Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: RizafromKeron    26/10/2007    7 recensioni
Eri voluto tornare a Resembool a tutti i costi.
Era sempre stato un tuo desiderio ritornare nel luogo in cui avevi trascorso l’infanzia.
Era una cosa che avevi sempre tenuto nascosta a tuo fratello per timore di venire deriso, perchè in fondo c’erano cose più importanti a cui pensare, al tempo.
Una volta riavuto il tuo corpo, però, l’avevi fatto.
L’avevi guardato negli occhi e avevi detto: “Torniamo a casa.”
Lui non aveva risposto.
Era rimasto tutto il tempo a fissare il paesaggio innevato che scorreva fuori dal finestrino del treno, i fiocchi di neve mischiati con lo sporco sul vetro. Era rimasto seduto perfettamente immobile, con la guancia poggiata su una mano e il volto privo di espressione.
Non aveva detto una parola.
Alla fermata successiva aveva preso il suo bagaglio.
Quando avevi tentato di imitarlo lui aveva sollevato una mano intimandoti di restare seduto.
Tu non avevi capito.
Questo treno va a Resembool.”, ti aveva spiegato e tu, invaso dall’improvvisa, gelida consapevolezza che lui non sarebbe venuto con te, non eri riuscito a replicare. Ti aveva sorriso con affetto, squadrandoti da capo a piedi, e tu avevi avuto paura.
Dava l’aria di volerti imprimere nella memoria, come un ricordo già vecchio.
Le sue ultime parole, scendendo dal treno, erano state:
Teniamoci in contatto.”
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

PS: Angolino della pubblicità regresso dei miei lavori.

A breve posterò questa fic anche in una community livejournal che aprirà tra poco. FMA – Fanfitcion Male Assortite, una community che raccoglie fic di FMA di qualsiasi tipo e tematica! ^.^

Iscrivetevi anche voi e aiutate la community a crescere! *_*

 

 

* * * * *

*

* * * .XI. * * *

 

 

La morte della zia Pinako vi aveva colti del tutto impreparati in una di quelle incerte mattine d’autunno, al punto che Winry era riuscita a lavorare tutta una giornata come se niente fosse, prima di scoppiare in lacrime sul lavoro ultimato.

Per i bambini, abituati da sempre a dire ogni volta addio a tuo fratello, non fu così dura come avreste pensato.

Tu invece avesti un crollo.

Non che ti fossi mai abbandonato al pianto o a scenate isteriche: un po’ perché il tuo orgoglio di uomo adulto non te lo permetteva, un po’ perché in presenza dei bambini non te lo saresti mai potuto permettere. Continuavi a sorridere come sempre, a giocare coi tuoi figli e ad aiutare tua moglie, ma avevi cominciato a sentire, più denso e vischioso che mai, lo spettro della separazione, e quella stanza vuota accanto alle scale aveva cominciato ad attrarti irresistibilmente.

Ci restavi poco, lì.

Forse qualche minuto.

E forse neppure se ne sono mai accorti, a casa.

Eppure ti sentivi comunque debole e solo, vuoto e impersonale come quella stanza che rispecchiava alla perfezione l’uomo che sempre più raramente l’abitava. La famiglia ti si stava sgretolando tra le dita e tu non t’eri mai sentito tanto abbandonato e infelice. Cominciava a farsi dolorosamente impellente, in te, quel morboso desiderio di sentire tuo fratello…

 

XI - fine capitolo

 

Non penso di avere commenti da fare alla fine di questo capitolo.

Anzi, sì, uno solo.

BAN THE BOTTLE!!!

Non c’entrava niente ma mi piace dirlo! XD

 

Morgana: O Ed rimane single, oppure possiamo giocarcela io e te (e solo qualche milione e mezzo di fan in tutto il mondo) a morra cinese, o fare i turni! XD Provo a spiegarti le motivazioni che ci sono state (nella mia testa d’autrice) dietro la scelta del nome Edward (tra parentesi, Hohenheim è il cognome, il nome del padre di Al e Ed è Van! ^_^ Che non è un brutto nome, ma con tutto l’astio che l’adorato fratello ha per il genitore, non ce lo vedo proprio Al chiamare così un figlio. Il padre di Winry me l’aveva detto Maochan, mi pare si chiami Urel. La madre CREDO Sara, ma non sono sicura.), sperando incrociando le dita che poi sembri più verosimile. Allora, Al vorrebbe avere tanto vicino Ed. Ed è sempre più lontano. Dando a suo figlio il suo nome è come se a) Tenesse vicino Edward. b) Dicesse all’altro Edward “guarda quanto ti teniamo in considerazione, sei importante per noi, abbiamo bisogno di te”. c) Onorasse il fratello (e non è necessario che sia morto per onorarlo, io per esempio ho come secondo nome quello di mia madre! ^_^).

Sulla tua domanda, allora: Al è geloso. Nei primi capitoli lo dice chiaramente: è così geloso che a volte gli capita addirittura di pensare “ha fatto bene a non seguirmi a Resembool”. E continua ad esserlo anche se adesso non metto più l’attenzione su questo punto se no la storia si ripete! XD Solo che a questo punto, con Ed sempre più lontano, è più forte l’affetto che lo lega al fratello. E’ geloso, ma ci convive perché è più forte l’affetto per il “fratellone”! E perché non pensa che Winry andrebbe in giro a fare i suoi porci comodi con il cognato ^_^

NB: Grazie molte per aver compreso il senso della brevità dei dialoghi! E’ proprio quello!!!! Grazie! T_T Sono commossa!!

 

Siyah: Kimbley era chiaramente l’omino del Kentucky Fried Chicken! XD Se esiste la fobia per la famiglia? Sì, la sindrome di Sirius Black, si chiama, trattasi di avversione/odio molto spesso ricambiata di un soggetto nei confronti della propria famiglia di appartenenza, senza che vi sia necessariamente un motivo legato all’astio! XD Emovie!Roy lo massacrerei di botte. E ho detto tutto. Io che l’ho adorato persino in una fan fic in cui Roy violenta ripetutamente Ed ed è un vero e proprio infame calcolatore. Il film riesce a farmelo ODIARE! XD Maledizione! XD Ma chi è che trova bello il film a parte le Elricest? XD Oh, io invece adoro la famiglia, ci pascolerei come un lama su una collina tutto il tempo. Però no, le famiglie da Mulino Bianco le evito volentieri anche io! XD Ti dirò, sulla tua curiosità (ha ha ha non ti preoccupare, non ti odio! XD): paradossalmente io non riesco a scrivere di coppie troppo canon, perché mi sembra che basti quello che dice il fumetto/anime/film/videogioco/eccetera, per cui per me è molto difficile scrivere una Ed/Winry. Però una da qualche parte ce l’ho scritta. Fa parte di una raccolta di 21 ficcine, e la Ed/Winry è la lettera L. Poi c’è una specie di Ed/Winry alla lettera Q, questa è angst (l’altra è commedia, perché mi fanno ridere quei due insieme! XD).

 

Aria: Ha ha ha ha ha ma come di chi è il bambino?! Winry potrebbe offendersi, lei è una ragazza seria, non le fa queste cose (non fosse altro per il fatto che Ed ci va troppo poco a casa loro per poter allacciare una relazione extraconiugale come si deve, e Ed non oserebbe mai, al fratellino vuole bene benché abbia le capacità di dimostrarlo degne di suo padre!). No no è il figlio di Al, non c’è dubbio a riguardo! ^_- Ho aggiornato prestissimo, visto che brava?

 

Shatzy: Non sei impazzita, mica tutte le storie possono piacere allo stesso modo! XD Io per esempio butterei nel water gran parte della mia produzione a parte due o tre fic per le quali nutro (inspiegabilmente) una profonda venerazione. Ingemisco per esempio, la amo e me la rileggo quasi ogni giorno. Oppure O PER OSTRACISMO (di quella raccolta che sto pubblicando, di V PER VETRIOLO), che ancora non ho postato ma è venuta molto carina. Sulla scelta del nome, ehi, io ho come secondo nome quello della mia mammina, non offendiamo la scelta di dare nomi di parenti ancora in vita! XD Scherzi a parte, ho spiegato a un’altra persona le motivazioni dietro il nome, per cui le copincollo qui per comodità! ^_^ Allora, Al vorrebbe avere tanto vicino Ed. Ed è sempre più lontano. Dando a suo figlio il suo nome è come se a) Tenesse vicino Edward. b) Dicesse all’altro Edward “guarda quanto ti teniamo in considerazione, sei importante per noi, abbiamo bisogno di te”. c) Onorasse il fratello (come si è fatto col mio nome! ^.^). Sul fatto che li stia facendo soffrire, è verissimo. Però gli vogliono bene, e che cosa ci possono fare? Ed è parte di loro, vogliono che lo sia, e stanno facendo di tutto per tenerlo accanto, in qualsiasi forma, in qualsiasi maniera. E’ una cosa che personalmente non farei mai perché la ritengo alla stregua di quelle donne che per amore si fanno picchiare dal loro uomo, ma è comprensibile.

Però è vero che Al ha bisogno di lui.

Ma più che altro pensa che sarebbe meglio anche per Ed smetterla di pensare che la “famiglia” è morta con loro madre e andare avanti.

Tanto per quello che serve, Ed si dimentica persino il nome, tu pensa quanto ci è andato a trovarlo e quanto hanno parlato i due per non ricordarsi nemmeno di uno che ha il suo stesso nome! XD Quanto è irritante! E’ vero, Ed ha una gran voglia di andare a casa con loro, però non ci riesce. Qualcosa lo trattiene, e quel qualcosa è irrecuperabile.

Sì, ho sentori psichici per la morte di Van! XD E ho paura io stessa dei miei oscuri poteri. Infatti ho fatto delle supposizioni sul buon vecchio Barba, ma non li dico per scaramanzia.

I dubbi (che siano sulle date o meno) è sempre bene porli, mal che vada si impara qualcosa (tranne quando si è cocciuti come me che mi metto a dire “No, visto che mi piace non voglio controllare la regola perché l’ignoranza è potere!” XDDD).

 

Hila92: Quanto hai ragione, è veramente un banale! XD Dai, orsù, odiamo insieme Al il banale (no, poverino, io lo detesto ma mi dispiace per lui). Ed penso che stia soffrendo molto anche lui, solo che non è proprio in grado di esternarlo per cui si rifugia dietro tutto sto cinismo. E l’indifferenza. E il dimenticarsi il nome di suo nipote anche se è il suo! XD Sulla tua supposizione, potrebbe proprio essere così. Perché io non penso che Ed si piaccia tanto, con questo carattere, non gli piaccia tanto star solo, non gli piaccia tanto star lontano dalla sua famiglia. Noi abbiamo solo il punto di vista di Al, la sua invidia verso Ed, ma io penso che anche Ed provi molta invidia verso il fratello che ha avuto il coraggio di tornare a casa e andare avanti. Le mie fic fanno sempre pensare troppo, il che è strano considerando il fatto che l’autrice delle storie non pensa affatto! XD

 

Mame: Al e Winry sono un’allegra famiglia di coniglietti, a fine storia avranno la loro piccola adorabile squadretta di calcio. Creeranno la loro spedizione di ricerca per Ed e lo trascineranno a casa con la forza! E’ questo il loro piano, con tutti sti bambini XD Fermo restando che Ed non sopporta i nomi dedica (oh, io invece li adoro, io porto il nome di mia madre, come secondo), stavolta si è semplicemente dimenticato con tutta l’innocenza del mondo il nome. Sul serio. Non l’ha fatto apposta! XD Che carino, Ed che gioca a barbie con la nipotina! *_* Me lo immagino. Che tenerezza! Basta, lo faccio tornare a casa nel prossimo capitolo per farlo giocare a barbie, ho deciso! XD O con una ragazza in topless, a questo punto potrebbe essere anche quello.

Se effettivamente è ai tropici con ragazze mezze nude non penso che senta molta invidia per la sua famiglia. In caso contrario forse un pochino si, eh? XD Io so sempre convinta che in un’eventuale spin off della storia dal punto di vista di Ed vedremmo una persona che soffre il decuplo di Al. Perché Al fa tutte le sue brave prediche, senza sapere che non ha proprio motivo di farle. Non è che Ed se ne stia lontano perché ha tutti sulle palle, lui non ci riesce a stare lì con loro! T_T Ci prova, ci ha provato, ma è come se lo accoltellassero in continuazione. Per cui, ma questo lo dico come autrice amante di Ed, Al i suoi predicozzi può ficcarseli dove dico io, visto che lui continua ad aggrapparsi all’idea del “fratellone” anche adesso, quando è tutto nelle sue mani, ed è lui il sostegno della famiglia! XD

Può volere accanto Edward.

Non il “fratellone”.

Quell’immagine me l’ha passata un paio di giorni fa Maochan, sono ancora qui che rido come una deficiente alla vista della miracolosa trasmutazione dai 30 ai 40 anni! XD Io TEMO per come diventerà Roy a sto punto! XD

No, io Iacono lo potevo anche accettare come Mustang, finché non ho sentito degli episodi in giapponese e Iacono gli fa una pippa al doppiatore originale, è molto molto meglio in giapponese. Iacono 2 volte su 3 gli fa la voce isterica da idiota. Ah, doppia il signor Mackey, novara? Allora doppi quello e lasci in pace Edward, poverino, che è piccolo e ha bisogno della sua vocina metallica! XDDD Fantini non so nemmeno chi sia. Una illustre raccomandata a giudicare dal lavorino fatto.

Io non ho capito l’adattamento di Riza nell’episodio… 51? Quando Roy perde l’occhio. Ho visto la scena in giapponese e mi sono inchinata per le grida della doppiatrice, l’ho vista in italiano e a momenti mi veniva da ridere! XD

 

Neverwinter: Wow, commossa con un brano che sfiora la drabble! *_* Allora basta abbandono i capitoli lunghi, scriverò sempre roba iper corta! XD Scherzo. Anche perché roba più corta di questa è difficile scriverne, invero! XD E’ una specie di sacro dovere e piacere rispondere alle recensioni, mi diverto a scrivere stupidate! XD Baci! Ma chi è che non ama Ed, quell’allegro malvagione?

 

Coccinella93: Grazie mille, sono contenta che il mio Ed ti piaccia (e complimenti per essere stata la prima a recensire. Purtroppo i primi a recensire sono gli ultimi a ricevere una risposta perché scendo verso il basso per pigrizia, spero mi perdonerai! XD)! A me piace molto immaginarlo così, mi piace la sua versione lupo solitario, e mi piace che piaccia e che la gente capisca anche il suo dolore, e il bisogno che ha di stare con il fratello e la sua famiglia, anche se non ci riesce. E che soffre, anche se non lo dà a vedere! *_* E che la gente si metta la mia ficcina nei preferiti, wow, che contentezza (Rizey balla stupidamente intorno alla scrivania! XD)!

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron