Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ValHerm    24/10/2007    5 recensioni
Vera è partita per Johto ormai da mesi, inseguendo Drew e il suo sogno di diventare coordinatrice di pokemon. Ash e Brock hanno continuato il loro viaggio nella regione di Sinnoh, ed hanno incontrato una ragazzina di nome Lucinda, che ha sempre avuto lo stesso sogno di Vera, e che ora vuole recarsi a Johto per assistere ad un torneo che si tiene soltanto una volta all’anno. Misty viene mandata a Johto dalle sorelle, per riprendere un nuovo pokemon che Lily, Violet e Daisy avevano lasciato ad un centro medico durante il loro viaggio intorno al mondo. Una nuova avventura. Vecchi amici. Ma sempre lo stesso romanticismo che darà un tocco di pucciosità a questa mia nuova fanfic, della quale le mie coppiette adorate saranno le protagoniste! Aspetto i vostri adorati commenti! XD
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8: “Vittorie e trame nell’ombra”

Capitolo 8: “Vittorie e trame nell’ombra”

 

Era arrivato il giorno delle eliminatorie. Sarebbero stati disputati ulteriori incontri, attraverso i quali il numero di semi-finalisti si sarebbe ridotto a quattro. Ash e gli altri erano come di consueto sulle tribune, tutti impazienti di conoscere chi avrebbe sfidato Vera e chi Drew. Lucinda era molto più sorridente da quando aveva rincontrato il suo vecchio amico d’infanzia. Avrebbe votato per lui fino all’ultimo, all’insaputa di star facendo venire mille dubbi a chi le sedeva accanto. Max infatti continuava a farsi mille domande su di loro. Guardava curioso la ragazzina dai capelli blu, e cercava di contenere la sua curiosità, anche se non avrebbe resistito per altro tempo. La curiosità era una caratteristica di famiglia, infondo.

Vera intanto aspettava tranquillamente accanto a Drew. Lui sapeva trasmetterle una sicurezza grandissima.

La ragazza sorrise quando i suoi occhi incontrarono quelli smeraldo di lui.

Un espressione di sorpresa si fece strada sul volto del ragazzo, che, anche non sapendo perché lei stesse sorridendo, era comunque felice di vederla lì accanto a lui.

-Hey!- esclamò cordiale una voce. I due ragazzi si voltarono, e videro una Solidad sorridente davanti a loro.

-ciao- salutò Drew con un sorriso –felice di rivederti-

-anche io- rispose lei –ma ancor più felice di sapere che ce la farete. Arriverete in semi-finale. Promettetelo-

-contaci!- esclamò Vera pimpante.

Solidad sorrise. Quella ragazza gli ispirava una grande fiducia e grande simpatia.

Ad un tratto, però, la ragazza dai capelli rosa guardò il cespuglio dietro a Vera con sospetto. Chiuse gli occhi impietosita e anche leggermente irritata.

-Harley- disse ferma –vieni fuori. Non è carino origliare-.

Vera si guardò incuriosita dietro la schiena, e non poté che lanciare un urlo appena vide i capelli viola di Harley spuntare dal cespuglio dall’aria così naturale.

-aiuto!- esclamò la ragazzina afferrando Drew alla vita.

Il ragazzo fu attraversato da un lieve rossore, ma cercò di nasconderlo in tutti i modi.

-tesoro!- esclamò Harley rivolto a Solidad –sai che io non origlio! Volevo soltanto farvi una sorpresa!-

-oh ma certo- riprese Solidad sarcastica.

Ad un tratto, prima che potessero dire altro, la voce di Lilian irruppe nella stanza e nello stadio.

-Bene gentili signore e signori! Bentornati alle eliminatorie del torneo di Moon City! Quest’oggi gli otto coordinatori rimasti si sfideranno per ridurre a quattro il numero dei semi-finalisti! La semi-finale e la finale verranno disputati domani, quindi, non mancate! Ora passiamo al nostro tabellone che deciderà gli accoppiamenti!-.

Tutti si voltarono in silenzio a guardare il tabellone.

 

Solidad VS Claude

Drew VS Luca

Harley VS Simon

Vera VS Jasmine

 

-… e queste sono le sfide alle quali assisteremo oggi! Saranno di sicuro incontri emozionanti…! Tra qualche minuto daremo il via a questa fase del torneo!-.

Ash e gli altri tirarono un sospiro di sollievo. Vera e Drew non erano l’uno contro l’altra. Lucinda invece era un po’ dispiaciuta che Luca si ritrovasse proprio contro Drew. Ma poi sorrise nuovamente, ricordandosi che un sogno del suo amico d’infanzia era proprio sfidare uno dei suoi miti.

 

 

*

 

 

Solidad aveva stravinto, come tutti avevano già previsto. Utilizzando il suo Lapras aveva messo al tappeto il Golduck dell’avversario. Così aveva salutato la platea in generale ed era tornata dietro le quinte.

Ora toccava a Drew. A Drew e Luca.

-Tocca a me- disse Drew alzandosi. Vera lo guardò fiduciosa.

-guarda che ti aspetto in finale- disse serena.

-ci sarò- concluse lui, avviandosi sul palco.

-…buona fortuna…- sussurrò lei –io… credo in te…-.

 

-Pronti… via!- esclamò Lilian facendo concentrare l’attenzione dello stadio su i due sfidanti.

-Roselia!- esclamò Drew –scelgo te!-.

Un vortice di petali accolse il pokemon preferito di Drew, che fece il suo ingresso con la sua abituale bellezza.

Luca rimase felice dalla scelta di Drew.

-sarà un incontro emozionante!- esclamò il ragazzo –Roserade, vieni fuori!-.

Drew rimase di stucco. Era la prima volta che si trovava di fronte ad un Roserade.

-waw!- esclamò Lilian –due pokemon collegati! Sarà un incontro stupendo!-.

-cominciamo Roserade! Foglie lama!-

-Roselia- disse Drew con tono autoritario –petalo-danza!-

-ma un petalo danza non può contrasta…- cercò di dire Luca. Si aspettava che lo schivasse, che usasse qualsiasi tipo di mossa ma non quella. Però rimase di sasso e le parole gli morirono in bocca, dopo aver visto la potenza di quel petalo-danza così particolare.

-a quanto pare non mi conosci abbastanza- osservò Drew –Roselia, solarraggio!-

-Roserade, salta e foglielama!- esclamò Luca –ci vuole troppo tempo per richiedere un solarraggio!-

-è qui che ti sbagli- continuò Drew –il sole è anche parecchio oggi-.

Luca strinse i denti. Avrebbe dovuto essere più veloce di Roselia, se voleva avere qualche possibilità di vittoria.

Roserade spiccò un salto e lanciò delle foglie-lama in tutto lo spazio circostante. Oltre che di abilità, era una gara anche di bellezza. Il che gli fece guadagnare punti in più.

-Ora!- esclamò deciso Drew. La coordinazione con Roselia, e l’esperienza ormai vasta di entrambi, fece sprigionare un potente solarraggio, che esplose in tutto lo stadio, facendo scomparire le foglie-lama e inondando di luce l’intero spazio circostante. Compreso Roserade.

-Magnifico!- esclamò Lilian –ed ora, chi avrà la meglio?-.

Ci vollero pochi istanti per scoprirlo. Roselia era al centro dello stadio, e intorno al pokemon scintille di luce brillavano con eleganza e bellezza. Roserade intanto era finito a terra, incapace di rialzarsi.

-Roserade non è più in grado di combattere! Il vincitore è Drew dalla città di Larousse!- sentenziò l’arbitro.

-SI!!- urlò Vera da dietro le quinte, spaccando i timpani ad Harley.

Anche sulle tribune tutti erano felici, e Lucinda sorrideva comunque, fiera del livello al quale Luca era arrivato.

Drew tese la mano all’avversario e lui gliela strinse.

-…sei il mio mito…- sentenziò il ragazzino, con una mano dietro la nuca –ma cercherò di raggiungere il tuo livello, promesso-.

Drew annuì convinto. Quel ragazzo aveva stoffa e ce l’avrebbe fatta.

Intanto Solidad annuiva sorridente, cominciando già a fare pronostici per la semi-finale.

 

 

*

 

-Squirtle, geloraggio!- esclamò infine Vera, mettendo al tappeto il Meganium dell’avversaria.

Anche lei si era aggiudicata la vittoria. E Harley prima di lei.

La ragazzina sospirò soddisfatta. Ora era la semi-finale che la preoccupava.

Tornando dietro le quinte, si ritrovò con i suoi avversari.

-di nuovo insieme!- esclamò Harley felice.

-non vedo l’ora- sentenziò Solidad.

-non ci sperate…- mormorò Drew –tanto vincerò io…-

-ma sentilo quel pomposo di un Drew!- esclamò Harley con voce stridula.

-ci siamo allenati, sai?- disse Vera ad Harley –io e Drew siamo molto più forti di prima-

-…tzè…- riprese Harley -…sentila lei! “io e Drew siamo molto più forti di prima”! sai tesorino che gli assomigli ogni giorno di più?!-

-Harley chiudila una buona volta la tua boccaccia…- mormorò Solidad prendendolo per il colletto e trascinandolo via. Prima di andarsene si voltò.

-domani- disse infine –spero di avere l’onore di combattere con entrambi. A presto!- così detto, trascinandosi il “fardello borbottante” sparì dietro l’angolo.

 

 

*

 

 

 I ragazzi erano sul tragitto del ritorno. Quasi tutti erano felici delle loro rispettive vittorie.

-Ahhh, povero me!- esclamò Luca portandosi le braccia dietro la nuca –ho perso!-

-ti sta bene- osservò Lucinda al suo fianco. Il ragazzo si fermò di scatto.

-come??- chiese allibito –che ho fatto??-.

Lei gli fece un occhiolino ed una linguaccia.

-ti eri montato la testa, caro mio- sentenziò decisa, ricominciando a camminare.

-m-ma… io… montato la testa?? Hey tu, dove stai andandoooo! Guarda che mi devi delle spiegazioni!- esclamò rincorrendola.

-solo se riuscirai ad arrivare al centro prima di me!- rispose lei cominciando a correre.

-ma non vale! Tu sei partita prima!- contestò l’altro inseguendola.

Tutti risero serenamente. Parte del torneo era conclusa. Ma la fase decisiva… quella che contava davvero… l’avrebbero disputata l’indomani. E anche se cercavano di non darlo a vedere, sia Vera che Drew erano abbastanza in ansia.

Gli occhi smeraldo di lui incrociarono quelli zaffiro di lei. Erano ormai arrivati al centro medico, e, mentre gli altri cominciavano ad entrare, lui le fece cenno di seguirlo. Vera lo inseguì senza starci a pensare. Sua madre notò la figlia allontanarsi, e non poté far altro che sorridere. Norman si voltò verso la moglie:

-cara?- chiese, mettendo la testa fuori dalla porta –è successo qualcosa?-

-no, niente!!- si affrettò ad esclamare lei spingendolo dentro –stavo solo osservando il tramonto tesoro!-.

La donna rise nervosamente chiudendo la porta. Suo marito fece le spallucce, e, con le mani in tasca, si avviò alle poltrone. Lei sospirò.

“Coraggio piccola mia” pensò poi “…questa è la tua vita… anche tu sei diventata grande… e lo sei abbastanza per innamorarti…”.

 

Drew si sedette sull’erba verde, e lei fece lo stesso, facendosi cadere con non poca stanchezza.

Lui si lasciò sfuggire un sorrisetto.

-I miei complimenti- le disse –diventi più forte ogni giorno che passa- continuò, lanciando un sasso nel lago davanti a loro e facendolo rimbalzare.

Lei arrossì appena.

-ma no- si affrettò a dire –sono sempre la stessa. Non sono superiore a te-

-invece si- continuò lui chiudendo gli occhi. La ragazza rimase di sasso. Sicuramente, dirle quelle parole, gli era costato gran parte del suo orgoglio. E lui non si era mai sbilanciato così tanto.

-domani- riprese lei –potremo trovarci l’uno contro l’altro-.

Lui stette un attimo in silenzio. Solo il fruscio del vento accompagnava i loro cuori.

-beh… se ciò dovesse accadere, promettimi che darai il meglio di te-.

Lei sorrise.

-promesso!- esclamò raggiante.

-io spero proprio di trovarmi contro quel pazzo di Harley- ammise Drew.

-…anch’io- convenne lei malignamente –lo vorrei prendere per il collo e… tà, colpirlo in quella sua testaccia non una ma cinquanta volte!! Poi imballarlo e spedirlo il più lontano possibile da questa regione!- esclamò esasperata lasciandosi cadere sull’erba.

Drew cominciò a ridere. Per una delle poche volte nella sua vita, Vera riuscì ad udire quel suono cristallino della sua risata. Quella dimostrazione della sua serenità.

Le batté forte il cuore.

Era lei, parte di quella felicità.

-Vera…- mormorò tra le risate -…sei incredibile…-

-ah si?!- fece lei mettendosi a sedere di scatto. Lui rimase tanto sorpreso da rimanere senza parole.

Lei si avvicinò sempre di più al volto di lui con uno sguardo corrucciato.

Poi, ad un tratto gli sorrise e si alzò stiracchiandosi.

Lo guardò serena, mentre lui ancora rimuginava sul gesto di lei.

-dovresti ridere più spesso- gli disse voltandosi –la tua risata ha la capacità di riempirmi il cuore-.

E quella non era una bugia. In momenti come quello, si sentiva davvero completa.

Si voltò un’ultima volta.

-buona fortuna- disse infine –mio bel principe delle rose-.

Detto questo si voltò e andò via, lasciando il ragazzo lì, senza parole, con un rossore sempre più forte che gli colorava il viso.

 

 

*

 

Harley stava camminando con le mani in tasca verso il centro medico al lato opposto della città. Infatti, solo per quell’occasione, era stato momentaneamente aperto un altro centro per i partecipanti al torneo che avevano prenotato per primi. Gli altri invece, che sarebbero arrivati all’ultimo momento, avrebbero avuto ospitalità dal centro medico locale. Con lui c’era anche Solidad. Ma, la piccola Vera e il suo amichetto Drew erano sicuramente capitati al centro locale, data la loro poca organizzazione. Per un attimo il ragazzo rimase sorpreso. Drew, che era stato da sempre ordinato ed organizzato, era diventato come l’impacciata Vera. E Vera, che era sempre stata modesta e timida, era diventata arrogante e decisa come Drew.

Si fermò un attimo a riflettere su questo punto. Il loro rapporto si era intensificato a tal punto che lui aveva preso un po’ di lei, e lei un po’ di lui. Si stavano completando.

Harley diede un calcio ad una lattina che gli intralciava la strada, andando a colpire un cespuglio.

-Ahia!!- strillò quello.

Harley fece un passo indietro. Un cespuglio che parlava??

Poi, una figura malandata fuoriuscì da esso. Una ragazza dai capelli fucsia e dallo sguardo di fuoco.

-MA CHI DIAVOLO…- stava cominciando a strillare guardandosi intorno. Poi però, aveva incrociato il ragazzo e si era zittita di colpo, trasalendo.

-cosa è successo?- chiese la voce di un ragazzo, uscendo anch’egli dal cespuglio.

-sarà che Jessie ha avuto il colpo della strega- affermò un Meowth parlante uscendo allo scoperto.

-ma guarda chi c’è!- esclamò Harley –i tre perdenti…!!-.

I tre trasalirono.

-HARLEY!- urlarono in preda al terrore. Subito dopo si inchinarono ai suoi piedi.

-grande Harley…- cominciò Jessie.

-…siamo qui per rubare Pikachu al moccioso…- continuò James.

-tu invece che fai da queste parti?- chiese Meowth.

-…oh, tornavo al centro- disse stancamente –il Team Rocket… se non mi sbaglio ti eri iscritta al concorso di Pokemon bellezza, vero Jessie?-

-esatto Harley- rispose lei –e tu starai sicuramente partecipando al grande torneo… se possiamo fare qualcosa per te, diccelo…-.

Harley rimase su a pensare. Veramente, una cosa c’era.

Gli tornarono in mente Vera e Drew, e le numerose sconfitte che aveva patito soprattutto da parte della ragazzina.

-se volete aiutarmi- sentenziò malignamente –c’è una piccola cosa che potreste fare per me…-

-ai tuoi ordini grande Harley- dissero tutti e tre in coro.

La mente di Harley cominciò a tessere un piano diabolico, uno dei suoi. Questa volta, si sarebbe riscattato, se lei avesse osato intralciargli la strada.

 

 

-------------------------------------------------------------------------

 

*me esce la testa sull’uscio della porta* Sono tornataaaaaaaaaa! *tutti la guardano pieni di racore* *me scappa*

XD XD MA CIAOOOOOO!! Cm va la vita?? ^-^ spero non vi stiano facendo studiare troppo… XD

Io finalmente ho trovato il tempo e l’ispirazione per scrivere… in primis, c’era l’incontro. E io non sono un granché a descriverli. E ora non ve ne venite come Rox che dice che gli incontri sono belli da scrivere, perché io non ci riesco XD XD. Poi, c’era da colmare il buco tra le eliminatorie e la fase conclusiva. Ho voluto riempirlo così, con dei pensieri, qualcosa di puccioso e infine un anticipazione! ^-^

Poi, date la colpa a mio fratello se ho aggiornato così tardi. È possibile che ti devono venire a disturbare ogni 5 minuti mentre tu vorresti stare da sola davanti alla tastiera??? è__é sempre a rompere le cosiddette, deve stare, quel nano!! è__é

Credo manchino… due capitoli alla fine della fanfic. Hai capito Rox? Tra un po’ finisco :D *sorriso a 50 denti*

Ormai prometto sempre a Queen di finire i cap il prima possibile… e ce la faccio ^-^ *me fiera di me stessa* (TESOROOOOOOOOO!! Nd. Harley) (AIUTOOOOOOOOOOO! È tornatoooooooo! ç_ç nd. Me)

Grazie a chi ha recensito! ^-^ lo sapete che vi lovvo assai… e io lo so che mi volete bene, quindi me lo perdonate il ritardo, vero? *faccia da angioletto*

 

Ila: Heyyyyyyyy!!! ^-^ ma certo che mi è arrivata la tua e-mail di ringraziamenti! E figurati, a recensire le tue opere io ci sarò sempre, come tu ci sei stata e continui ad esserci per me! Ti ringrazio per i complimenti che continui a farmi… *-* tranquilla, Max nei prossimi e ultimi capitoli tornerà a sorridere! Ora vi faccio scervellare su cosa farà quell’idiota di Harley! ^-^ (=.= ma quanto mi vuole bene… nd. Harley) A proposito, mi hanno detto ke la fine di DC è stata decisa! Non ci credo! Gosho si è dato una mossa! Grazie 1000!

 

Ticcy: ma ciao! ^-^ tranquilla, qui i nuovi recensori sono sempre bene accetti ^-^ mi fa piacere sapere che anche a te sta piacendo la mia fanfic ^-^ benvenuta tra le pazze furiose XD XD Giusto, Conan è il tonno per eccellenza! Ash… bradipo?! XD XD bellissimaaaa!! XD *-* da quanto ho capito anche tu sei una ConanAi *-* brava brava, più siamo meglio è! XD Grazie per aver recensito! Baci!

 

Crazy Dark Queen: ammora! ^-^ ho aggiornato, ho aggiornato! Hai visto?! (lo so che stiamo parlando di Queen… ma non è mica cieca =.= nd. Fuoco) (nooooooooo! Mi bastava Harleyy!! Torna da Roooooox! Nd. Me) (O.O è rimasta traumatizzata nd. Fuoco) (merito mio! Eh eh! Nd. Harley) Ok Rox riprenditi Fuoco… ^-^ Io continuo a parlarti del contest per fartelo tornare alla memoria… ma ormai ti conosco… quindi quando aggiornerai, aggiornerai, ci rinuncio, ti devo aspettare XD. Poi con sti spoiler… fai aumentare la curiosità!! ^-^ ci sentiamo stas ^-^ kiz Grazie mille! Tvttttb!

 

Fedina: Grazie *-* sei una santa, come fai a farmi così tanti complimenti? *-* *me ti lovva assai* anche per le storie che metti tra i preferiti… ^-^ Ashy e My-chan sono proprio dolci, zizi ^-^ Verina e Drewccio poi, quanto sono pucciosi! ^-^ Grazie davvero! ^-^

 

Bulma93: Tranquilla, stai parlando con la regina… no quella è Queen… con la principessa dei ritardatari! XD XD Sono contenta che la storia continui a piacerti… a proposito, bravissima per le tue ultime one-shot *-* non ti dico quanto mi sono piaciute!! ^-^ tranquilla, scrivi quando hai l’ispirazione! ^-^ Grazieeeeeee!

 

_vivitheblackwizard_: heyyyyyyyyyy!! Né chi sta qua! Il neo-quattordicenne! ^-^ spero ti sia piaciuta la sorpresa!! ^-^ Grazie anche a te per i complimenti… ma non li merito tutti! ^-^ come vedi… negli incontri sono una frana… ç__ç lasciamo perdere, va! ^-^ Grazie davvero!

 

 

^-^ beh, è anche questo cap è andato. Grazie ancora una volta a tutti voi, che, sempre e in ogni modo, siete qui a sostenermi, e a darmi la voglia di andare avanti! ^-^ vi adoro! ^-^

Alla prossima! Mille kiss!

*Val*

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm