Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    28/10/2007    16 recensioni
C'era una volta, in un mondo lontano, una principessa bella e senza paura e un principe coraggioso da dover salvare, che inseguivano un sogno comune e un futuro migliore, lottando insieme sulla scia di una storia incerta e dura, ma con la speranza, un giorno, di poter finalmente vivere felici e contenti. RoyAi.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note: e siamo giunti all’atto finale. Questo è il penultimo capitolo: la preparazione. Se ci fate caso, ho strutturato la storia in modo che Roy prendesse coscienza dei suoi sentimenti prima di Riza, i primi capitoli riguardano più le sue impressioni, quando nel cap 2 dice che la storia può avere qualche vantaggio, mi riferisco al fatto che può creare un rapporto più intimo con Riza, non solo per il bacio. Poi ha qualche dubbio su cosa stia nascendo in lui, quando fanno pace, alla fine del cap3, anche se continua a fare il cretino nel cap4. Però nel cap 5 la mette a suo agio, e quel piccolo bacio che Riza gli concede lo turba parecchio, infatti non parla più dopo, gli ci vuole del tempo per riprendersi. E quando alla fine del cap si dice che lui non sa bene cos’è quel sentimento che prova, bè, io penso che una vaga idee ce l’abbia ^^ solo che non può ammetterlo. Mentre per Riza ci vuole più tempo, deve essere rassicurata con calma, per questo di lei si parla più tardi, nella storia. Ma con questo capitolo si bilanciano le cose, e nel prossimo, l’ultimo, sono entrambi allo stesso livello… vedremo che combineranno.
Ah, Riza dice che Black Hayate si sente un po’ male ultimamente, non sarà per caso colpa di qualche minaccia di morte che ha ricevuto da voi? XD
Io sono sempre più contenta che la mia storiella abbia riscosso tutto questo successo, non me lo aspettavo ^^ vi ringrazio come sempre alla fine. Spero che anche questo capitoletto sia di vostro gradimento. Tra l’altro oggi sono felicissima, perché sono riuscita ad istallare msn da sola!!! Senza troppi intoppi (anche se poi non lo userò mai, quindi mi si bloccherà di nuovo e dovrò ricominciare da capo ^^”)!!! Sto diventando un genio dell’informatica XD fatemi i complimenti anche solo per questo (chi se ne frega del capitolo).





A tto IV - Lo spettacolo deve continuare...


Il grande giorno era finalmente arrivato. Mancava un’ora all’entrata in scena e si sentiva nell’aria una rigida tensione tra tutti i componenti della Compagnia Smith. Julia poi era più irascibile che mai e continuava a sbraitare e impartire ordini a destra e a manca, seguita pedissequamente dal suo taciturno assistente.
Roy continuava a girare dietro le quinte con il copione in mano, ripassando mentalmente ogni scena. Deciso che era stanco di stare da solo, andò a cercare Riza, con la scusa di un incoraggiamento finale.
“E’ permesso?” chiese, bussando alla porta del camerino di lei.
“Avanti, Colonnello, è aperto” rispose la ragazza, riconoscendo la voce.
A Roy si presentò davanti uno spettacolo a cui non pensava di poter mai assistere in tutta la sua vita. Era l’immagine più bella che avesse mai visto – e di cose lui di certo ne conosceva. Riza era in piedi davanti a lui, vestita con uno splendido abito lavorato con pizzi e merletti, di colore rosa, la gonna le copriva anche le caviglie, e il corpetto, chiuso fino al collo, le metteva in risalto le curve del corpo. I capelli biondi, leggermente arricciati per l’occasione, le ricadevano sulle spalle, anche se un fermaglio dorato le teneva raccolta qualche ciocca. Il suo viso infine era abbellito ancora di più da un filo di trucco, che le dava un’aria più matura, ma affascinante.
Roy, dopo il primo momento di accecamento per l’abbagliante visione, si decise a chiudere la bocca, arrossendo. Non l’avrebbe mai ammesso, ma in quel momento Riza era uguale all’immagine che qualche settimana prima gli aveva attraversato la mente, mentre raccontava una favola della buonanotte ad Elicia.
“Colonnello, ha bisogno di qualcosa?” chiese lei pratica, mentre cercava di camminare verso di lui, cosa che la gonna non le permetteva facilmente.
“Eh? Ah, no” si riprese dalla sua catalessi, “volevo solo sapere se eri pronta o se ti serviva qualcosa.”
“E’ tutto a posto, grazie. Come sto? Le piace il mio vestito?” chiese dolcemente facendo un giro su se stessa.
“Beh… ecco… sembri proprio una principessa, si vede che è un bel vestito” rispose lui, non riuscendo a farle un complimento sensato. Dov’era finita la sua capacità di seduttore quando ne aveva più bisogno?
“Grazie” capì lei “anche lei sta molto bene vestito da principe” ammise, notando il vestito blu di Roy e la spada alla vita, che lo rendevano ancora più affascinante del solito. "Ma questo da principessa mi serve solo per le prime scene, poi indosserò un abito maschile come il suo, ma bianco, almeno sarà più comodo e non inciamperò ad ogni passo con tutta questa stoffa inutile" puntualizzò, indicando la gonna.
Vedendo che Roy non accennava a parlare, fu lei a prendere la parola.
“Si sente sicuro? Ricorda tutte le battute o vuole che ripassiamo insieme?”
“Ho ripassato finora, e dovrei saperle tutte.”
Si creò di nuovo un altro momento di imbarazzante silenzio.
"Signore, ha capito che sta succedendo ai ragazzi, in ufficio? Sono un po' di giorni che si comportano stranamente" riprese il discorso Riza, cercando un argomento che avrebbe smorzato un po' la tensione.
"Sono sempre stati un po' strani, ma è vero, ultimamente hanno superato il limite" gli diede ragione lui.
"Chissà cos'è successo... dovremo andare a fondo di questa questione"
"Sì, li minacceremo finché non ci diranno qual è il problema" sghignazzò lui.
"Sono d'accordo, signore, però non capisco proprio cosa può essere stato, sembra che abbiano paura di noi" ammise pensierosa Riza.
"Evitano di guardarci negli occhi, si rivolgono a noi balbettando o pieni di riverenze, sono stranamente concentrati sul loro lavoro quando noi due stiamo parlando, come se non volessero interferire, e hanno anche smesso con le loro solite battutine lascive"
"E poi ultimamente si guardano bene dal tornare a lavoro subito dopo la pausa pranzo, fanno sempre una mezz'ora di ritardo almeno..."
"Chissà che sarà mai successo" disse pensieroso Roy.
"Non ne ho davvero idea, signore. Ma tornando a noi, è sicuro di non volere un aiuto con il ripasso delle battute?"
"No, davvero, è tutto a posto"
“Anche quella insieme al giullare di corte? È il suo tormento, dimentica sempre qualcosa” rise lei.
“Finalmente ho imparato anche quella! Sono stato tutta la notte sveglio”
“Doveva dormire, stanotte, non ripassare!” lo sgridò lei.
“Ormai è un lavoro che ho preso sul serio, quindi ho dato tutte le mie capacità!” affermò, mostrando i muscoli, evitando accuratamente di menzionare il fatto che quello che era quasi accaduto tra loro, la sera prima, lo aveva piacevolmente confuso, tanto da non fargli prendere sonno, come un ragazzino alla sua prima cotta.
“Si ricordi di fare un’espressione affascinata quando il giullare le mostrerà la sua capacità con i giochi di prestigio, in fondo il principe vuole imparare i segreti dell’altro, anche se la sua posizione non gli permetterà mai di vivere da giullare”
“Certo, devo rimanere stupito dall’abilità in cui muove le sue mani!” confermò Roy, mentre si sorridevano a vicenda.
“E’ davvero sicuro di non volere un ultimo ripasso?” chiese lei, dopo una pausa di silenzio.
“Sicurissimo. E poi non abbiamo neanche una scena in comune, ti farei solo perdere tempo.”
“Una scena c’è” arrossì lei, seguita da lui. La scena del bacio era quella finale, ed anche l’unica in cui comparivano sulla scena insieme, anche se non si sarebbero scambiati neanche una parola…
“Riza, riguardo a ieri sera, io-”
“Zio Roy!!!” urlò Elicia, sbattendo la porta, interrompendoli.
“Bellezza, che ci fai qui?” chiese stupito Roy, mentre la prendeva in braccio, non capendo se era stato infastidito dall’interruzione o riconoscente.
“Sono venuta ad augurarti buona fortuna! La maestra mi ha detto che stavi qui e che potevo cercarti. C’è anche la mamma” disse rivolta a Glacier, che entrava in quel momento dalla porta.
“Grazie mille allora! Senza di te sarebbe stato tutto diverso” le disse Roy, compiaciuto.
“Zio Roy… sei bellissimo vestito da principe!” ammise lei, diventando rossa.
“Grazie, piccola. E che ne pensi della signorina Riza?” sorrise lui, rivolgendosi a Riza.
“Wow, è bellissima anche lei” fece la piccola, scendendo dalle braccia di lui e dirigendosi verso di Riza.
“Sì, è bellissima” confermò Roy, fissando Riza negli occhi, mentre lei gli sorrideva a sua volta.
“Sembra tanto la bella principessa della tua favola, vero, zio Roy? E anche tu ricordi il cavaliere!” continuò la piccola.
“Dici? Allora lo prendo come un complimento” esclamò Roy, mentre Riza era rimasta perplessa da quel discorso… era forse questo quello a cui si riferiva lui la sera prima, con quella frase enigmatica, mentre stava per… no, la sera prima non era successo proprio niente, era questo che aveva continuato a pensare tutta la notte, dimenticando di dormire.
“Elicia, dai, andiamo a sederci, lasciamoli ai loro ultimi preparativi” disse Glacier alla figlia, convincendola.
Ma prima di uscire dalla porta, la bambina disse: “zio Roy, io sono sicura che il cavaliere e la bella principessa sconfiggeranno il ciclope cattivo, perché tu e la signorina Riza siete tanto belli insieme.”
Roy si portò una mano alla nuca mentre teneva lo sguardo ben lontano da quello di Riza, la quale a sua volta, capendo la situazione e i vari riferimenti, era arrossita vistosamente.
“Be’, è meglio che vada, qualcuno potrebbe aver bisogno di un principe.”
“Colonnello, perché non racconta ad Elicia le favole della buonanotte comuni, invece di inventarne delle sue?”
Roy, rimanendo sconcertato dal fatto che il suo Tenente era a conoscenza che lui passava del tempo a mettere a letto la bambina – la cosa lo rendeva fiero, ma non voleva che qualcun altro, tanto più lei, venisse a saperlo, pensava che la cosa lo potesse rendere meno “uomo” ai suoi occhi – le lanciò un occhiata impaurita, come chi è stato appena scoperto di aver fatto qualcosa di poco chiaro, del tipo e tu come fai a sapere una cosa del genere?, mentre Riza gli rispose con uno sguardo eloquente del genere di io so sempre tutto ciò che la riguarda, Colonnello.
“Ecco” si riprese Roy, “che divertimento c’è con storie comuni? Sono banali”
“Non la pensava così, due settimane fa, quando questa storia è iniziata” lo riprese lei.
Roy mormorò qualcosa a bassa voce, prima di uscire dalla stanza. Le rivolse solo un “ci vediamo sul palco” prima di chiudersi la porta alle spalle.


§




"Riza, cara, sei pronta? Manca poco ormai al debutto" chiese Julia, facendo capolino dalla porta del camerino di Riza.
"Sì, scusami, stavo arrivando" disse con voce stanca. Riza era seduta davanti a uno specchio, finendo di sistemarsi da sola il trucco, cosa che per lei sembrava un'impresa ardua e impossibile, non essendo abituata a portarlo tutti i giorni.
"Qualcosa non va?" domandò la regista, mentre l'altra annuiva debolmente.
"Sarà solo un po' di tensione per lo spettacolo, credo sia normale e che colpisca anche i più grandi attori" ribatté Riza.
"Sì, può essere" confermò Julia con voce monocorde, "ovviamente questo non dipende da un certo principe, vero?" la interrogò maliziosamente.
"Cosa? No! Che c'entra il Colonnello adesso?" saltò su, arrossendo.
Julia sorrise, prese posto su una sedia vicino alla sua e le prese una mano tra le sue.
"Riza, non devi preoccuparti di lui, andrà tutto bene, vedrai, se poi alla fine non riesci a baciarlo non importa" la rassicurò, "a meno che il motivo per cui sei un po' giù di morale non sia perchè questa è la tua unica occasione di stare con lui così da vicino e ti senti triste al pensiero del domani, quando tutto tornerà come prima..."
"Cosa? no, no, anzi, sono contenta che finalmente sia finita tutta questa storia, così da domani possiamo concentrarci bene sul lavoro d'ufficio" proferì l'altra, punta sul vivo. Le sarebbero mancate quelle serate insieme a provare, era qualcosa di intimo che non potevano permettersi, e questo lei lo sapeva bene, ma era anche qualcosa che il suo cuore inconsapevolmente ricercava da troppo tempo, e non voleva privarsene. "E poi, anche se fosse così, a lui non importa niente, si è affezionato a questa recita solo per fare un piacere alla piccola Elicia, non certo per stare con me" ammise tristemente lei. "Non sono neanche tanto bella, in fondo" aggiunse, fissando di sottecchi la figura di Julia.
"Meno male che non ti interessava!" rise l'altra, "stai facendo tutto da sola adesso, ma almeno hai ammesso il problema" continuò, più seriamente, mentre Riza arrossiva di nuovo. "Adesso concentrati solo sulla tua parte, cerca di dare il massimo, così ti rimarrà almeno un bel ricordo, al domani poi ci si penserà!" concluse.
Riza ancora non sembrava molto convinta. Non voleva rinunciare al legame che si era creato tra loro in quelle due settimane, c'era qualcosa in lei che le torceva lo stomaco e le stringeva il cuore, al pensiero di dimenticare tutto.
"Ah, un'altra cosa... non devi preoccuparti neanche dell'interesse di Roy nei miei confronti, sono sicura che si comporta così solo perchè ci sei tu nei paraggi" la informò, "e poi c'è un altro motivo per cui tra noi non può esserci niente..."
"Eh?" disse sbalordita e incuriosita Riza.



- To Be Continued... -



Nota finale: vi ho lasciato il capitolo a metà, sono cattiva ^^ no, vabbè, mi piace che le cose si scoprano da sole alla fine.
Ho fatto anche il riferimento alla favola iniziale, quando Roy vede Riza con il vestito da principessa, sì, lo ammetto, la favola nel primo cap aveva la funzione solo di introduzione (perché non so mai come iniziare una fic), poi l’ho ripresa nel cap precedente, quando si stanno per baciare davanti casa di lei (perché Roy si rivede come quel principe, e ricorda tutti i suoi sentimenti quando ha raccontato la favola ad Elicia) e poi l’ho ripresa qui, infatti i vestiti dei due sono uguali alla favola. E ammetto anche di non aver descritto il vestito di Roy volontariamente, tanto per evitare svenimenti vari delle mie lettrici XD ma ve lo immaginate quanto può essere figo da principe? A me lui non piace, ma vestito così fa un certo effetto anche a me ^^” Ah, questa è stata l'ultima entrata in scena di Elicia (almeno credo), di solito da Roy la faccio chiamare "dolcezza" o "bellezza", non so, ma la vedo una cosa da lui dare dei soprannomi, tanto più quei soprannomi, sarà un'abitudine la sua di chiamare le ragazze così ^^.
Allora, l’ultima sicurezza che serviva a Riza dovrebbe averla ricevuta, perché ha parlato di nuovo con Roy e quindi la tensione dovuta alla sera precedente dovrebbe essere passata (infatti alla fine si sorridono di continuo, mentre all’inizio la tensione si taglia con il coltello!!), e si è chiarita anche con Julia, aspetto fondamentale direi, perché anche se erano amiche poteva esserci un po’ di invidia dato che la regista aveva sempre le attenzioni di Roy (anche se la considera pazza). Ora è pronta, dipende solo da Riza se baciarlo o no… lo farà, non lo farà, chi può dirlo? Io vi aspetto tutte nel prossimo capitolo, la conclusione, dove ci saranno colpi di scena, dolciosità e il (minuscolo) ritorno della nostra squadra preferita XD Intanto lasciatemi un commentino-ino-ino se volete, anche una minuscola impressione, e farete la mia felicità ^^


Questo è un disegno di dianatabo, ispirato alla mia fic (me commossa ç___ç). Io dico che rende bene l'idea XD Per me è adorabile, il vestito da principessa è stupendo, e le intenzioni di Roy sono anche troppo prevedibili XD
Purtroppo è una foto e un pochino perde, ma noi aspetteremo la ricerca dello scanner perduto ^^
Grazie mille!!!







E quest'altro è l'ultima creazione di Nimphadora, artista di grande talento secondo me ^^ non so se mi piace di più il colore, l'espressione o il vestito. Grazie cara, ho le lacrime agli occhi ç___ç








Ringraziamenti ai commenti del capitolo precedente: (in ordine cronologico, come sempre). wow, ancora non credo di aver ricevuto tutti questi commenti, e neanche una minaccia di morte XD sono contenta che il cap vi sia piaciuto, anche la parte iniziale con i doppi sensi ^^” e avete trovato la parte finale romantica *___* ma io vi amo tutte quante XD Sarei voluta arrivare a 50, ma 49 commenti per me sono anche troppi, quindi di nuovo grazie, dal cuore.



