Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: compulsive_thinker    14/04/2013    3 recensioni
"Io non sono un uomo"
Pensieri di Eowyn nel momento in cui si trova a fronteggiare la morte e a fare un bilancio di ciò che è stata...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eowyn
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA:
Piccolo tributo a un grandissimo personaggio... Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona lettura
C.


“Io non sono un uomo.”

Tutta la sua vita era racchiusa in quella frase, pronunciata di fronte alla morte.

L’infanzia tra i Signori dei Cavalli le aveva insegnato molto, ma la aveva sempre fatta sentire in gabbia, come in un abito troppo stretto: era stata bambina tra i bambini, ragazza tra i ragazzi, donna tra gli uomini. Aveva odiato ogni istante della sua “diversità”, desiderando solo poter combattere per ciò in cui credeva, poter dare anche la sua vita in sacrificio alla sua patria.

Non aveva mai sperimentato l’orgoglio, fino a quella mattina di sangue sui campi di Pelennor.
Non era un uomo, ma combatteva.
Non era un uomo, ma difendeva con le armi chi la aveva cresciuta come un padre.
Non era un uomo, ma avrebbe accettato di dare la vita per gli uomini che sarebbero venuti dopo di lei.

Non era un uomo. E questa fu la sua salvezza.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: compulsive_thinker