Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: SweetieandNea    06/04/2013    3 recensioni
è la nostra prima storia,abbiate pietà.
Cosa accadrebbe se due ragazze,trasferitesi in Finlandia per l'ossessività di una verso certe band,incontrassero le sudette band? dal primo capitolo: Il perché dall’Italia si erano trasferite in Finlandia è una storia lunga e comica. Soprattutto comica,che farà sembrare meno lungo il perché.[....]
Si trovavano su un taxi che le avrebbe portate in quella che era la loro nuova casa.
Lea diede in un inglese un po’ faticato indicazioni al tassista su dove portarle
-munkkiniemen,tiilirinne,4
A Iris,che fino a quel momento era stata zitta zitta,venne un colpo
-ma…..Lea…..munkkiniemen….Ville Valo…la torre….-mugugno.
Lea,la guardò. Ecco dove aveva già sentito il nome di quel quartiere…..
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emerson Burton, Nuovo personaggio, Ville Valo
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                         1.Finland,here we are,here we came.
 
Lea aprì gli occhi,guardando la sveglia: le 7.00. Erano in ritardo.
Sapeva cosa sarebbe accaduto da li a poco,semplicemente,si sarebbe scatenato il caos.
Iris dormiva beatamente a qualche metro da lei,e sapeva che svegliarla sarebbe stata un impresa.
-Iris…..sono le 7.00….tra un’ ora dobbiamo essere in università-
Niente nessuna risposta. In quel momento le passò in mente cosa le aveva detto l’amica,quando si erano trasferite in Finlandia “se siamo in ritardo e non mi sveglio da sola,chiamami con le cattive,altrimenti non mi sveglio”. È così Lea fece.  Scoprì l’amica che era aggrappata alle coperte,è le risposte arrivarono. O meglio una serie di insulti misti ad inviti ad andare in un certo posto. Ma quando Iris stessa capì di essere in ritardo epico,si lanciò fuori da letto.
Le ragazze fecero colazione(o meglio trangugiarono il cibo) e si lanciarono fuori casa,alla fermata dell’autobus,dove lo presero per un pelo e per gentile concessione dell’autista,che vedendo due forsennate correre verso il mezzo,aveva avuto un attimo di pietà.
Lea guardò l’amica,ancora ansimante per la corsa,e rise allegramente-Ormai è una tradizione.  Secondo me,in qualsiasi paese tu vada,sei destinata a correre per prendere l’autobus- l’altra le rispose,fintamente offesa.-Grazie,Sweety. È una mia prerogativa-
Il viaggio durò pressappoco 20 minuti,che le due utilizzarono per riprendersi,per poi ripartire di corsa per le vie di Helsinki e arrivare in fine alla loro meta: L’università di Arte e Design di Helsinki
 
 
Lea e Iris avevano la stessa età,entrambe 22 anni,e da sei mesi frequentavano l’università di Helsinki:per la prima era Storia dell’Arte,per la seconda Grafica e Design.
Erano partite per la Finlandia i primi di luglio e si erano trasferite là in pianta stabile.
Il perché dall’Italia si erano trasferite in Finlandia è una storia lunga e comica. Soprattutto comica,che farà sembrare meno lungo il perché.
Lea e Iris si erano conosciute alle superiori,venivano entrambe da due città diverse e frequentavano un liceo artistico a Milano. Lea e Iris erano apparentemente quasi l’opposto tra loro. Lea era una ragazza tranquilla,che amava la musica,leggere guardare film(Iris la prende ancora in giro sostenendo che casa sua è un video noleggio) e disegnare. Iris era anch’essa tranquilla,ma con gusti totalmente diversi: amava la musica,ma quella rock,amava disegnare anche lei,aveva comiciato a suonare la chitarra in prima superiore,e qualche anno dopo la tastiera.
Lea e Iris andavano fondamentalmente d’accordo perché erano diverse dalla massa,rappresentata all’epoca dai loro compagni di classe. Con il tempo l’amicizia si consolidò,fino ad arrivare all’esame di maturità. Negli anni Iris aveva svilluppato un amore per la musica metal,in particolare per quella dalla Finlandia,patria della maggior parte delle band metal di successo. Tra queste band spiccavano nomi quali Nightwish,HIM e Apocalyptica.
Con l’amore per la loro musica,cominciò ad apprezzare i componenti delle suddette band.
Per farla breve nel giro di poco tempo,la camera di Iris si riempì di foto di Tuomas Holopainen,Ville Valo,Perttu Kivilaakso,e così dicendo.
Così per la maturità Iris decise di partire per la tanto adorata Finlandia,trascinandosi dietro la povera Lea,che torturata dall’amica,aveva cominciato negli anni ad ascoltare parte della sua musica.
Una volta arrivate in Finlandia,fu amore a prima vista,si erano sentite parte di quel paese che nonostante fosse così freddo,era stato capace di scaldare il cuore alle due ragazze,anche se  non capivano un mazza della lingua finlandese,al di là del cordiale e semplice “kiitos”
Così presero due anni sabbatici dagli studi e misero da parte i soldi necessari,per trasferisi in definitiva nella capitale.(e si presero la briga di imparare il finlandese,o almeno le basi)
Lea si sobbarco il carico di cercarsi una casa,non lontano dall’università in cui averebbero vissuto per i prossimi anni. Tra quelle ricerche trovò una casetta niente male su due piani,economica,in un quartiere che gli suonava familiare,ma non riusciva a ricordare dove l’avesse sentito. Dopo aver informato l’amica( a cui non importava dove,basta che fosse in  Finlandia) e concluso le trattative sulla casa,le due si ritrovarono all’aeroporto di Malpensa per la partenza,e 3 ore d’aereo dopo,di nuovo ad Helsinki.
 
Si trovavano su un taxi che le avrebbe portate in quella che era la loro nuova casa.
Lea diede in un inglese un po’ faticato indicazioni al tassista su dove portarle
-munkkiniemen,tiilirinne,4
A Iris,che fino a quel momento era stata zitta zitta,venne un colpo
-ma…..Lea…..munkkiniemen….Ville Valo…la torre….-mugugno.
Lea,la guardò. Ecco dove aveva già sentito il nome di quel quartiere…..
 
Nea’s time
Chiedo venia,vengo in pace,abbiate pietà,e la mia prima volta che scrivo su gli him e nightwish.Premetto che i primi 2-3 capitoli saranno un po’ noisosetti,poiché voglio introdurre il giro abbitudini-carattere-descrizione. E dal prossimo capitolo arriverà anche Sweety a scrivere.
Un grazie speciale a Villina92,per la consulenza stradale  XD
E Niente…. lasciate un commento se vi va ^.^P.S. se siete qui per i nightwish,arriveranno poco dopo gli him,ma arrivano promesso(ne va il mio interesse)                                                          Nea
 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: SweetieandNea