Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Peppermint_    16/04/2013    0 recensioni
"..non era niente di stabile, forse solo una cotta presa un giorno d’inverno e durata fino a primavera. Non voleva allarmare nessuno per delle leggere scosse nel suo petto, ogni giorno, alla stessa ora, nello stesso luogo, per gli stessi occhi."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 Maggio

Andrea.
Quel giorno il pullman arrivò con qualche minuto di ritardo, ma in compenso  c’erano alcuni posti liberi. Andrea si mise a sedere. Per quella volta  riuscì a mettersi vicino al finestrino.  Di solito quel posto era riservato a Margherita, ma le sue amiche quel giorno non c’erano e poteva scegliere.
Sorrise e si sistemò le cuffie. Le colline verdi, il cielo blu, c’era qualcosa di familiare in tutta quella natura.
L’autobus si fermò come di routine e salirono un po’ di persone. Andrea  era sovrappensiero quando qualcuno le sfiorò la spalla. Si girò e rimase a fissare quel turbinio di capelli che non poteva essere domato. Ecco cosa ricordava quella natura così viva, gli occhi stanchi ma sempre splendenti di quel ragazzo così bello da sembrare una statua di marmo.
Il ragazzo del pullman le sorrise – Posso sedermi?- chiese lui mentre indicava il posto vicino a lei.  Andrea annui sentendo la voce di lui andare in perfetto accordo con il suo battito accelerato. Si sfiorarono mentre lui si metteva le solite cuffie bianche.
Andrea avrebbe voluto dirgli qualcosa, presentarsi. Non lo conosceva e non lo avrebbe mai conosciuto. Maggio stava finendo e a Giugno sarebbe scomparso. Niente più conforto nel guardare quegli occhi verdi  sul pullman, mai più la dolce sensazione che le dava stare accanto a lui e guardarlo, niente battito accelerato nell’incontrare il suo sguardo.  Andrea si morse il labbro. Le sarebbero rimasti solo i ricordi di quell’Inverno. Lei era stufa di avere solo ricordi. Lei voleva svegliarsi e avere qualcuno con cui parlare durante la giornata, qualcuno di interessante che la facesse sentire viva.
Lo guardò e la solita paura frenò il suo coraggio. Doveva godersi quelle ultime settimane. Si limitò ad osservarlo attentamente, se doveva avere dei ricordi, almeno che fossero fatti bene.

James.
Era da un po’ che quella ragazza lo fissava. James guardava dritto davanti a se, e gli veniva da ridere. Neanche sua madre gli aveva mai dato tutte quelle attenzioni.
Cambiò canzone e si decise a guardarla. Lei arrossì e abbassò lo sguardo come se avesse paura di qualcosa. Faceva così paura? Eppure lui si reputava abbastanza tranquillo, quando non beveva troppo.
Era davvero stanco quel giorno. Si chiedeva spesso quando sarebbe finito tutto quello strazio, e la cosa più brutta è che nessuno sapeva la risposta.
“Dipende da te, James” Gli ripetevano tutti. Ma lui non riusciva a farcela da solo. Aveva bisogno di qualcuno, qualcuno che non lo guardasse male tutto il giorno, qualcuno con cui poteva ricominciare da capo.
La ragazza al suo fianco aveva gli occhi verdi, poco più scuri dei suoi, e i capelli le ricadevano mossi sulle spalle. Le labbra a cuore erano rosse, quasi come la perfetta mela avvelenata.
Lei lo guardò  di nuovo e diventò rossa. Aprì la bocca per dire qualcosa e James sperò che il suo cuore tornasse a battere.
- Devo scendere, potrei.. – disse lei chiedendogli cortesemente di farla passare.
- Certo – disse lui. Un pizzico di delusione nella sua voce. Lei scese dal pullman e lui la guardò dal vetro mentre il mezzo accelerava e spariva dietro la curva.  Lasciava troppi sentimenti quella ragazza, James non era abituato. Si buttò sul sedile e chiuse gli occhi. Era troppo poco per tutti, figuriamoci per lei.














PEPPERMINT:
Buonaaanotteee mente piperite. Questo ragazzo mi farà penare, sono due settimane che non lo vedo (?) e mi priva dell’ispirazione. Spero di rivederlo. Questa piccola storia è per lui in parte. Non so com’è la sua vita, purtroppo non  lo conosco, ma mi piaceva questa idea.
è un periodo un po’ NO, per me, quindi ci metto un po’ a scrivere. Sia questa che l’altra. Spero di sentirvi presto. Grazie di tutto ragazzi, siete la mia soddisfazione
Un bacio da Peppermint. :* 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Peppermint_