo della famiglia si preoccupò invece di controllare i due gemelli. «Charlie, non perderti in smancerie, pensa ad aiutarmi a controllare Fred e George!»
Alzò le sopracciglia, contrariato. «Ma loro sono incontrollabili…» disse abbracciando Ginny, questa volta.
«Sentito Fred, persino Charlie l’ha ammesso!»
«Ora posso considerarmi soddisfatto!» disse il secondo al gemello.
«D’accordo, d’accordo» li fermò la madre «Credo che fareste meglio a lasciare tutto questo per il viaggio; sono quasi le undici: il treno partirà a momenti!»
«Va bene, mamma» dissero i gemelli in coro e seguirono gli altri due ridacchiando.
«Non combinate guai!» li ammonì la madre. «Non fatemi arrabbiare, per favore! Non voglio ricevere lettere da nessun insegnante, chiaro?»
«Chiaro come l’acqua…»
«Comunque noi non combiniamo mai guai…»
Ronald e Ginny cominciarono a ridacchiare mentre la signora Weasley, madre di tutti quei bambini, salutava i due gemelli con un sorriso, e il trenò fischiò.


-----

Salve a tutti!
Ecco qui il primo capitolo di questa fanfic, che tralaltro è la mia vera prima fan fiction!!! Spero vi piaccia… Avviso che se non lasciate commenti non la continuo – come se cambi la vita a qualcuno… XD …no dai, io la continuo comunque, voi però commentate!!! A proposito, lo so, è molto corta... Però spero che sarà più lunga, più avanti... Sapete cosa credo, invece? Che se è più corta è più piacevole da leggere, così ci si mette poco e non si perde tanto tempo, no? ;)
Vi mando un grande bacio, alla prox!
Lalla*
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lallix