Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: xx_peaceout    03/04/2013    2 recensioni
Una canzone. Un amore. Veri amici e finti amici ovunque. Sei davvero, davvero sicura?
Stessa (monotona?) storia, persone diverse. Sicuri?
Solito punto di vista?
Non direi proprio.
-True love does not have an happy ending, cause true love never ends.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 5.

Liam! Carissimo! Come va?” esclamò Kevin andando incontro allo sposo davanti all'ingresso della chiesa.

Lo prese a braccetto e iniziò a parlarci, facendolo girare senza meta.

Che cosa avete in mente?” mi chiese Danielle.

Sinceramente non lo so. Vedremo cosa succede.”

Era vero, non avevo la minima idea.

Noah. Mia salvezza.

Sai dov'è Miley?” le chiesi avvicinandomi alla ragazzina.

Si, si sta preparando ovviamente...ma non credo possa entrare nessuno...”

Noah, sono il testimone.” esclamai con ovvietà.

Mi indicò la strada da fare. C'era una casettina dove si erano messi a preparare la sposa e appena la trovai, entrai.

Che ci fai tu qui?” esclamò Demi.

La sua faccia era sorpresa, ma sapevo benissimo che stava fingendo.

Niente...volevo controllare che tutto fosse a posto...”

Sapete che voi due siete strani oggi? Non è che mi nascondete qualcosa, vero?” chiese Miley, ancora in vestaglia.

Perché dovremmo?” Sentii una macchina frenare. Finalmente, il solito ritardatario.

è mio padre?” chiese Miley vedendomi intento a guardare fuori dalla finestra per controllare.

Ehm.. no.. Demi forza, andiamo! Dobbiamo finire di preparare quelle cose, no...lo sai...” non sapevo cosa inventarmi, ma aveva capito.

Si, si, a dopo Miley! Coraggio, eh!” disse, la presi per mano e ce ne andammo fuori.

Eccoti finalmente! Cos'hai intenzione di fare, una scenata davanti all'altare?” chiesi al ragazzo.

No. Ma non ci parlerò adesso. Non ha senso... Sono venuto a dirtelo. Così finisci di giocare sporco al posto mio...”

Tu devi essere impazzito in questi mesi...mi ha raccontato tutto! Miley ha letto la lettera ed era abbastanza scossa fino a poco fa. Devi tentare. È la tua ultima possibilità.” lo incoraggiò Demi.

Annuì, convinto, o quasi. Sicuramente più di prima.

Ma tu cosa ci fai qui?” urlò quella testa color melanzana della figlia di Ozzy Osbourne.

Non sei ben accetto, lo sai...”

Voglio solo parlare con Miley...”

No, mi dispiace, non puoi entrare” disse piazzandosi davanti alla porta.

Ma come cavolo si era vestita? Era ancora più brutta.

Jonas! Che ci fai qui?!”

Ecco. Ci mancava solo il maritino difensore degli storpi.

Liam, tranquillo...è venuto solo a salutare Miley...” rispose Demi per lui.

Meglio di no. Puoi andare. Le dirò che sei passato.” disse con tono acido.

Peccato che la casetta avesse delle finestre e soprattutto che Miley non fosse sorda.

Che sta succedendo?” chiese affacciandosi alla porta, ma senza uscire.

Liam, vattene, non devi vederla!” urlò Demi, prendendo in mano la situazione e trascinando lui e la melanzana via di lì.

Miley era ancora più stupita.

Qualcuno mi dice cos...cosa, per-perché sei qui?” balbettò vedendo chi c'era al mio fianco.

Divenne scura in volto, con la bocca spalancata e gli occhi quasi lucidi.

Volevo parlarti... lo so che non è il momento adatto, ma..” disse avvicinandosi.

Invece la lettera, quella era un buon modo per farmi stare male ancora una volta? Sono mesi che ti cerco, non mi hai mai risposto! E poi poco prima che io mi sposi tu mi mandi le letterine sdolcinate e ti presenti qui per parlarmi?” urlò, visibilmente sconcertata e arrabbiata.

No, fammi spiegare..” si avvicinò a lei.

Cosa, Nick! Cosa vuoi spiegare? Io pensavo fossimo amici! Tu sei sparito nel nulla da quando ti ho detto che mi sarei sposata. Lo sai come sono stata?”

Mi dispiace! Lo so sono stato uno stronzo, ma non pensavo di poter far più parte della tua vita, nemmeno come amico!”

Ed è così? Vuoi uscire completamente dalla mia vita?” aveva le lacrime agli occhi.

No...” - si avvicinò ancora. Le prese la mani. “Voglio sapere che cosa sono per te.” disse, questa volta più calmo.

Perché non puoi essere mio amico e basta? Cosa ti ho fatto?” chiese Miley con la voce spezzata, mentre ormai le prime lacrime scendevano.

Niente, ma non potrei sopportare di starti accanto e non poterti abbracciare, stringere, baciarti. Io ti amo. Ti amerò sempre. E se non posso farlo con tutto me stesso, preferisco non farlo proprio...”

Non voglio perderti...” singhiozzò Miley abbracciandolo.

La strinse, forte. Anche lui era sull'orlo del pianto. Ma, lo vedevo, si stava trattenendo per lei.

Neanche io vorrei... ma non voglio che tu lasci Liam solo per me. Lo ami, giusto?”

Annuì con la testa. Nick le asciugò le lacrime accarezzandola in volto.

Allora smettila di piangere e vai a prepararti. Non voglio che tu soffra a causa mia..” disse prendendola per i fianchi.

Lo baciò. Fu Miley a farlo, finalmente.

Fu breve, ma intenso, pieno di sentimento.

Poi Miley tornò dentro e Nick se ne andò, dopo avermi dato una pacca sulla spalla, tornando in macchina.

Ma cosa diavolo stava facendo?! Era veramente lui, mio fratello? Lui che era comparso un'ora prima del matrimonio per dire queste cose alla donna che aveva sempre amato? No, non potevo accettarlo.

Dove stai andando adesso?” gli chiesi.

Via, cosa ci faccio qui? Devo anche assistere allo spettacolo?”

Certo! Non vorrai arrenderti proprio ora! Lo sai che ti ama, non l'hai visto?”

No, Joe, basta. Vuole Liam e va bene così.” disse, mettendo in moto.

Va bene così?! Non lo riconoscevo davvero più.

Ma ero sconvolto anche io. Non riuscii a fermarlo. Era andato via ormai.

 

***

Eccoci lì. Tutti riuniti per il grande momento.

Avevo raccontato tutto a Demi, Kevin e Danielle, i miei “complici”.

Missione fallita. Tutto sarebbe proceduto normalmente.

Il prete c'era, i testimoni c'erano, gli ospiti pure. Liam c'era, purtroppo non era stato assalito da un branco di scoiattoli assatanati.

Le prime due damigelle iniziarono il tragitto lungo la navata della chiesa, seguite da Demi.

Che bella che era, più del sole e di tutte le stelle messe insieme.

Ed ecco lei, Miley, accompagnata dal padre, con il consueto sottofondo musicale tipico dei matrimoni.

Camminavano lenti, proprio per far parlare tutti gli invitati. Il vestito era qualcosa di stupefacente.

Lungo, con lo strascico, come quello di una principessa.

Miley odiava le principesse, troppo perfettine per i suoi gusti, ma mi immaginavo che sarebbe ceduta alla tentazione di un vestito del genere almeno nel suo grande giorno.

Era sorridente. Troppo, visto cosa era successo poco prima.

Liam la guardava, estasiato. Così lo avrebbe definito chiunque, magari aggiungendo innamorato pazzo, ma io preferisco dire vomitevole.

Arrivata davanti allo sposino, salutò il padre con un bacio sulla guancia e prese per mano Liam, avvicinandosi all'altare.

Messa consueta, come vuole il rito del matrimonio. Fino al punto fatidico, almeno.

"Vuoi tu Liam prendere come tua legittima sposa la qui presente Miley Cyrus, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi ?”chiese l'officiante, che ormai ripeteva da trent'anni la solita solfa (detta anche formula per gli sdolcinati).

Sperai con tutto me stesso che avesse cambiato idea.
“Si! lo voglio“

Eh certo, grazie canguro australiano.

E tu Miley, vuoi prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Liam Hemsworth, per amarlo, onorarlo e rispettarlo, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?”

No, no, no. Dì di no.

No.”

Silenzio.

Demi mi dette una gomitata, vedendomi fissare Miley a bocca aperta. Sorrisi. Non me lo ero immaginato. 


Un brusio diffuso si alzò. Tutti si guardavano chiedendosi di aver capito bene.


Ma...cosa?” il prete era rimasto allibito. In trent'anni non gli doveva mai essere successo. Liam, dal canto suo, era diventato scurissimo in volto. Sembrava che fosse sul punto di uccidere tutti.

Non odiarmi, ti prego. Non posso farlo. È troppo presto per me e.. ti amo lo sai. Sei importante per me, ma non è abbastanza...” disse Miley prendendo le mani di Liam.

Era imbarazzatissimo, non sapeva cosa rispondere.

Non prendertela con lui, è una mia decisione.” concluse, alzandosi sulle punte dei piedi per stampargli un bacio sulla guancia.

Si girò verso me e Demi.

Joe, hai la macchina?” sussurrò.

Annuii e prendendo per mano Demi, uscimmo dalla chiesa tutti e tre, lasciando tutti ammutoliti.

Dove la porto, signorina?” chiesi una volta sedutomi al volante.

Portami da Nicky” 

 

 

True Love Does Not Have An Happy Ending, Because True Love Never Ends.



________________________________________________________
FINEEEEEEE :D
Beh non so cosa dire in realtà. Rileggendolo penso che come finale non sia maluccio, ma il mio prof di italiano mi darebbe sempre e comunque 6...
Ditemi che ne pensate!
Grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito!
Viva Niley <3
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xx_peaceout