Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berny95    03/04/2013    1 recensioni
Harry, Ron e Hermione ritornano a Hogwarts dopo la sconfitta di Voldemort... Ma quali segreti nasconde il nuovo Preside? Perchè è proibito andare al terzo piano? E cosa scopre di nuovo Hermione? Leggete la storia e troverete risposta a tutte le domande!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mattino dopo appena scesero le scale Hermione li assalì.

-Dove eravate finiti ieri sera?- chiese arrabbiata.

-Noi…ecco…- cominciò Ron.

-Scommetto che siete andati al terzo piano, vero?-

-Bhè…ecco…noi…- disse stavolta Harry.

-Lo sapevo! Non sarei dovuta andare a letto-

-Ascolta Hermione…Non sai quello che abbiamo trovato- cercò di spiegare Harry.

-Non lo voglio sapere-

-C’era lo Specchio delle Brame- disse Potter velocemente.

-Lo Specchio delle Brame?- chiese Hermione sbalordita. –Ma perché il professor Piton lo tiene qui?-

-Ah, io non ne ho idea- rispose Ron scuotendo la testa.

-Oh non importa. Andiamo a colazione, si sta facendo tardi- disse Hermione facendo finta di non essere interessata. I due ragazzi si guardarono, stupiti che non le interessasse quello che avevano detto, ma non sapevano che la ragazza continuava a pensarci. La giornata stava terminando ed Hermione aveva deciso che quella sera sarebbe andata a vedere lo Specchio. Aveva sentito tanto parlare di quell’oggetto misterioso ed era proprio curiosa di vedere quale era il suo desiderio più profondo.

Giunta la sera Harry, Ron e Hermione erano seduti davanti al fuoco a fare i compiti.

-Harry, ascolta. Puoi prestarmi il tuo Mantello dell’Invisibilità?- chiese Hermione dopo qualche minuto di silenzio.

-Perché?-

-Oh, bhè… volevo andare in Biblioteca-

-In Biblioteca? E non puoi andarci domani?-

-Bhè… devo andare nel Reparto Proibito e nessun professore mi darebbe il permesso- disse la ragazza cercando di essere convincente.

-Ah… ok, va bene. Vado subito a prendertelo-.

Harry sparì nel dormitorio dei ragazzi e ritornò dopo con in mano il Mantello che porse ad Hermione.

-Grazie Harry-, e detto questo uscì dal buco del ritratto. Appena uscì nel corridoio controllò che nessuno fosse nei paraggi e si mise il Mantello. Di corsa si avviò al terzo piano e, trovata la porta, vi entrò. Dopo aver controllato che nessun altro avesse avuto la sua stessa idea si tolse il Mantello e si avvicinò allo specchio. All’inizio non vide altro che il suo riflesso, ma poi un’ombra nera cominciò ad apparire dietro di lei. Solo quando si fu avvicinata abbastanza capì che era il professor Piton. Spaventata si girò di scatto, ma in quella stanza c’era solo lei. Lentamente ritornò a guardare lo specchio e Piton era sempre lì.

“No, non può essere… lui non può essere il mio desiderio più bramato” pensò scuotendo la testa, ma quando il professore l’abbracciò dal dietro non poté fare a meno di ammettere che quella visione le dava piacere. Senza che se ne accorgesse si era fatto tardi e probabilmente Harry e Ron erano preoccupati per lei. Ritornata in Sala Comune si accorse che i due ragazzi erano andati a dormire, e così decise di fare lo stesso. Questo modo di agire andò avanti per tre giorni senza che nessuno dicesse niente, ma quella sera le cose sarebbero cambiate. Hermione stava per uscire dal buco del ritratto quando Harry le chiese:

-Hermione, dove vai tutte le sere?-

-Te l’ho detto Harry. Devo andare in Biblioteca-

-Si, si… questo è quello che ci hai detto tu- rispose Ron.

-…ma noi pensiamo che non sia vero- finì Harry.

-Come non è vero?- chiese la ragazza arrossendo un pochino visto che era stata scoperta. –Dove altro dovrei andare?-

-Al terzo piano, a vedere lo Specchio delle Brame- dissero i due ragazzi in coro ghignando.

-A-al t-terzo piano?-

-Sì, Hermione. Proprio dove il Preside ci ha proibito di andare-.

Hermione li guardò un po’ spaventata, non pensava di venir scoperta così presto.

-E va bene. Avete ragione. Contenti? Ora posso andare?- supplicò la ragazza.

-Che cosa vedi nello specchio?- chiese Harry curioso.

-Io…bhè…a dire la verità…-

-Eddai Hermione, lo sai che a noi puoi dirlo- la rassicurò Ron.

-Se ve lo dico poi posso andare a dormire?- chiese lei con le lacrime agli occhi. I due ragazzi si guardarono spaventati, ma annuirono.

-E va bene… Io vedo il professor Piton. IO LO AMO!-, e detto questo corse nel dormitorio, probabilmente a piangere. Harry e Ron si guardarono stupiti.

-Ha veramente detto…- tentò di dire Ron e Harry annuì.

-Oh mio dio- commentò Ron. –Non credo che riuscirò a dormire dopo questa notizia-

-Hai ragione, che ne dici di fare una partita a scacchi?- chiese Harry e i due cominciarono a giocare.

Intanto nel dormitorio delle ragazze…

-Hermione…- chiese Ginny timorosa.

-Lasciami stare, Ginny- rispose la ragazza più grande, ma la giovane Weasley non si lasciò corrompere.

-Hermione, lo so che c’è qualcosa che non va. Puoi dirlo a me, in fondo le amiche servono a questo-

Hermione si sedette sul letto e guardò la sua amica.

-Hai ragione, Ginny- disse tra i singhiozzi. –Hai presente che il professor Piton ci aveva proibito di andare al terzo piano?-.

Ginny annuì, ma non osò interromperla.

-Ecco… Harry e Ron hanno voluto vedere che cosa c’era nascosto e hanno trovato lo Specchio delle Brame-.

Ginny aprì la bocca stupita.

-Hai capito bene, lo Specchio delle Brame. Bhè… io ero curiosa…-

-E chi non lo sarebbe?- chiese Ginny.

-Ti prego Ginny, lasciami finire- supplicò Hermione.

-Oh, sì… scusami-

-Come ti stavo dicendo ero curiosa di vedere qual’era il mio sogno più bramato e quindi sono andata a vedere-

-E che cosa hai visto?- chiese Ginny curiosa.

-IlprofessorPiton- rispose timida Hermione.

-Cosa? Non ho capito. Puoi ripeterlo?-

-Il professor Piton, Ginny. Credo, anzi no, sono sicura di essermi innamorata di lui- disse la ragazza più grande guardando la sua amica negli occhi.

-Bhè Hermione… Sono molto felice per te-

-Davvero?-

-Sì, insomma è un uomo molto intelligente e coraggioso, e poi sono sicura che non ti considera una studentessa qualsiasi-

-Davvero? E come fai a saperlo?- chiese Hermione adesso interessata.

-Oh, semplicemente da come ti guarda quando mangiamo- rispose Ginny maliziosamente.

-Mi guarda?-

-Sì, quando controlla gli studenti e arriva a te si ferma sempre un attimo in più-

-Ma questo non è possibile… insomma lui è innamorato di Lily… Harry l’ha visto-

-Non posso dire che non fosse innamorato della madre di Harry, ma secondo me questo amore gli serviva per riuscire ad andare avanti, ma ora che Voldemort se ne è andato è un uomo libero, ha la possibilità di iniziare una vita nuova- disse Ginny guardando l’amica.

-Wow, Ginny. Non l’avevo mai vista in questo modo. Comunque grazie, mi sento molto meglio. Ora se non ti dispiace andrei a dormire- disse Hermione sbadigliando.

-Ok, buonanotte-.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berny95