Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: danilahj_    09/04/2013    0 recensioni
"Siamo vittime di un destino che ci sovrasta,contro il quale è inutile lottare". E' la storia di Anna,una ragazzina di quasi 14 anni che,come tutti gli adolescenti,ha dei sogni.Sogna di viaggiare e di fare tante cose,ma soprattutto di trovare qualcuno che le voglia davvero bene e che provi ad accettare anche il più grande dei suoi difetti.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sempre stata una persona abbastanza tranquilla.
Mia mamma mi racconta sempre che da bambina ero molto affettuosa,che sorridevo sempre e che amavo guardare i Teletubbies. Da quando l'ho saputo ogni volta che mi trovo a cambiare canale e casualmente li stanno trasmettendo,mi accoccolo come una bambina sul divano e li guardo proprio come facevo quando avevo sì e no 3 anni.  A volte capita che piango. Sì,sono un po' stupida...forse. Ma ricordare il passato mi fa sempre quest'effetto.
Mamma mi racconta anche che ero molto socievole.Al villaggio in Calabria,in estate,ogni volta che vedevo passare delle bambine mi accodavo a loro dicendo:"bimbe,dove andate?"
Peccato che il più delle volte erano più grandi di me e quindi non ero molto gradita.Ma io mi facevo apprezzare...Dovevo essere  una bambina davvero adorabile. (Non mi sto vantando,hey!)
Eppure,dov'è quell'Anna ora? Dov'è quella bambina aperta e socievole?Ora ho addirittura paura di andare al bar e chiedere un gelato,la voce mi trema e sembra che mi abbiano morso la lingua. Dove sono finita?Non mi riconosco più. Mi sono persa nel labirinto dell'adolescenza.Ma io so che troverò una via d'uscita!Magari più in là...Ma come si dice?Meglio tardi che mai. I proverbi non sbagliano mai!Chissà chi li ha inventati...Doveva essere davvero saggio.
La scuola è la solita noia e tra libri e compiti non ne posso più.Eppure frequento solo la terza media...
In classe mi ritrovo sempre ad essere sola: io non ho il diritto di parlare,sono "secchiona".
Sono contenta però,perché l'anno prossimo frequenterò il liceo linguistico. Come nuova lingua imparerò il tedesco,che studia anche mia cugina. 
"Schrei so laut du kannst" 
tradotto: "urla più forte che puoi"
Peccato che io provi ad urlare,ma nessuno mi dà retta.Non so se hanno bisogno di Amplifon oppure fanno finta di non sentirmi.Credo sia più la seconda.
Non sono importante per nessuno.
Se sei bella hai tutti ai tuoi piedi. E io cosa dovrei fare? Morire? Cosa me ne frega della bellezza?Sì,ci saranno ragazze molto più belle di me,ma la cosa che mi consola è che il 99,9% di queste sono tutte oche,incapaci di ragionare con il proprio cervello e vogliose di aprire solo le proprie gambe. (A 13 anni..che mondo in rovina!) 
Peccato che non tutti la pensino come me.Anzi,quasi nessuno.
Al giorno d'oggi se non vai dal parrucchiere tutte le settimane,se non ti trucchi e se non hai tutti i vestiti di marca,non sei nessuno. Vestiti di marca?E cosa me ne frega quando ho i miei bei jeans? Sono così comodi ed eleganti allo stesso momento,il capo più bello che abbiano mai inventato. E poi puoi abbinarci di tutto!Meglio di così si muore.
Poi le felpe...E che ne parliamo a fare!Più larghe sono e meglio è.Mi piacciono troppo,specialmente con i pupazzetti della Disney. 
Ecco,io sono fatta così. Forse il mio problema è che tendo troppo a nascondermi,ma non voglio mischiarmi con gente che con me non ha niente a che fare.Non voglio rischiare di diventare come loro. Io sarò sempre me stessa,anche se a volte anche io sono costretta a portare delle maschere.Come quando fingo che vada tutto bene,nascondendo il dolore.Ma anche se lo mostrassi,a chi importerebbe?Sono come una piccola formica,mentre gli altri,in confronto a me,sono degli elefanti. E gli elefanti sono talmente grossi che non fanno neanche caso ad una piccola formica...la schiacciano!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: danilahj_