Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mery92    29/10/2007    3 recensioni
questa è una one-short che parla di una 15enne e del suo migliore amico..leggete e commentate
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

“Ultimamente si comporta in modo strano con me. Mi evita,non mi parla o,le poche volte che lo fa,è con tono freddo e distaccato.

Io e Nicholas siamo sempre stati ottimi amici fin da piccoli ma adesso sembra che sia cambiato qualcosa tra noi. Che cosa gli avrò mai fatto?”

Questi erano i pensieri di Mery,una 15enne dai lunghi capelli castani e dagli occhi marroni, che viveva in una cittadina di periferia nel nord dell’Italia.

Quella sera,precisamente il 9 giugno, era particolarmente calda e Mery fu costretta a spalancare tutte le finestre della sua camera.

Si sedette pensierosa sul letto sotto la finestra e rivolse il suo sguardo al cielo stellato pensando a quante volte aveva guardato quelle stelle in compagnia di Nicholas,il suo migliore amico.

Passò tutta la sera a rimuginare sui propri pensieri finché non crollò addormentata.

Un suono fastidioso svegliò la ragazza dai suoi sogni che si accorse di essere in netto ritardo per la scuola!

Allora arraffò velocemente dall’armadio una minigonna di jeans e un t-shirt a maniche corte azzurra con un angioletto e si vestì alla velocità della luce.

Appena ebbe finito di vestirsi prese la borsa con i pochi libri di scuola e,dopo aver frettolosamente salutato la madre e il fratellino, corse subito a scuola.

Giunta nel cortile dell’edificio prima del suono della campanella,salutò le sue amiche,Debora e Simona,e si avviò con loro in classe.

“Riesci ad essere in ritardo anche oggi! Ma come fai?” disse Simona incredula

Mery non ebbe il tempo di rispondere perché Debora le chiese: “pensi di confessare,FINALMENTE, i tuoi sentimenti a Daniel? O pensi di stare a guardarlo come un pesce lesso ancora per molto?”

Lei arrossì leggermente e rispose: “Ci vuole molto coraggio e io non ho molto…ma..penso di sì” Mentre parlavano,senza accorgersene, le tre ragazze erano già arrivate in classe.

Mery salutò Nicholas ma lui non le rispose neanche.

Lei avrebbe voluto chiedergli il perché del suo strano comportamento ma fu fermata dalla voce della professoressa di greco che le diceva: “Mery se non ti dispiace tornare a posto io inizierei la lezione…grazie”

La giornata passò velocemente e Mery non vedeva l’ora che finisse quel tormento,per la prima volta in vita sua non aveva proprio voglia di stare seduta ad ascoltare la professoressa.

Suonò la campanella che segnalava che la scuola era finita e tutti si catapultarono fuori dall’aula e Simona disse a Mery: “Evviva! Finalmente iniziano le vacanze estive! E ora tu devi andare a parlare con il bel Daniel”

Mery stava per andare quando fu fermata da Nicholas che la trascinò lontana dalla folla e le disse: “Posso parlarti un momento?”

“Se proprio devi” disse lei in tono sarcastico,in quel momento non aveva la minima voglia di parlare con lui..nei suoi pensieri c’era solo Daniel.

“Sei veramente sicura di voler rivelare i tuoi sentimenti a quel…quel...come si  chiama?Ah…si…Daniel” Lei rimase allibita: Come faceva lui a saperlo?Chi glielo aveva detto?

“Si certo ma..a te non te ne deve importare nulla” disse lei facendo per andarsene ma lui fu più veloce e la prese per un braccio fermandola.

“Me ne importa eccome invece,perché…perché io devo rivelarti ciò che provo per te. Siamo amici da tempo immemorabile ma ho capito che voglio essere per te più di un amico.

Da quando Simona mi ha detto che ti sei presa una cotta per quello lì dentro di me si è fatto avanti un sentimento di gelosia.

È proprio vero che capisci di amare qualcuno solo quando stai per perderlo”

A quel punto la baciò cogliendola di sorpresa…lei però non rispose al suo bacio ma,al contrario, gli diede un poderoso schiaffo sulla guancia destra e corse subito a casa senza dire una parola.

Quel giorno fu per Mery uno dei più tristi della sua vita e passò lenta e triste;si sentiva strana e non riusciva a capire i suoi sentimenti.

A un certo punto il suo sguardo si posò su una foto di lei e Nicholas. Si ricordò di come era sempre stata bene con lui,di come si sentiva sempre protetta tra le sue braccia e di come 100 e 100 volte si era persa nei suoi occhi stupendi del color del cielo.

In quel momento tutto le fu più chiaro e capì ciò che provava veramente.

Corse subito fuori da casa senza dire a sua madre dove andava e si diresse verso un parco in cui era andata tante volte e,come aveva previsto, vi trovò Nicholas seduto sulla solita panchina con lo sguardo rivolto verso il cielo.

Lui non la sentì arrivare e si accorse della sua presenza solo quando lei ,da dietro,lo abbracciò e gli disse: “Sai,il tuo bacio mi ha proprio colta di sorpresa…non ti facevo così intraprendente.Ci ho pensato a lungo e ho capito che anche io provo per te sentimenti che vanno ben oltre l’amicizia ma, fino ad ora, ho sempre voluto negarlo.”

A quel punto i due si guardarono e si scambiarono un lungo e appassionato bacio.

Per i due ragazzi quest’estate sarebbe stata una tra le più belle di tutta la loro vita.

 

FINE
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mery92