Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Martychan Fantasy    16/04/2013    3 recensioni
Questo è un racconto a capitoli, che narra di come l'avventura di "FforFSaga" ha avuto inizio, e pian piano ha preso forma concreta. L'autrice parla in prima persona, e sotto forma di storia, racconta di un piccolo sogno che lentamente ha preso linee e forme concrete.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fight for Fire01
Fight for Fire Saga

Fight for Fire Saga : The Official Video

In questa raccolta impostata come un 'diario di bordo', vengono riportati e raccontati i vari passaggi, idee, pensieri ed avvenimenti, che hanno condotto alla realizzazione vera e propria dei video ufficiali estratti dalla Fanfiction Fight for Fire.
Fight for Fire e Fight for Fire Saga, sono ideati, prodotti ed elaborati da martychanfantasy, e quindi protetti da Copyright
©

Tutti i disegni presentati in questo storyboard sono realizzati da Itchi D. Hiken, autrice di fanfiction su EFP, ed anch'essi sono protetti da Copyright©

I personaggi originali di Fight for Fire : Ocean J. Eve/Martine Dowall, Lein Von Viola, Flangwell Oscar, Supper Tuono, Abigaw O' Neal, Marduk Boward, Luky Bett Mary e Ninetin Frollo insieme a tutti i personaggi secondari che appartengono ai Pirati dell'Asso di Cuori, Rosemary Dowall, il nonno di Martine, il governatore Van Lucas e piccole comparse, sono proprietà dell'autrice Martychanfantasy©

I personaggi originali di One Piece : Portuguese D. Ace, Monkey D. Rufy, Barbabianca,Silvers Rayleigh, Phoenix Marco, Monkey D. Garp, Vista, Izou, Rakuyou, Halta, Diamond Jaws, Shakuyaku, tutti i pirati di Barbabianca, i soldati della Marina e altri personaggi comparsi secondariamente o in alcuni camei come : Gol D. Roger, Portuguese D. Rouge, i pirati di Cappello di Paglia, Marshall D. Teach e i Pirati di Barbanera, il viceammiraglio Onigumo, l'ammiraglio Akainu, il grandammiraglio Sengoku, Kizaru, Aokiji e piccole comparse, sono proprietà del mangaka Eiichiro Oda©


Storyboard 02. Un passo dopo l'altro


Non c'è mai stata l'idea chiara di come sarebbe stato questo video. Inizialmente, tutto si basava sul disegnare solo alcune scene della fanfiction, colorarle, e magari inserirle in qualche parte dei capitoli nella storia, ma niente di più. Tra le tante 'discussioni' e scambi di pareri con Itchi, è saltata poi fuori l'idea di creare per davvero un video 'in movimento'. C'era però un problema : nè io, nè tanto meno Itchi, sapevamo utilizzare quei famosi programmi per l'animazione che parte dai disegni, e che permette di animare nel vero senso della parola, tutto ciò che si vuole, da un braccio che si alza in alto, ad una bocca imbronciata che poi sorride. Quindi, che fare? Un video è un movimento, e non può essere totalmente statico!.

Esistono molti video in giro per il web, creati esclusivamente con immagini di qual si voglia genere, ma alcuni di questi sono veramente statici, perchè non danno a queste immagini, il minimo movimento. Per movimento, in un'immagine fissa, non elaborata con programmi 'movie', intendo quantomeno, lo spostamento da destra a sinistra, dall'alto al basso, in prospettiva panoramica, oppure, uscente o rientrante. In questo modo, si dà alle immagini un minimo di senso del movimento, che può catturare in maniera più sicura e coinvolgente, lo spettatore.

Ora, qui abbiamo lo stesso 'piccolo problema'. Abbiamo delle bellissime immagini, che già da sole parlano e coinvolgono molto, ma non abbiamo la possibilità di dare loro 'vita e movie', veri e propri, se non con piccoli stratagemmi come ho spiegato sopra.

Cosa è venuto quindi in mente a me e Itchi, non potendo permetterci di avere delle immagini animate?

Abbiamo deciso, di creare dei disegni 'a sequenza', che mostrano in vari momenti significativi, le scene più belle della fanfiction. In pratica abbiamo suddiviso più scene in più parti, per farvi un esempio: 

La scena di Marineford

Abbiamo mostrato il momento del pugno di Akainu bloccato da Martine, e i successivi momenti dopo questo avvenimento, riprendendo le espressioni o posizioni di altri personaggi presenti. (non posso svelarvi tutto quello che vedrete! xP)

La scena della prima sera di festa alla Mobydick

Anche qui, stesso discorso, in sequenze legate le une alle altre da filo logico, abbiamo mostrato i momenti più belli ed emozionati di quei determinati momenti.

Oltre a questa idea molto buona, non avendo la possibilità di far parlare i protagonisti, anche qui abbiamo optato per un'altra soluzione interessante. Ah! Prima di spiegarvi quale, questa proprio la devo scrivere! A propostito del 'far parlare i personaggi'!! Ancora arrossisco come un peperone al ricordo di questa particolare chiacchierata con Itchi! xD

La cara ragazza, mi ha suggerito, anche con varie frecciatine comiche, di registrare la MIA voce, e far PARLARE in questo modo Eve o Martine, in alcuni momenti più toccanti dei video. Ora, idea originalissima, bellissima, usata già da molti creatori di videofans prima di me, ma...ehm! Proprio, se devo essere sincera, non me la sono sentita! (troppo vergognosa,cosa volete che vi dica?? xD) Sarebbe stato fantastico, trovare qualcuno disposto a prestare la propria voce, sia maschile che femminile, per far dire qualche battuta da inserire nei video. Ammetto che l'idea mi era balenata eccome in mente! Però poi, calcolando tempistiche ed impegno, ho deciso di evitare la cosa, anche perchè, tirare in ballo altre persone, fargli fare le prove vocali ecc., sarebbe diventato un impegno troppo gravoso, che sarebbe andato ben al di là, della semplicità che invece hanno questi piccoli video. Poco male, perchè, tornando a quello che volevo spiegarvi prima, anche per la mancanza 'vocale' nei personaggi, abbiamo trovato alla fine una buona soluzione!.

Si tratta, in sostanza, di dare musicalità ai video, ovviando così al problema della mancanza dei dialoghi. E' quindi poi scattata la ricerca agli audio da introduzione, alle musiche contemporanee più belle e inerenti al tema della fanfiction, facendo bene attenzione alle parole in esse contenute, per poterne magari riportare qualche frase nel video, potendo accompagnare in questo modo, ogni immagine, e dare più coinvolgimento allo spettatore. Ogni canzone o musica orchestrale trovata, sono state ore di chiacchierate sia serie che divertenti, che però ci hanno alla fine portate a capire come impostare il tutto. Da UNO SOLO che doveva essere questo video dedica, siamo giunte alla conclusione, che per lunghezza e quantità di materiale, sarebbe stato suddiviso in più mini-video, con le diverse scene della storia, con la loro musica e parole dall'inizio alla fine.

story06

schizzo realizzato da Itchi

story07

adattamento e colorazione di Martychan

Per ingolosire ancora di più la vostra curiosità, posso darvi ancora qualche piccola informazione, per permettervi di farvi un'idea di come saranno questi videofans.

Tutti i video saranno 'individuali', nel senso che avranno un loro inzio e una loro fine, e racconteranno le scene più belle estrapolate dalla fanfiction. Allo stesso tempo, sono collegati tra loro, come fossero delle 'puntate', con canzone d'introduzione, testata, titolo, scene con cazone, canzone di chiusura.

In sostanza, verranno tutti impostati come fossero delle puntate anime vere e proprie! Speriamo davvero di fare un buon lavoro, per dare ai lettori e spettatori il meglio. Siamo anche coscienti, di non avere a disposizione chissà che programmi, e quindi non avremo la possibilità di creare effetti speciali esagerati o altro, ma nel nostro piccolo, lavoreremo facendo del nostro meglio, per regalarvi comunque, qualcosa di molto bello da vedere e rivedere tutte le volte che vorrete, e per poter sorridere un pò, come già stiamo facendo noi, nel vedere un qualcosa di diverso dall'originale, e di più positivo nell'idea di come le cose potevano andare.




Fight for Fire Saga/The Official Video02- bye bye to the next step!.



Fight for Fire Saga/Author and Producer Martychan


Fight for Fire Saga/Official Designer Itchi D. Hiken


 

 __________________________________________________________


Ciao a tutti carissimi! ^_^

Rieccomi qui, con lo STEP02 per raccontarvi ancora qualcosina di cosa stiamo combinando io e la cara Itchi! xD
Per darvi un'aggiornamento anche qui nelle note, posso dirvi che l'adattamento e colorazione delle scene dei video, stà andando avanti molto bene e abbastanza speditamente, lavoro e impegni vari permettendo, e quindi, speriamo al più presto, qualcosa vedrà la luce! xP


Per qualsiasi cosa o curiosità, potete pure chiedere nelle recensioni, se desiderate lasciarne, oppure contattare direttamente me o Itchi, ai nostri rispettivi indirizzi di posta EFP!

Ci risentiamo al più presto con lo STEP03 !!!



Un abbraccio GRANDE COME IL MARE!!!

Martychan

(Nota Importante: L'amministrazione di EFP è stata contattata ed è al corrente di queste particolari pubblicazioni. L'autrice ha fatto in modo di restare il più fedele possibile a quello che indica il Regolamento del Sito.)

 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Martychan Fantasy