Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    08/11/2007    9 recensioni
Lei non era la gemella di Ryan Evans. Non era nemmeno sua sorella. Lei non era figlia di Andrew Evans e Natalie Portmand. La sua città natale non era Albuquerque. Lei non era una Evans. E non si chiamava nemmeno Sharpay.
Fanfiction dedicata a Herm90 e _PinkGirl_
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2:

Capitolo 2: Conosciamo il gruppo

Sharpay fece ruotare distrattamente la penna rosa tra le dita della mano destra. Lo sguardo vagava fuori dalla finestra dell’aula di Teatro. Il silenzio regnava nell’aula, interrotto soltanto dalle penne che scrivevano frenetiche. Sul banco una cartelletta di dieci fogli, dove avrebbe dovuto scrivere il tema su Shakespeare.

-Signorina Evans, cosa attira la sua attenzione?-

La ragazza alzò lo sguardo, -Scusi, professoressa Darbus. Stavo solo pensando a cosa scrivere.- mentì aprendo la cartelletta e scrivendo il proprio nome e cognome, seguito dalla classe (4 B) e la data.

Le parole che uscirono dall’inchiostro della penna le vennero spontanee. In quei pochi minuti si era ricordata tutto il tema che aveva fatto nella precedente scuola, sempre sullo stesso argomento. E aveva preso anche un bel voto.

-Psst…-

Sharpay si voltò lentamente, attenta a non farsi vedere dalla professoressa che era intenta a leggere un voluminoso libro sull’evoluzione del teatro nei secoli. Prese il biglietto che le passava il compagno di classe seduto dietro di lei. Lo aprì con circospezione, inarcando le sopraciglia.

Quando è nato Shakespeare?

Sharpay scribacchiò divertita la risposta, passando poi il biglietto al ragazzo seduto dietro di lei, che lo aprì con cura.

Nel 1564. Non hai studiato?

Il ragazzo scrisse qualcosa, per poi passare di nuovo il biglietto alla ragazza.

No, avevo gli allenamenti ieri pomeriggio.

Tutti i giorni hai gli allenamenti.

Oh, avanti. Sai come sono fatto.

Sì, purtroppo lo so.

Spiritosa.

Grazie. =)

L’ora passò velocemente. La campanella suonò e Sharpay si voltò sorridendo divertita.

-Sempre il solito, Chad?-

-Ovvio.- rispose il ragazzo andando a consegnare il suo compito, -Ah, grazie per l’aiuto.- disse quando tornò al proprio posto a prendere la sua roba.

-Di niente, mi ci sto abituando.- sorrise Sharpay caricandosi la borsa in spalla, -Vieni oggi?-

-Non lo so. Il coach Bolton dice che dobbiamo arrivare preparati alla finale.-

-Ma se è fra due mesi.-

-Eh, che ci vuoi fare.- scrollò le spalle appoggiandosi ad un armadietto.

Sharpay aprì il suo armadietto rosa, -Non è giusto. Avevi promesso che saresti venuto.-

-Sarà per la prossima volta, tesoro.- Chad si chinò e le baciò una guancia, -Ci vediamo domani.- disse caricandosi lo zaino sulla spalla e avviandosi verso la palestra.

-Ehi, dove andava Chad?-

-Basket.-

Kelsi aprì il proprio armadietto, -Il solito.- disse riponendo i libri all’interno, -Tieni. Ho la canzone finita.- le porse un foglio con delle note.

-Grazie, Kelsi.- ringraziò Sharpay studiando la canzone un attimo, -Sai dov’è Ryan?-

-L’ho visto andare con Gabriella in teatro.-

-Andiamo anche noi?-

Kelsi annuì. Le due chiusero nello stesso momento l’armadietto, per poi dirigersi verso il teatro della East High School. Salirono sul palco. Kelsi si diresse verso il gruppo dei musicisti del Drama Club, mentre Sharpay raggiungeva Ryan e Gabriella.

-Pronti per l’audizione.-

Gabriella sorrise, -Non sarò mai pronta per un’audizione della Darbus.-

Sharpay rise, -E’ vero, mette un po’ di paura.-

-Solo un po’.- concordò Ryan cingendo la vita di Gabriella con un braccio.

-Sharpay, hai visto Chad?-

La bionda si voltò, -Mi dispiace, Taylor. Ha gli allenamenti.-

Taylor abbassò lo sguardo, -Aveva promesso di venire.-

-Glielo ho detto anche io.- Sharpay le posò una mano sulla spalla, -Ehi, non fare quella faccia.-

-Se faccio questa audizione è solo perché lui mi ha sentita cantare. Possibile che deve sempre rovinare tutto?- si arrabbiò Taylor.

-Tay, stai tranquilla.- cercò di consolarla Gabriella, -Sono sicura che anche Chad è dispiaciuto.-

-Figurati, a quello non gliene importa niente di me.- Taylor guardò i tre, -Io non la faccio questa audizione.- disse girando le spalle e scendendo dal palco.

-Taylor, non fare così.- cercò di convincerla Ryan.

Taylor non gli diede ascolto ed uscì dal teatro.

-Giuro che non riesco a capirlo Chad.- disse Gabriella rammaricata dal fatto che l’amica non avrebbe cantato, -Sa quanto questa cosa era importante per Taylor.-

-Già. Sarà anche il mio migliore amico, ma a volte non riesco proprio a capirlo.- concordò Sharpay, -Vado a cercare Taylor.- disse scendendo dal palco.

Si ritrovò in corridoio e cominciò a cercare Taylor nelle varie aule. Non riusciva a capire perché Chad si comportasse in quel modo. Era noto a tutto il mondo che lui e Taylor si piacevano, ma ovviamente c’era l’orgoglio di mezzo. Un giocatore di basket e una secchiona. Solo il pensiero faceva ridere. Eppure era successo. Si erano innamorati. E Chad doveva ancora capire che cosa volesse dire mettere l’amore sopra a tutto. Anche ai pregiudizi.

Sharpay stava ancora ragionando su tutto ciò, quando girando l’angolo si scontrò con qualcuno.

-Oh, scusa.- disse alzando lo sguardo, -Troy…- disse con un filo di voce.

Troy sorrise, -Ehi, tutto bene? Dove stavi correndo?- le domandò gentilmente.

Lei ricambiò il sorriso, anche se un po’ più rabbuiato, -A cercare Taylor. Non vuole più fare l’audizione.-

-Ma è bravissima. Perché non vuole più…?- la sua domanda si fermò quando gli venne rivolta un’occhiata significativa, -Chad.- si rispose da solo, -E’ agli allenamenti, vero?-

-Già. Come mai non sei in palestra anche tu?- si accigliò.

-Ci stavo andando.- mostrò il suo borsone da basket, -Ma mi sono scontrato con te. Tranquilla, ci penso io a dare una strigliata a quel cappellone.-

-Ehi, con calma.- scherzò Sharpay, -E’ il tuo migliore amico.-

-Anche il tuo.-

-Già, ma io non ho intenzione di strozzarlo. Ma di farlo soffrire atrocemente.-

Troy appoggiò una mano sul muro, -Mi piace quando sei così diabolica.- le disse guardandola intensamente negli occhi.

Sharpay si ritrovò ad abbassare lo sguardo, -Ehm… devo cercare… Taylor…- balbettò.

-Ti imbarazzo?- le alzò il viso con una mano.

-Non dire sciocchezze, Bolton!- esclamò indispettita superandolo.

-A domani, Sharpay.-

-A domani, Troy.- alzò una mano in segno di saluto senza voltarsi.

Si ritrovò a sorridere, mentre un leggero rossore inusuale le imporporava le guance.

Quello era il suo gruppo.

 

************

Nuovo capitolo!! Lo posto ora perché oggi è il mio compleanno!! ^^ Evviva!!!! ^^

E siccome ho dieci minuti giusti, giusti devo purtroppo declinare i ringraziamenti al prossimo capitolo. Ma lo sapete che vi voglio bene, vero?? ^^

Baci!!

By Titty90 ^^

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery