Videogiochi > Alice Madness Returns
Segui la storia  |       
Autore: TheJack93    31/03/2013    1 recensioni
Spesso i nostri ricordi sono così fragili che basta un niente per spezzarli, sono come dei cocci di vetro sparsi sul pavimento della mente...può resistere solo chi ha la forza di lottare e scoprire la verità.
un Alice/Bumby POV
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

---Alice POV---

 

Quando arrivai alla Sirena Straziata trovai Balia in difficoltà.

Uno dei suoi "clienti" un certo Splatter la stava letteralmente minacciando di morte per futili questioni di denaro.

Povera donna!

Quando mi vide però, per un attimo, mi parve che il suo volto si fosse illuminato...sembrava sorpresa e felice allo stesso tempo.

Ma quando arrivai nella sua stanza/ufficio trovai quello stesso uomo che la percuoteva violentemente, in preda all'ira.

Provai a fermarlo, ma ricevetti solo un potente pugno.

Poi il buio.

 

Incontrare di nuovo il carpentiere e il tricheco mi ha fatto uno strano effetto...non sembrano più loro.

Eppure mi ricordo quando da piccola mi raccontavano le loro avventure, con quel pizzico di allegria e speranza nella voce...era divertente.

Ora sono solo dei mostri incuranti del dolore del loro mondo.

Ho recuperato altri ricordi, un altro passo per capire chi è stato il vero responsabile dell'incidente

Oreste? Era un gatto troppo buono per fare una cosa simile e per quanto sia pazza sono sicura di non essere stata nemmeno io.

Allora chi?

Il Brucaliffo mi ha consigliato di parlarne alla regina...come no, non c'è persona che mi detesti di più di lei a questo modno, perchè mai dovrei chiedergli aiuto?

In ogni modo...se questa è l'unica strada che ho allora così sia.

Il mio prossimo viaggio sarà nel paese delle carte...il regno della regina di cuori.

Altri tasselli si aggiungono al mio puzzle.....la biblioteca, il fuoco, oreste, l'incendio, una chiave.

La chiave?

Forse ora ho capito, ma ho bisogno di saperne di più.

 

Devo essere svenuta dopo il diretto di Splatter, perchè mi ritrovo senza ricordarlo di nuovo all'orfanotrofio.

Qualcuno deve avermi riportato a casa.

Balia? Probabile.

Bumby è seduto accanto al mio letto, addormentato...ora che ci penso non l'ho mai visto senza occhiali.

Che sia stato lui a riportarmi qui?

Ah, la mia povera faccia...sento ancora male da quel pugno, non è stato carino da parte sua.

Purtroppo non ho saputo niente da Balia, sono svenuta prima che gli potessi parlare...spero stia bene, se gli fosse capitato qualcosa io...

"ti sei svegliata, ragazzina!"

il dottore mi fissa con un occhio aperto...allertato dai miei movimenti si era svegliato, forse non del tutto.

Inforca gli occhiali e si alza lentamente, riprendendo a fissarmi.

Perchè ora mi guarda così?

"cosa speravi di fare fuggendo in quel modo!" urla improvvisamente "hai rischiato di farti uccidere!"

chino il capo chiudendo gli occhi...ha ragione, sono scappata senza chiedere il permesso, ma avevo un disperato bisogno di sapere.

Mi fa male l'aver tradito la sua fiducia, anche se era stato lui stesso a sigillarmi dentro la camera senza un apparente motivo...forse aveva i suoi motivi e io gli ho disubbidito, come al solito.

"se non fossi intervenuto saresti morta tra le fiamme!"

cosa?

È scoppiato un incendio alla locanda e lui è venuto a salvarmi...perchè lo ha fatto?

Sono solo un peso per lui, una stupida pazza capace solo di mettersi nei guai e mettere in imbarazzo chiunque mi stia attorno.

Mi viene da piangere!

Porto le mani al volto...mi vergogno troppo e sono troppo spaventata dopo quello che è successo.

Si siede accanto a me e mi abbraccia forte

"non lo fare...mai...più!" scandisce lentamente le ultime due parole "hai capito Alice? Devi dimenticare...per il tuo bene!"

Senza pensarci un attimo ricambio la stretta affondando la testa sulla sua spalla.

Non ho intenzione di lasciare perdere, non lo farò mai!

Ma cercherò di non deludere più Bumby...si fida ciecamente di me, questo glielo devo, mentalmente mi prometto di cercare di non cacciarmi più in questo genere di guai.

Troverò un altro modo per parlare a Balia, ora ho solo bisogno di sentire vicino qualcuno!













------------------------------------------------------------------------------Buona Pasqua a tutti gente...come regalo ecco il nono capitolo della storia.
una tenera Alice alle prese con i rimproveri di uno strano Bumby...ma dopotutto anche lei è umana, dopo tante sofferenze ha diritto anche lei a uno "strappo", ma questo non vuol dire che si arrenderà!
al prossimo capitolo gente!
baci

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Alice Madness Returns / Vai alla pagina dell'autore: TheJack93