Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feux    31/10/2007    2 recensioni
Troppo domande, nessuna risposta. Neanche la biblioteca mi può aiutare, ora.
Una volta, era il mio rifugio. Mi nascondevo dai miei sentimenti, in un infinito gioco infantile.
Ma ora…ora loro mi hanno trovata. Impossibile nascondersi per l’eternità.
Forse, è stato un bene.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti!

Sono di nuovo io…e voglio ringraziare tantissimo SakiJune…graccieeee!

Spero che questo capitolo ti piaccia…forse è un po’ corto, e non succede quasi nulla…ma si fa quel che si può!

Baci

 

Fe^^

 

The beginning – Capitolo terzo  

 

 

 

 

'Cause I wanna feel the thunder
I wanna scream
Let the rain fall down
I'm comimg clean, I'm coming clean

(Come clean, Hilary Duff)

 

 

 

Cammino per la scuola. Nei corridoi, una marea di facce sconosciute.

A volte mi chiedo cosa ne sarebbe stato di me se non avessi conosciuto Harry e Ron. Quel giorno, sul treno, avrei potuto entrare in un altro scompartimento. Chissà chi…

No! Harry e Ron sono importanti, per me. Ma li sto perdendo. O loro stanno perdendo me?

“Ahi!”

Oh. Immersa nei miei pensieri, non mi sono neanche accorta di essere andata addosso a qualcuno.

“Scusa…”

“Stai più attenta la prossima volta, Granger!”

Calì. Certo, la sua voce acida potrebbe battere la mia, in questo momento. Ed io, potrei tornare quella di prima, per un attimo soltanto.

Ma…no.

“Scusa, non ti avevo vista. Mi dispiace.”

“Anche a me, Granger! Comunque, se per caso stai cercando Ron, prima era in giro con Lavanda. Mi pareva che si stessero divertendo….”

Sbaglio o sta cercando, sottilmente, di vedere se sono gelosa di Ron? Ah, sì. Non sottilmente.

Calì è diventata acida, come il latte andato a male. Invidia. Ecco cos’é.

“Bene, ne sono contenta! Ci vediamo eh, Calì.”

Oh, sono stufa di tutte queste facce sbigottite.

Ma, in verità, non ne sono contenta. Questo sentimento sta prendendo il sopravvento su di me.

Tutti i sentimenti mi hanno trovata, ormai. Nascondersi non è servito a nulla. Meglio così, forse.

Le emozioni si sono posate su di me, come le api su un fiore. E, come le api succhiano il polline, da me hanno estratto la vecchia Hermione. Ma non del tutto.

Le emozioni non sono ancora molto forti, ma cresceranno, lo so.

Ma la domanda ora è una sola: Io voglio essere la nuova Hermione? O forse sento nostalgia di quella vecchia? Non lo so.

Non credo che la scelta sia solo mia, in fondo. Non si cambia da soli. Sono gli altri, che ci fanno cambiare.

“Hermione!”

Una voce che conosco, un viso che conosco.

Harry.

“Ciao, Harry.”

“Ehi! Ero passato in infermeria, a vedere come stavi… Ieri eri ancora nel mondo dei sogni…ma non c’eri!”

Ah, allora ho ancora degli amici che si preoccupano per me. Perfetto!       

“Oh sì, ehm. Stavo bene, così me ne sono andata. Ecco…Ron non era ancora lì?”

“Chi? Ron? No..non l’ho visto. Perché?”

“No, così, solo per sapere. Ehm…dove stai andando?”

Mentre parliamo andiamo avanti, tra gli studenti e i professori che arrancano per i corridoi.

“Oh, sai, sto vagabondando. No, va bene. Ho un scopo!”

Lo sapevo, Harry non va in giro a vagabondare. Forse, dopotutto, mi sbagliavo. Non ci stiamo separando. Ci sono solo dei momenti in cui volgiamo stare soli, ognuno per conto proprio…

“Bene. E quale sarebbe questo scopo?”

“Trovare un’accompagnatrice per la festa di Lumacorno.”

La festa…?

“La festa?”

“Sì! La festa di natale… insomma, non te lo ricordi più?”

Oh. Sì…avevo invitato Ron. Ma non credo sia il caso…

“Oh, sì.”

“Tu con chi ci vai?”

Ehm. Buona domanda. Magari potremmo andarci io e lui….nessuno dei due ha ancora trovato con chi…. No. Non sarebbe una buona idea!

“Ehm…”

“Hermione…ehi, Hermione!”

Un’altra voce, che mi chiama. Questa voce l’ho già sentita…oh, no! McLaggen no!

“Ehm ciao Cormac…”

“Ehi che coincidenza, ci incontriamo di nuovo!”

Sì, come no. Che coincidenza…

Harry mi lancia un sorriso e uno sguardo interrogativo. Con gli occhi, gli faccio capire che saprà tutto, dopo.

“Herm, io vado! Ho il mio scopo, no? A dopo…McLaggen…”

No! Non può lasciarmi qui, con questo…coso.

“Ehm…”

Ehm…ecco tutto ciò che ho da dire! Ehm.

“Strano che sia fuggito via così, no? Dico, Harry…”

Aha. Avrà visto il mio sguardo vacuo?

“Ah, ehm. Ecco…aveva il suo scopo!”

Chiaro, no?

“Buon per lui. Uhm, senti, posso farti una domanda?”

Oh, beh. Almeno non ha chiesto che scopo- Non che sia niente di segreto o, che so, importante. Solo, non mi piacciono le persone troppo curiose!

Aspetta.

Che domanda vuole farmi?

Aiuto…

“Uhu. Che domanda?”

“Ecco…sai, mi chiedevo…tu ci vai con Ro-, cioè con Weasley, alla festa di Natale?”

Eh? Ma come…? Nel senso…come fa a saperlo? Oddio. E ora che dico? No che non vado con lui! Cioè…non posso!

“Oh, ehm, no.”

“No?”

“No.”

Ma cosa vuole, questo?

Oh, oh. No, ti prego…fa che non mi chieda di andare al ballo con lui, ti prego, ti prego, ti prego!

“Senti, non è che ci verresti con me?”

L’ha detto? Ti supplico, fa che ho sentito male! Certo, non è possibile. No no! Tanto so già cosa risponderei…è chiaro…

“Oh, ok. Sì.”

Oh, Merlino e Morgana. Ma cosa mi è saltato in mente? Cosa?!

“Dici sul serio?”

Certo che no, idiota!

“Certo, sì.”

Va bene, lo ammetto. Ho detto di sì solo per non dover andare da sola a quella festa…

Maledetto Lumacorno! Ma che idea, una festa. Oh, sì, che bello! Mettiamo in crisi tutti i ragazzi di Hogwarts…perché ognuno deve andarci con qualcuno!

“Ma ne sei sicura?”

Cosa? Ma questo coso è davvero stupido. Ho detto di sì, mi pare.

Aspetta. E se lui non volesse venirci con me?

In fondo sono solo io, Hermione Granger, la secchiona, la so tutto io…quelle cose lì, insomma. Forse me l’ha chiesto solo perché gli faccio pena.

Tanto nemmeno io voglio andarci con lui…

“Tu ne sei sicuro?”

“Beh, sì. Solo che…”

Che?

“Che?”

“Ti ho chiesto di venire alla festa con me solo per…fraingelosireunapersona.”

Cosa?

“Scusa, puoi ripetere?”

“Ti ho chiesto di venire con me, ma solo per….fare…ingelosire una persona.”

Ah, ci voleva tanto a dirlo!

Aspetta. Vuol dire che non ci vuole veramente venire con me. Ma perché?

Perché?

La vecchia Hermione avrebbe capito.

Io no.

“Ah, io…allora…ehm…”

Lui non mi piace, non siamo neanche amici. Ma allora, come mai mi sento…ferita…dal fatto che a lui non piaccio?

Perché…perché sono una ragazza. Perché ora ho anche io i sentimenti. Ecco perché.

“Ma chi è questa…persona?”

È arrossito. Uhm, una persona che li piace. Una ragazza…ma chi?

“Oh, io…ehm. Non è che poi glielo vai a dire?”

Oh. Qualcuno che conosco, forse.

“Io…no, tranquillo. Ma non devi dirmelo, se vuoi.”

Sono curiosa, sono curiosa, sono molto curiosa.

“Ma io voglio dirlo a qualcuno. È così…opprimente, a volte. Mi pesa, sul cuore. Tu…sei una ragazza in gamba. Mi voglio fidare di te.”

Eccolo. Questo Cormac mi piace, non è il solito bamboccio. Forse è cambiato, anche lui. O forse è sempre stato così. Non ho mai avuto modo di conoscerlo.

“Grazie.”

“Per cosa?”

“Grazie di fidarti di me.”

“Ron Weasley.”

Cosa centra, ora? Non farà come tutti gli altri, convinti che io e lui siamo pazzamente innamorati? Troppo timidi per confessare il nostro amore…falso!

“Io e lui non siamo innamorati.”

“Io…non intendevo questo. Ecco, io…davvero? Non siete innamorati? Beh, lui sta con Lavanda Brown…”

È arrossito, balbetta…ma cos’ha, adesso?

“Mh. Non capisco allora cosa centri Ron…”

Quello sguardo, negli occhi… . Oh. Ma… Ron? È Ron quella persona?

“Quella persona è Ron? È per questo che mi hai chiesto di andare alla festa con te? Pensavi che io gli piacessi?”

“Sì.”

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux