Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: lur    14/04/2013    2 recensioni
la storia di Ran e Shinichi, con tutti i loro amici e nemici, dall'inizio. parto dal primo episodio presentato nel primo volume del manga. mantengo i dialoghi pressoché invariati, aggiungo pensieri e introspezione psicologica, trascrivo gli atteggiamenti e le azioni come sono presentati nel manga originale, talvolta integrando con le differenze che si riscontrano nell'anime. non inserisco disegni. la dedico a tutti coloro che hanno perso qualche puntata dell'anime o qualche volume del manga, e mi scuso con chi odia gli spoiler. quando ne ho avuto bisogno, nessuno mi ha dato l'opportunità di leggere integralmente la storia, ho dovuto aspettare mesi, voglio provare a concedere questa opportunità agli altri. ripeto che solo i dialoghi sono pedestremente copiati dal manga. buona lettura, e grazie se passerete!
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«dunque, ricapitoliamo – riprese Goro, continuando ad osservare la foto che il padrone di casa gli aveva affidato per le indagini– la persona rapita è la sua unica figlia, Akiko Tani.. e ha dieci anni..

Il rapitore è un uomo robusto vestito completamente di nero.. »
«sì – rispose il signor Tani, agitato – il maggiordomo l’ha visto.. non è così, Aso? » urlò, rivolto al povero vecchietto che lo seguiva, che, terrorizzato, rispose con un timido

«sì, signore.. »

«e nessun altro l’ha visto? » domandò ancora l’investigatore

«quando tutti sono accorsi alle grida della signorina – rispose Asu – era già fuggito.. »

«uhm.. »

«bene! » squillò una vocina, dal basso

«eh? » il maggiordomo si chinò e lo vide: un bambino con gli occhiali con un taccuino, che prendeva diligentemente appunti su ciò che stavano dicendo gli adulti intorno a lui

«ci descriva più precisamente ciò che ha visto.. » esordì il piccoletto, con tono professionale

«c.. chi è questo bambino? » chiese il vecchio, stupito

«è il figlio di miei conoscenti – si scusò, rivolgendosi poi alla figlia, che guardava la scena, impalata – Ran! Ti vuoi occupare di lui?! »

«eh? » “ah, già, è vero! Non sanno che sono un detective.. accidenti.”

«dai, Conan – gli disse la karateka, amorevole – non disturbare mio padre mentre lavora.. »

«scusa.. » “ahia.. la forza dell’abitudine..”

«non ha visto in faccia il rapitore? » Goro continuava con le domande, Asu rispondeva, e Conan/Shinichi rifletteva

«no, era troppo buio.. »

“gli uomini in nero! Quelli che mi hanno ridotto così.. devo trovarli a tutti i costi e tornare com’ero..”

«allora racconti nei dettagli com’è avvenuto il rapimento.. »

«sì.. la signorina era appena tornata da scuola e stava giocando in giardino, quando.. improvvisamente, dall’ombra è uscito un uomo completamente vestito di nero..

“AAAH!” la bambina i è messa ad urlare quando l’uomo l’ha sollevata di peso, puntandole un coltello alla gola

“ma?!” ero sconvolto e non sono riuscito a dire nulla, poi ha parlato lui

“dì al tuo padrone che se vuole rivedere sua figlia deve chiudere la ditta per un mese! E che non si azzardi a chiamare la polizia!”

Detto questo, il rapitore è salito su quell’albero e da lì è uscito.. »
«uhm.. »

« e com’era la sua voce? » alla nuova intrusione del bambino, Asu rispose, confuso, e Goro si irritò al limite del possibile: possibile che fosse sempre tra i piedi? Sembrava quasi volergli rubare il lavoro

«un po’ acuta, un po’ grave.. »

«brutto.. » e poi, veloce come un lampo, gli tirò un pugno, dritto in testo

«ahio.. »

«voi non avete sentito niente? La voce del rapitore o qualche rumore strano? » Goro interrogò il personale, prima che potesse farlo il marmocchio

«dal grido della signorina a quando siamo arrivate noi saranno passati dieci secondi – gli rispose una delle cameriere – ma Aso..

“hanno rapito la signorina! Io inseguo il rapitore! Voi chiamate il padrone!”

A parte le sue grida, niente.. era tutto tranquillo.. »

«dannazione – continuò il detective, tra sé, guardando di sbieco il padrone di casa rimproverare aspramente il maggiordomo, e quest’ultimo inchinarsi ripetutamente, pentito – solo quel vecchio ha visto e sentito il rapitore.. »

«per fare quella richiesta.. – rifletté ad alta voce, rivolto al signor Tani – il rapitore dev’essere di una ditta concorrente.. »
«accidenti.. prima prende mia figlia, e adesso vuole anche dei soldi… »

«so..soldi?! – chiese Asu, terrorizzato – il rapitore ha chiesto solo la chiusura della ditta, non ha parlato di soldi.. »

«ho appena ricevuto una sua telefonata! – gli urlò contro: non era forse ovvio?! – vuole trecento milioni in banconote usate! »
«p.. pazzesco! »

«saprebbe riconoscere la voce? » domandò il detective, serio
«non era chiara, penso la stesse camuffando.. »
«signore, è sicuro che non sia un errore..? » implorò il maggiordomo, ma fu messo a tacere da una semplice e perentorio «silenzio! Sta zitto tu! »
“…” nella mente del giovane detective iniziarono ad annidarsi i primi sospetti, si dipanava la matassa dei primi indizi, veniva fuori pian piano la verità

«chi trarrebbe vantaggio dalla chiusura della sua ditta? »
«la Kadobeni, oppure la Yoi Bussan, o.. »

Mentre Mori continuava ad interrogare Tani, Conan si schiariva le idee

“ha detto che il rapitore è salito su quest’albero..”

«GRRRRR»

«ARGH! » urlò: tre cani feroci lo stavano rincorrendo “ehi ehi.. ancora cani?!” già. Non erano bastati quelli della polizia che l’avevano trovato bambino..

D’un tratto si fermò, vedendo che le bestie non potevano più proseguire, e si voltò

«ma? .. vicino all’albero.. i cani? »

 

«dovrò indagare su ogni ditta concorrente..» riprese il padre di Ran

«signor detective, - provò ad interpellarlo, sperando che lo ascoltasse – quei cani laggiù..

Ma non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase, che gli piovve addosso un aspro e violento

«NON ROMPERE! Fuori dai piedi, moccioso! Ran! Ti ho detto di badare a lui! »

«sissì.. » “certo che, però, potrebbe anche trattarlo un po’ meglio: non è mica colpa sua se non riesce a risolvere il caso.. anzi, sta tentando di dare una mano, piccolino.”

«tsk! » “ma tu dimmi.. provaci, a risolvere il caso, senza di me! Poi vedremo!.. quando ero lo studente detective Shinichi Kudo, tutti mi ascoltavano.. ma da quando sono piccolo non mi sta a sentire nessuno..”

«uffa! » imprecò, e trasmise tutta la propria ira nel calcio che tirò al pallone lì vicino..

Iniziò a palleggiare con maestria, senza pensarci, quasi non lo si vedeva muoversi.. Ran restò incantata

«ooh! Sei proprio bravo col pallone! Quasi come Shinichi.. lui palleggia spesso quando riflette.. dice che gli schiarisce le idee.. » “.. e nemmeno lui mi ascolta quando gli parlo mentre palleggia..”

Si sedette a guardarlo, intenerita, pensando al suo Shinichi..

“però è strano questo caso.. – i pensieri del nuovo Maradona, invece, non sfioravano l’argomento Ran – perché mai il rapitore è venuto alla villa? Sarebbe stato più comodo agire per strada mentre la piccola tornava da scuola.. farsi vedere, poi, è davvero imprudente.. al telefono, invece, camuffa la voce e chiede banconote usate, in modo estremamente razionale.. perché??!... ma certo! Ho capito!”

Nella foga del momento, scagliò il pallone lontano, colpendo in pieno la testa di Goro

«di nuovo lui.. »

“ahia..”

“dopo lo sistemo io..”

Ma l’ira del detective, non poté distrarre a lungo il bambino, che notò il movimento sospetto di un corpo familiare..

«dove va? Nel posto dove ha nascosto la bambina? »
«ah?! » lo shock di Asu si manifestò in tutto il suo sconvolgimento

“chi.. chi è questo bambino?!” e tornò indietro, tremante..

“allora è vero! Questo caso ormai.. è risolto! Ma adesso devo farlo capire a quella testa di rapa..” pensò, alludendo al padre di Ran.

Ricordò di avere ancora il pallone tra le mani e lo tirò, dritto al punto che gli avrebbe permesso di riportare la bambina a casa sana e salva…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: lur