Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    15/04/2013    3 recensioni
Ognuno di noi ha visto le puntate, ma cosa pensano Deeks e Kensi nel loro profondo? Come si evolve la loro storia realmente? Cosa provano, sperano e temono in ogni vicenda? Quanto a lungo durerà la loro relazione, se ci sarà?
ATTENZIONE: ripercorro episodio dopo episodio le vicende della coppia, per cui possono esserci [spoiler]!!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi di nuovo qua, ho scritto più velocemente questa volta! E sono anche soddisfatta del capitolo :) voi che ne pensate? Credo sia anche abbastanza lunghino, anche se dall'editor i EFP non sembra... Ah, il titolo è sempre molto tirato a indovinare, è difficile tirar fuori un titolo diverso da quello della puntata xD però mi ispira... chissà che non ci cavi fuori altro xP Beh, buona lettura :) 

Deeks

 Entro nella stanza adibita a palestra e trovo la mia partner in reggiseno sportivo e pantaloni, oltre che Sam e Callen tutti sudati. Hanno l’aria di chi ha appena passato la mattinata ad allenarsi… mentre io compilavo carte. Ma sembrano molto soddisfatti, soprattutto G e Kensi: ‹‹c’è stata una sparatoria al federal building… che state facendo?›› riferisco il convocamento e proseguo con aria divertita. ‹‹ci alleniamo›› ‹‹per la festa dei pirati?›› ‹‹beh›› risponde Callen, con tono sicuro e divertito, ‹‹puoi sfidare il capitano Blye quando vuoi, ha battuto Sam 10 a 3››. Ha battuto Sam? Il seal?! Stiamo scherzando, spero!! ‹‹davvero? Ci sei andato piano, vero?›› chiedo all’interessato, il quale risponde negativamente ridendo. ‹‹Kensi ti ha steso con un coltello?!›› Non posso fare a meno di chiedere ridendo, allibito e incredulo, e la mia cara partner mi passa accanto e con non shalance mi fa sentire la scossa data da quell’attrezzo infernale che tiene in mano, facendomi gemere come uno scemo davanti a tutti. Decisamente mi conviene non farla mai arrabbiare!!

 

Suoniamo alla villa ma nessuno risponde. Pare essere completamente vuota, tant’è che c’è l’allarme inserito! Propongo di farlo disattivare da Eric ma lei mi guarda come se fossi matto e mi guida sul retro. Inizia a toccare i fili, credo dell’alimentazione ma non ne sono certo, poi mi chiede di tenere un filo. Bene, questa è la mia occasione di vendetta e di tirarle uno scherzo: faccio finta di essere fulminato. Terrore puro le leggo nello sguardo, se la prende! Povera ragazza che… ‹‹ho messo in moto un cesna senza la chiave›› COOSA?! ‹‹perché dovevi far partire un aereo senza una chiave?!››.

 

Kensi

 

Quanto è scemo… credevo davvero si fosse preso la scossa!! Non che non fossi sicura del filo che gli passavo, la corrente sapevo essere bassissima, solo un cavo di collegamento, ma un battito credo di averlo perso comunque!! E quindi, per pareggiare i conti, perché non dire dell’aereo? Che poi vabbè, inutile dire che in realtà io stessa avevo perso la chiave e che dovevo per forza riportare l’aereo alla pista militare! E in momento del bisogno… meglio rimboccarsi le maniche che farsi fare una mega ramanzina!! Cammino senza controllare dove sia, ma lo trovo al fianco quando apro la porta, ancora stupito. Mai sfidare Kensi Blye!!

 

‹‹non ci sono bambini nelle foto… è così che si vive, eh: niente tate, tasse scolastiche e apparecchi per i denti, e spendi tutto quello che guadagni per gli extralussi›› sento dire dal mio partner, e per quanto il discorso possa essere valido, mi sembrerebbe di sentire nel tono un pizzico di irrealtà in una prospettiva simile. Sotto le mie mani il pc della donna prende vita, per fortuna esiste lo stand by… niente di insolito. Sento Deeks fare commenti riguardo il contenuto del frigo ‹‹la dieta di Los Angeles… bevande energetiche, collagene e acido ianuronico… wow››, al che alzo le spalle e resto a guardarlo con la coda dell’occhio: io e lui mangiamo in maniera completamente diversa… diciamo come la metà di questa città che ha pochi soldi! Inizia allora a riferirmi di un centro al quale la coppia è affiliata, sembra conoscere parecchio questa struttura… che si sia fatto un ritocco? Na, dove avrebbe trovato i soldi? Spiana i miei dubbi mostrandomi un depliant, con un tono di voce che mi fa sorridere; abbiamo finalmente una pista!

 

Dopo un rapido cambio di auto (“non possiamo andare là con una macchina che non sia strepitosa, Hetty!” “ammettilo, Kens, che vuoi solo guidare un auto sportiva”), arriviamo davanti alla clinica. Deeks vorrebbe perquisirla in maniera classica, ma io ho altri piani. E, come al solito, sono io a decidere: ‹‹sono la tua agente, suonavi in una band e vuoi fare qualche ritocco prima del grande ritorno››. Ma, una volta all’interno, noto una punta di avversione al mio piano… forse era meglio se stamattina combattevo anche con lui, magari avrebbe evitato insubordinazioni!! ‹‹Salve, sono Kelly Bens, e questo è il mio…›› ‹‹sono il suo agente, si, il suo agente, Danny Collins, e lei è la mia cliente, Kelly, ma io la chiamo Kiki›› “che vuoi fare Deeks? Lo sai che poi me la paghi, vero? Peggio per te” ‹‹suona in una band di ragazze, le pantere, conosciute in Columbia come Las panteras, vanno forte laggiù! Sappiamo che voi siete i migliori e che siete riservati, non voglio che su twitter si parli dei suoi ritocchini…!›› osservo la ragazza della reception, un sorriso di circostanza sul volto, mentre la mente prepara un piano di vendetta contro colui che mi sta per mettere in ridicolo. Lo so, lo sento dal tono che accadrà, e vorrei ucciderlo. E infatti eccolo, a elencare tanti interventi che dovrei fare… sollevamento dei glutei?? Ma che carino, il ragazzo che tra poco morirà!! ‹‹ma bene…›› mi volto verso di lui quando la responsabile si allontana ‹‹liposuzione alle cosce…›› ‹‹sono stato creativo, e non ho detto niente del tuo…›› dice senza guardarmi negli occhi ‹‹no›› ‹‹che c’è?›› ora si volta, ma sono io a non guardarlo, ora ‹‹smettila›› ma continua a rispondere e non posso far altro che farlo zittire con un bel pugno assestato per bene. È completamente inaffidabile, e questa me la paga.

Sto facendo il giro del centro insieme all’infermiera quando vengo chiamata urgentemente all’ingresso. Forse non è stata una grande idea dividerci, poco fa… e quando lo vedo, con gli occhi chiusi e gonfi, tenuto dalla sicurezza, mi rendo conto che tutta la farsa è saltata per colpa di un imbecille guardone…

Deeks

Non solo sono stato impepato, ma anche deriso dai colleghi! Che brutta mattina… per lo meno non sono stato proprio abbandonato a me stesso, visto che la mia partner mi conduce in giro senza farmi sbattere nelle cose… mi dispiace per la quantità di spiegazioni che ha dovuto dare per colpa mia…

Per fortuna dopo vari lavaggi e impacchi con acqua fredda gli occhi mi si stanno sgonfiando, così, arrivando dall’infermiere amico della testimone, sono abbastanza normale. Parliamo con lui, pare che da mesi non senta più la donna, e intanto osservo gli animali impagliati da lui: lavori fantastici, fatti benissimo, ma l’idea di vivere con degli animali morti in casa mi darebbe un po’ noia. Uscendo vengo lasciato a controllare l’ingresso della casa da una Kensi sicura di trovare la nostra ricercata, tra l’altro incinta, sul retro; è andata via da pochi secondi quando la sento gridare il nome della donna. Mi sposto allora nella strada che fiancheggia la casa e blocco la fuga di lei, ‹‹voglio parlare con mio marito›› dice subito, sconvolta, ma devo darle la brutta notizia ‹‹mi dispiace, l’hanno ucciso stamattina nel suo studio››.

 

Cerchiamo di farci dire chi ce l’avesse con lei ma è troppo sopraffatta dal dolore per aprire anche solo bocca… povera, in un giorno ha perso un amico e il marito… prova allora Sam, e io sono bene o male contento di essere fuori da li. Osservo il collega tramite lo schermo, poi mi stupisco ‹‹ho dei figli anche io!›› ‹‹figli?! Al plurale? Tu lo sapevi?›› Guardo Kensi e Callen, che scompare dopo aver annuito. Il passato dei miei colleghi è quanto di più nascosto ci sia!! Anche di Kensi non so praticamente nulla!!

 

Siamo sulla nave dove si tiene una festa molto importante, specialmente per la cellula terroristica. La mia partner si finge, come al solito in situazioni importanti, la fidanzata di Callen (poi perché non lo so… forse per far sembrare lui meno inquietante…), mentre io vago solitario. Stiamo attendendo che la nostra unica testimone ci dica chi sono gli uomini da arrestare, da bloccare prima che uccidano tutti, noi compresi. All’improvviso la comunicazione di Sam del loro arrivo in sala, e cerco con lo sguardo la mia partner. Se Sam permette alla donna di affrontare un simile pericolo, forse questa potrebbe essere l’ultima volta che la vedo. “Marty, non fare il deficiente innamorato, su! Ok, è carina ma è una donna come altre! Al lavoro!” Via auricolare ricevo indicazioni riguardo uno dei due attentatori e inizio a seguirlo. Mi conduce lontano dalla sala del ricevimento, in quella delle valvole di areazione, fuori dalla quale trovo due guardie morte. Dentro spari da Callen e contro di lui, ma arrivo dall’alto e uccido uno dei due uomini, permettendo al collega di ferire l’altro. Ricevo complimenti per la mira, ma la mia somma preoccupazione è impedire a tutti di fare una brutta fine. Ansia, tanta… ma alla fine riesco a chiudere le bombole e a tornare a respirare normalmente. Sono sicuro che intanto Sam e Kensi sono riusciti a bloccare il terzo attentatore…

‹‹è una mia idea o sono proprio figo vestito così?›› dico ai colleghi rientrando in sala operativa, toccando lo smoking; ‹‹è una tua idea!›› risponde allegramente Sam ‹‹odio ammetterlo ma siete molto distinti. Hetty fa miracoli!›› dice Kensi, stupendomi: sbaglio o è un complimento?! ‹‹Io ho una proposta: andiamo a fare baldoria!›› Propongo, sicuro dell’approvazione. Obiettivamente non stiamo affatto male… i due più anziani con il papillon, io con la cravatta e Kensi con un bel tailleur scuro! Ma proprio lei mi stupisce ‹‹io adesso mi cambio, vado a casa e mi tuffo nella vasca con un bagno schiuma al cioccolato!›› al cioccolato?! Addirittura?! ‹‹sei tu che ci perdi! Vieni? Le donne impazziscono per il look alla James Bond›› dico allora a Callen, il quale assomiglia davvero all’agente 007. ‹‹Beh, spassarcela un po’ non fa male a nessuno… Sam?›› ‹‹qualcuno deve pur tenervi fuori dai guai›› dice facendo l’occhiolino. Ma proprio mentre stiamo per uscire Hetty si para davanti ‹‹Signori, andate da qualche parte? ›› ora ci rovina tutto… sicuro… oppure si unisce… ‹‹andavamo solo a bere un cocktail per festeggiare un lavoro ben fatto›› ‹‹si, e a confrontare gli appunti sul caso›› ‹‹non coi miei smoking, però, ve lo potete scordare!›› ‹‹solo per qualche ora, Hetty, non ci faremo coinvolgere in una rissa›› Lei ci guarda, poi alza un dito ‹‹Marsch!››. Sospiro e non posso far altro che avviarmi allo spogliatoio con i colleghi ‹‹ora so cosa provava Cenerentola con la matrigna›› dico a bassa voce, e dietro di me una voce femminile mi fa eco ‹‹guardi che l’ho sentita, signor Deeks!›› 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan