Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    08/11/2007    10 recensioni
Gohan e Videl: come è nato il loro amore, secondo me! Leggete e recensite!
“Voi sayan, siete inumani!” protestò “come fate a non avere freddo in una situazione del genere?”
Si strinse forte nella sua felpa.
Gohan le si avvicinò e, senza alcun preavviso, la abbracciò.
“Va meglio, così?”

[Aggiunto ultimo capitolo]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Goten, Trunks, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Finalmente insieme!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi!!! Ho cercato di aggiornare più veloce che potevo!!! Spero che questo chappy vi piaccia!!!!

Capitolo 2

Nel frattempo, a molti chilometri di distanza un ragazzo dormiva beatamente, ignaro di ciò che stava succedendo attorno a lui.

Nonostante l’ora, infatti, sua madre e suo padre erano già svegli e, tanto per cambiare, stavano litigando.

“Goku” urlava Chichi disperata “hai mangiato tutto!!! Secondo te che cosa mangeranno Gohan e Goten al loro risveglio?!”

“E io che ne so!” cercò di giustificarsi Goku “io pensavo che Gohan e Goten non facessero colazione la mattina…”

A quel punto Chichi non ci vide più: agguantò una padella e la scaraventò contro il marito, che riuscì a malapena a pararla.

“Posso perdonarti il fatto di aver mangiato tutto” strillò Chichi “ma non il fatto che dopo tutto questo tempo non ancora conosci le abitudini dei tuoi figli!!! Razza di…”

Non fece in tempo a trovare un insulto adeguato, che Goku se la defilò dicendo “vado da mio figlio, lui si che mi capisce…”

“E’ sempre il solito!” disse poi Chichi ridendo e subito si rimise ai fornelli per preparare la colazione ai figli.

Goku accostò l’orecchio alla porta: non si sentiva alcun rumore.

“Stanno ancora dormendo” pensò e abbassò piano la maniglia.

Entrò.

Ciò che vide lo fece sorridere: il piccolo Goten dormiva pesantemente, spaparanzato a pancia in su sul letto, con la bocca aperta, russando dolcemente.

“E’ proprio uguale a me” riflettè Goku, non riuscendo a trattenere una fragorosa risata.

Poi, però quando si accorse di quello che aveva appena fatto, si coprì la bocca con le mani: non voleva rischiare di svegliarli, altrimenti se lo avesse scoperto Chichi un’altra padellata non gliel’avrebbe risparmiata proprio nessuno!

All’improvviso si ricordò il perché fosse in quella stanza: voleva sfogarsi con Gohan.

Il suo primogenito era l’unico che poteva capirlo, sia perché era l’uomo più grande in famiglia dopo di lui, ma anche perché era molto maturo per la sua età.

Questo a Goku, eterno bambino, piaceva molto, in quanto Gohan aveva sempre una soluzione per tutto.

Si avvicinò al suo letto con l’intenzione di svegliarlo, ma quando realizzò che il ragazzo era nel bel mezzo di un sogno non mosse un dito.

Il suo buon senso gli suggerì di allontanarsi e lasciare Gohan da solo nel suo mondo, ma Goku era troppo curioso e rimase dov’era.

“Che cosa potrebbe succedere? Magari dirà qualcosa e basta…” si disse “Gohan capirà…”

Incrociò le braccia e attese.

Per cinque minuti buoni Gohan si rigirò nel letto, poi, proprio quando Goku stava per perdere la pazienza, le labbra del ragazzo si mossero e sussurrarono chiaramente un nome.

“Videl”

Goku, interdetto, rimase in ascolto.

Videl…

Si sarebbe morso le mani per la curiosità: se solo avesse seguito il consiglio di Chichi e fosse stato più vicino ai suoi figli di certo avrebbe saputo perchè la ragazza percorreva i sogni del figlio…

Forse gliel’avrebbe confessato lui stesso…

I suoi pensieri furono interrotti da Gohan, che stava sussurrando nuovamente quel nome.

“Videl” appuntò mentalmente Goku ”sono troppo curioso, indagherò!”

Rinunciò a svegliarlo e ritornò in cucina.

Notò che Chichi era nuovamente ai fornelli e questo gli fece piacere: aveva ancora un certo languorino…

“Chichi, tesoro…” disse per farle notare la propria presenza.

“Si?” rispose Chichi in tono impaziente.

“Sei ancora arrabbiata con me?”

Chichi si girò, infuriata, ma quando vide gli occhioni imploranti del marito non potè che intenerirsi.

“Certo che no!” esclamò la donna, decisamente addolcita.

Goku le sorrise: era il suo solito sorriso sincero e dolce, quasi infantile, che l’aveva fatta innamorare e che ogni volta la scioglieva.

Il sayan si sedette a tavola e brandendo forchetta e coltello cominciò a chiedere: “quando si mangia?”

Chichi, decisamente scossa, decise di cambiare argomento.

“A proposito, hai parlato con tuo figlio?”

“No, Gohan stava ancora dormendo”

“Chissà da chi ha preso…” disse Chichi sarcastica.

“Boh” disse Goku con uno sbadiglio “allora! E’ pronta la colazione? Ho fame!!”

L’occhio di Chichi cadde sull’orologio appeso alla parete: segnava le sette e un quarto.

“Oh, ma è tardissimo!!” esclamò “Goku, per favore, va’ a svegliare Gohan, che è in ritardo per la scuola…”

“Gohan va a scuola?” chiese Goku cascando dalle nuvole.

Chichi dovette far appello a tutto il suo auto controllo per non arrabbiarsi di nuovo.

Fece un lungo respiro e poi disse: “sono due anni, ormai.”

“Possibile che non te ne sia mai accorto?” gli chiese, incredula “Secondo te dove andava tutte le mattine?”

“Pensavo stesse in giro, così” rispose semplicemente Goku.

Chichi, dopo tanto tempo, riusciva ancora a stupirsi dei comportamenti del marito, ma lui era così e lei proprio non poteva farci niente.

La donna stava ancora riflettendo quando Goku attirò la sua attenzione.

“Chichi ,amore” disse Goku con cautela “per caso hai visto Videl ultimamente?”

“No” rispose la donna “Perché?”

“Bè, ecco, così…” disse Goku, ridendo nervosamente.

“Goku, perché?” ripetè Chichi guardandolo male.

“Ehm, ecco…”

“Sì?”

“Quando ero in camera dei ragazzi, Gohan… “ azzardò Goku.

“Cosa ha fatto Gohan?” chiese Chichi con gli occhi che lampeggiavano, ma non gli diede il tempo per rispondere e subito sul suo viso comparse un espressione strana.

“Tu…” disse con voce tremante “tu hai spiato Gohan mentre sognava…”

Sembrava stesse per scoppiare.

“Tu…” ripetè.

Goku, terrorizzato, tentò di calmarla: “ma… io… mi trovavo lì e…

“Hai fatto benissimo!!!” esclamò Chichi battendo le mani e sedendosi accanto a lui “Finalmente riuscirò a capire quello che gli passa per la testa!! E’ sempre così silenzioso…”

Poi si interruppe.

Goku la guardò esterrefatto, poi tirò un sospiro di sollievo: era euforica.

“Allora” gli ordinò “dimmi cosa ha detto!”

“Ecco” cominciò Goku “ha detto solo Videl”

La guardò sorridendo, ma lei era delusa.

“Ha detto solo questo?!” domandò incredula.

Goku fece segno di sì con la testa.

Chichi lo guardò pensierosa: “Chissà perché la stava sognando… Magari… stanno insieme!!”

“O Goku, ti immagini, se stanno insieme…” disse mentre le cominciavano a lampeggiare gli occhi “il nostro Gohan e Videl…”

Cominciò a mescolare il contenuto della pentola che aveva in mano con tanta violenza che si rovesciò tutto. Stette china sul pavimento a ripulire fino a quando non fu lo stesso Gohan ad interromperla.

“Buongiorno a tutti!” sbadigliò, stropicciandosi gli occhi “Come mai così di buon umore a prima mattina?”

La sua, naturalmente, era una battuta sarcastica visto che si era svegliato proprio a causa delle loro urla.

“Oh, non è nulla di particolare, figliuolo” gli disse Goku, come al solito fraintendendo le sue parole “siediti pure, la colazione è quasi pronta!”

Gohan fu insospettito da tutta quella gentilezza, ma si sedette ugualmente.

Successivamente sopraggiunse anche Goten.

“Ciao papi” esclamò buttandosi addosso a Goku che lo strinse forte a sé.

“’Giorno piccolo!” lo saluto Goku “Dormito bene?”

“Si si” disse Goten.

Poi scese dalle ginocchia del padre e si sedette di fronte a Gohan.

“Vai a scuola anche oggi, fratellone?” gli chiese.

“Bè, si” azzardò Gohan, cercando di non far intristire il fratellino “non posso mica mancare…”

Chichi posizionò le tazze del latte e i cornetti sul tavolo.

“Uffa” si lamentò Goten “io a scuola non ci andrò mai, mai, mai!!”

Gohan avvicinò le labbra alla tazza.

“A proposito di scuola, Gohan” si intromise Chichi “come sta Videl?”

La sorpresa di Gohan fu così grande, che il ragazzo sputò in faccia a Goten tutto il latte che aveva trangugiato poco prima.

Perché  i suoi genitori gli stavano chiedendo di Videl?

“Gliel’hai detto tu!” sussurrò minaccioso a Goten “Avevamo fatto un patto…”

“Io non gli ho detto proprio niente!” disse il piccolo ripulendosi dal latte “lo giuro…”

“Non è stato lui” intervenne Chichi “sai, tuo padre si è casualmente trovato a passare per la tua camera e ha sentito tutto…”

“Papà!” esclamò Gohan stupito “Sei stato tu?!”

“Scusami figliuolo” disse Goku, sorridendo colpevolmente “ma ero troppo curioso e non ho resistito…”

Gohan sospirò sconfitto: in una famiglia così era difficile mantenere un segreto!

“Resta il fatto” disse Chichi severa “che non sappiamo perché hai detto Videl…”

“E va bene” acconsentì Gohan “la stavo sognando, tutto qui!”

“Goku, hai sentito, l’ha sognata!!” disse Chichi quasi in procinto di svenire.

Poi, però, si riprese subito e, disperata, gli chiese: “Vi siete messi insieme?!”

Gohan arrossì come un peperone sotto gli occhi divertiti di Goku e Goten.

“Rispondi!” gli ordinò Chichi in tono minaccioso: “Vi siete messi insieme?!”

“Ma no! Che cosa vai a pensare…” disse lui, nervoso “siamo solo amici…”

“Purtroppo…” pensò.

“Oh Gohan” disse Chichi visibilmente sollevata e abbracciandolo “sono così contenta…”

Gli altri due sayan si stavano sbellicando dalle risate.

“Va bene mamma, mi fa piacere di aver chiarito, ma sono in ritardo… Ci vediamo!!”

Agguantò la sua borsa e sparì dalla porta.

“Torna presto Gohan!!” strillò Chichi “E smettetela di ridere, voi due!!”

Chichi fulminò con lo sguardo i due sayan, che abbassarono le teste e continuarono a fare colazione.

Evviva!!! Già dieci recensioni e siamo solo al secondo capitolo!!!

Ringrazio tantissimo:

jolly24, lale89, Eleonora 94, lola, Frulallas, ninichan, Kirara, gokina94, *angy25*, Ribelle4ever per aver recensito,

baby_dark, Frulallas, goku94, ninichan per aver aggiunto la mia storia tra le preferite

e ancora Frulallas, per avermi messo tra gli autori preferiti!

Spero di non avervi deluso con questo chappy!
Fatemi sapere se vi è piaciuto, recensite in tanti!!!!

Un bacio, Ayumi
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida