Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: murrina    10/11/2007    4 recensioni
Un lungo dialogo sull'amore tra due amici. Un discorso sull'amore nato per caso, parole, sì, ma vere parole. Questa è una one shot nata per essere solo uno scambio di battute senza molte descrizioni...spero vi piaccia... Buona lettura e per favore...lasciatemi un commentino!^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nefertari Bibi, Roronoa Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All’interno della nave tutti erano affacendati: Chopper leggeva i suoi libri di medicina e di biologia, Sanji provava nuove ricette e cucinava per la cena, Rufy ed Usop sghignazzavano come matti, facenzo impazzire Nami, che gridava loro di smetterla, tant’era la confusione che facevano quei due. Zoro, come di consueto, dormiva alla grossa, seduto sul ponte a prua.

Solo Bibi passeggiava stancamente per l’imbarcazione senza un’occupazione; passandogli davanti, si accorse dello spadaccino addormentato e intenerita da questa immagine e, riflettendoci un nanosecondo, si sdraiò poco lontana da lui, chiudendo gli occhi e concentrandosi su memorie passate e prospettive per il futuro, rilassandosi ascoltando il rumore del mare: non era frequente quella quiete, sulla Sunny, dove la baldoria e l’allegria generale riscaldava ogni giorno gli animi. La ragazza aprì gli occhi, guardando il cielo azzurro e terso, non c’era una nuvola su quell’altro mare dello stesso colore dei suoi straordinari capelli.

“ Che ci fai qui?” chiese all’improvviso ed in modo brusco Zoro.

“ Oh, ciao Zoro! Eh…ero alla ricerca di un po’ di tranquillità e vedendoti qui seduto ho pensato… Beh, spero di non averti disturbato!”

“ No, non mi hai disturbato.”

“ Posso rimanere qui?”

“ Non devi certo chiedermelo a me. Resta pure.” Rispose lui e si distese.

Seguirono vari momenti di silenzio e di riflessioni, poi spezzato da Bibi che disse allo spadaccino:

“ Io non so nulla di te…”

Lui le rispose con uno sguardo interrogativo, quasi irritato e lei si affrettò ad aggiungere:

“ Scusa, non intendevo… cercare di farmi gli affari tuoi. Pensavo ad alta voce, ecco. Sai, è strano: mi sembra che i miei amici, tutti voi, conosciate la mia storia meglio di me stessa…qualche volta mi sembra di…dimenticarmene.” Sussurrò timidamente

“ Per quello non conoscete molto del mio passato. Si dimentica per passare oltre. Per forza di cose.” rispose laconico ma profondo.

Silenzio, ancora.

“ Cosa ti piace fare, Zoro?”

“ Come, scusa?” la guardò lui, allibito.

“ Cosa ti piace? Qualcunque cosa!” gli sorrise

“ Se lo dici tu…!” guardò le sue spade: “ Niente…”

Lei sondò lo sguardo del pirata. “…che mi venga in mente ora” lui completò la frase, rendendola meno assurda agli occhi della principessa turchina.

“ Oh. In effetti era un po’ strano…”

“ Cosa?”

“ Tutti amano qualcosa!” esclamò lei con un sorriso perennemente piazzato sulle sue labbra, con lo sguardo fisso nel cielo. “ Basta ascoltare questo equipaggio…”

“ Non farne la tua fede di vita. Non è così, io ho visto tante persone…che non amano.”

“Perché erano crudeli?”

“ Sì.”

“ Sai, Zoro, secondo me è diverso: amano altre cose. Non le cose consuete, quotidiane. Bramano il denaro, la fama, la guerra…cose cattive e spesso difficili da raggiungere. Secondo me, tutti nascono innamorati!”

“ …Sanji è innamorato di te, di Nami e di tutte le ragazze del mondo… Nami del denaro, Rufy del suo cappello, Usop di chi ascolta le sue frottole e Chopper di chi gliene racconta…e tu del tuo paese.” scherzò lui, con un ghigno in volto.

Bibi rise: “ Già! Ah-ah-ah… Magari fosse così semplice!”

Solito sguardo interrogativo da parte del ragazzo.

“ Non sarebbe facile essere innamorati di una cosa sola!”

“ Perché no?”

“ Nessuno è incapace di amare. Ed è bello amare. E dal momento che tutti noi nasciamo con una passione… è impossibile fermarsi ad vivere solo per quella!”

Zoro non rispose, perplesso.

“ Guarda: Sanji è innamorato delle donne e probabilmente anche un po’ di se stesso, del suo essere un galantuomo in ogni situazione. È una persona creativa, è un cuoco, no? Nami… Nami è una ragazza d’oro!”

Lui la interruppe: “ Le piacerebbe… Sarebbe capace di vendersi a peso per ricavarci qualcosa!”

“ Ah-ah! Povera Nami… Non è poi così avida, te l’assicuro! Lei ama il mare, i suoi mandarini, l’avventura… Chissà quante altre cose, è davvero una ragazza dolce. Rufy…beh, Rufy ama di certo il suo cappello, la vita di mare e…anche mangiare!” rise: “Usop ama le prove, e …ama sentirsi accettato per quello che è. Ama poter essere se stesso, anche se non sembra. E il piccolo Chopper… il poter essere d’aiuto, lo studio e…i ricordi. Ed io… beh, sì, amo il mio paese. Però amo la mia vita con voi. Amo tutti voi.”

“ Tsk, bel coraggio ad innamorarti di una banda squinternata come la nostra!” sghignazzò lui.

Dai, Zoro! Sciocco…!” lo rimproverò allegramente.

“ Manca qualcuno al tuo appello. L’eccezione alla regola.”

“ Già, tu, Zoro. Posso provare ad indovinare?”

Zoro si aspettava già la risposta: “ Le tue spade.” Non era il caso di aspettarsi di più.

“…la sfida. Il metterti alla prova. Il tuo sogno, soprattutto per ciò che rappresenta è la tua passione. Sai, Zoro, secondo me, ciò che si ama…è anche la propria ragione di vita.”

Silenzio.

“ Hai dimenticato qualcosa.” Disse lui, nascondendo un sorriso soddisfatto.

“ Cosa?”

“ Amo dormire.”

Due sorrisi e sapersi amici.

Conosciuti in una nave e conosciuti seduti su una nave.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: murrina