fullmetalQUEEN: che commento bello che mi hai fatto, mi sono messa a ridere anche io XD l’origliata-time XD l’ho inserita perché avevo bisogno di qualcosa di altamente demente con cui risollevarmi il morale… anche se era abbastanza banale (il fandom inglese ne è pieno). Ebbene sì, parlavano del copione, stavano provando una scena innocua XD ma tanto nonostante la porta sfondata e la figuraccia colossale che ha fatto, la squadra non ha capito un tubo della situazione reale, e rimarrà con questo dubbio in eterno, non sapranno mai cosa è successo veramente al loro Taisa e alla loro Chuu’i. Il quasi bacio era d’obbligo, come ho spiegato nelle note, perché questa storia oltre ad essere altamente idiota, voleva avere anche un minimo di decenza sul piano dello studio dei personaggi, è una piccola evoluzione. Ah, per il tuo dubbio, black in giapponese si scrive Burakku, Burakku + Hayate = Buraha… svelato il mistero XD E’ una specie di nomignolo, e immagino che Riza ogni tanto lo usi. Una famiglia che rientra a casa dopo la spesa *.* che bello… è un’immagine splendida. Magari fossero davvero così… Per leggere della prima dovrai aspettare il prossimo aggiornamento (e l’ultimo capitolo, sigh, sto diventando nostalgica), sono contenta di essere riuscita ad incuriosirti un po’ ^^ a presto!

Stray: se c’era qualcuno lì con te e ti vedeva ridere, bastava che gli facevi leggere la mia fic e capiva che ero io la matta, tranquilla XD Ma povero cucciolo, suvvia, era solo felice che la sua mammina era tornata, e lo era ancora di più perché c’era il suo compagno di giochi (Roy), è naturale che si mettesse a fare le feste ^^ vabbè che ha interrotto un momento abbastanza cruciale… un attimo dopo e non se lo sarebbero filato ^^” è stato un espediente che mi serviva per non farli baciare subito, altrimenti poi non sapevo che scrivere, e il momento importante è alla recita! Però mi serviva che Roy le dicesse quelle cose, per cui ho orchestrato tutto ciò (sono io da odiare, non il cucciolo XD). La prima scena è altamente idiota! Ma ogni tanto volevo inserire la squadra… Guarda, a dir la verità, mi sono imbarazzata tantissimo a scrivere tutti quei doppi sensi, e soprattutto a rileggerli >///< già, chissà cos’è che Roy tiene così bene, eh? Il copione, certo, che altro? XD Davvero il bacio lo trovi dolce? Io ci ho messo tutta me stessa nella scena fuori casa di Riza, credo sia l’unica veramente romantica che ho scritto (e quindi puoi capire che non ce ne saranno più). Grazie mille dei tuoi complimenti, come sempre ^^ e la raccolta di Ishbar va bene che vada avanti nella tua testolina, ma anche sulla carta non disturba affatto! Io voglio leggerla, l’ho già messa in conto tra le cose da leggere ^^ Bacioni anche a te.

_mame_: eh eh, sapevo che a te la prima parte potesse piacere ^__- mentre scrivevo è uscito fuori il mio lato perverso (è nascosto, ma c’è, in fondo in fondo). La squadra pensa che tra i boss ci sia qualcosa, per questo pensa bene di mettersi ad origliare XD e finisce che sono tutti sconvolti… in effetti da quello che dicono non sembra qualcosa di tanto innocuo ^^” come dargli torto, poveri subordinati… Roy e Riza potevano evitare di usare i doppi sensi, ma non ci hanno fatto caso, e poi era la scena del copione che richiedeva quelle parole ^^” sono pronta per la scena di tinto brass? XD ci proverò, prima o poi. Ah, io la truppa la amo proprio, anche se sono degli ingenuotti *.* Fury rimane il mio preferito, ma la frase che hai scritto: “ed è divertente giocare con la sua innocenza”, l’ha scritta hisui, vero? XD Passando al bacio, è stato importante perché è stato il loro primo, e poi perché hanno preso coscienza dei loro sentimenti, almeno Roy, che rimane senza parola e anche dopo ci ripensa. La scena a casa di lei doveva essere la più romantica, e aspettavo proprio il tuo commento in proposito, perché ogni volta sei sempre tu che mi fai ricordare di Black Hayate, e dici quanto è importante, e ti piace perché è un cane, ecc ecc, ed ora è stato proprio lui a rovinare tutto XD sono perfida! Ma se si baciavano e si saltavano addosso non sapevo come continuare la fic, non potevo concludere il capitolo con loro due dentro l’appartamento e la porta chiusa a chiave ^^” mi serviva un’azione di disturbo. Secondo me alla fine Riza non è stata costretta più di tanto a baciarlo, davanti a Julia, penso che la regista le abbia dato solo l’impulso, in modo che lei si desse una mossa. Però hai fatto benissimo a citare le parole che le dice Roy, davanti la porta, perché saranno importanti ^^ penso anche io che quel bacio non sarà più soltanto una scena teatrale, nelle due settimane che hanno passato insieme hanno condiviso tanto, un’intimità e una segretezza che prima non avevano, quindi è normale che i loro sentimenti usciranno fuori. O almeno da quel che dice Roy, per lui le cose sono diventate serie, e pensa che anche per Riza lo siano, per questo la rassicura. E anche per questo non fa il maniaco XD è un momento importante per i loro sentimenti, non è il caso di mettersi a scherzare facendo il marpione XD e Riza invece che fuggire probabilmente gli avrebbe sparato! Nota dell'ultimo minuto: a quanto pare abbiamo deciso di aggiornare lo stesso giorno e alla stessa ora, è già la seconda volta XD stavolta sono io a copiare! Ciao, e grazie mille del commento ^^


Winry4ever: ma ciao! Sono contenta di averti fatto ridere, e se la cosa può consolarti, sono arrossita anche io mentre scrivevo quella scena… e certo che i nostri cari militari pensano subito al peggio, altrimenti non ci piacerebbero così tanto! Havoc e Breda si sono trovati, sì, e Falman secondo me sembra soltanto uno serio… ricordiamoci che era lui, nell’episodio 37, che aveva paura di un magazzino inesistente… ^^” e Fury, piccolo, penso anche io che abbia poca esperienza in fatto di donne, e comunque è molto riservato, credo sia arrossito anche solo per il fatto che stavano spiando i due, e lui sa che queste cose non si fanno XD. La porta che si rompe è un po’ un classico, ma volevo metterla, era la degna conclusione ^^ meno male che la scena ti è sembrata realistica! Pensavo di averli resi un po’ troppo stupidi i quattro subordinati… Ahhh, la scena del bacio, è stato un bacio piccolo e casto, però ci voleva. E anche se era controllato da Julia, comunque è servito per farli avvicinare un po’ di più ^^ Sì, penso anche io che dopo la passeggiata notturna ci volesse un bacio, ma così mi saltava la trama, e il bacio importante è quello della recita! Per cui ho distrutto tutto il romanticismo inserendo il cane, eh eh XD La scena l’ho volutamente lasciata in sospeso, il lettore doveva sentirsi come Roy in quel momento: spiazzato e confuso. Il dopo comunque viene ripreso in questo capitolo, infatti nessuno dei due è riuscito a dormire quella notte ^^ io mi immagino più una Riza rossa dall’imbarazzo che continua a fare le cose che deve in casa pur di non pensare a ciò che le è quasi successo XD E Roy si è visto sbattere la porta in faccia per ben due volte in questa fic, la prima era da Glacier, nel primo capitolo. Per le tue ipotesi sui prossimi capitoli, la squadra io l’ho inserita solo per spezzare un po’ le scene a teatro, e per far ridere un po’, se mi metto a inserire anche loro nella storia attivamente mi ritrovo on 100 capitoli ^^” per cui penso proprio che si terranno i loro dubbi e non ritorneranno più sull’argomento, visto lo shock che si sono presi… Comunque la tua idea sarebbe stata carina, sono sicura che avrebbero reagito esattamente come dici tu ^^ però povero Roy, non merita di essere preso in giro perché è inutile anche qua ^^” e la loro scena del bacio non deve essere interrotta, quindi devono esserci solo loro due! XD Caspita, altro che commento povero, a momenti è più lungo della mia fic XD grazie mille, davvero, mi ha fatto molto piacere. E buon trasloco (ma che è? È periodo di traslochi? Anche un’altra ragazza è fuori per questo…), ciao ^^

valy88: ciao, devo dire che grazie a tutti questi commenti io sto più che bene (nonostante il raffreddore) ^^ come al solito grazie per tutti i complimenti ^////^ la parte iniziale è proprio stupida, ma un po’ di doppi sensi ci volevano… capiscono tutt’altro, ma non è che quella scena del copione sia il massimo della chiarezza XD secondo me Roy li ha capiti i suoi sentimenti, solo che non vuole ancora ammetterli, chissà che aspetta -___- sono contenta che ti sia piaciuta la mia scena romantica, e che ti piaccia anche Julia, in effetti ha fatto un po’ da Cupido… speriamo bene. Oddio, addirittura un genio >////< sei davvero un’ottima mascotte ^^ grazie mille per il commento!!!

Irene Adler: XD sono contenta di essere riuscita a farti ridere, penso sia una cosa difficile, quindi la cosa non può che farmi piacere ^^ non ci credevi che ci sarebbero stati tutti questi doppisensi, eh? Ebbene sì, ho fatto uscire il lato perverso che è in me e ho combinato questo casino XD in effetti è una parte che non ha senso, serve solo per spezzare le scene al teatro. Anche io ero parecchio imbarazzata quando ho scritto quella parte, continuavo a ripetermi “ma che sto facendo? Ma che sto facendo?”, poi quando ho riletto la fic circa un mesetto dopo che l’avevo scritta sono scoppiata a ridere da sola, e mi sono imbarazzata di nuovo, per quella parte… il bello è che ho fatto tutto da sola, dato che l’ho scritta io ^^” La parte del bacio è stata difficile, come ambientazione, perché anche io come te penso che per il loro primo bacio serva qualcosa di casto e puro, non ce li vedo a saltarsi addosso (non subito almeno XD), e quindi ho optato per qualcosa in cui erano solo loro due e Julia (che in quel momento si sarà fatta gli affari suoi, sapendo quanto era importante per loro quel momento ^^), non potevo farlo avvenire davanti alla platea… La scena del quasi bacio davanti alla porta, invece, era nata come la scena del bacio vero e proprio, quello che si sono dati a teatro, solo che poi non sapevo più come fermarli ^^” e poi se decidevano loro di baciarsi qualche cosa dovevano pure dirsi, e mi sarebbe saltata l’ultima rassicurazione di cui Riza aveva bisogno… insomma, un casino. Comunque, le parole di Roy sono molto importanti, sono contenta che ti siano piaciute (e a quale ragazza non piacciono, vorrei sapere… mi sono ispirata a cosa vorrei sentirmi dire da un ragazzo ^^”). Dici che sono stata una brava regista? Mah, quel compito lasciamolo a Julia, io per ora sono solo pazza come lei XD Vedremo che accadrà alla recita ^^ (che poi mi ucciderete tutte, dato che sono due righe ^^”). Ah, ora ho capito cos’è il modellato ^^ mi dava idea di qualcosa con l’argilla (tipo Ghost XD)… tu studi anche la sera? Io non ci sono mai riuscita, dopo le otto sono cotta @__@ e salutami il tuo maritino, Al ^^ è molto dolce, ottima scelta! Ma la chimica è bella… forse ha fritto anche a me i neuroni, l’ho studiata troppo e ora mi ritrovo a scrivere fic idiote XD Ciao Fede, alla prossima!

Kabubi: anche tu adori il cucciolo, eh? ^__- anche io volevo che si baciassero, ma non era ancora il momento, lasciamo loro il tempo necessario. I sottoposti sono maliziosi allo stato puro, ma anche quelle battute non erano il massimo della purezza, tanto che anche Fury si imbarazza… ma che ci vuoi fare? Il copione diceva così e loro se ne sono usciti fuori con quelle frasi XD meno male che non sei fuggita via alla velocità della luce dopo questo capitolo dai mille doppisensi… ma che addirittura ti ha fatto ridere (non ci credo ç___ç sono felice!!!). Tanti auguri al tuo cuginettino-ino-ino ^^ Ma non ho capito, ti stai convertendo al fanclub “Colonnello the best”? perché, lui non ti piace ma lo stai riscoprendo? Non l’avevi scritto… se poi ti piace vedergli fare la figura dell’idiota, per questo ci sono sempre io e le mie fic ^^ Ciao, e grazie per il commento!

HarrietHawk: sì, sono carini insieme, sono perfetti *.* mi piacciono troppo, quindi mentre aspetto che l’Arakawa si dia una mossa a fare qualche scena romantica tra loro (purtroppo non ci spero più di tanto), ci penso io con questa fic ^^ sono così contenta che la scena romantica sia riuscita, sto facendo i salti di gioia da giorni!! È stata un parto, ma alla fine ho fatto un buon lavoro, da quel che leggo nei vostri commenti, ne è valsa la pena. Buraha, lo so che adesso lo odiate tutte, ma serviva così, dovevo bloccarli prima, perché sennò sarebbe stato tutto complicato dopo, e perché sono perfida, ih ih ih, devo farli soffrire XD evviva, anche la prima parte ti è piaciuta ^^ scusa, ma anche tu sei un’attrice? Se vuoi Julia ti scrittura XD ma tu e le tue amiche cosa origliavate? Spero non cose del genere come in questa fic ^^” scusa se mi impiccio, ma la curiosità è più forte di me. Spero che anche questo ultimo capitolo ti sia piaciuto, anche se è un po’ stazionario. Alla prossima, e grazie mille del commento ^^

Sisya: non sai che peso che mi hai tolto, dicendo che questo è stato il cap più romantico… perché era esattamente ciò che doveva essere! Però era la prima volta che scrivevo scene romantiche, quindi non sapevo se andava bene oppure no. E poi questa è anche l’unica scena veramente romantica, pensa se era una schifezza… mi toccava togliere dall’introduzione la nota “romantico” ^^” la scena iniziale è demente, è un classico il doppiosenso e gli spioni, ma non ho resistito XD sono contenta che sei d’accordo con me sul fatto del bacio, e che devono arrivarci seguendo dei passi, altrimenti hai ragione, è troppo da fiaba… e nella realtà non è così, soprattutto per due testoni come loro! Roy credo che abbia capito cosa prova, solo che non può ammetterlo... altrimenti non avrebbe detto tutte quelle parole dolci a Riza, davanti la porta di casa. Penso che sia più normale che ci arrivi lui per primo, a capire i sentimenti che prova, rispetto a lei, perchè Roy è più esperto. Grazie mille per i complimenti ^^ ti aspetto al prossimo aggiornamento allora!

dianatabo:
ecco, ora sì che sono come le luci di Las Vegas! ^////^ grazie davvero, spero di meritare tutti i tuoi complimenti (anche dopo la fine della fic, se non vorrai uccidermi XD). Sono contenta che la parte iniziale sia divertente, e che il doppiosenso sia riuscito... non volevo fare qualcosa di volgare, anche perchè già solamente questo mi ha fatto imbarazzare enormemente mentre scrivevo ^^" penso che se scrivevo qualcosa di più spinto potevo collassare lì sul colpo! L'oggetto incriminato era il copione, ebbene sì, e tutte quelle frasi a doppiosenso erano dovute alla scena che stavano provando XD sono malata... La parte romantica è stata difficile @__@ ma non mi lamento, ho ricevuto tutti commenti positivi ^^ Roy rimane colpito, nonostante la sua esperienza, perchè per la prima volta mette in gioco dei sentimenti, e capisce che il rapporto con una donna può essere molto più profondo e bello di come pensa ^^ avrà assaporato la felicità con quel piccolo bacio XD L'effetto sorpresa del cane ci voleva, se si baciavano subito mi saltava la trama! Perdona il cane ^^ Mi hai fatto il complimento più importante, per questa fic, dicendo che ho mantenuto equilibrio tra comicità e serietà, perchè è quello che volevo fare e su cui ho lavorato molto. Se erano tutte scene al teatro era noioso, anche perchè c'erano i nuovi personaggi (e possono risultare fastidiosi), quindi ho alternato con le scenette in ufficio, anche se sono inutili ai fini della storia, dovevano risultare divertenti, uno stacco dalla storia. Il punto è che temevo di aver fatto troppi salti, perchè in ogni paragrafo l'ambientazione è diversa... però finora nessuno si è lamentato, meglio così! ^^ Beh, grazie davvero del tuo commento, e dei complimenti (>////<), ciao ^^

The_Dark_Side: ah, bene, ecco un'altra che ha amato il cane XD Mi dispiace di aver distrutto tutte le tue speranze, ma, come ho spiegato nelle note, ci voleva quella interruzione... Riza ha bisogno ancora di un po' di tempo, e poi se si baciavano subito mi saltava la trama XD Quei quattro all'inizio non servivano a niente, sono contenta che la scena sia piaciuta anche se non è fondamentale... e sì, pensano sempre al peggio, ma se non erano così non ci piacevano, no? XD (vabbè che il dialogo era quello che era). Il bacino ci voleva, mi piace troppo quella scena, la trovo dolce, sembrano due bambini, invece sono due testoni! Durante la recita vedremo che accadrà, dipende tutto da Riza (o forse no... XD). Aspetteremo tutto il tempo di cui hanno bisogno, però la recita è il giorno dopo quella famosa scena davanti la porta, quindi devono anche darsi una mossa! Grazie mille del commento ^^ anche se so che uno stupido “grazie” non descrive quanto ti sia grata per tutto il tuo interesse, davvero. Ciao, e alla prossima!!

Nanni92: ciao, non ti preoccupare se commenti con ritardo, a me fa piacere che si commenti, il giorno non è importante ^^ per cui grazie lo stesso! Noto con piacere da ciò che hai scritto che hai partecipato al capitolo XD sono contenta, perché era ciò che volevo provare a fare, ed è una bella sensazione quando si riesce a far immedesimare i lettori in ciò che si è scritto. Bene, l’inizio ti ha fatto ridere, quindi non mi tiri nessun pomodoro XD E Black Hayate è stato molto simpatico, vero? XD Sono così felice che il capitolo sia piaciuto, era il mio preferito ^^ Io continuo, ma ormai la fic è quasi finita ç___ç vabbè, pazienza, ci sono altri lavoretti in programma XD Ciao, e grazie mille!!!





E un grazie anche a chi solo legge, e non può commentare per via di pc esplosivi o altro ^^" grazie, miei lettori segreti (segreti anche a me, dato che non so chi siano XD).




   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy