Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    20/10/2007    14 recensioni
Draco Malfoy nasconde un segreto... Hermione Granger vuole scoprire di cosa si tratta... ce la farà? La storia parla di come dai pregiudizi può nascere un'amicizia o forse qualcosa di più! Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17.IlGiornoDegliIdioti

Alla ricerca del cuore di Drago.

17. Il giorno degli idioti.

A conclusione di quella giornata infernale tutta cuoricini, cioccolata, diabete e idiozia, Hermione Jane Granger aveva avuto l’assoluta conferma che il genere maschile derivasse da un grave errore genetico.

Quella stupidissima Y, a cui mancava un minuscolo pezzettino per essere X, era l’origine del problema.

Materiale genetico insufficiente!

Ecco l’unica plausibile risposta all’egocentrismo, all’ottusità, alla snervante imbecillità maschile.

Un nome su tutti che apriva le fila all’ampia lista degli sbagli della natura era quello di Draco Malfoy. Seguito a ruota naturalmente, da Ronald Weesley e Harry Potter.

Hermione, distesa sul letto, ricordava il giorno appena trascorso, fantasticando ad occhi aperti su un mondo privo di guerre, ingiustizie, sofferenze e soprattutto privo di uomini.

***

Quell’anno il 14 febbraio ricadeva di domenica.

Non essendo stata organizzata nessuna gita a Hogsmeade per la festa degli innamorati, tutta la popolazione studentesca della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts gravitava eccitata e ciarliera dentro e fuori le mura del castello. In ogni corridoio, in ogni sala comune, in ogni angolo del parco si potevano incrociare coppiette che si scambiavano baci, dolcetti e pensierini d’amore di ogni genere.

Hermione, sopravvissuta a parecchi smielati e ridicoli approcci che l’avevano vista protagonista, si avviò con libri e cioccolata verso quello che era ormai diventato il suo rifugio segreto.

L’aula di pozioni.

Soltanto lì avrebbe potuto estraniarsi dal mondo e trascorrere in beata solitudine quella detestabile domenica.

Era diventata, infatti, una piacevole consuetudine occupare il tempo in quella stanza dalla duplice personalità: semibuia e maleodorante al mattino, solare e profumata di chiacchiere e risate con Draco al pomeriggio.

Draco…

Draco con il quale, da un mese a quella parte, era riuscita a riallacciare un rapporto amichevole, fatto non solo di studio, ma anche di silenzi familiari e accese discussioni.

Come al solito i pensieri volavano a lui.

Lui…

Lui che non si era smosso di un millimetro dalla sua decisione suicida, ma che adesso probabilmente se la stava spassando con qualcuna delle sue stupide amichette.

Non voleva vivere un futuro, ma, ad ogni modo, viveva al massimo i giorni presenti, senza perdersi niente.

Prima che la rabbia e la gelosia la sopraffacessero, la strega rosso-oro decise di dedicarsi al suo manuale di Rune Antiche.

Accomodatasi in prima fila, sistemò le scatole di cioccolatini e s’immerse anima e corpo nella lettura.

Stava divorando il suo libro da meno di dieci minuti, quando adocchiò una mano, a lei ben nota, sottrarre uno dei pacchetti al limite del banco.

"Fermo lì!" disse con fare autoritario, facendo lievitare la scatolina dalla mano del ragazzo, verso il cestino della spazzatura. "Se vuoi proprio rubare la mia cioccolata, almeno assicurati di prendere quella giusta!" aggiunse poi, lanciando sotto il tavolo un pacchetto dorato con un nastrino rosso. "Questa è di Neville ed è sicura!"

"Sicura?! Da quando ciò che riguarda Paciock è sicuro? E soprattutto da quando Paciock è innamorato di te?" domandò beffardamente una voce sotto il tavolo.

Hermione sbuffò contrariata, chiudendo di botto il libro.

"Primo: Neville è la persona più affidabile che conosca. Secondo: non è innamorato di me. Terzo: che diavolo ci fai tu qui? Perchè non sei da Beth o da qualcuna delle tue ochette starnazzanti a farti sommergere di baci e regalini?!"

Una risata divertita invase la stanza e una testa bionda emerse da sotto un banco.

"Sbaglio o dalla tua voce trapelava una punta di gelosia, Hermione?" domandò Malfoy, guardandola dritta negli occhi.

"Non dire stupidaggini Draco. Mi domandavo soltanto perché fossi nascosto nell’aula di Piton, invece di alimentare il tuo smisurato ego tra le braccia delle tue ammiratrici!" fu la pronta replica della bruna.

"Lo sai che mi piace farmi desiderare" le rispose distratto, alzando le spalle. "Ma tu non provare a cambiare argomento e dimmi da quando Paciock ti fa regali a San Valentino?" continuò curioso.

"Sembri un fidanzato geloso, lo sai?! Se ci tieni a saperlo è dal terzo anno che il dolce Neville regala a me e a Luna un 'valentino'. È talmente timido che non riuscirebbe mai a darlo solo a Luna e quindi per amicizia lo dona anche alla sottoscritta."

Draco scosse la testa per nulla stupito.

"Solo un idiota come lui non ha ancora capito che è ampiamente ricambiato. C’è Blaise che sta facendo carte false per conquistare quella svitata, eppure lei preferisce il bombolo balbettante"

"Draco non ti conviene continuare. Neville sarà anche timido e impacciato, ma almeno s’impegna per quello in cui crede, a differenza di qualcuno…"

"No, ti prego, no! Almeno per oggi risparmiami i sermoni e le critiche" la interruppe Malfoy. "Piuttosto, dimmi come mai quei pacchettini pieni di ben di Merlino sono finiti dritti nel cestino?"

Hermione a malincuore decise di soprassedere sull’argomento "drago".

"Davvero non ci arrivi?! Quella cioccolata era piena zeppa di filtri d’amore e se ne avessimo mangiato anche solo un pezzetino, saremmo finiti a correre dietro a qualche ragazzina del terzo anno."

"Ragazzina?! Da quando anche tu sei diventata preda delle ragazzine?"

Hermione rise.

"Anche se il mio fascino è innegabile anche tra le donne, quella cioccolata non era per me in realtà. Harry e Ron riciclano le ‘valentine’ delle loro ammiratrici con la sottoscritta, credendo che io non me ne accorga"

"Wow! Ho sempre pensato che i tuoi amici avessero classe!" fu il commento acidulo del biondo.

"Almeno i miei amici si ricordano di me, a differenza di qualcun altro!" lo rimbeccò offesa.

Draco che si era accomodato sul banco accanto a lei, alzò un sopraciglio.

"Non ti aspetterai che Draco Malfoy si abbassi a regalare dei banali cioccolatini?! Se proprio ci tieni ad avere un regalo da parte mia, potrei donarti un bacio. Quello sì che avrebbe valore!" le sussurrò ammiccante.

Hermione si allontanò dalla seggiola come se si fosse scottata.

"No, grazie Mr Vanesio. Preferisco la cioccolata riciclata!" affermò, posando una ciocca ribelle dietro l’orecchio.

Quello scambio di battute un po’ troppo personali venne interrotto dall’arrivo improvviso di un impetuoso Cormac McLaggen.

"Hermione… sapevo che ti avrei trovata qui!" esordì felice il mago notando la figura della bruna nell’aula di pozioni. "Ah, Malfoy ciao, non sapevo che studiaste insieme anche la domenica." Continuò poi più mesto, osservando chi c’era accanto alla compagna di casa.

Prima che Draco sbottasse con qualche frase poco carina, vista l’antipatia che nutriva verso il grifone, Hermione cinguettò: "Lo sai che io sono una stacanovista. Comunque Cormac dimmi… avevi bisogno di qualcosa?"

Il mago rosso-oro le si avvicinò sicuro, porgendole un pacchettino dorato.

"Buon San Valentino Hermione. Questo è per te.... è un ciondolo a forma di grifone"

La strega arrossì imbarazzata.

"Gra grazie Cormac, non dovevi disturbarti" balbettò a disagio.

"Mi faceva piacere!" sorrise lui.

"Grazie davvero!" replicò, ricambiando il sorriso.

Dopo qualche secondo di imbarazzo, Cormac partì alla carica.

"Senti Hermione, magari non è il momento, ma vorrei invitarti per il ballo di primavera. Insomma... mi faresti l’onore di essere la mia dama?"

"Cormac, ma… ma manca più di un mese…" fu l’unica frase che Hermione, presa in contropiede, riuscì a biascicare.

"Sì, lo so, solo volevo essere il primo a chiedertelo e…."

Uno schiarimento di voce da parte di Malfoy interruppe il grifone.

"Arrivi tardi McLaggen. La Granger ha già un accompagnatore per il ballo!" commentò secco.

"E chi sarebbe?" domandò il moro, seccato per essere stato interrotto.

"Io!" rispose allora Malfoy sfidandolo con lo sguardo.

Il moro spostò lo sguardo verso Hermione, come a chiedere conferma.

"E’ vero, Draco ed io c’eravamo già accordati tempo fa per andare insieme ballo" confessò Herm, ricordandosi della promessa.

"Quando?" chiese sorpreso Cormac.

"Prima di Holloween" affermò il biondo spiccio, con fare annoiato.

"In questo caso, non mi rimane che sperare almeno in un ballo con te" ragionò McLaggen deluso, guardando Hermione con occhi tristi.

"Cer certo che avremmo modo di ballare insieme" gli assicurò lei sentendosi in colpa.

Dopo l’uscita di scena di McLaggen, sui due capiscuola cadde uno scomodo silenzio.

Rimasero l’una accanto all’altro a mangiare cioccolata, finché Hermione non si decise a parlare.

"Senti Draco… per il ballo… non siamo obbligati ad andarci insieme. Per quanto mi riguarda la promessa che mi hai fatto quella sera non ha più valore. Se hai intenzione di invitare la Arley o qualcun'altra sentiti libero di farlo."

Draco la osservò di sottecchi, mentre si mordicchiava il labbro inferiore e teneva lo sguardo fisso in punto imprecisato della stanza.

"Stai cercando di dare il ben servito anche a me, Granger?!" chiese freddo.

La grifoncina puntò lo sguardo su di lui, sorpresa.

"No Malfoy. Sto solo dicendo che puoi andare al ballo con chi vuoi, perché non hai alcun obbligo con me!" chiarì seccamente.

Le labbra di Draco si stesero in un impercettibile sorriso.

"Perfetto, allora andrò al ballo con chi voglio!" affermò sicuro, prima di avviarsi verso la porta.

Hermione mascherando la delusione, gli voltò le spalle, riprendendo in mano il suo tomo.

"Ballerai soltanto con il sottoscritto quella sera, dovessi affatturare McLaggen e tutti gli idioti che tenteranno di avvicinarsi!" sentì borbottare distintamente dal biondo alcuni secondi dopo.

Non fece in tempo a girarsi per chiedere spiegazioni che la porta dell’aula di pozioni si era già chiusa con un tonfo sordo.

Forse era stata la sua immaginazione o forse davvero Draco l’aveva invitata a suo modo alla festa di primavera.

***

Era da poco passata l’ora di cena, quando Hermione uscì dai sotterranei per tornare alla torre grifondoro.

Dopo che Draco si era congedato da lei con quella mezza frase sulle labbra, Hermione non era più riuscita a concentrarsi nella lettura.

Come sempre quel dannato serperverde aveva la capacità di destabilizzarla.

E farla arrabbiare.

Infuriare.

Un momento era freddo e distaccato come un qualsiasi estraneo, il momento dopo era possessivo e geloso come un vero innamorato.

Non riusciva davvero a capire…

Non ne capiva l’ atteggiamento.

Non ne condivideva le idee.

Le scelte…

Ma soprattutto non comprendeva come un ragazzo così diverso da lei avesse potuto conquistare il suo cuore.

La perfetta e giudiziosa Hermione Granger era innamorata.

Innamorata di un egoista.

Un superficiale.

Un arrogante.

Innamorata di un idiota...

Sì, forse era proprio questo il difficile da accettare.

Stava camminando lungo un corridoio del secondo piano, quando una voce la riscosse da quei pensieri.

"Mione… hey Mione!" urlò Ron, raggiungendola di corsa. "E’ vero quello che va dicendo McLaggen in giro?" le domandò l’amico con il fiatone.

Hermione inarcò un sopraciglio con fare interrogativo.

"Tu e Malfoy al ballo di primavera insieme" biascicò il rosso agitato.

La grifoncina si limitò ad annuire col capo, ricevendo uno sguardo di compatimento da parte del rosso.

"Mione, ma tu non puoi farlo. Non devi… non con Malfoy!" esclamò Ron con enfasi.

Le mani di Hermione scattarono sui fianchi e lo sguardo si fece di fuoco. "Perché di grazia non dovrei?" chiese con un tono pericolosamente basso.

"Perché lui ti sta prendendo in giro. Ti ha invitata al ballo solo per servirsi di te. Lui vuole arrivare a me e per farlo sta cercando di manipolarti" le spiegò il giovane Weesley preoccupato.

Hermione, dopo un paio di lunghi e profondi respiri, riprese la marcia verso la torre, senza degnare l’amico di una parola. Era inutile arrabbiarsi con uno che aveva la sensibilità di un cucchiaino da tea.

La brunetta era quasi riuscita a rifugiarsi in camera, quando, vicino alle scale che portavano ai dormitori, incontrò un preoccupatissimo Harry Potter.

"Herm tu non puoi farmi questo!" esordì il mago, con l’aria di un cane bastonato, sbarrandole la strada.

"Di che stai parlando Harry?!" domandò preoccupata lei.

"Herm, non puoi andare al ballo con Malfoy. Questo è il nostro ultimo anno… Io sono il tuo migliore amico… Io ero convinto che saresti venuta con me alla festa di primavera…"

Hermione chiuse un attimo gli occhi, presa dallo sconforto.

"Harry, lo so benissimo che questo è il nostro ultimo anno, ma non capisco perché saremmo dovuti andare insieme al ballo?" domandò, cercando di restare calma. "Invece di perdere tempo con me, perché non vai da Gaby e non inviti lei?! Tu sei innamorato di lei ed è lei che dovresti invitare!"

"Ma Elly mi direbbe di no!"

"Ah! Quindi mio coraggiosissimo eroe del mondo magico hai pensato bene di non provarci neppure?!" commentò con sarcasmo.

"Herm lo sai che non ho neanche una speranza. È dal 31 dicembre che non mi parla, tanto vale andarci con te al ballo!"

Hermione prese a salire stancamente i gradini che portavano al suo dormitorio, senza badare alle lamentele di un piagnucoloso Idiota Sopravvissuto.

Arrivata in camera, si lasciò ricadere sull'enorme letto a baldacchino e prese a massaggiarsi le tempie.

Forse San Valentino non era davvero la festa degli innamorati...

... probabilmente era soltanto il giorno degli idioti.


Buon sabato amici lettori! Finalmente eccomi giunta con un nuovo capitolo. Lo so è di transizione, ma mi serviva per introdurre il tema del ballo di primavera. Se volete un piccolo consiglio non dovete assolutamente perdetevi il prossimo aggiornamento. ^_- Ah, chiedo ufficialmente scusa a tutti i lettori maschi (se ce ne sono) per aver un pò calcato la mano con le battutine. Abbiate pazienza, ma ogni tanto il mio lato femminista esce allo scoperto!^^

Un bacio a tutti e alla prox.

Ri

GRAZIE DI CUORE A:

arkan: ciao!^^ Lo so i miei Ron ed Harry non piacciono a tutti, ma io mi diverto molto a dissacrarli. Renderli un pò sfigati o tontolotti mi sembra un buon modo per ornare la storia che poi è centrata soprattutto su Draco e Herm che sono in assoluto la mia coppia preferita. Spero che continuerai a leggere... un salutone. Luz

pai80: Geeeeeeemmmmmm uffa, non riusciamo mai a sentirci tramite msn. Vabbè ci riproviamo la prossima settimana. Spero che il chappino anche se transitorio ti sia piaciuto. Ah Dani, non ti preoccupare per la recensione... anche se non la fai, non mi offendo. Siamo due bradipe sulla stessa zattera (e non parlo solo per il peso^_-), quindi capisco in pieno la difficoltà nel laciare le rece. Ti voglio bene Gem! Bacio e a presto. Ri

silxxx: Rieccomi! Silvia grazie per i complimenti, fa sempre un sacco piacere sapere che quello che scrivo prende così tanto. Davvero hai letto il chappy al lavoro?! Attenta a non farti beccare dal capo... non vorrei prendessi una sgridata a causa dei miei Draco e Herm.^^ Se vuoi un consiglio non perdere il prossimo chappy, perchè ci saranno un pò di colpi di scena. Eheh!!! Un bacione. Rita

crici_82: ciao! Vuoi sapere se Draco si salverà? Eheh dovrai aspettare un paio di capitolini, anche se già dal prossimo troveremo il colpo di scena.

RoryVentimiglia_86920: grazie mille!^^ Sono contenta che la storia ti piaccia e spero che continuerai a leggerla fino alla fine. A presto.

drakina94: tesoro lo so vi sto facendo aspettare tanto, ma davvero è un periodo in cui sono incasinatissima. Spero che continuerai a seguirmi nonostante gli aggiornamenti lontani. Un bacio.

goldfish: Sociaaaaaaaa come promesso questo week end mi dedicherò anche al capitolo della nostra ficcy. Beaaaa dobbiamo lavorare sennò le fans ci vengono a prendere a badilate. Che dici del chappy? L'inizio è ganzo o no?! Forse sono stata un filino femminista... ma lo sai che quando parto in quarta, non mi ferma nessuno. Girl Power for ever!!! Tesoro ci sentiamo presto. Un bacione enorme. Ri

mars: Meno male che hai posato la clava altrimenti ero spacciata. Sì anche io penso che Hermione sia una grande, ma anche Draco è fantastico (quando dorme ^_-). per sapere se il nostro biondino tornerà dal drago dovrai aspettare il prossimo chappy. Non dico più niente sennò poi spoilero. Un bacio.

MartyViper: Ciao tesoro, come vedi finalmente ho aggiornato. Come va la tortura (la scuola)? Hai ripreso il ritmo con lo studio e i compiti in classe? Spero di sì. Che ne dici del nuovo capitolo? Lo so è di transizione, ma mi serviva per presentare il prossimo che sarà uno dei capitoli più importanti della parte finale. La prossima volta metterò un pò più di carne (o drago) al fuoco. Spero tu non lo perda. Ti abbraccio forte forte. Alla prossima. Ri

XXXBEAXXX: grazie per non aver usato violenza sulla sottoscritta!^^ Ogni tanto però mi fischiavano un pò le orecchie... forse era una qualche maledizione. Cmq cercherò di aggiornare il prima possibile. A presto!

lunachan62: Fede mi hai già detto cosa ne pensi del capitolo e lo sia che io mi fido ciecamente del tuo giudizio. Ti anticipo già che il prossimo sarà un capitolone. Mi fermo qui e non ti dico nient'altro. Non mi farai spoilerare neppure sotto tortura.^^ Ti abbraccio amica mia e ci sentiamo prestissimo. Ri

juju210: Ciao!^^ Sì, sì, anche io odio le "donne scarlatte" e chissà come mai le associo sempre a ragazze dai capelli rossi. Abbasso la Piattola!!! Dal prossimo capitolo mi sa che non ci saranno più molte MarySue per Draco. Forse gli basterà una strega seria dai capelli bruni e gli occhi d'oro... ^_- Un bacione e a presto! Ri

Aleptos: Tesoro ciao! Che dici delle rimostranze contro i maschi? So di aver un pò esagerato con le mie teorie femministe, ma mi sembrava divertente dissacrare un pò i nostri maschietti e il giorno degli innamorati. Un bacione e grazie per il sostegno continuo!!!

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79