Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Skywalker    10/04/2013    1 recensioni
raccolta di situazioni familiari (nel senso che ognuno di noi può riconoscersi nei personaggi e che trattano di una famiglia). la protagonista assoluta è Zoe, una normale ragazza di 15 anni che ha sogni, amici e una famiglia QUASI normale.
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Mi sono fatta attendere, lo so. Piccolo avvertimento pre-capitolo: in questo periodo sono fissata con le rime...

cap. 3 Di salute e malattie

"Stamattina non riesco a parlare, ho mal di testa e fatico a camminare". Sembra una filastrocca in rima ma è ciò che questa mattina Zoe ha detto, o meglio scritto su un foglio che poi ha consegnato alla Madre.
"Figlia, io cosa ci posso fare? Prendi una tachipirina e vatti a preparare!" la risposta simpatica di Mamma non tarda ad arrivare .
"L'ipotesi 'stare a casa non è contemplata? Sai, oggi mi sento proprio malata!"
"Fa' come credi, o Figlia, ma da ciò che vedo, l'orario di oggi è pesante da non fare, perché poi bisogna recuperare!"

Ora, i genitori buoni e permissivi con questa frase intendono ciò che hanno detto ma... Ci sono genitori per cui la traduzione più fedele di questa frase è pressappoco questa: fa' come diavolo ti pare e non mi scocciare, ma se in realtà stai a casa una gran punizione dovrai affrontare! 

(148 parole)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Skywalker