Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Petronilla    30/08/2004    2 recensioni
"SQUILLI DI TROMBA, RULLI DI TAMBURO, ECCO A VOI L'ULTIMO CAPITOLO DELLA MIA STORIA... " Harry è in gravissimo pericolo, e questa volta tocca ad Hermione il compito di andare a salvarlo. Armata solo della sua bacchetta magica e del suo amore per lui, la nostra eroina affronterà un viaggio avventuroso su e giù per l'Italia. Riuscirà a salvare il suo Harry? Leggete e lo scoprirete...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12

(N/A: Mi dispiace di aver deluso chi sperava di essersi liberata  finalmente di quella perfida di Angy ma... anche lei ha ancora il suo ruolo da svolgere nella storia... leggete e lo inizierete ad intuire....)

12. BALLO DI MEZZANOTTE

Per tutto il pomeriggio mi sforzai di riposare, ma non riuscii proprio a prendere sonno. Nella mente continuava a balenarmi l’immagine di Harry, incatenato chi sa dove, ferito e affamato, e mi sentivo morire dentro.

Mi girai verso Angy, e mi resi conto che anche lei doveva avere difficoltà ad addormentarsi, perché continuava a fissare il soffitto della stanza, immobile come una statua di marmo.

Alla fine decisi di alzarmi dal letto e di prepararmi per la cena. Maria aveva detto che ci avrebbe cucinato qualcosa di speciale in nostro onore.

Quella sera cenammo presto, perché eravamo tutti e tre veramente affamati: il menu comprendeva tortellini al pomodoro, polpette di carne, contorno di verdure alla griglia, e una buonissima crostata di frutta fatta in casa.

Dopo cena eravamo sazi e soddisfatti, e decidemmo di gustarci un buon caffè seduti sul divano. Quindi Maria mise su un po’ di musica, e poi si sedette con noi per chiacchierare in inglese.

“Allora… raccontatemi di voi… cosa fate nella vita?” Chiese lei gentilmente, ma visto che Angy non sembrava molto in vena, fui io a rispondere per prima.

“Io vivo a Londra… lavoro per il Ministero… mi occupo di animali maltrattati…” Cercai volutamente di tralasciare ogni minimo cenno al mondo magico.

“Interessante… sei al Ministero dell’Ambiente! E tu Angy?” Chiese ancora Maria, ma temendo che la mia compagna uscisse fuori con una delle sue frasi anti-babbane, decisi di rispondere per lei.

“Angy lavora in polizia… si… sezione spionaggio segreto!”

“WOW… allora sei nella Forza dell’Ordine… dovrò stare attenta a quello che dico!” Maria rise allegramente, ed io con lei, mentre Angy si limitò a fulminarla con lo sguardo. Sembrava proprio che desiderasse essere in tutt’altro posto in quel momento.

“Perché non balliamo un po’!” Propose Marco, alzandosi in piedi e trascinando Maria in mezzo alla stanza. Mentre loro ballavano un lento, diedi ad Angy una gomitata nel fianco.

“La vuoi smettere!” Le sussurrai scocciata.

“Di fare cosa?” Chiese lei cadendo dalle nuvole.

“Di fare l’asociale!” Puntualizzai.

“Non faccio l’asociale!” Protestò lei.

“Invece si!”

“Vuoi ballare?” Ci girammo entrambe verso Marco, che nel frattempo si era avvicinato ad Angy porgendole la mano.

Angy fu presa completamente alla sprovvista e mi guardò per un attimo con aria interrogativa. Io le feci cenno di si con la testa, e lei si girò verso Marco ed annuì.

“Questa canzone* mi piace molto… è di qualche anno fà…” Disse lui aiutandola ad alzarsi, mentre il lento cominciava a risuonare nell’aria.

“I feel it in my fingers

I feel it in my toes.

Love is all around me,

and so the feeling grows…”

Sorrisi guardando Marco ed Angy mentre ballavano uno tra le braccia dell’altra, occhi negli occhi, stretti stretti. Effettivamente la canzone era molto dolce e romantica.

“…It’s written in the wind

And everywhere I go…

So if you really love me,

come on and let it show…”

“Sono una bella coppia, non trovi?” Chiese Maria, che nel frattempo si era seduta accanto a me.

“Si… proprio una bellissima coppia!” Commentai io amaramente, senza spiegare a Maria che per la verità Angy era fidanzata con il mio Harry.

I know I love you

I always will…

My mind is up

By the way that I feel…

There’s no beginning,

there’ll be no end…”

Angy e Marco ballavano ancora lentamente, stretti stretti, e per un attimo pensai qualcosa di assurdo. “E se Angy decidesse di lasciare perdere Harry e si innamorasse di Marco?” Di sicuro lui sembrava molto preso da lei, ma non ero affatto sicura dei sentimenti della mia compagna.

Decisi che avrei parlato con Marco, per sondare il terreno. Poi mi sentii tremendamente in colpa, perché pensai che di certo Harry era innamorato di Angy, e per la sua felicità, non dovevo desiderare che si lasciassero. “ Ma lei non è decisamente la ragazza per lui” mi dissi. E a questo pensiero mi sentii lievemente sollevata.

D’un tratto Angy smise di ballare, si allontanò da Marco e corse via come una furia, lasciandolo lì in piedi in mezzo alla stanza, a bocca aperta dallo stupore.

***O***

Il lento gocciolìo sul pavimento polveroso stava diventando insopportabile. Harry alzò la testa per vedere da dove provenisse, e notò un piccolo foro sulla parete.

Trascorreva la maggior parte del tempo sdraiato per terra, immobile, cercando di racimolare le forze per quando sarebbe arrivato il momento di lottare fino alla fine. Ormai era da giorni che non riusciva a dormire, sia a causa della fame, sia a causa della cicatrice che pulsava continuamente in modo insopportabile.

Era sicuro che presto lo avrebbero ucciso. Il fatto di essere un Auror comportava molti rischi, primo fra tutti quello di vedere la morte in faccia molte più volte dei maghi normali. Ma ad Harry non faceva paura il rischio, c’era abituato ormai. La sua vita era sempre stata piena di pericoli, di trappole e di agguati, ma era sempre riuscito a sfuggire in un modo o nell’altro.

Questa volta però era diverso: sentiva che Voldemort aveva un piano diabolico da attuare, e lui ne avrebbe fatto sicuramente parte.

“Non mi arrenderò… non cederò mai… devo resistere!” Continuava a ripetersi, ma ormai si rendeva conto, che le forze lo stavano per abbandonare.

***O***

Era da poco passata la mezzanotte, ed io mi ero affacciata alla finestra del salottino, per prendere un po’ d’aria.  Maria invece stava sistemando la cucina, ed io pensai che quello fosse il momento giusto per fare due chiacchiere da sola con Marco.

“Marco! Posso parlarti un momento?” Gli chiesi, e lui mi raggiunse subito alla finestra.

Il ragazzo sembrava ancora mortificato dall'improvvisa fuga di Angy poco prima, ma cercava di sforzarsi per non farmelo capire.

“C’è una serata magnifica, non è vero? Guarda che stelle! Lo sai che dopo domani è il tre di marzo? E’ prevista una spettacolare eclissi di sole…” Disse lui tranquillamente.

“Si… l’ho già letto da qualche parte… ascolta, vorrei farti una domanda un po’ personale… se posso…” Iniziai io cautamente.

“Dimmi pure!”

“Cosa… cosa ne pensi di Angy? Ti piace come ragazza?” Le parole mi uscirono tutte d’un fiato, e mi resi conto troppo tardi che  la domanda fosse veramente poco opportuna. Marco non rispose subito, ma si mise a guardare intensamente il cielo stellato.

“E’una ragazza meravigliosa… lo so che è sempre stata dura con me, ma… c’è qualcosa in lei di molto affascinante, e non posso fare a meno di esserne attratto… lo so che è già fidanzata con Harry ma... è più forte di me!” Spiegò lui con semplicità.

“Credi che anche lei provi qualcosa nei tuoi confronti? Devi averla colpita molto dopo quel salvataggio di oggi alla stazione… da quel momento Angy non sembra più la stessa …”

“Credi che sia cambiata? Si, forse… ma non penso di piacerle neanche un po’…” Poi Marco fece un profondo sospiro, e si allontanò dalla finestra.

“Sarà meglio che me la tolga dalla testa… Angy è irraggiungibile per me… non devo farmi troppe illusioni…” Sorrise amaramente e si allontanò.

(N/A: * La canzone è LOVE IS ALL AROUND dei Wet Wet Wet; L'amore è nell'aria? Vedremo... la storia comunque, si sta avvicinando alla sua conclusione... chi sa come finirà?)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Petronilla