Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: DeirdreGloom    22/04/2013    4 recensioni
[School!AU, Student!Sherlock/Prof!John]  
-
"Allora, il nuovo docente ha avuto l’onore di ricevere la tua approvazione o no?"
"Come puoi ben immaginare, Mycroft, non è nulla di particolare. Seguirà il programma canonico."
"Mmm, un giudizio eccezionalmente positivo, considerando la media."
-
[GLI AGGIORNAMENTI ARRIVERANNO AD OTTOBRE, MI SCUSO TANTISSIMO PER IL MEGA RITARDO]
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harriet Watson, John Watson , Mycroft Holmes , Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Festeggiamo?
 

John si tolse le scarpe nuove, comprate apposta per fare una buona impressione sul posto di lavoro, le sistemò nel ripostiglio di fianco alle scarpe da ginnastica che Harry usava per andare a correre. A quanto pareva serviva per sfogare lo stress. Di sicuro sembrava avere più successo del suo esperimento con Gladstone. Harry non beveva da almeno 5 mesi e da quello che aveva intuito dalle telefonate furtive dietro alla porta del bagno chiusa a chiave, stava frequentando una donna. Sapeva che comunque era meglio non fare domande, perché Harry odiava sentirsi con il fiato sul collo, Harry in effetti odiava qualsiasi forma di controllo.
John si riscosse dai suoi pensieri e si infilò le ciabatte che aveva lasciato nell’appartamento di sua sorella. A casa sua amava camminare a piedi nudi d’estate e solo con i calzini d’inverno; probabilmente anche lui non amava particolarmente il controllo e preferiva sentirsi libero, anche se le sue forme di anarchia avevano una dimensione più privata e meno eclatante di quelle di Harry: scalzo nel suo appartamento (da Harry no, aveva il sospetto che non pulisse con regolarità i pavimenti), due cucchiaini (non uno) di zucchero nel caffè, doccia più lunga di quanto fosse strettamente necessario, Mc Donald’s almeno una volta al mese. Ogni tanto attraversava col rosso. Oh be’, scrollarsi di dosso la disciplina militare non è cosa semplice. Invece Harry, se fosse nata qualche decennio prima, sarebbe stata sicuramente un’hippie, di quelle con i capelli lunghi e senza reggiseno, un animo indipendente e selvaggio, sebbene non dedita all’amore libero, vista la sua possessività nei rapporti di coppia.
 
“John, smettila di sorridere guardandoti i piedi, non sembri normale!”
“Gentile come sempre! Stavo pensando a quando eravamo giovani…”
“Oddio, John, non dirmi che stare a stretto contatto con i tuoi studenti ti porta a rivangare vecchi ricordi. Non sopporterei un fine settimana all’insegna di tristi rievocazioni del nostro entusiasmante passato.”
“Non ti preoccupare, non è colpa degli studenti, ma delle tue scarpe da ginnastica!”
“Mh, no, davvero, appassionante, ma al momento sarei più interessata a sapere come è andata a scuola!”
“In effetti ci sarebbe qualche novità…”
“Oddio, non dirmelo. È la professoressa di letteratura. O peggio, filosofia. Stai lontano da quelle, non portano altro che guai, lo sai bene!”
“Harry, mi lasci finire la frase? Comunque no, il professore di filosofia è un uomo. E non fare quel sorrisetto, non ho intenzione di passare all’altra sponda! Dicevo, Mike mi ha proposto una cosa. Tutti gli anni a quanto pare a scuola vengono organizzati dei laboratori pomeridiani, sai le solite cose tipo teatro o canto o disegno, non lo so. Comunque, quest’anno ne faranno uno di approfondimento di anatomia per i ragazzi dell’ultimo anno che intendono poi proseguire con gli studi scientifici o medici. E allora stavano pensando a me, dato che sono un medico. E, naturalmente, lo stipendio sarebbe più alto.”
“Mi sembra fantastico, John! Non permettere assolutamente ad Ella di dirti che potrebbe essere dannoso per la tua psiche o altre stronzate freudiane! L’ho capito che non vedi l’ora di iniziare!”
“Be’, sì, in effetti sì! Insegnare scienze ai quattordicenni dopo un po’ diventa frustrante. E poi così posso finalmente iniziare a pensare di trasferirmi in un appartamento più grande e più vicino alla scuola, ora ci metto 50 minuti per arrivarci! Cosa ne pensi?”
“Penso che stasera festeggiamo!”
“Cinese e film sul divano?”
“Andata!”
 

***

 
I fine settimana in casa Holmes erano sempre particolarmente imbarazzanti. Sherlock pensò ad altri aggettivi che potessero esprimere la condizione in cui si trovava in quel momento, seduto di fronte a sua madre, a pranzo, mentre sorseggiava silenziosamente il brodo, freddo, che la nuova cuoca, un’inetta, aveva preparato, in ritardo rispetto all’ora convenuta.
Imbarazzanti, spiacevoli, fastidiosi, sgradevoli. Quattro sinonimi. Sono pochi. Questi tediosi ed interminabili pranzi gli intorpidivano il cervello.
A sua madre piaceva fingere di avere la famiglia perfetta, nei fine settimana. Ma questa volta il marito aveva rovinato tutto trattenendosi un giorno in più ad Edimburgo per la complicazione verificatasi in seguito ad un intervento delicato. Era una situazione grave ed indipendente dalla volontà di Wystan. La signora Holmes sorrideva, suo marito era assente perché era una persona importante e stava salvando una vita. In fondo erano ancora una famiglia modello.
Mycroft aveva già finito la prima portata e Sherlock sapeva esattamente cosa stava pensando, anche se in realtà Mycroft non faceva molto per nasconderlo.
Dita che tamburellano sul tavolo con una frequenza di due picchiettii al secondo: Mycroft è seccato. Fino a un picchiettio al secondo è annoiato, dopodiché la noia diventa fastidio.
Sguardo che percorre la stanza, tedio, ma si sofferma più del necessario sull’orologio a pendolo che Sherlock ha dietro di sé, impazienza, e sulla porta che dà sul corridoio, premura. Probabilmente qualcosa che riguarda il lavoro.
Troppo facile, Mycroft è annoiato, infastidito ed impaziente il 73, 2% del tempo (e non solo in famiglia, anche con i suoi colleghi), approssimando la cifra ai decimali.
La signora Holmes era l’unica che si godeva il cibo e la compagnia dei figli, non faceva finta. Quelle loro riunioni familiari in sala da pranzo erano il suo modo di dimostrare il suo affetto e che si occupava di loro.
“Sherlock, allora, com’è andata la prima settimana di lezioni? Mycroft mi ha detto che hai preso il massimo dei voti in fisica.”
Sherlock non perse nemmeno tempo a chiedersi come Mycroft facesse a saperlo.
“È andata bene, mamma. Le cose non sono cambiate un granché rispetto all’anno scorso. Mi sono iscritto al laboratorio di anatomia, a quanto pare sarà tenuto da un medico, non uno dei soliti professori, pigri ed impreparati. Spero che possa essere utile.”
“Fantastico, tesoro! Stasera potremmo festeggiare, cosa ne pensi?”
“Dirò ad Herbert di aprire il Brunello di Montalcino della cassa che papà ha portato quando è stato in Italia.”
“Ottimo!”

 


 



Buongiorno a tutti! :)
Innanzitutto ringrazio tantissimo chi sta seguendo la storia e chi ha lasciato un commento allo scorso capitolo, perché siete stati tutti gentilissimi, grazie grazie grazie! :3
Visto che non l'ho detto l'altra volta, volevo avvisarvi che questa fanfic nasce principalmente per far sorridere e per vedere interagire John e Sherlock, non ci saranno conflitti forti né momenti angst! Ecco, non aspettatevi una tramona complicata, solo un po' di introspezione, perché quella mi piace! :)
Ed ora il momento chiacchiera che potete anche sentirvi liberi di saltare!
Uhm, mi rendo conto che questo capitolo sia vergognosamente corto, ma è anche per questo che faccio due aggiornamenti alla settimana (anche perché sembrate tutti d'accordo, bien!). Comunque questo Festeggiamo? serve per iniziare a mettere a fuoco i due protagonisti e soprattutto per metterli a confronto (il dolce e premuroso John e l'impassibile e snob Sherlock) e per preparare il momento in cui finalmente si incontreranno, yeee!
Inoltre viene approfondita un pochino la figura di Harry e introdotto come si deve Mycroft. Io amo moltissimo Mycroft, anche se mi sa che l'ho reso un po' freddino, ma tanto lo sappiamo che è tutta apparenza! Ehm, cercherò di evitare l'eccessivo fangirling! :P
Spero che il capitolo vi piaccia e fatemi sapere insomma! :)
Un bacione,

DeirdreGloom


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: DeirdreGloom