Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Cilyan    19/04/2013    3 recensioni
Os scritta per lo Shuffle fest indetto dal thagays (https://www.facebook.com/groups/248428771916807/)
pairing: Liam/Niall
Au: Ancient Greek mythology!AU
immagine: http://i33.tinypic.com/34rbtpy.jpg
dal testo:
"Oggi si parla tanto di fatine dei denti, ma le persone non sanno che essa è solo una pura imitazione di quella che era la ninfa dei denti.
Erano bei tempi quelli, in cui Angelica ancora aspettava il suo Orlando, poco prima di trovare il suo amato e far impazzire l’eroe,quelli in cui c’erano cavalieri e re, tempi in cui la fedeltà era il più grande valore che esistesse, in cui anche la guerra aveva un suo valore positivo. Tempi d’oro quelli.
Eppure nessuno si è mai accorto del loro valore, non fin quando non è finito tutto, lasciando il vuoto ai tempi che trova."
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan
Note: AU, Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ninfa dei denti



 
Oggi si parla tanto di fatine dei denti, ma le persone non sanno che essa è solo una pura imitazione di quella che era la ninfa dei denti.
Erano bei tempi quelli, in cui Angelica ancora aspettava il suo Orlando, poco prima di trovare il suo amato e far impazzire l’eroe,quelli in cui c’erano cavalieri e re, tempi in cui la fedeltà era il più grande valore che esistesse, in cui anche la guerra aveva un suo valore positivo. Tempi d’oro quelli.
Eppure nessuno si è mai accorto del loro valore, non fin quando non è finito tutto, lasciando il vuoto ai tempi che trova.
Un vuoto, mai più colmato se non da false imitazioni di quelle che una volta erano considerate figure di tutto rispetto e Niall era una di quelle.
Certo non poteva essere considerato un cavaliere, ma almeno ci provava.
Le sue origini erano umili e dimesse, ma lui ce la metteva tutta per svolgere i compiti che gli venivano assegnati, stupidi compiti, certo, ma sempre da cavaliere erano, in fondo.
L’ultimo, quello che gli era stato assegnato, lo aveva portato ad avvicinarsi al bosco perduto, al crepuscolo, quando tutto quello che avrebbe voluto fare sarebbe stato dormire, non scacciare una stupida ninfa e non una ninfa qualsiasi, gli avevano detto, ma quella dei denti. Sì. Dei denti.
Che utilità potesse avere, poi, una ninfa del genere, gli era proprio estranea come cosa. Certo era che se non avesse fatto ciò che i suoi superiori gli avevano richiesto, non sarebbe mai diventato cavaliere onorario del re e quindi non avrebbe mai avuto la possibilità di realizzare il suo sogno di diventare guardia reale. Dopotutto facevano la bella vita quelle. Avevano i loro turni, senza dover muoversi ad orari astrusi. Certo in caso di attacco al castello avrebbero dovuto essere vigili e sveglie, ma di attacchi interni in quel regno sconfinato e piccino dell’Irlanda non ve ne erano da secoli, quindi … perché preoccuparsi?
Toccava solo a quei quattro poveracci di cavalieri, svolgere le attività di tedio maggiore e per Niall i compiti erano sempre impossibili: combattere con un orso nella foresta buia, improvvisarsi musico per accompagnare la processione di una festa di paese, montare delle tende nel giardino reale,sbucciare quintali di domande per poi  farne… casette per gli uccelli! Queste e molte altre cose quelle che il biondo si prestava a fare.
Ma… tutto e Niall ci riteneva a ribadire tutto, ma proprio tutto, era stato meglio di quello che si accingeva a fare.
Che poi come si sarebbe dovuto rivolgere ad una ninfa dei denti proprio non lo sapeva. Così tentò con un semplice “hey” che risuonò nel buio della foresta.
Silenzio. Solo un lieve eco si era propagato per l’atmosfera, ma, per fortuna del biondo, fu sufficiente a far emergere la così detta ninfa.
“Chi sei?” una voce, assonnata tra l’altro, gli giunse dolce alle orecchie.
Era bellissima ed era… un uomo. E di certo il biondo di cose strane ne aveva viste in vita sua, ma una ninfa uomo mai.
“Niall” rispose timido e “ tu?” giusto per cortesia. Magari facendoci amicizia, pensò, sarebbe stato più accondiscendente.
“ Liam. Cosa vuoi? Sei venuto a cacciarmi anche tu come tutti quegli altri servi di quello stupido re?” Niall aggrottò le sopraciglia. Bene!
“Ehm … se dico si mi succede qualcosa?” non sapeva perché, forse lo sguardo tra il tenero e il truce, ma il biondo si limitò a deglutire piano, piano, il più piano possibile, così, per non far rumore.
“ Ti porto via tutti i denti?” sorrise di fatti malizioso l’altro, come il minimo rumore prodotto dalla saliva che si scontrava con la gola dell’altro, avesse potuto disturbarlo in qualche modo o attirare per lo meno la sua attenzione.
“E- e- non si può vivere senza den-t-t-i?” ingenuo, povero finto biondo ingenuo!
“Rispondi a questa domanda: sapresti mangiare poi?” Niall scosse la testa.
“Mmm… n-no?” ok non avrebbe potuto mangiare o parlare decentemente. Sarebbe stato, come dire? Un vecchio giovane e forse non sarebbe stato proprio positivo, ecco.
“ Esatto! Quindi adesso ti consiglio di andartene” soddisfatta la ninfa se ne stava per andare, per svanire nell’acqua, ma Niall lo fermò  “aspetta”, gli disse “tu devi andartene, per-per favore”.
Le lacrime agli occhi, un broncio amorevole e tutto quello che potesse rendere una persona adorabile ancora più adorabile, era dipinto sul volto magro di Niall.
“Hai chiesto per favore?” avvicinandosi al bordo del lago, il piccolo Nialler si fermò a fissare quegli occhi castani che aveva di fronte e, sorridendo, annuì.
“Sì, ho chiesto per favore” non ne sapeva assolutamente il perché: lui era così … magico e quegli occhi, quella bocca, quei … ricci erano così tirabili e morbidi e piedi dell’acqua dolce di lago.
“ Allora forse posso farci un pensierino su.”E stavolta furono le iridi di Niall ad essere magicamente illuminate.
“ Si, se risponderai correttamente ad una domanda” disse l’altro.
“ A … un-na domanda?” il biondo rimase in attesa finché “Bene. Allora. La tua sarà una risposta pratica. Sono morbide e amabili, a volte sono anche screpolate e croccanti, tanto che vorresti morderle. Non sono un piatto, ma molta gente preferirebbe assaporare quelle per tutta la vita. Per alcuni il contatto con esse è sacro, per altri altamente profano, ma di una cosa son tutti d’accordo: sono amore e sesso allo stato puro pur essendo semplicemente…? Pensaci bene, perché hai solo una risposta.”.
Che domanda strana! Pensò il piccolo cavaliere. Gli ci volle una buona mezz’ora in cui la ninfa quasi si addormentò, ma poi finalmente la risposta arrivò.
“ Labbra!” Finalmente! Liam sorrise e “Giusto, ma non hai risposto del tutto alla mia domanda. Voglio una dimostrazione pratica di quello che sono semplicemente le labbra”.
E… ci fu nuovamente un interminabile silenzio, quasi, prima che Niall si potesse alzare ed ammirare ancora una volta quegli splendidi occhi di dolcezza.
Poi, poi bastò un cenno spazientito delle braccia dell’altro e la risposta fu presto trovata. Così il prodigo cavaliere si era ritrovato a sporgersi in avanti fino quasi a cadere e a provare che le labbra sono “l’esemplificazione del sentimento amoroso” disse dopo averle saggiate.
Ed “esatto!” gli rispose l’altro, adagiandosi, ancora una volta, su quelle strisce rosse che aveva sul viso il biondino ed assaporarle come di dovere.
“Abbandonerai il lago?” cercò di dire il piccolo, ma .. “mai e poi mai!” un ultimo bacio, un ultimo sguardo ed un sorriso da ebete sulla faccia del biondo, solo, come un cane.
Solo un giovanile eco di beffa si sparse per l’atmosfera assieme alla foschia di una mente lasciata lì sola, a giacere sconfitta.
E “Forse se avrò altro” una voce forse disse, chi lo sa.
Una cosa sola era certa e nitida nella mente di Niall: non si sarebbe mai più fidato di una ninfa, specie se cava denti. E che avrebbe detto di una fatina dei denti, invece?

Buona sera! Non ho ricontrollato perchè sono stanca e già tardo a postare! Questa os è scritta per lo Shuffle fest indetto dal thegays.
Beh...nulla da dire, non sono molto dell'umore oggi.
Se volete farmi domande potete farlo qui:
Cilyan
Auguro a tutti una buona notte!
Un bacione
fat

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Cilyan