Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: HalfbloodGleek    02/04/2013    0 recensioni
un'amicizia quasi impossibile ai giorni nostri che viene resa ancora piu' solida e compatta da una passione insolita per due ragazzi : l'archeologia.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina della gita fui svegliata da un suo messaggio che diceva : “pronta per l’avventura?” Non risposi; avevo le mani che mi tremavano e non appena presi il telefonino in mano, mi cadde come se avessi cercato di afferrare del sapone solido. Ci ritrovammo davanti scuola e dopo che il professore ebbe fatto l’appello ci sedemmo nell’autobus. Appena il prof disse che eravamo arrivati a destinazione , Harry mi fece l’occhiolino ed io risposi con un sorriso. Scendemmo e, dopo un po’ di strada fatta a piedi , arrivammo all’entrata del museo; ci stringemmo forte la mano, quasi come se quello fosse stato un gesto per scaricare tutta l’adrenalina che avevamo dentro. Il tempo passò in fretta e la visita si dimostrò, al contrario di come ce l’aspettavamo, molto noiosa; facemmo molte domande alla guida che con un tono seccato rispose sempre :” Non saprei dirvelo…dovreste chiedere a degli studiosi che ne sanno sicuramente più di me…” A noi, quelle risposte non andavano bene, non andavano bene proprio per niente! La nostra fame di avventura non si era placata neppure un po’! Avevamo aspettato fin troppo allungo per quella visita e ora la curiosità ci faceva ardere dentro come delle torce accese da tanto, troppo tempo….Decidemmo di staccarci dal gruppo e addentrarci nell’ala più isolata del museo che era in fase di ristrutturazione: l’area riservata all’antico Egitto. Restammo sbalorditi dalla bellezza dei reperti che si trovavano lì dentro; c’erano vecchie armi, parrucche, abiti tradizionali, vecchi utensili; ma i nostri occhi si spalancarono ancora di più quando vedemmo, in fondo alla stanza, un enorme sarcofago , affiancato ad entrambi i lati da due statue del dio Anubi, come se fossero state lì a fare la guardia. Harry si tolse gli occhiali, si strofinò gli occhi e poi se li rimise, credeva di stare sognando e credetemi quando vi dico che avrei tanto voluto che fosse stato così. Ci avvicinammo e notammo che lo sguardo delle due “statue guardia”, non era diretto al sarcofago , bensì ad una tavola che si trovava appena dietro di esso. Sopra, c’erano dei geroglifici e vedendoli Harry mi disse :”Leggili dai!”. Con tutti i libri che avevamo letto sull’antico Egitto, avevo voluto imparare a decifrare quel tipo di scrittura che mi aveva da sempre affascinata mentre Harry si soffermava di più sulle tecniche di imbalsamazione…”Non saprei”…risposi, ma poi lui mi guardò con quegli enormi occhioni azzurri e allora dissi sorridendo :”Va bene ma se poi risvegliamo qualche mummia è colpa tua!” Ci guardammo per pochi istanti , poi, iniziai a decifrare; mi disse:” Leggi ad alta voce…fa più effetto cinema”. Quella traduzione mi sembrò molto strana , ma la lessi comunque: “E così fu il principio della fine…” Lo lessi con una tale intensità che Harry mi guardo quasi impaurito; ricambiai lo sguardo e dopo un po’ iniziammo a ridere, fino a quando un rumore sinistro e agghiacciante ci raggelò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: HalfbloodGleek