Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ronvin    06/11/2007    4 recensioni
Per alcuni versi sono ancora un bambino, me ne accorgo. Quanti ragazzi della mia età se ne starebbero sotto un albero, all’alba, da soli, a fare bolle di sapone?--- ff dal punto di vista di Ron
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*2*

Ecco, ora me la vedo pure nelle bolle di sapone.. che immaginazione! Però un pensiero si fa lentamente strada nella mia mente, un pensiero così assurdo che.. mi irrigidisco, mi giro di colpo.

La tazza sobbalza fra le mie mani, un po’ di acqua saponata mi si riversa addosso. Miseriaccia..

Guardo rapidamente il danno (una chiazza umida sul mio pigiama), poi lentamente mi giro verso la fonte dei miei pensieri che ha preso corpo al mio fianco.

Faccio uno sguardo altamente scocciato, ricalcando le occhiatacce che proprio lei mi rivolge quando la interrompo nella lettura dei suoi amati libri. “Hermione che ci fai qui?” borbotto.

“Buongiorno anche a te!” sembra di buon umore. Mah.

Non che non sia contento di averla qui, tutta per me. Aspetta un attimo.. siamo soli?! Ok, calma.

Si sono decisamente contento, però cavolo! Un po’ di preavviso no? Sono in pigiama (e sottolineerei, un orrendo pigiama), all’alba, in giardino, a fare bolle di sapone! Bolle di sapone, miseriaccia!.. no, decisamente no. Ora mi crederà ancora più stupido e infantile di quello che già mi ritiene.

Si siede anche lei. Si accuccia alla mia destra, incrocia le gambe, e nell’osservare tutte queste operazioni, noto che anche lei è in pigiama. È adorabile: ci si perde quasi in quel pigiamone largo, azzurro cielo. Arrossisco, lo sento dal calore che si sprigiona dal mio viso; distolgo lo sguardo da lei.

“Allora che fai di bello?” non sembra essersi accorta della mia reazione e nemmeno della situazione strana in cui ci troviamo. “Nulla!” spero ardentemente che ci caschi e cerco di nascondere con un gesto veloce la tazza e la cannuccia, ma so già che la sua è una domanda retorica. Non era da poco che era lì in piedi ad osservarmi, ne sono certo.

“Dai Ron!” ha uno sguardo eloquente e un sorrisino divertito. Mi si butta praticamente addosso per vedere cosa le ho nascosto alla vista. Ma non importa per quale motivo.. mi si butta addosso e questo basta a farmi perdere in altri mille pensieri e a farmi assumere una nuova tonalità di rosso.

Lei sembra ancora non accorgersi di nulla, continua a giocare. Io resto pressoché immobilizzato sotto la leggera pressione del suo corpo. Mi sfila, da dietro la schiena, tazza e cannuccia.

“Lo sapevo! Ti avevo visto!” è così contenta che non me la sento di rimanere con quest’espressione da ebete. Sorrido.

Davvero felice perché a vederla così spensierata e allegra mi si allarga il cuore.

“Allora cosa chiedi a fare?”

Ignora la mia domanda, mi guarda implorante e domanda:“Ne fai ancora?”

Bene.. sparatemi pure per il ritardo nell’aggiornare! Lo so, ma la scuola purtroppo ha la priorità.. fosse per me starei a scrivere tutto il tempo!

Ringrazio molto London ed Hermionina che hanno recensito! (ma anche tutti quelli che hanno letto! perché non commentate? T.T anche per dirmi che fa schifo, non mi offendo!)

Baci*

Ronvin

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin