Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: RizafromKeron    31/10/2007    4 recensioni
Nessuno riuscirà a cambiare questo animale che sono diventato...
Genere: Triste, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Dr Knox, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Bene, ultimo capitolo. Mi dispiace un po’ (un po’ tanto, perché io alle storie mi ci affeziono – e si vede che ho tanto amore da donare perché ne ho scritte un qualcosa come 80 milioni! XD). Un po’ tanto. Ma d’altronde, la vita continuaaaa! XD

Non piangete per me, sono già mortooooo.

(Chi coglie questa citazione è un geniaccio e avrà tutto il mio rispetto)

 

Ringrazio, non per ordine d’importanza:

-          Me stessa per aver avuto la costanza di finirla

-          I lettori per aver letto

-          I recensori per aver così carinamente recensito

-          I lurker per essere rimasti tali e non aver mandato flame

-          Shatzy e le sue domande (XD)

 

Un grosso bacio e tanti grazie a tutti per essere arrivati fino alla fine. Dove vorrete uccidermi per via di tutti gli interrogativi inevasi, ma ho messo apposta le note di fine fic a inizio capitolo così per quando avrete letto io sarò già emigrata per la Cambogia, dov’è più sicuro! XD

 

 

Vostra sempre Aficionada

RizafromKeron

 

PS: Note per la comprensione. Siamo tornati al presente-presente (capitolo 1 ^^). Questa trovata fa di me una vera scrittora, ho fatto una ring composition ma sono bravissima! XD

 

 

 

 

JUST BREATHE 7/7

 

 

7. No one will ever change this animal I have become

(nessuno cambierà mai questo animale che sono diventato)

 

Ho ucciso qualcuno.”

Attendo di finire il caffé per dirglielo, nonostante la situazione non permetta tentennamenti: e anche dopo rimango a fissare la tazza chiedendomi come reagirà.

“E io chi dovrei identificare?”

Non fa una piega e ha afferrato al volo, proprio come immaginavo: però ho cercato comunque le parole adatte finché non è uscita una banalità.

Chissà perché.

“Il sottotenente Maria Ross.”

Stringe gli occhi, scrutando il mio viso impassibile da sopra i file personali che ho già provveduto a fornirgli.

“Non riesci proprio a tenere le mani a posto con le donne.”

Ghigno di rimando, mellifluo quanto lui.

“Mi mancava il suo sarcasmo.”

“Già. Per questo vuoi me per l’autopsia.”

Rido ancora, certo di trovare in lui un connivente.

La mia mano, quando afferra la sua in un saluto, non è mai stata tanto salda.

 

Nessuno cambierà mai questo animale che sono diventato – Fine

 

*FINE*

 

 

Shatzy: Tzk! XD Ma io le scrivo le cose in rosso superspinte, sei tu che le eviti perché non ti senti pronta spiritualmente! XD E poi dai la colpa a me, tzk! XD Vergognati, in ginocchio sui ceci! XD No, di nascosto non c’è niente a parte quello che metto tra le righe (mi è sembrato adatto alla storia, dove il “disgustoso” abbondava di già, fare una cosa sfumata per quel che riguardava il sesso), solo che io ho una concezione del rating “inglese”, dove alla R corrispondono storie che qui andrebbero tranquillamente sotto NC 17, per cui sono sempre molto confusa su quale utilizzare e spesso, innocentemente, sbaglio. Sì penso proprio che avrai tante di quelle domande irrisolte alla fine di questa storia che ti verrà da domandarti: Ma perché mi piaceva più di squilli, che è superipermegabellissima (me la sono legata al dito anche se non sembra! XD)? No, non farei i commenti seri, mi piacciono questi commenti discorsivi! *ç* Però mi piacciono anche quelli seri… Oh, mi piacciono tutti, chi prendo in giro? XD Vedi che il capitolo 4 c’entrava qualcosa? XD Le similitudini le ho fatte apposta, non fosse altro per il parallelismo cane-cane dell’esercito. Allora, motivi del desiderio di Roy, possono essere almeno 1700 e tutti plausibilissimi: nella mia umile visione d’autrice ha bisogno di qualcosa di vivo accanto e non solo gente morta. Mi dirai te, c’è Maes. Vero, c’è Maes, ma Maes ha qualcosa che l’aspetta a casa, combatte per qualcuno, per vivere e tornare dalla sua donna, Roy non ha nessuno che l’aspetti a casa, il suo mondo è lì nell’esercito e in quella guerra, per cui non può capire quello che Maes cerca di dirgli in battaglia. Non funziona con lui. A me a dirla tutta farebbe incazzare: Io non ho nessuno e tu ti vanti della tua felicità. Un vaffanculo ci scapperebbe. In questo Knox è molto più adatto. Anche lui non ha niente da perdere, ha più senso avvicinarsi a uno così e chiedergli come fa lui a sopravvivere piuttosto che Maes, per Roy. Ma CHIEDERE a Knox non si può fare, perché lo sappiamo tutti com’è. Ma Roy ha bisogno di trovare in qualche modo quella forza di cui ha bisogno. E da cosa la attinge? Dalla visione di Maes, dall’avere qualcuno, però in maniera distorta, umiliante e avvilente. Da qui il sesso. Da qui quel desiderio di un sesso umiliante, volto all’umiliazione. Da qui il sentirgli battere il cuore, perché sia chiaro che quella persona è viva, ha bisogno di sentire accanto gente viva visto che ne ammazza in continuazione.

Sulla smorfia disgustata, ammetto di non aver pensato a un significato preciso. Ho solo pensato che gli faceva schifo la mano viscida addosso! XD E su “quello che gli chiedevo io”, esatto, mi riferivo proprio agli esperimenti. E’ un po’ come quando un veterinario ammazza un cavallo azzoppato. Lo fa in fretta, senza far soffrire l’animale, e fin qui è “accettabile” (lo metto tra parentesi perché la trovo una pratica orribile). Questo è l’uccidere su campo. Poi prendiamo lo stesso veterinario che non ammazza il cavallo azzoppato, ma lo taglia pezzo pezzo tenendolo in vita e staccandogli una zampa di là per farci bistecche, un occhio perché gli serve un fermaporte spiritoso… Molto peggio da sopportare, no? Disgusta, no?

Questi sono gli esperimenti.

Una bella differenza.

E’ un rapporto che può solo nascere per necessità, tra questi due. Troppo cinici e disincantati (molto più Knox, ma anche Roy per certi aspetti non scherza! XD) per una storia alla “amiamoci in queste macerie e dimentichiamo il dolooooore”! XD Un rapporto che comincia e finisce a Ishbar. Un rapporto malato, in cui Roy sente il bisogno non di trovare una persona speciale per cui vivere (Glacier per Maes), ma di svilirsi al punto da sentirsi “meritevole” di essere trattato da arma umana (di nascosto, ovvio, perché io non penso che abbia tutta questa voglia di andare in giro a dire “Wè, compagni, mi faccio trombare dal medico”! XD. Gli serve una giustificazione, un qualcosa che gli faccia dire “Non possono trattarmi altrimenti, non me lo merito”. Almeno lì a Ishbar poi avrà tempo di lavorare sull’autostima! XD

Le risposte mi sa che le hai avute più qua che nel capitolo finale, ha ha ha ha ha! XD Sì prima o poi la pubblicherò anche qui! *_* E’ una di quelle storie di cui ho sbagliato il rating, l’ho messa R e mi hanno detto di cambiarla perché era NC 17! XD E poi era troppo stupida, come ho fatto a vincere, coooooooome? XD

 

Mame: Era lo scopo del capitolo (Riza si arrampica sugli specchi e lo fa con la classe consueta! XD). No, scherzo, era davvero lo scopo del capitolo fare una cosa di poco chiara, indefinita. Come se nei pensieri di Knox fosse una cosa così poco importante da dare alla scena un’aria di indefinitezza, poco particolareggiata (al punto che manco si capisce bene se è Roy o meno! XD). Knox non è innamorato e non lo è Roy, sarebbe stato strano vedere 50 pagine su come il suo tocco lo facesse vibrare di piacere! XD E’ una cosa un po’ squallida e viene trattata come tale (questa sono sempre io che mi arrampico sugli specchi, perché la vergognosa verità è che io mi imbarazzo con le scene spinte! XD)

Roy in effetti l’ha scelto perché non era un rompicoglioni.

Poi anche se si è rivelato fastidioso in un certo senso gli è utile, e poi Knox non è una di quelle persone ciniche come vuole apparire (anche se ci tiene MOLTO ad apparire un cinico bastardo), un po’ lo vuole aiutare sto ragazzino. Però a modo suo, nel suo modo dannosissimo, buttandolo giù. E dopo tutte quelle paroline grazie che si sente disperato peggio delle casalinghe del telefilm! XD

Io ci vedo sempre un modo molto ruvido e inesperto di aiutare.

Lo fa male, ma fa del suo meglio.

Sull’OOC, ammetto di non credere molto nell’esistenza dell’OOC. Mi spiego meglio, se no qualcuno pensa che la ritenga una favola come Babbo Natale, i vampiri e gli eschimesi! XD Dunque, ognuno di noi legge il manga(guarda l’anime) di FMA. Ognuno di noi ne estrapola qualcosa. Io leggo di Roy che vuol prendere un tè con Ed e penso “Ah, ma c’è del tenero, che carini!”. Qualcun altro penserà “Ma quant’è dispettoso Roy a prenderlo in giro così con questa offerta chiaramente da presa in giro!”. Vedo Roy che si preoccupa per Ed è penso “Ah, è dolce e gentile e protettivo, si preoccupa per lui”. Ma posso anche pensare “Che razza di schifoso vigliacco, ha paura di dire a Ed della morte di Maes non perché crede che non la possa affrontare, ma perché non ci riesce lui. Dannato ipocrita!” (su questo punto io sono per una via di mezzo ma propendo più per la 2! XD). Vedi Hohenheim che lascia la famiglia e per me ha suoi giustificabilissimi motivi, per la mia beta è un imperdonabile merda che a malapena merita di vivere e a momenti sembra che ha lasciato la famiglia apposta per farli soffrire. Questo per dire cosa? Che ognuno di noi estrapola ciò che legge in modo diverso, un modo che non è quello dell’Arakawa perché non siamo nella sua testa. Per cui o siamo tutti OOC rispetto a lei o non lo è nessuno! XD Io preferisco pensare che non lo sia nessuno. A meno di situazioni in cui volutamente si dice “Che succederebbe se Ed fosse il bravo bambino di mamma e papà e Alphonse il ribelle incazzoso?”. Allora lì sì, è OOC, ma sono rari e lo fanno apposta! XD Poi ci sono ovviamente estrapolazioni che non mi piacciono perché le vedo troppo diverse dalla mia e altre che adoro, ma lì non è colpa dell’autore che è andato OOC, per me! XD

Però è molto carino che il mio personaggio sembri quello dell’Arakawa! *_* Yuppi!

(Il che fa perdere un po’ di senso al tema precedente, ma fammi gongolare un pochino! XD)

Sì hanno avuto più di un incontro, perché Roy aveva mooooolto bisogno di svilirsi. XD

Bella scusa, però devo provarci anche io. XD

Io AMO le cose d’oltreoceano, ne ho appena finita di leggere una in cui Roy è un pedofilo così sottile e astuto che mi ci sono inginocchiata ai piedi per quanto è fatto bene. Sarà un infamone, ma merita il rispetto che si deve ai GRANDI.

Peccato che poi Ed gli spari, ma dettagli.

La community di FMA è pronta, dobbiam solo trovare gente che si iscriva tramite passaparola, perché di farmi pubblicità in pubblico io non ci sono abituata e mi vergogno! XD

(QUI IL LINK)

Se sei interessata iscriviti pure e fa’ un po’ di passaparola, abbiam bisogno di tanti fagiolini perversi, sì ssì! *_*

 

Elyxyz: Io rimango sempre intimidita dalle recensioni a questa storia, visto che la mia convinzione al momento della pubblicazione fu che avrei postato 7 capitoli per ritrovarmi con 0 recensioni! XD Giuro, ne ero convinta, chiedete alla mia beta per conferme. Io non mi so proprio raccapezzare con i rating italiani! XD Fosse stato per me, basandomi sul mio amato fandom inglese, questa storia sarebbe andata tranquillamente sotto PG 13! XD No, dai, forse per le tematiche, una via di mezzo tra PG 13 e R, ma non di più… Il chap ostico è voluto, in un certo senso. Ho pensato che sarebbe stato più adatto a un rapporto non d’amore ma di pietà sorvolare sui particolari. Non scrivere per 40 pagine quanto Knox godesse sotto le dita esperte di Roy, per intenderci! XD Perché è una cosa più squallida e decisamente meno romantica di quanto la dicitura YAOI potrebbe far pensare. Come se con questa mancanza di particolari Knox continuasse a dire “Non è mica niente, non ci bado, è una cosa che mi è indifferente. La cosa dal lato di Roy è decisamente più complessa, e ti copincollo quello che ho scritto a Shatzy, nel caso in cui tu (giustamente) non legga tutti i commenti! XD

Nella mia umile visione d’autrice ha bisogno di qualcosa di vivo accanto e non solo gente morta. Mi dirai te, c’è Maes. Vero, c’è Maes, ma Maes ha qualcosa che l’aspetta a casa, combatte per qualcuno, per vivere e tornare dalla sua donna, Roy non ha nessuno che l’aspetti a casa, il suo mondo è lì nell’esercito e in quella guerra, per cui non può capire quello che Maes cerca di dirgli in battaglia. Non funziona con lui. A me a dirla tutta farebbe incazzare: Io non ho nessuno e tu ti vanti della tua felicità. Un vaffanculo ci scapperebbe. In questo Knox è molto più adatto. Anche lui non ha niente da perdere, ha più senso avvicinarsi a uno così e chiedergli come fa lui a sopravvivere piuttosto che Maes, per Roy. Ma CHIEDERE a Knox non si può fare, perché lo sappiamo tutti com’è. Ma Roy ha bisogno di trovare in qualche modo quella forza di cui ha bisogno. E da cosa la attinge? Dalla visione di Maes, dall’avere qualcuno, però in maniera distorta, umiliante e avvilente. Da qui il sesso. Da qui quel desiderio di un sesso umiliante, volto all’umiliazione. Da qui il sentirgli battere il cuore, perché sia chiaro che quella persona è viva, ha bisogno di sentire accanto gente viva visto che ne ammazza in continuazione.

E’ un rapporto che può solo nascere per necessità, tra questi due. Troppo cinici e disincantati (molto più Knox, ma anche Roy per certi aspetti non scherza! XD) per una storia alla “amiamoci in queste macerie e dimentichiamo il dolooooore”! XD Un rapporto che comincia e finisce a Ishbar. Un rapporto malato, in cui Roy sente il bisogno non di trovare una persona speciale per cui vivere (Glacier per Maes), ma di svilirsi al punto da sentirsi “meritevole” di essere trattato da arma umana (di nascosto, ovvio, perché io non penso che abbia tutta questa voglia di andare in giro a dire “Wè, compagni, mi faccio trombare dal medico”! XD. Gli serve una giustificazione, un qualcosa che gli faccia dire “Non possono trattarmi altrimenti, non me lo merito”. Almeno lì a Ishbar poi avrà tempo di lavorare sull’autostima! XD

 

Era il mio intento stavolta.

Ma se non si fosse compreso forse avrei toppato più io! XD

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron