Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: danish    12/04/2013    7 recensioni
e va bene....mi avete convinta.....provo a continuare "l'erede al trono"
Non so ancora se sarà una storia a capitoli o una specie di raccolta di one shot raccontate in prima persona dai protagonisti. Vedremo quel che accadrà, lasciamoli fare....
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Harlock
 
 
Perché? Perchè?
Mayu.......dove sei?
Dove la staranno portando quelle maledette?
Non sono riuscito a difenderla da loro....
Avrei voglia di sbattere mille volte la testa contro le pareti della cabina, di fare a pezzi tutto quello che mi capita sotto tiro....
ma non posso....
devo mantenere la calma, per quanto possibile... e soprattutto rimanere lucido.
 
Siamo nei dintorni dei pianeti Gemelli.
La ricerca si fa sempre più complicata, insieme ai miei uomini continuo a solcare lo spazio senza sosta, senza avere la certezza che la direzione presa sia quella giusta. Quelle diaboliche donne si divertono a cambiare continuamente il luogo in cui la tengono prigioniera non appena riusciamo ad individuarlo.
Devo tentare il tutto per tutto.
Se non riuscissi a salvarla e a riportarla sulla Terra, tanto varrebbe morire.
 
Tochiro non mi parla da alcuni giorni. E' come se fosse adirato con me per non essere riuscito a proteggere il suo bene più prezioso.
Lo capisco. Io stesso non riesco a perdonarmi per quello che è successo.
Nemmeno l'arpa di Mimeh mi dà più sollievo.
Cos'altro posso fare se non rincorrere quelle maledette e cercare di scoprire dove tengono nascosta la mia piccola Mayu?
Sono diverse notti che non riesco a chiudere occhio, gli incubi mi tormentano ogni volta che mi appisolo per qualche istante. E tentare di stordirmi con il vino non serve a niente.
Appena chiudo gli occhi vedo Raflesia che mi ride in faccia senza ritegno, prendendosi gioco di me.
Era una nemica di cui avevo rispetto....fino a qualche tempo fa. Ora invece la ritengo un essere senza onore. Se fosse qui, in questo momento, la ucciderei all'istante, senza pensarci su.
Farsi scudo di una bambina per raggiungere il suo scopo è un gesto ignobile.
 
"Capitano, presto! Corri sul ponte!"
 
Dev'essere successo qualcosa di grave a giudicare dalla voce concitata di Yuki.
Non sto nemmeno a mettere il mantello, esco di corsa dalla mia cabina e mi dirigo verso la plancia di comando, calpestando qualunque cosa intralci il mio cammino e travolgendo chiunque dorma lungo i corridoi.
Appena entro alzo lo sguardo verso il monitor principale. Sento il sangue andarmi letteralmente alla testa. Un silenzio di tomba regna incontrastato in tutta la cabina e sui visi dei miei uomini è dipinta un'espressione di angoscia. Yuki e Mimeh si stringono reciprocamente le mani, Masu ha lasciato cadere a terra le sue fidate mannaie e Yattaran ha abbandonato accanto al timone il prezioso modellino dell'Arcadia che stava terminando di costruire. Tadashi stringe i pugni e i denti, mormorando insulti irripetibili verso colei che ci guarda, con i suoi occhi gelidi, dall'alto dello schermo.
 
"Harlock, vattene! Smettila di seguirci, non ti darò mai la bambina!"
 
La voce di Raflesia risuona cupa tra le pareti del ponte.

 
"Mayu!"
 

Il mio grido è rivolto alla piccola che siede inspiegabilmente sulle gambe della regina. Non sembra averne timore e guarda verso di me con espressione tranquilla.

 
"Che le hai fatto?"
 

Chiedo a quella dannata, guardandola con odio e rancore. Se le ha torto un solo capello la inseguirò per tutto il cosmo fino a quando non l'avrò presa e rispedita all'inferno con le mie mani.

 

"Ti sembra che Mayu sia sofferente?" mi domanda con tono sarcastico.

 
Sussurra qualcosa alla piccola chiamandola Klejn Rahen. Lei sorride e mi saluta con un cenno della mano.
Non riesco a credere a ciò che vedo. Raflesia e Mayu sembrano avere una grande confidenza.
L'Arcadia vibra interamente, come se fosse stata colpita in pieno da un colpo di cannone. Ma non è così. Fuori non c'è ombra di nemici ma solo buio e silenzio.
Trema.
I motori si arrestano e tutte le luci si spengono, tranne quelle di emergenza.
 
In questa oscurità Raflesia mi fa paura.
Si, devo ammetterlo a me stesso, da quando la mia piccola è nelle sue mani, ho cominciato a temerla sul serio.
Davvero io, Harlock, con un pugno di uomini e un'astronave, pensavo di riuscire a fermare l'avanzata dell'immenso esercito di Mazone?
Davvero credevo che Raflesia avrebbe combattuto lealmente?
Le mie convinzioni, la mia sicurezza, i miei ideali....tutto ciò in cui credevo comincia a vacillare....
 
Mayu scende dalle ginocchia della sovrana e saltellando allegramente si dirige verso un angolo del salone in cui si trova una palla colorata. La prende tra le mani e comincia a farla rimbalzare ritmicamente.
 
"Harlock, guarda! Questo è un regalo di Cleo! Qui è tutto molto bello, sai?" mi dice sorridendo e mostrandomi la sfera di gomma.Poi torna, trotterellando, vicino alla regina.
 
Mi domando che cosa possano averle fatto quelle megere. Che cosa le avranno detto per renderla così tranquilla e per nulla timorosa ben sapendo di trovarsi nel loro covo?
Mayu fa segno alla regina di chinarsi verso di lei. Le sussurra qualcosa all'orecchio.
Inizialmente Raflesia sembra titubante ed accenna un "no" con il capo.
Vedo il viso di Mayu farsi improvvisamente triste, probabilmente prossimo alle lacrime.
Raflesia sospira rassegnata e, passandole una mano tra i capelli la conforta.
Mayu grida un "evviva" e riprende a saltellare con la sua palla.
Mi chiedo che cosa si siano dette ma la mia curiosità viene ben presto soddisfatta.
Raflesia infatti si alza dal trono e con voce solenne comincia a parlare.
 
"Harlock,  Mayu chiede che tu venga ospite a bordo della Dokras."
 
Che cosa??? Non sono sicuro di aver capito bene quanto è uscito dalle labbra di quella donna. Mi sento frastornato, come se fossi stato travolto da un'onda gigantesca e sbattuto sulla spiaggia come un pezzo di legno.
"Ovviamente questo non mi entusiasma.....ma se è lei a chiederlo non posso fare altro che accontentarla." aggiunge Raflesia a denti stretti.
 
"Capitano, vengo con te!" esclama con decisione Tadashi.
 
"Verrai da solo!" sentenzia la sovrana con un tono di voce che fa tremare l'intero ponte.
 
Se questo è l'unico modo per avvicinarmi a Mayu, lo farò. Non ho altra scelta al momento.
 
"Vieni da solo e disarmato nel punto Beta 85. Verrà Cleo in persona a prelevarti e ti condurrà da noi." mi intima la regina. "Niente scherzi o non vedrai mai più la tua adorata figlioccia!!"
 
Il collegamento audio-video si interrompe bruscamente.
I miei uomini mi si fanno intorno e tutti insieme mi pregano di non andare all'appuntamento.
Tori piange come una fontana mentre Mii si aggrappa al mantello con i suoi artigli come se volesse trattenermi.
Mi dispiace ma non posso fare altrimenti.
Mi giro verso l'uscita del ponte per dirigermi all'hangar e volare verso il luogo dell'incontro.
Mentre cammino lungo i corridoi della nave continuo a domandarmi come mai la piccola Mayu non abbia paura di trovarsi al cospetto di Raflesia.
So che è una bambina coraggiosa ma....è altrettanto consapevole della malvagità di quella donna.
Vorrei solo che Tochiro tornasse a parlarmi e mi consigliasse in questo situazione......
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: danish