Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    08/04/2013    5 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 # Pianto

I nove regni del cosmo stanno piangendo.
Dal cielo plumbeo cade una pioggia sottile, che sulla lingua a penzoloni del lupo ha un sapore stranamente salato.
Persino la corteccia dei vecchi alberi, nodosa e spaccata, sembra stillare lacrime anziché resina viscosa.
Fenrir sa cosa significa: da qualche parte, Baldr dev’essere morto.
Il lupo ringhia, in qualche modo offeso dal dolore che lo circonda. Anche Týr deve essere in lutto, pensa, in lutto come non è stato quando l’ha tradito.
E forse, alle gocce scroscianti e salmastre che gli inzuppano il pelo, si aggiunge qualche lacrima crudele e ferina.















Note:
Nella cosmologia norrena esistono nove mondi.
E mitologia vuole che tutti (tranne quel disgraziato di Loki) abbiano pianto la fine di Baldr… E dato che non sembrava molto plausibile che anche Fenrir fosse addolorato per la morte dell’Ase, sono giunta a un compromesso: l’ho fatto piangere sì, ma per i fatti suoi.
Sulla morte/uccisione di Baldr saprete di più nella prossima drabble ;)
A lunedì 15 aprile!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4