Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Armstrong_44    10/04/2013    3 recensioni
Mi è sempre piaciuto il trio Hermine-Sirius-Remus.
In questa fanfiction, Hermione finisce nel passato grazie a Silente, quando gli adorati Malandrini frequentavano il loro 5°anno scolastico.
Inutile dire che nascerà una grande amicizia, ricca di avventure ed emozioni, arricchita con amore da più contendenti.
Andrà (quasi) tutto bene, fin quando per lei non arriverà il momento di tornare a casa, nel futuro.
Spero di aver attirato la vostra curiosità :)
Dal capitolo 1:
Lasciò ruotare la visuale e la fece soffermare sui due ragazzi di fronte a lei, ignorando i due ai suoi fianchi.
Uno era biondo, col viso leggermente sciupato, l’altro, invece, aveva lunghi capelli scuri e leggermente mossi attorno al viso, quest’ultimo contratto in un ghigno.
Sorpresa, lasciò la mano del primo, poi pensò, incredula:
”Remus?!Sirius?!”
Dal capitolo 4:
Stava per sussurrarsi mentalmente frasi per traquillizzarsi, quando non le sfuggì un brillio negli occhi scuri e affascinanti di Sirius il quale mormorò, con un sorriso malizioso:
"Allora, Granger..."
"Oh, Merlino!" esclamò mentalmente.
Sapeva quando Black voleva domandarle qualcosa di imbarazzante.
Soprattutto se un certo Remus Lupin scuoteva la testa con un sorrisetto.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Remus Lupin, Sirius Black, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara e dolce, Vecchia Hogwarts
Capitolo 3

Seduto su una poltrona dall'aspetto antico, il suo preside la osservava sorridente da dietro le lenti degli occhiali a mezzaluna:
La faccia era più giovane, anche se conservava i riconoscibili tratti di Albus Silente, mentre la barba e i capelli, più coloriti, erano leggermente più corti del solito.
"Accomodati, ti stavo aspettando" la invitò cortese, indicando una seconda sedia di legno.
Lei prese posto , confusa e sbigottita "Professore, io..."
"Non devi preoccuparti" la interruppe "Io ti ho portata qui. O meglio, il me del futuro, nonché tuo presente, lo ha fatto"
Rimase sorpresa dalla notizia, sgranando gli occhi, ma poi si ricompose e chiese, educatamente "Potrebbe dirmi il motivo, professore?"
Lui non rispose subito, parve rifletterci un po' su.
Infine, però, rispose calmo "Credo che non sia questo il momento giusto perchè tu lo scopra"
Si trattenne dal ribattere e annuì "Sì, professore" poi continuò "Cosa farò nel frattempo?".
Si morse un labbro per impedirsi di lasciarsi andare ed esplodere: le cose, negli ultimi quindici minuti, erano diventate più complicate della somma dei guai in cui si era ficcata a causa di Harry e Ron, i suoi migliori amici.
"E ciò" si disse mentalmente "Spiega molto"
Il suo gentile raccomandò, innanzi tutto, di non raccontare niente a nessuno, sulla sua provenienza temporale.
Poi, le propose di continuare gli studi fingendo tranquillamente di essere sempre vissuta in quell'epoca.
Dopo un suo assenso, il preside le fece portare una divisa della casata di Griffondoro "Spero non ti spiaccia restare nella tua casa originaria" le aveva detto sorridendo.
Lei, sorrise di rimando, ed annuì concorde all'intenzione dell'uomo.
Si cambiò in uno dei bagni e, una volta uscita, si diresse verso la Sala Grande come le era stato detto.

All'ora di cena, Hermione fu scortata, con il suo più grande imbarazzo, tra le tavolate che sostavano nella stanza festosa dalla professoressa McGranitt.
Giunti ai Griffondoro, la donna spiegò ai futuri compagni della ragazza, l'arrivo di una nuova studentessa, smistata  dal cappello parlante durante l'orario di lezione degli studenti.
Diverse persone le strinsero la mano, come il suo primo giorno di scuola ad Hogwarts, e ciò la fece vagare un po' trai ricordi.
Provò una fitta di malinconia nel non vedere più i suoi amici accanto a lei, nll'essere capitata nel passato per un motivo che ancora ignorava e nell'essere più sola che mai.
Provava, tuttavia, un misto di gioia nel aver trovato Remus e Sirius e si sentiva rassicurata dalla presenza di James.
Per quel che riguardava Peter, avvertiva una nausea crescere dentro di lei, per poi dover ricordare che ciò che conosceva non era ancora accaduto.
Quindi si costringeva a tornare tranquilla e a sorridere, convincendosi di non trovarsi al fianco di un traditore.
Remus le fece posto su una delle panche in legno scuro, e lei si accomodò volentieri.
Spostò dietro le spalle i capelli cespugliosi, gustando con gli occhi le diverse pietanze disposte sui piatti di fronte a lei.
Qualcuno si sedette alla sua destra e lei si voltò, per poi trovarsi ad osservare con ammirazione il profilo della persona di fronte a lei: la chioma ondulata del colore del fuoco, gli occhi verde foglia e le guance color  pesca dal calore.
Quest'ultima si girò verso di lei con un "uh?" interrogativo, sentendosi osservata.
Poi tramutò lo sguardo in dolcezza, socchiudendo gli occhi e presentandosi con una voce gentile:
"Piacere, io sono Lily!"
Anche se fu colta alla sprovvista da tale gesto, Hermione si presentò e strinse la mano che le si porgeva.
Il professor Silente era d'accordo sul rivelare il suo nome e il suo cognome, tanto, ormai, avevano visto bene il suo viso e, una volta  tornata nel presente, tutti l'avrebbero riconosciuta.
I ragazzi cominciarono a mangiare, non prima di aver ascoltato un discorso di benvenuto del caro preside verso la nuova studentessa.


Spazio dell'autrice.
Scusate il ritardo e la cortezza (esiste come parola?) del capitolo, ma ho diversi problemi a casa, ed è un miracolo che io abbia trovato il tempo per pubblicare oggi.
Passo direttamente ai ringraziamenti, principalmente chi legge , così che, se non vuole continuare può uscire senza leggere la lunga lista :)
Poi....
Angyp, _FafySte; solisoli_17; Moony98;  per aver recensito <3<3
cecia91; Eris_Malfoy; Moony98 e _FafySte per aver messo la storia tra le preferite ^^ ^^
Carmen_v88; Angyp; cecia91; coccinella75; corinna_black303; Jordan Jordan; lerte93; lupacchiotta_mannara; Miss_Riddle Starkey; solisoli_17 e Sweet_Truffle per aver messo la storia tra le seguite ^^
Chiedo scusa per eventuali errori, buona serata,
Armstrong_44
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Armstrong_44