Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: LizDream    01/11/2007    10 recensioni
LA FF SARA' DI 3 CAPITOLI,NON DI 2 CM AVEVO DETTO. La protagonistra è Gabriella ma si parlerà anche degli altri. Vi avviso: è una Troyella.**************************************** Ormai sono passati 5 anni dalla fine del liceo e tutti siamo andati avanti per la nostra strada, abbiamo continuato la nostra vita e abbiamo perso i contatti l’uno con l’altro. ******************************************** Ed infine ci sono io. Gabriella Montez, la studentessa che sconvolse la East high. ********************************************Diciamo che anch’io ho una vita professionale. Però … sento che mi manca qualcosa, sento di essere … incompleta. E so anche il motivo di questa mia incompletezza. L’amore. ******************************************** Volete sapere perché le mie storie sono sempre finite male?Beh,il motivo è sempre quello. Troy Bolton. Sono ancora innamorata cotta di lui.******************************************* SPERO DI AVERVI INCURIOSITE ^-^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hsm3 S- papà? Ma cosa stai dicendo?Se avevi intenzione di farlo allora,tanto meglio adesso che mi dovrei sposare no?

PS(papà sharpay)- No. Quando minacciai troy lo feci perché volevo vederti felice. Perché pensavo che ne fossi davvero innamorata e che quel piano sarebbe durato poco. Giusto il tempo di accorgerti che amare significa anche rinunciare. Così pensai che una volta fidanzata con Troy, tu avresti capito, vivendo con lui ogni giorno fianco a fianco, che dovevi lasciarlo andare. Pensavo ti saresti sentita in colpa perché così lo stavi facendo soffrire. Ma tu continuasti a mentire senza tornare indietro nei tuoi passi. E dopo 5 anni, ancora non avevi capito che lui era innamorato perso di un’altra. Non avevi capito che amava una ragazza che ti si era mostrata amica, che ti aveva dato la possibilità di cambiare sul serio e di unirti al loro gruppo di amici.

S- papà come puoi farmi questo?Come puoi umiliarmi così?

PS- Mi dispiace ma è giusto che tu ti renda conto dei tuoi errori. E che lasci vivere a quei ragazzi il loro amore.

S- Cosa?Dopo tutto quello che è successo, io dovrei lasciar andare tutto a monte così, e far spazzare via tutti i miei progetti in un soffio d’aria?-

PS- Non è la fine del mondo, Sharpay. Sei giovane, bella e famosa. Non faticherai a trovare qualcuno che ti ami, ma che ti ami davvero con tutto il cuore per quello che sei, non per quello che fingi di essere. Adesso andiamo, la nostra presenza qui non è più necessaria.

Ormai scendono lacrime dagl’occhi di Sharpay, ma non lacrime di dolore, lacrime di frustrazione. In silenzio segue il padre fuori dalla chiesa. Ma io so che questa non è l’ultima volta che ci vediamo.
Non so più che pensare, sono confusa. Prima Troy non si sposa più, poi vengo a sapere che mi amava e che si è messo con Sharpay per un ricatto del padre. Ahhh non ci capisco niente.

C- Gabriella adesso credi di sentirti pronta per dirglielo?-

La voce di Chad mi fa tornare alla realtà.

G- Io … si. Si, sono pronta-

Gli faccio un sorriso e lui ricambia.
Poi mi avvicino a Troy.

T- Qual è la cosa importante che dovevi dirmi?

Sorride, forse ha già capito quello che devo dirgli.

G- Beh, quello che dovevo dirti è che … veramente è una domanda: Che ne sarà del ricevimento adesso che non vi sposate più?

Il suo sorriso scompare, sembra … deluso.

T- Oh … non ..non lo so. Io …

Io gli scoppio a ridere in faccia. Lui mi guarda inizialmente accigliato e anche un po’ arrabbiato, poi volta la testa da un’altra parte imbarazzato.
Allora smetto di ridere e finalmente glielo dico.

G- Sei proprio uno scemo Troy Bolton. Ma è anche per questo che ti amo.
Gira improvvisamente il volto verso di me, i suoi occhi tornano a brillare, le sue labbra si curvano in un bellissimo sorriso.
Poi mi dice:

T- E tu sei davvero crudele. Mi hai fatto prendere un colpo con quella domanda. Ma ti perdono perché il tuo senso dell’umorismo è una delle tante cose che mi piacciono di te. Perché anch’io ti amo Gabriella Montez. O forse dovrei dire “BabyG”?

G- Per te posso essere qualunque persona tu voglia.

E con questa mia frase, lui si china su di me e mi bacia.
Avete capito bene, MI BACIA. Dio quanto mi sono mancati i suoi baci. Per un istante ci dimentichiamo di tutto, dei ricatti, di Sharpay, del dolore che abbiamo provato a stare lontani, di essere nel bel mezzo di un matrimonio interrotto, degli sguardi degli invitati tutti puntati su di noi.
Dello scoop enorme che probabilmente stiamo dando ai giornalisti e ai fotografi.
Non siamo più “BabyG” la giovane cantante di cui si sente tanto parlare e Il playmaker dei Redouxe, la squadra di basket più importante d’America (non so se sia così in realtà, ma fate finta di si ^-^’nda).
Siamo solo Troy e Gabriella.
Esiste solo il nostro amore. Quell’amore che abbiamo custodito per 5 lunghissimi anni dentro al cuore. Quell’amore che ci ha fatto provare così tante emozioni appena i nostri occhi si sono incontrati di nuovo.
Quell’amore che finalmente può essere vissuto alla luce del sole.

Po un un applauso ci riporta alla realtà e noi ci stacchiamo.

C- cavolo, era ora!

Chad ci corre incontro abbracciandoci forte, e noi ricambiamo sorridendo felici. Presto all’abbraccio si aggiungono anche tutti gli altri.
Di nuovo insieme, tutti uniti dall’amicizia e dall’amore.
Una volta sciolto l’abbraccio, Chad mi dice una cosa che mi fa sorridere di cuore.

C- Ricordi quando una volta ti dissi che sarebbe arrivato il momento in cui saresti stata felice? Il momento in cui Troy si sarebbe accorto che Sharpay mentiva e che tu lo amavi ancora come la prima volta?bene, avevo ragione. Quel momento è appena arrivato.

G- Grazie chad, senza il tuo incoraggiamento non ce l’avrei mai fatta a dire a Troy che lo amo. Ti ringrazio, ti ringrazio tanto! E ci abbracciamo di nuovo.
Poi Taylor e Troy ci dividono.

T A e T- ehi, ci siamo anche noi. Ricordate che siete fidanzati!

Scoppiamo a ridere seguiti presto anche da loro due.

R- Mi pare di capire che oggi non si farà alcun matrimonio.

Io e Troy ci guardiamo e poi lui risponde al reverendo:

T- No, ma fissiamo la data per un altro matrimonio, molto molto più vero e speciale di questo.

Io lo guardo e insieme decidiamo:

G e T- il giorno di capodanno!

Il reverendo ci sorride e si congratula con noi:

R- Congratulazioni ragazzi, si vede che vi amate.

G- la ringrazio signor reverendo.

Torniamo dai nostri amici e gli diamo la bella notizia.
Loro sono felicissimi per noi e ci abbracciano.
Poi decidiamo di andare a festeggiare in un locale qui vicino.
Verso mezzanotte io e Troy decidiamo di andarcene e così prendiamo la sua macchina e partiamo verso casa mia.

Una volta arrivati …

G- Oh troy sono così felice di essere qui con te adesso. Non mi sembra vero, se penso che solo ieri fantasticavo su noi due e poi mi davo mentalmente della stupida perché non poteva succedere un bel niente!

T- anch’io Gabry, anch’io. In tutto questo tempo mi sei mancata da morire. Ti pensavo sempre, e quando squillava il cellulare e io accorrevo x vedere se eri tu, rimanevo ogni volta delusissimo nel vedere il nome “ strega” al posto del tuo!

G- Ahahahah hai dato il nome strega a Sharpay?ahahahahah, ma come sei diventato cattivo!

Siamo seduti sul divano del salotto a scherzare e a fare gli stupidi, non avrei mai detto che questo potesse ancora succedere.

T- ah e così sarei cattivo eh?

G- si, sei un cattivone!-

T-Ripetilo se ne hai il coraggio-

G- Cattivone, cattivone,cattivone!

T- adesso ti faccio vedere io!-

Si butta su di me comincia a farmi il solletico.

G- No, ti prego basta, ahahahahah, non ce la faccio più ahahahaha-

Poi ci ritroviamo stesi uno sopra l’altro. Troy è sopra di me. Smettiamo all’istante di ridere mentre lui si china e mi bacia.
Dapprima un bacio dolce, sospirato, sognato che esprime alla perfezione il nostro amore.
Poi però diventa più passionale, io schiudo le labbra e le nostre lingue si incontrano.
Lui comincia a giocare con la cerniera del mio vestito mentre io inizio a levargli la giacca.

Poi però improvvisamente lui si ferma e mi chiede:

T- Gabry … tu l’hai già fatto con altri ragazzi?

G-So che probabilmente adesso mi reputerai una bambina,e sinceramente mi vergogno da morire,ma nonostante abbiamo 24 anni ormai, no. Non l’ho mai fatto con nessuno. Inconsciamente il mio cuore ha sempre aspettato te-

T- Anche il mio-

G- Che-che cosa?Tu con Sharpay non hai mai … mai …?

T- No.

Stiamo in silenzio qualche minuto poi però torniamo a guardarci, a sorriderci, a baciarci.
E passiamo la notte più bella della nostra vita.



***


2 MESI DOPO – CAPODANNO-GIORNO DEL MATRIMONIO(di nuovo!)

E’ arrivato. Oggi è Capodanno, nonché il giorno del mio matrimonio. Dire che sono agitata è dire poco. Mi gira la testa, ho lo stomaco sottosopra e sto per vomitare!!!Sono troppo tesa, e se sbagliassi la promessa?E se inciampassi come una cretina prima di arrivare all’altare?E se … oooh se continuo così non mi sposerò mai!Allora, calma Gabriella, ce la puoi fare!Oggi sei bellissima e farai un figurone. Beh non per vantarmi ma sto proprio bene. Il mio vestito è lunghissimo, la parte superiore è formata da un corpetto stretto con i contorni in pizzo bianco, colore che caratterizza tutto il vestito. Le spalle sono lasciate scoperte così come le braccia, e la parte inferiore è composta da una gonna di seta che scende dritta fino ai piedi. I capelli sono legati in una splendida acconciatura che li tiene su. Il velo tradizionalmente bianco e trasparente è sorretto da una coroncina sul capo e due ciuffi, uno ad ogni lato, mi incoronano il viso, messo in bella mostra e perfettamente truccato.
Gli occhi sono colorati da un ombretto argentato sfumato e dalla matita nera,le ciglia allungate dal mascara, le guance imporporate da un rosa delicato e le labbra rese umidi e invitanti dal lucidalabbra rosa perlato.
Ai piedi calzo delle scarpette bianche anch’esse come tutto il resto.

Poi,porto quella famosa collana che troy mi ha regalato al Country Club, in uno dei momenti più importanti della mia adolescenza. L’ho sempre conservata, era la mia piccola speranza verso il futuro. E devo dire che mi è risultata utile!

Toc toc

TA- Posso?-

E ‘ la voce di Taylor, la riconosco. Così acconsento e la faccio entrare.

TA- Cavolo, Gabry sei stupenda!-

G-Grazie Taylor, se non sono bella almeno nel giorno del mio matrimonio, allora non lo sarò mai!!!

TA- Tu sei sempre bella amica mia, ma oggi sei speciale. E sai qual è la cosa che ti rende così meravigliosa?

G-Oh, lo so che il vestito è magnifico, l’ho scelto apposta!-

TA-No, Gabry non è il vestito, e nemmeno il trucco. E’ il tuo sorriso, è semplicemente radioso. Si vede che sei felice, e dopo tutto quello che hai passato, te lo meriti proprio!-

G- Grazie, Tay –

Le corro incontro e l’abbraccio. Poi si sente un colpo di tosse che ci fa separare.

C- Ehm ehm … non vorrei disturbare ma … la cerimonia sta per iniz … Gabriella sei … sei … wow!-

G- Chad, entra non stare lì sulla porta. E comunque grazie!-

C-Quando Troy ti vedrà gli verrà un colpo!Comunque sono venuto ad avvisarti che tra 5 minuti si comincia. Sei pronta? –

G- mentirei se ti dicessi di si, Chad. Ma come si può essere pronti ad un evento del genere?Devo ammettere che sono terrorizzata ma sono sicura che appena lo vedrò le mie paure svaniranno, e questo mi rende più tranquilla.-

C-Certo, posso immaginarlo. Vedrai che andrà tutto bene, ne sono sicuro!Vi amate e dopo tutto quello che è successo vi meritate un po’ di felicità.

G- Grazie, sei un amico!-

C-Di nulla, dai andiamo!-

IL matrimonio comincia, e io avanzo lentamente verso l’altare. Tutti gli occhi sono puntati su di me, ma io non me ne accorgo nemmeno. Il mio sguardo è fisso su una persona. La persona che mi ha cambiato la vita, facendomi scoprire l’amore. Quello vero. Il ragazzo a cui sto per donare il mio cuore. Troy.
Arrivo davanti a lui e il reverendo, che ci guarda sorridendo.
Troy mi alza il velo e finalmente i nostri occhi si incontrano. I miei resi lucidi dall’emozione. I suoi traboccanti d’amore.
La cerimonia va avanti ed è il momento di scambiarsi gli anelli e le rispettive promesse.

Comincia lui.

T- Gabriella, ci siamo incontrati 8 anni fa, la sera di capodanno, cantando in un karaoke. Allora non pensavo che mi avresti letteralmente sconvolto la vita come invece è successo. A quel tempo ero il ragazzo più popolare della scuola, che pensava solo ed esclusivamente al basket. 24 ore su 24. Ma con un desiderio che non avevo mai rivelato a nessuno. Volevo tanto essere solo un semplice adolescente, e non il figlio del coach jack Bolton. Questo desiderio si è avverato quando ti sei trasferita nella mia scuola. Con la tua splendida voce e il tuo carattere gentile e solare, mi hai fatto scoprire nuove emozioni. Ma soprattutto mi hai fatto capire che dovevo essere quello che ero e non quello che volevano gli altri.
Cantando insieme a te mi sono sentito libero, senza alcuna restrizione. E sono riuscito a ribellarmi,a fare quello che volevo davvero. Volevo vivere appieno i miei 16 anni, cantare e stare con te.
E così è stato. Certo all’inizio non era facile ma siamo riusciti a superare le difficoltà e ad andare avanti. Poi però si sono aggiunti altri ostacoli, prima l’estate al Country Club, poi Sharpay e i ricatti di suo padre.
E abbiamo creduto di non farcela. Ma dopo 5 anni i nostri occhi si sono rincontrati ed ora eccoci qui. Ci stiamo sposando!
Con questo voglio dire che nonostante tutto, il nostro amore ha vinto.
Ti amo Gabriella Montez, lo farò ora e per sempre.

E dopo questo splendido discorso che mi ha commosso, prende dolcemente la mia mano sinistra tra le sue e mi infila l’anello al dito.

Tocca a me.

G- Troy Bolton dopo tutto questo tempo siamo ancora qui a dichiarare il nostro amore davanti a parenti e amici. Quando ti ho incontrato ero solo una ragazzina che adorava cantare e studiare chimica.
Noi due provenivamo da due mondi diversi, in tutti i sensi. Quella sera a capodanno non credevo ti avrei mai rivisto. E invece,poi, ho scoperto che eri l’idolo della mia nuova scuola!
Ne sono rimasta sorpresa ma soprattutto avevo paura che tu non ti ricordassi di me.
Invece tu mi riconosciuta e abbiamo cominciato ad instaurare un rapporto profondo tra di noi.
Ne abbiamo passate tante, come hai già detto tu, e sono grata al destino che ci ha permesso di vivere il nostro amore. Con te ho imparato cosa significa amare ed essere pronta a tutto per renderti felice.
Quindi ti ringrazio. Grazie per aver cantato con me quella sera, grazie di avermi accettata alla East High, grazie per avermi amata e per essere qui oggi.
Ti amo Troy e questo non cambierà mai. Ti prometto che farò qualunque cosa per mantenere sempre vivo e saldo il nostro amore. Ho finito.-

Con le lacrime che scendono impetuose giù dai miei occhi, gli metto la fede al dito.
Il reverendo ci dichiara marito e moglie e dice a Troy: “puoi baciare la sposa.”
Lui non se lo fa ripetere due volte e mi bacia.

Solo poco tempo fa credevo che il destino fosse stato crudele con me e che non mi avesse concesso di essere felice. E invece ora mi ritrovo qui, mentre bacio l’uomo della mia vita, che ora è mio marito.
Una volta ho letto su un libro: “ i desideri si possono avverare, ma a una condizione. Bisogna sempre portare avanti con costanza e determinazione i propri sogni. Senza arrendersi davanti ai problemi che ci sbarrano la strada. Solo così, si può dire di aver trovato veramente la felicità”.

Beh non posso che dargli ragione.

Adesso concludo così la mia storia. Ma c’è ancora un’ultima cosa che voglio fare: darvi un consiglio.
Credete sempre ai vostri desideri, senza farvi condizionare dagli altri che cercano di favi tenere i piedi per terra. Sognare non è sbagliato, è solo il modo che ci permette di capire cosa vogliamo davvero.
Quindi non abbandonate i vostri desideri, perché saranno una ragione per lottare e per rendere la vostra vita migliore.



FINE... ANZI NO, QUESTO E' SOLO L'INIZIO.

***

E' finita,ragazze!
grazie 1000 per aver commentato a Herm90, leidia, mojojojo, romanticgirl, Alexia83, Vanessa, lauretta'90, Vivy93, *AqUa PrInCeSs, enora...93, kikka93.
Vi ringrazio tantissimo per aver commentato la mia storia, spero davvero ke vi sia piaciuta xkè è la mia prima ff su HSM(TO FIND AGAIN IF SAME l'ho cominciata dp).
Se non vi piace posso sempre ritirarmi XD!!!
Un'ultima cosa: ke ne dite delle promesse di Troy e Gabry?Sono troppo sdolcinate, banali?Vorrei saperlo, x vedere dove migliorare.
Ah, la frase di cui parla Gabry, qll del libro, l'ho inventata io quindi non stupitevi se non è un granchè!
Aspetto commenti!!!



  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: LizDream