Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: salasar18    26/10/2007    8 recensioni
Ginny, Lavanda e Hermione obbligano Harry con l'inganno a scegliere la migliore tra loro, mettendo di mezzo un anello e facendo sclerare il povero Potter che inizia a pensare ossessivamente a Draco Malfoy.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Originariamente questo lavoro era una shot, ma era oggettivamente troppo lunga, per cui l'ho suddivisa in 3 capitoli. L'idea mi è venuta ripensando al mito "Il pomo della discordia". Non chiedetemi perchè ci stavo pensando : non c'è una ragione logica XD
Ad ogni modo... spero possa piacervi e allietarvi la serata. Il prossimo capitolo arriverà Domenica, insieme al nuovo capitolo di "Per tutto il resto c'è Wizencard".
Come sempre un bacio a tutte,
sal.




- Harry Potter & l'anello della discordia -


Capitolo 1 : Harry devi scegliere!






“Lupus in Glorificandi”.


Sibilo la parola d’ordine alla Signora Grassa,senza nemmeno guardarla negli occhi impegnato come sono a discutere con Ron riguardo i prossimi allenamenti della squadra per vincere l’ultima partita dell’anno. Dopo qualche secondo mi accorgo che il quadro non si è minimamente spostato e sbuffo contrariato : odio quando quella Grassona in camicia da notte comincia a vantarsi di doti canore che palesemente le mancano. Ripeto la parola d’ordine,stavolta usando un tono di voce lento,ma autoritario,tanto per sottolineare la mia pretesa di passare senza perdere tempo.


Ma….nulla.


Quella donna obesa continua a starnazzare,passando gradualmente da quello che era un accettabile cantericcio a un vero e proprio gracchiare disumano. Poi la sua voce si spezza e cala il silenzio. Mi volto e noto che Ron l’ha rifatto e ringrazio Merlino di avere come migliore amico il fratello minore dei gemelli Weasley. Ron ha tirato fuori quel magnifico quanto scintillante taglierino gabbano - probabile regalo del Signor Weasley- e lo sta agitando in aria come se nulla fosse,ma la donna che gli sta davanti trema sapendo che potrebbe farne un uso diverso. La Signora Grassa guarda confusa a destra e a sinistra prima di imprecare su di noi un ‘ Che oltraggio !’. Supero il passaggio e mi rendo conto appena sento una discussione tra donne che forse non è stata una buona cosa essere riuscito ad entrare.


“No!Ho detto che sono io!”


La voce di Hermione rompe il silenzio nella Sala Comune,mentre gli occhi di tutti i presenti sono puntati su di lei. Le mani le scivolano sui fianchi,mentre l’espressione sul suo viso si fa seria in modo allarmante. C’è da aver paura quando mette le mani sulle anche e ha quel broncio scocciato sulla faccia. Almeno,Ron ne ha molta.


“Ho detto di no,Hermione : sono io!”.


Guardo la faccia furiosa di Ginny alla mia sinistra e capisco subito che anche lei non è da meno : fa paura. Beh,ad essere sincero le donne in generale mi fanno paura.


“Ragazze,ragazze : calmatevi. E’ ovvio che entrambe vi sbagliate : la candidata del settimo anno sono io.”


Hermione e Ginny si voltano con un movimento secco verso l’origine della voce: Lavanda si sta accarezzando la lunga treccia corvina,guardando le altre tra i battiti svampiti delle sue ciglia nere. La sua aria di compiaciuta superiorità è sicuramente ciò che più sta dando fastidio sia a Hermione che a Ginny.


Hermione emette un ringhio frustrato stringendo i pugni in aria,prima di guardare nella mia direzione e sciogliere la sua aria imbronciata con un sospiro di sollievo che mi fa capire che NON è stata decisamente un’idea intelligente quella di oltrepassare la Signora Grassa.


“Harry!”Grida nella mia direzione con quel tono di voce che esprime tutta la sua gratitudine nel vedermi.


“S-si?”Farfuglio confuso.


Sia lei che Ginny si avvicinano a me alla velocità della luce,mentre Lavanda cammina un po’ più lentamente,probabilmente per sculettare ed attirare l’attenzione di Seamus che se ne sta seduto tranquillo su una poltrona a parlocchiare con Neville,accovacciato su quest’ultimo. Neville sta parlando in modo un po’ impacciato,probabilmente perché è ancora un po’ in imbarazzo dopo la dichiarazione che gli ha fatto Seamus due giorni fa. Ho sempre desiderato essere esplicito come quell’irlandese…


“Meno male che sei venuto!”Riprende la mia migliore amica,sfoggiando un sorriso a trentadue denti.


Odio essere il Salvatore del Mondo Magico.Davvero,a volte lo detesto con tutto il mio cuore.


“Devi informarci della tua decisione!”Continua Ginny al suo posto.


“La mia decisione?Riguardo a cosa?”Chiedo aggrottando la fronte.


“Chi hai scelto come compagna di noi tre?”


D’accordo : decisamente era meglio ascoltare la cantilenta del quadro. Sporgo lentamente la mano verso quella di Ron : ho bisogno di aiuto. Lui sembra afferrare perché chiede immediatamente se siano impazzite.


“No,Ronald.Non siamo impazzite. Semplicemente stiamo aspettando la decisione di Harry riguardo al piccolo test che ha indetto la Mc Granit per verificare chi tra i membri di Grifondoro si siano caratterizzati come i migliori per intelligenza,abilità e bellezza. Ovviamente sappiamo già che il “titolo” maschile è di Harry,ma quello femminile è ancora tutto da decidere e si vocifera che i voti degli altri studenti della nostra Casa si siano concentrati su una di noi tre”Dice Hermione indicando se stessa,Lavanda e Ginny “Non abbiamo idea di chi si tratti,ma sappiamo per certo che l’ultima parola spetta a chi è già stato eletto a pieni voi,cioè ad Harry.Per cui stavamo discutendo di chi si potesse trattare,ma è ovvio che sia tua sorella che Lavanda non capiscono l’ovvietà della situazione e il fatto che è la sottoscritta la più accreditata ad essere la vincitrice.”


Ron guarda la sua ragazza con un’espressione un po’ strana : ha un sopracciglio inarcato a tutto sesto e la sua bocca si apre e chiude ritmicamente.In effetti anche io provo quest’alto livello di shock : Hermione non è mai stata un persona frivola interessata a certe cose,per cui la domanda mi scivola di bocca da sola:


“Ma scusa Herm a te che importa di questa specie di concorso?”


Lei sospira,ma il suo viso è intriso d’ eccitazione. E’ talmente contenta che temo possa fare la pipì all’improvviso come i cani nel pieno di un momento di felicità. Mi guarda intensamente negli occhi e mi spiega che il premio per la vincitrice viene deciso propria da quest’ultima. A quanto pare se risulta essere la migliore può chiedere qualsiasi cosa come premio, purché nei limiti della decenza.


“Tu sei già stato decretato il vincitore,infatti se non sbaglio i voti sono stati controllati all’ora di pranzo,ma per quanto riguarda le ragazze la cosa è un po’ più delicata.”La voce di Ginny non promette nulla di buono.


“Cioè?”Chiedo ingenuamente.


“Beh,la nomina dipende al 95% da quello che dici tu.”


“E l’altro cinque per cento?”Chiede innocentemente Ron.


“Il cinque per cento restante viene diviso : un due per cento rispecchia i voti degli studenti e il restante tre percento la decisione del Capo Casa.”Risponde Lavanda.


Mi sento in trappola. Come quei pesci d’allevamento che non riescono a saltare la recinzione come il loro cugino di secondo grado,Free Willy.


“Mh.” E’ tutto ciò che riesco a dire.


“Harryy”


Lungo la mia schiena salgono una miriade di brividi che mi fanno gelare il sangue. Lavanda si sta avvicinando inesorabilmente verso di me. Sta sculettando in modo allarmante…temo che i fianchi le schizzino via dal corpo…potrebbe accadere?


“Si,Lavanda.”Rispondo con tono piatto.


Sento il suo corpo aderire al mio e il suo seno che va su e giù sul mio braccio. Ancora una volta capisco quanto il corpo femminile non mi piaccia e quanto io preferisca quello maschile.


“Dai Harry…dicci chi di noi hai scelto.”


“Scusatemi,ma cosa vi fa credere che siate voi le tre ragazze in questione?”


La domanda di Ron è come un fulmine a ciel sereno. In effetti non è detto che siano proprio loro,ma ringrazio il fatto di non averlo chiesto io,perché le tre ragazze che mi stanno di fronte si stanno girando verso il mio migliore amico con gli occhi iniettati sangue.


Ora è lui a cercare la mia mano.


“Effettivamente Ron non ha tutti i torti.”Dico in suo soccorso e subito realizzo di aver attirato di nuovo su di me la loro attenzione.


Ma quanto sono coglione da uno a dieci? Quattordici.




*




“Lo sappiamo semplicemente perché ognuna di noi è risultata la migliore in una delle categorie richieste per essere eletta la vincitrice,mentre il resto delle ragazze della nostra Casa e del nostro anno sono rimaste in generale nell’anonimato.”Risponde prontamente Ginny.


“Ah,capisco.”Ribatte suo fratello.


Lavanda continua a strusciarmisi addosso e la cosa mi fa alquanto ribrezzo,ma non lo do a vedere. Sono in trappola…io nemmeno sapevo di questo stupido concorso,perché mai dovrei scavarmi la fossa da solo?Perché la Mc Granitt mi odia così tanto?E’ ovvio che ,nel caso scegliessi Hermione,Ginny e Lavanda mi odierebbero e me la farebbero pagare per il resto dell’anno. Ed è altrettanto ovvio che se la mia scelta ricade su un’altra le conseguenza saranno le stesse. Dannazione!


Scosto leggermente le mani di Lavanda dal mio braccio e l’allontano senza troppe cerimonie.


“Ragazze io davvero non so cosa dire,ma non credo di poter scegliere così su due piedi.”


Come sono brillante…tempo,devo prendere tempo. TANTISSIMO tempo.


“Oh,ma si certo Harry.Comprendiamo benissimo che tu non possa scegliere ora,anche perché credo che innocente come sei nemmeno ti eri accorto di essere stato eletto vincitore maschile.”


Lavanda si è avvicinata di nuovo e ora disegna cerchi immaginari sul mio torace. Perché non può essere un bel ragazzo prestante a disegnare dei cerchi sul mio torace o ad afferrare direttamente i miei cerchi anatomici?Nonostante la mia repulsione per quel suo seno che continua ad entrare in collisione con il mio corpo devo dire che Lavanda non ha tutti i torti. Annuisco,convinto di averla scampata ed è allora che mi fotte. La odio profondamente.


“Hai bisogno di tempo. Credo che un giorno sia più che sufficiente,voi che ne dite ragazze?”


E’ normale che senta che mi abbiano fottuto alla grande?Credo che mi abbiano fatto assistere apposta alla loro discussione solo per avere conferma che avrei dato loro una risposta. Mi hanno messo esattamente dove volevano loro. Mi sento molto in “aragosta-mode” in questo momento : mi hanno intontito e mi stanno per buttare in una pentola di acqua bollente. Hermione e Ginny cinguettano entusiaste e concordano con Lavanda. Apprezzo sempre questa tendenza del decidere ogni cosa che mi riguardi senza chiedere il mio permesso. Ginny prende il vaso di ceramica sul caminetto e lo trasfigura in quello che sembra un anello.


Ho paura.


“Ecco,”Dice porgendomi l’anello con un sorriso che non promette nulla di buono. Continuo a non seguire i ragionamenti contorti delle ragazze per cui mi limito a fare una faccia da imbecille,cosa che mi riesce facile e inconsapevole cerco di capire ciò che mi sta accadendo intorno.


“Cosa dovrebbe farsene di quel coso scusa?!”Sbotta all’improvviso Ron.Credo sia più che altro sconvolto dal fatto in sé che sua sorella mi abbia dato un anello,piuttosto che sull’uso di cui dovrò farne.


“Non ti agitare Ron!”Lo rincuora la sua ragazza,avvicinandosi e accarezzando il palmo della sua mano con l’indice. Le ragazze sono diaboliche. Hermione in sé mi appare diabolica come mai mi è sembrata : ha appena addomesticato Ron o sbaglio?


“Si Ron,fatti una tisana.”Rincara la dose Ginny,forse con un tono un po’ troppo velenoso. Si gira verso di me e continua “Ti ho dato l’anello perché quando lo darai a una di noi tre sapremo con certezza che hai scelto.”


Mi porge l’anello e anche se di malavoglia lo prendo. Lavanda e le altre si guardano in cagnesco per un impercettibile nanosecondo,poi decidono ad alta voce.


“Ovviamente durante tutta la giornata di domani nessuna di noi tre dovrà cercare di influenzarlo in alcun modo.”Esordisce Ginny.


“Ovviamente.”


“Certo.”


Rispondono quasi contemporaneamente le altre due ragazze. Si voltano verso di me e mi sorridono.


Sono una formica che sta per essere schiacciata da una pantofola.





fine primo capitolo




oOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo




Piaciuta? Commentini?^^




  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: salasar18