Film > Hannibal
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix_Black_51    20/04/2013    1 recensioni
Sette anni erano passati, dal suo ultimo contatto con il dottor Lecter.
Era una bugia.

Piccola FF, che si svolge nel periodo tra "il silenzio degli innocenti "e "Hannibal"
Genere: Introspettivo, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Clarice rifletteva. Era passata un settimana. Non una notizia, l'FBI non aveva rintracciato notizie utili sul dottor Lecter. E Clarice ne sapeva ancora meno.
Ardelia era tornata da due giorni, e insolitamente l'aveva trovata sul divano con un drink in mano. Immediatamente si era seduta accanto a lei e l'aveva abbracciata.
-Possibile che l'unica volta che cedi è quella in cui non dovresti?- Domandò, nell'inutile tentativo di farla ridere.
-Ardelia, me lo aveva promesso...-
-Va bene che sei tu a studiare psicologia, Clarice... Ma a quanto ne so, fidarsi della promessa di uno psicopatico non è la miglior cosa da fare- Disse.
Sempre con il tono da sorella maggiore che aveva nei confronti dell'amica di sempre. Clarice non rispose, prendendo il bicchiere con la mano sana, e bevendone un lungo sorso, quel tanto che bastava per farle arricciare il naso.
Mapp non disse una parola, sospirando, e rimanendo assieme a lei sul divano.
Clarice, a due giorni di distanza dal ritorno di Ardelia, pensava.
Pensava a lui, alle sue promesse. Alle mani sul proprio corpo che Clarice già immaginava stessero per diventare una piacevole abitudine.
Alla felicità dell'averlo su di sè, dentro di sè.
Alle sue labbra, e ai suoi occhi.
Dopo una settimana, si concesse di piangere.
L'aveva lasciata sola.
In balìa dei suoi colleghi, dell'FBI. In balìa di tutti coloro che le avevano remato contro. L'aveva lasciata in balìa degli agnelli che non la smettevano di gridare.
Il telefono squillò, e un numero sconosciuto comparve sul piccolo schermo. Tentò di tornare ad avere una voce accettabile prima di rispondere.
-Agente Starling- Disse, rispondendo.
-Clarice- 
Il suo cuore si fermò, e un'ondata di odio e rancore le strinse in un pugno le viscere.
-Mi manchi, Clarice-
-Non mancherò di farle avere mie notizie, dottor Lecter- Disse, freddamente.
-E io non mancherò di cercarne. Ti prego di perdonarmi per come sono andato via, la settimana scorsa. Avrei dovuto...-
-Avrebbe dovuto prendermi e portarmi con lei- Sibilò la donna. 
-Lo so. Io...-
-Lei è un bastardo senz'anima, dottor Lecter- 
Sentì la risata dell'uomo, che la gelò.
-Non sei la prima a dirmelo, Clarice, nè sarai l'ultima.-
La donna non rispose per diversi secondi.
-Mi aveva promesso...-
-Non ho mangiato nessuno, per ora. Non ho infranto nessuna promessa- La voce dell'uomo era seria, posata. Era sicura di sè, così artificiosa da far venire i brividi.
-Ora le farò io una promessa, dottor Lecter- Rispose la donna. -Io le prometto che da questo momento in poi, le darò la caccia.- Sibilò.
-Allora spero che ci divertiremo, mia piccola Clarice- Il dottor Lecter sorrise, dall'altra parte del mondo, e chiuse la comunicazione.
Clarice chiuse gli occhi versando tante di quelle lacrime che si addormentò sentendosi totalmente svuotata di ogni cosa.
Dopo quell'istante, per anni, non sentì più parlare di lui.
 




______________________________________________________________________
Penultimo capitolo... Il prossimo sarà conclusivo u.u
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix_Black_51