Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: danish    09/04/2013    8 recensioni
e va bene....mi avete convinta.....provo a continuare "l'erede al trono"
Non so ancora se sarà una storia a capitoli o una specie di raccolta di one shot raccontate in prima persona dai protagonisti. Vedremo quel che accadrà, lasciamoli fare....
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P.o.v.   Cleo
 
L'abbiamo presa.
Come ci era stato ordinato, abbiamo organizzato un assalto senza precedenti per prendere la piccola principessa. Ora è a bordo della nave ammiraglia e riposa sotto sedativo nella stanza che la regina ha fatto preparare appositamente per lei.
Al suo fianco un medico la tiene costantemente sotto osservazione. Ciò che più preoccupa Raflesia è come la bambina reagirà psicologicamente nel momento in cui riprenderà coscienza. Come spiegare ad un essere così fragile e indifeso che la sua vita sta per cambiare radicalmente?  Come metterla al corrente, senza provocarle uno shock, che il suo compito sarà quello di guidare un popolo immenso come il nostro.....?
 
Harlock ci insegue senza sosta. Ha addirittura abbandonato la difesa della Terra per tentare di riprendersi quella bambina. Non credo di averlo mai visto così determinato e disperato al contempo. Tiene a lei come se fosse sua figlia.
Mi piacerebbe vomitargli in faccia la verità su Mayu ma ancora non è il momento giusto. La Regina mi ha ordinato di temporeggiare, di creare dei diversivi per distrarlo e tenerlo occupato mentre il consiglio Superiore stabilisce il programma di educazione che dovranno attuare per renderla una degna sovrana.
Io, sinceramente, nutro dei forti dubbi sulla riuscita di questo piano.
Vorrei parlarne con Raflesia ma in questi giorni sembra più affaticata del solito. Troppe responsabilità gravano sulle sue spalle. La sua fronte candida è perennemente corrugata dalla preoccupazione, le sue sopracciglia  sempre aggrottate.
Ho scorto per un istante un'ombra di incertezza nei suoi occhi...so che cosa le passa per la testa: si domanda che cosa pensi di lei il nostro nemico.
E questo suo tenere così tanto all'opinione di Harlock mi fa andare su tutte le furie.
 
Accendo il monitor centrale nel mio ufficio personale per controllare la situazione.
In questo momento una squadra speciale sta tenendo impegnato Harlock nei dintorni della fascia di asteroidi S-14. La lotta è cruenta, quell'uomo sta dando fondo a tutte le sue risorse belliche per liberarsi di noi. 
La posta in gioco è davvero altissima, più ancora di quanto lui possa immaginare. Non gli permetteremo mai di riprendersi la nostra principessa. 
 
"Comandante Cleo, Sua Maestà vi attende nei suoi alloggi!"
 
L'interfono spezza bruscamente i miei pensieri. 
Mi sistemo la divisa ed esco dallo studio a grandi passi.
Quando entro nel salone reale, per poco non grido dalla sorpresa: Raflesia, seduta sul trono, tiene sulle ginocchia la piccola Mayu, accarezzandole dolcemente i capelli. Il suo viso sembra rilassato, l'affaticamento scomparso.
La bambina sorride, un fiore tra le mani, per nulla intimorita dalla mia presenza e da quella di Catandra che se ne sta in disparte ad osservare in silenzio.
Eppure dovrebbe sapere chi siamo e quali intenzioni abbiamo verso la Terra....
 
"Lei è Cleo." dice la regina rivolgendosi alla principessa.
 
"E' una tua amica?" chiede lei candidamente.
 
Raflesia annuisce e mi guarda sorridendo.
Dentro di me, a quelle parole,  provo quasi commozione ma al di fuori non mostro alcuna reazione.
Mayu si alza di scatto dal grembo della sovrana e mi corre incontro, facendomi dono del fiore che aveva tra le mani.
Non sono abituata a questo genere di smancerie, non ho figli e non ho abitualmente a che fare con i bambini. Mi inginocchio e, un po' impacciata, accetto il suo dono.
Mayu mi sorride in modo disarmante, i suoi occhi sono luminosi come le stelle del cielo di Mazone. 
Poi torna di nuovo di corsa verso Raflesia e si getta letteralmente tra le sue braccia.
 
"Zia Raflesia, parlami ancora della mia mamma!" chiede Mayu con voce supplichevole.
 
Il piano educativo è già cominciato.
Guardo Catandra. Sorride compiaciuta mentre si versa da bere da una brocca di cristallo colma d'acqua.  Mi avvicino a lei e faccio la stessa cosa.
Forse sarà tutto più semplice di quel che immaginavo....
 
 
 
  
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: danish